Visualizza Versione Completa : Bonneville Per coinvolgere i piu'
carmelo23
26/02/2015, 17:09
Certi argomenti proposti sono talmente tecnici e da veri intenditori,che interessano solamente ai diretti interessati e quindi non ai piu'.
Propongo di interessare il forum con discussioni,pareri,consigli anche di natura scontata,ma che rappresentano una novità per i meno esperti e scettici.
Forza ragazzi!
Eppure mi pareva che il cazzeggio fosse lo sport nazionale del forum..... :biggrin3:
Fabrizio
26/02/2015, 17:37
Eppure mi pareva che il cazzeggio fosse lo sport nazionale del forum..... :biggrin3:
:oook:
Sergio72
26/02/2015, 17:39
occhei , comincio io con .... Guzzi V7 contro Bonneville ... che ne pensate ?
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
oppure .... Ducati Scrambler vs Scrambler Triumph
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Fabrizio
26/02/2015, 17:42
Certi argomenti proposti sono talmente tecnici e da veri intenditori,che interessano solamente ai diretti interessati e quindi non ai piu'.
Propongo di interessare il forum con discussioni,pareri,consigli anche di natura scontata,ma che rappresentano una novità per i meno esperti e scettici.
Forza ragazzi!
Tcp e' praticamente una enciclopedia per quanto riguarda le Triumph e nel nostro caso le Bonneville e parenti.
Non esiste praticamente argomento che non sia stato trattato. Questo non ci impedisce di ritrattare nuovamente
le cose visto che nel frattempo l'utenza e' cambiata parecchio.
Rinnovo il mio invito a postare (naturalmente per chi ne abbia piacere ) tutorial, raccolte ecc ecc in quanto molto materiale fotografico e' andato
Perso per sempre.
Le proposte sono sempre ben accette, nel caso abbiate dubbi chiedete pure a Manila , Ciachi e me:oook:
carmelo23
26/02/2015, 18:04
Tcp e' praticamente una enciclopedia per quanto riguarda le Triumph e nel nostro caso le Bonneville e parenti.
Non esiste praticamente argomento che non sia stato trattato. Questo non ci impedisce di ritrattare nuovamente
le cose visto che nel frattempo l'utenza e' cambiata parecchio.
Rinnovo il mio invito a postare (naturalmente per chi ne abbia piacere ) tutorial, raccolte ecc ecc in quanto molto materiale fotografico e' andato
Perso per sempre.
Le proposte sono sempre ben accette, nel caso abbiate dubbi chiedete pure a Manila , Ciachi e me:oook:
E' vero l'utenza è cambiata,ed io mi riferivo ai novelli, ai possessori della prima Bonnie,che non hanno dimestichezza di come trovare nel forum gli argomenti che a loro interessano......tutto qui'
Grazie fabrizio
Fabrizio
26/02/2015, 18:15
E' vero l'utenza è cambiata,ed io mi riferivo ai novelli, ai possessori della prima Bonnie,che non hanno dimestichezza di come trovare nel forum gli argomenti che a loro interessano......tutto qui'
Grazie fabrizio
Grazie a te Carmelo:oook:
quello che proponi è una cosa difficile da fare ,perché se si tratta un argomento in modo approfondito e documentato con citazioni varie si corre il rischio di non essere capiti e quelli che sanno sono pochi e gli altri si annoiano, per contro semplifichi gli argomenti si rischia di sconfinare nella banalità, il punto è trovare l' equilibrio questo vale per le moto e per qualsiasi altra cosa
Fabrizio
26/02/2015, 20:06
quello che proponi è una cosa difficile da fare ,perché se si tratta un argomento in modo approfondito e documentato con citazioni varie si corre il rischio di non essere capiti e quelli che sanno sono pochi e gli altri si annoiano, per contro semplifichi gli argomenti si rischia di sconfinare nella banalità, il punto è trovare l' equilibrio questo vale per le moto e per qualsiasi altra cosa
Più che altro penso che Carmelo intendesse spronare i nuovi utenti a chiedere o ad aprire discussioni senza timore anche su argomenti base.
