Visualizza Versione Completa : estetica: i faretti originali non si sposano con i fari
Suvvia ditemi che esagero, ma quando sono accesi i faretti con luce bianca fredda si sposano malissimo col doppio faro giallo e caldo
so' un rompicoglioni io?!
:lingua:
sostituisci le lampade originali dei fari con quelle SEMPRE da 55W omologate a luce più bianca di Philips o Osram
Nel sostituire le 2 lampade ricordati di sostitUire anche la posizione centrale , altrimenti rimane gialla quella !
Nel sostituire le 2 lampade ricordati di sostitUire anche la posizione centrale , altrimenti rimane gialla quella !
q8 me ne ero scordato :biggrin3:
Sugarglider
27/02/2015, 13:02
Bisognerebbe sostituire il proprietario...
Bisognerebbe sostituire il proprietario...
:risate2:
Gialla :blink: :blink: :blink:
Io l'ho BLU :bravissimo_:
quanto costano le due lampade?
"Bisognerebbe sostituire il proprietario..."..... faccio finta di non aver sentito!!:biggrin3:
Io avevo,preso le Philips e-xtreme Vision , pagate 24 euro la coppia .fanno un'ottima luce bianco ghiaccio .
Un po' di foto in merito?! [emoji4]
Ma sicuri che si parli dei faretti originali? Io ho gli originali ma fanno luce gialla, non bianca...
Ma sicuri che si parli dei faretti originali? Io ho gli originali ma fanno luce gialla, non bianca...
hai illuminato un cinese?
Effettivamente ormai si trovano in giro più cinesi che italiani.. comunque no, cinesi a parte i miei hanno la luce gialla, non bianca.. Identica alla luce del faro.
Anomalia sui miei faretti?
Effettivamente ormai si trovano in giro più cinesi che italiani.. comunque no, cinesi a parte i miei hanno la luce gialla, non bianca.. Identica alla luce del faro.
Anomalia sui miei faretti?
Nessuna anomalia, i tuoi sono solo il modello "vecchio" con lampada alogena (come i fari della moto), quelli nuovi sono esteticamente identici ma con luce a LED...ecco spiegato il diverso colore!! ciao!
Ora ci siamo! :D
Grazie Mille
Ciao, adesso si trova solo il modello nuovo a LED oppure è possibile trovare ancora il modello "vecchio" (magari scontato)? [emoji16]
Mmm non ti saprei dire!
Io li ho trovati come rimanenza in un concessionario dove un cliente aveva ordinato la moto e alla fine non ha ritirato i faretti!
Ma qualcuno sa se è possibile sostituire le lampadine dei faretti con lampadine a luce bianca?
Ciao, adesso si trova solo il modello nuovo a LED oppure è possibile trovare ancora il modello "vecchio" (magari scontato)? http://s3.amazonaws.com/tapatalk-emoji/emoji16.png
Mmm non ti saprei dire!
Io li ho trovati come rimanenza in un concessionario dove un cliente aveva ordinato la moto e alla fine non ha ritirato i faretti!
Ma qualcuno sa se è possibile sostituire le lampadine dei faretti con lampadine a luce bianca?
Ufficialmente in Triumph quelli alogeni non si trovano più, sono fuori produzione già dal 2013, quindi dovresti sperare in qualche rimanenza di magazzino.
Per quanto riguarda il cambio della sola lampadina non è fattibile, o meglio dovresti mettere una lampadina h4 a led ma la luce che ne uscirebbe sarebbe molto scarsa e non farebbe luce. Una cosa che potresti fare è ordinare come ricambio solo i 2 faretti nuovi a led, riutilizzando tranquillamente tutta la parte elettrica (sottocablaggio e pulsante) e tutta la parte hardware (staffe di supporto e protezioni in alluminio) che già hai. L'unico "neo" è che i soli 2 faretti senza null'altro mi sembra che costino sui 70 euro cadauno, per un totale di 140 euro, solo per avere la luce a LED. Ciao!!
Per quanto riguarda il cambio della sola lampadina non è fattibile, o meglio dovresti mettere una lampadina h4 a led ma la luce che ne uscirebbe sarebbe molto scarsa e non farebbe luce. Una cosa che potresti fare è ordinare come ricambio solo i 2 faretti nuovi a led, riutilizzando tranquillamente tutta la parte elettrica (sottocablaggio e pulsante) e tutta la parte hardware (staffe di supporto e protezioni in alluminio) che già hai. L'unico "neo" è che i soli 2 faretti senza null'altro mi sembra che costino sui 70 euro cadauno, per un totale di 140 euro, solo per avere la luce a LED. Ciao!!
Molto esaustivo!
Mi sa che la terrò così allora.. :oook:
Aggiornamento: è possibile cambiare le due lampade dei fari con altre a luce più bianca, in modo che assomigli ai nuovi faretti a led, vi tengo informati!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Aggiornamento: è possibile cambiare le due lampade dei fari con altre a luce più bianca, in modo che assomigli ai nuovi faretti a led, vi tengo informati!
Certo che si può :D:D:D:D come in quasi tutti i fari del mondo :senzaundente:
ti ho scritto nella mia risposta in pagina 1 quale prendere...devi solo vedere a libretto se sono H4 o H7 e poi le cambi da solo
Sono H4, aggiungo la modifica alle maniglie passeggero e le faccio fare dal meccanico
Sono H4, aggiungo la modifica alle maniglie passeggero e le faccio fare dal meccanico
A Lucca? che lampade ci metti? quelle bianche le voglio mettere anche alla mia sport
A Lucca? che lampade ci metti? quelle bianche le voglio mettere anche alla mia sport
no, le modifiche le faccio qui a Firenze... ho un meccanico che passa tutti i giorni senza casco con la moto da cross su una ruota.....
no, le modifiche le faccio qui a Firenze... ho un meccanico che passa tutti i giorni senza casco con la moto da cross su una ruota.....
:ph34r:
:ph34r:
http://static.blogo.it/motoblog/uno-la-moto-a-ruote-parallele/big_uno_la_moto_con_una_sola_ruota_4.jpg
:sleep2: secondo me impenna anche in modo tradizione
:sleep2: secondo me impenna anche in modo tradizione
quando ripassa su una ruota con quelle stupende moto arancioni gli faccio una foto!
Vi sconsiglio di usare lampade a LED nelle parabole fatte per quelle ad incandescenza: l'emissione dei LED non è abbastanza "puntiforme" anche con le lampade di ultima generazione (con e senza ventola). Il rendimento quindi dipende da come è progettata la parabola.
In pratica, soprattutto se i fari vanno già molto bene (esperienza fatta sulla mia V-Strom), i LED fanno una gran luce, anche maggiore, ma diffusa e sfocata. Illumini a giorno i segnali stradali, che ti abbagliano, ma sull'asfalto, specie con l'abbagliante, arriva molta meno luce che con la lampadina.
Se provi ad accendere il faro in garage, col muro bianco a 5/6 metri, sembra faccia più luce. Ma se il muro è a 30, e sei all'aperto, cambia tutto.
Suggerisco di provare acquistando in un negozio "fisico" con promessa di "soddisfatti o rimborsati".
Io ho buttato 60 Euro per una H9 con due LED Philips da 2500 lumen, con annessa centralina (completamente diversa tecnologicamente da quelle per gli Xenon, ma uguale da vedere e installare.
Ciao!
Infatti è per questo che lo faccio fare al Mecca-Nico! [emoji5]️
Mi dite per favore che lampadina devo cercare per sostituire quella centrale di posizione?
Grassie