ciachi67
26/02/2015, 20:10
Enroa quello che dici in parte corrisponde a verità sacrosanta.... Però credo che sia anche l intelligenza e la maturità delle persone nel NON giudicare banale la semplificazione degli argomenti che non a tutti possono risultare "inutili"!!!! Pertanto qui penso che tutti siano disponibili a 'spiegare' ciò che sanno a quelli , che come me :cry:, sono delle CAPRE in materia!!! :oook:
Fabrizio
26/02/2015, 20:21
Enroa quello che dici in parte corrisponde a verità sacrosanta.... Però credo che sia anche l intelligenza e la maturità delle persone nel NON giudicare banale la semplificazione degli argomenti che non a tutti possono risultare "inutili"!!!! Pertanto qui penso che tutti siano disponibili a 'spiegare' ciò che sanno a quelli , che come me :cry:, sono delle CAPRE in materia!!! :oook:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=184056&stc=1
io apprezzo molto il forum perchè ha la capacità di trattare argomenti seri di tecnica così come si "abbassa" a spiegare al novello delle nozioni che ai più paiono scontate, senza però perdere di vista lo "scopo" di un forum:aggregazione, cazzeggio morigerato e patata.
ci sono dei forum che paiono campi di prigionia che escludono chi non si attiene alle regole rigidissime che impone
io capisco che se un forum non viene moderato dura due mesi poi il server esplode di 3d inutili, ma ci sono già tante cose che ci fanno girare le palle al mondo che un minimo di elasticità in un forum ci vuole.
ad esempio io l'altro giorno ho aperto una discussione sul serbatoio olio freno posteriore.
potevo informarmi meglio ma dall'ufficio ho cercato un po' e non avendo trovato nulla l'ho aperta
angelik mi ha dato una risposta corretta, il mi fratello partenope MQ ha ulteriormente spiegato, ma nessuno ha inveito come invece accade ai newbbi in molti altri forum(a parte Shining che è invidioso del fatto che io posso prendere il Vernel all'esselunga sull'ultimo scaffale)è questo che secondo me rende questo forum molto frequentato e apprezzato
certo poi la battuta viene sempre fuori e alla fine si vira su due argomenti principali:
cazzeggio e patata.
Ad esempio ricordo come per il discorso evasori fiscali era virato sul discorso turistoni italiani e c'era stato uno scambio di idee con Domino ma sempre con il rispetto che si deve ad un'altra persona che ha idee diverse.
conclusione
Picchio De sisti...ehm...lovvo il tcp
Fabrizio
27/02/2015, 08:04
Bene , intanto Sergio ha colpito, secondo me lo teneva pronto nel cassetto:laugh2:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/264760-tutorial-tcp-cambio-olio-motore-filtro.html
Messi!!! La Valsesia e' sempre qui:cool:
Bene , intanto Sergio ha colpito, secondo me lo teneva pronto nel cassetto:laugh2:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/264760-tutorial-tcp-cambio-olio-motore-filtro.html
fab se non arrivo prima ci vediamo alla motogiro di mabaco (devo iscrivermi)....e poi la locanda del cacciatore a cravagliana ci aspetta
Quoto Messi, in pieno e sopratutto sulla patata. :D
Per non parlare poi del mercatino, una manna dal cielo per noi MC: ogni giorno che passa vediamo aumentare i prezzi degli spippoli per via della già citata "moda"... Questo forum è bello perché vario, ci sono le capre come me che a malapena sanno cambiare l'olio motore, e altri che avviterebbero anche la sella con la dinamometrica.
Poi ogni tanto si organizzano bei giretti e raduni (esempio Jazz che si sta smazzando il raduno annuale delle MC) e tocca pure darsi da fare per rimontare in tempo le moto (perché ammettiamolo l'inverno porta scompiglio fra quei bulloni).
beh Guzzi V7 e bonnie T100 le ho studiate entrambe per bene visto che mi piacevano entrambe poi ha scelto il cuore !
MaxBocca
27/02/2015, 11:50
Bellissima la Valsesia... ci passo parecchi periodi dell'anno! Così tanto per partecipare...
il punto è la capra cosa vuole sapere
il punto è la capra cosa vuole sapere
ci vorrebbe un bel tutorial sull'attrezzatura minima da avere "in garage" per iniziare a fare qualche lavoretto... Garage for dummies
184149
:biggrin3:
Esatto!
ci vorrebbe un bel tutorial sull'attrezzatura minima da avere "in garage" per iniziare a fare qualche lavoretto... Garage for dummies
A proposito: ma sulla Bonnie in origine c'è un set di attrezzi, tipo cacciavite, chiavina a tubo ecc? Io non ho nulla, ci ho pensato solo adesso e mi sa che d'ora in poi mi porterò dietro la pinza multifunzioni svizzera...
Fabrizio
01/03/2015, 08:36
Solo la brugola nel fianchetto e una pacca sulle spalle:biggrin3:
carmelo23
01/03/2015, 11:47
Solo la brugola nel fianchetto e una pacca sulle spalle:biggrin3:
Io ho sostituito i bulloni brucola sella con altrettanti a croce...molto piu' celeri a svitare
Sergio72
01/03/2015, 12:19
Io ho sostituito i bulloni brucola sella con altrettanti a croce...molto piu' celeri a svitare
NOOOOOOOOOOooooooooooo....................
E pensare che ci avevi convinto TUTTI che tenevi la moto originale così come Mamma Triumph l' ha fatta .
Anche tu ti sei fatto risucchiare dal vortice dello spippolo .
carmelo23
01/03/2015, 12:42
NOOOOOOOOOOooooooooooo....................
E pensare che ci avevi convinto TUTTI che tenevi la moto originale così come Mamma Triumph l' ha fatta .
Anche tu ti sei fatto risucchiare dal vortice dello spippolo .
Stai tranquillo......non la snaturerò MAI...sono solo due bulloni analoghi con testa diversa ,invisibili e piu' pratici.
Non è inizio di malattia...anche se avessi grande disponibilità di moneta,rimango dell'idea (del tutto personale) di lasciarla invecchiare cosi' come è ,perchè è cosi che piace a me!
Grande rispetto per tutti coloro che invece preferiscono personalizzarla a loro piacimento....è il bello della vita!
Fabrizio
01/03/2015, 13:43
Stai tranquillo......non la snaturerò MAI...sono solo due bulloni analoghi con testa diversa ,invisibili e piu' pratici.
Non è inizio di malattia...anche se avessi grande disponibilità di moneta,rimango dell'idea (del tutto personale) di lasciarla invecchiare cosi' come è ,perchè è cosi che piace a me!
Grande rispetto per tutti coloro che invece preferiscono personalizzarla a loro piacimento....è il bello della vita!
Ti diro' Carmelo, nonostante mi ritenga un discreto spippolatore, non mi sento di criticare la tua idea. Tutte le mie modifiche sono reversibili, tolto giusto la rifoderatura della sella originale e i cerchi neri, e ho tutti i pezzi originali che mai vendero' proprio per poterla riportare un giorno come da fabbrica. Non in ottica vendita perché' l'intenzione e' di farla invecchiare insieme a me:dubbio:
ciachi67
01/03/2015, 14:19
Ti diro' Carmelo, nonostante mi ritenga un discreto spippolatore, non mi sento di criticare la tua idea. Tutte le mie modifiche sono reversibili, tolto giusto la rifoderatura della sella originale e i cerchi neri, e ho tutti i pezzi originali che mai vendero' proprio per poterla riportare un giorno come da fabbrica. Non in ottica vendita perché' l'intenzione e' di farla invecchiare insieme a me:dubbio:
.....anche perché tu....già sei VECCHIO!!!!! :lingua:
carmelo23
01/03/2015, 14:35
Io nativo del 51' e non del 23,(puramente indicativo), mi sento non piu' giovane e vicino alla vecchiaia,ma sarà la mia Bonnie a ritardarla il piu' possibile.:biggrin3:
Fabrizio
01/03/2015, 14:43
Ti ho mandato parolacce su Wup:incaz:
carmelo23
01/03/2015, 14:49
Sarà effetto placebo o enzima chimico,ma andare in moto si ringiovanisce
Sei una persona "cum grano salis"....bravo!
ciachi67
01/03/2015, 16:58
Ti ho mandato parolacce su Wup:incaz:
Tanto lo sai che ti aNo...."vecchio mio"!!!! :biggrin3:
[QUOTE=carmelo23;6933923]Io nativo del 51' e non del 23,(puramente indicativo), mi sento non piu' giovane e vicino alla vecchiaia,ma sarà la mia Bonnie a ritardarla il piu' possibile.:biggrin3:[/QUOTE
Dicasi lo stesso....spero...per me!!!
......basta vedere chi ti ha "likkato".....(tutti anziani come noi)!!!!! :laugh2: