Visualizza Versione Completa : Scrambler scrambler jack pine hammerhead ormai ci siamo !!!!
darkspeed3
27/02/2015, 11:33
Eccola! Ho accorciato sella e telaio. Mi restano pochi dettagli da modificare (pedane off road, manubrio cromato, specchietto
joker e togliere i knee pad) e poi è lei! Scrambler Hammerehad !!
Cosa ne pensate ?!
Cosa ne pensate ?!
Che merita qualche foto migliore, qui non si vede granchè..... :oook:
darkspeed3
27/02/2015, 12:02
A lavoro ultimato posterò le foto che merita!
Fabrizio
27/02/2015, 12:02
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=184078&stc=1
Lo scrofo
27/02/2015, 13:22
Perdonami, ma ce ne sono decine cosi' .... Non vedo nulla di particolare nella personalizzazione ....
Bella, come lo era quella originale
ha riscosso talmente tanto successo che in molti l'hanno copiata, infatti Hammarhead nel frattempo è fallita, perché la gente ha capito che si poteva realizzare una moto uguale spendendo ben meno dei 17000 dollari (oltre alla moto) che chiedevano per la sola trasformazione; evidentemente anche in U.s.a. la lista dei gonzi non era infinita
La Pine è la Pine, da un senso di leggerezza che apprezzo molto...
Prendere spunto da un'altra moto va bene, sempre proiettati però verso un'idea personale, se vuoi chiamarla Jack Pine devi ancora lavorarci non essendo una replica..
Resta comunque una bella scrambler!!
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/27/eb5ee446d99befb91170f226862f7642.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/27/5cb99ac4d3d9c3e85428c679eee96675.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/27/eadec8be25e22470a311172667085bfa.jpg
My iPhone using patatatalk
darkspeed3
27/02/2015, 17:45
Beh quella della foto è la versione con gli scarichi alti. Apparte il radiatore che è stato tolto e i comandi retrò ritengo che apportando le modifiche allo specchietto e alle pedane esteticamente si possa parlare di replica.
macheamico6
27/02/2015, 17:48
buoni lavori e arrivederla utlimata
darkspeed3
27/02/2015, 18:17
[QUOTE=Lo scrofo;6932899]Perdonami, ma ce ne sono decine cosi' .... Non vedo nulla di particolare nella personalizzazione ....
E invece ti sbagli...è una delle moto più pesantemente modificate! Molto più della mr Martini per fare un esempio. Io così in giro non ne ho viste in dieci anni di forum
Parafanghi in alluminio, manubrio cross, comandi minimal, specchietto e copripignone Joker, contachilometri integrato nel faro, sella e telaio accorciati, ammortizzatori da 38 mm , pedane off road,paracoppa, scarico zard cross, fanalino piatto che in Italia non si trova, non credo siano modifiche di poco conto caro Scrofo. Se si vuole andare oltre con le personalizzazioni l'unica cosa da fare sarebbe cambiare moto. Quindi perdonami ma prima di parlare, cerchiamo di capire di cosa stiamo parlando.
Bella, taglia la targa a metà e poi è uguale :)
[QUOTE=Lo scrofo;6932899]Perdonami, ma ce ne sono decine cosi' .... Non vedo nulla di particolare nella personalizzazione ....
E invece ti sbagli...è una delle moto più pesantemente modificate! Molto più della mr Martini per fare un esempio. Io così in giro non ne ho viste in dieci anni di forum
Parafanghi in alluminio, manubrio cross, comandi minimal, specchietto e copripignone Joker, contachilometri integrato nel faro, sella e telaio accorciati, ammortizzatori da 38 mm , pedane off road,paracoppa, scarico zard cross, fanalino piatto che in Italia non si trova, non credo siano modifiche di poco conto caro Scrofo. Se si vuole andare oltre con le personalizzazioni l'unica cosa da fare sarebbe cambiare moto. Quindi perdonami ma prima di parlare, cerchiamo di capire di cosa stiamo parlando.
Eh, vabbè, dai
mi sa che di questi tempi la modestia è qualità sempre più rara.
Bella moto, dai, ma da lì a dire che in dieci anni di forum non hai visto moto così modificate, beh, o sei cieco, o sei presuntuoso, o sei incompetente.
Scusa, ma te la sei cercata
tanto per rinfrescarti la memoria, usa il tasto cerca e vai a vedere le moto di Ramarro (sia la scrambler che la bonneville), quella di Sam il Cinghio, quella di Mabaco, quella di Ceva, quella di Frankie57, quella di Diego...solo per rammentare le prime che mi vengono in mente, così torni con i piedi per terra
cerca e vai a vedere le moto di Ramarro (sia la scrambler che la bonneville), quella di Sam il Cinghio, quella di Mabaco, quella di Ceva, quella di Frankie57, quella di Diego...solo per rammentare le prime che mi vengono in mente, così torni con i piedi per terra
A me ne vengono in mente due....una verdona e una nera di un toscanaccio di cui non mi sovviene il nome....anche quelle due tanta roba....
Inviato dal mio Sapientino
darkspeed3
28/02/2015, 19:52
[QUOTE=darkspeed3;6933109]
Eh, vabbè, dai
mi sa che di questi tempi la modestia è qualità sempre più rara.
Bella moto, dai, ma da lì a dire che in dieci anni di forum non hai visto moto così modificate, beh, o sei cieco, o sei presuntuoso, o sei incompetente.
Scusa, ma te la sei cercata
tanto per rinfrescarti la memoria, usa il tasto cerca e vai a vedere le moto di Ramarro (sia la scrambler che la bonneville), quella di Sam il Cinghio, quella di Mabaco, quella di Ceva, quella di Frankie57, quella di Diego...solo per rammentare le prime che mi vengono in mente, così torni con i piedi per terra
Io non sono né cieco né presuntuoso né incompetente, se avessi letto la discussione avresti capito che mi riferivo alla scrambler Jack pine visto che Lo Scrofo diceva che ce n'erano decine modificate in quel modo. Quindi la prossima volta impara a leggere i messaggi prima di sparare a zero e soprattutto di offendere. La prossima volta conta fino a 100 prima di scrivere.
Io non sono né cieco né presuntuoso né incompetente, se avessi letto la discussione avresti capito che mi riferivo alla scrambler Jack pine visto che Lo Scrofo diceva che ce n'erano decine modificate in quel modo. Quindi la prossima volta impara a leggere i messaggi prima di sparare a zero e soprattutto di offendere. La prossima volta conta fino a 100 prima di scrivere.
Oh, ciccio, datti una calmata
Siccome tu hai testualmente scritto "è una delle moto più pesantemente modificate! Molto più della mr Martini per fare un esempio", e dato che Mr Martini non ha mai fatto una brutta copia della Jack Pine, è evidente che tu non ti riferissi solo ai vari cloni della Jack Pine, ma in generale alle mc viste sul forum. Credici, i messaggi li leggo bene e ne capisco il significato, se invece sei tu che volevi dire una cosa e poi ne hai scritta un'altra, il problema è tuo, non mio.
Capisco che ognuno sia entusiasta della propria moto, ma se proprio devo dirla tutta, uno che copia la moto di un altro, e la vuol chiamare addirittura con lo stesso nome, mi pare un po' patetico.
Non so la tua età, io che ormai sono un po' avanti mi ricordo di certi tamarri che negli anni ottanta compravano la Puma (una vetturetta due posti in vetroresina su meccanica del maggiolino volkswagen) e ci appiccicavano sul cofano il cavallino della Ferrari.
Ecco, mi ricordi proprio quelli.
Goditi la tua moto, che è "caruccia", ma vola basso, che qui nessuno è sceso dall'albero con la campanella al naso
darkspeed3
01/03/2015, 02:46
Oh, ciccio, datti una calmata
Siccome tu hai testualmente scritto "è una delle moto più pesantemente modificate! Molto più della mr Martini per fare un esempio", e dato che Mr Martini non ha mai fatto una brutta copia della Jack Pine, è evidente che tu non ti riferissi solo ai vari cloni della Jack Pine, ma in generale alle mc viste sul forum. Credici, i messaggi li leggo bene e ne capisco il significato, se invece sei tu che volevi dire una cosa e poi ne hai scritta un'altra, il problema è tuo, non mio.
Capisco che ognuno sia entusiasta della propria moto, ma se proprio devo dirla tutta, uno che copia la moto di un altro, e la vuol chiamare addirittura con lo stesso nome, mi pare un po' patetico.
Non so la tua età, io che ormai sono un po' avanti mi ricordo di certi tamarri che negli anni ottanta compravano la Puma (una vetturetta due posti in vetroresina su meccanica del maggiolino volkswagen) e ci appiccicavano sul cofano il cavallino della Ferrari.
Ecco, mi ricordi proprio quelli.
Goditi la tua moto, che è "caruccia", ma vola basso, che qui nessuno è sceso dall'albero con la campanella al naso
Fai una cosa...torna a scuola e poi mi scrivi...ciao. Non hai capito proprio nulla ed hai letto la mia frasesenza considerare il contesto in cui è stata scritta e stai continuando a giudicare anziché chiedere umilmente scusa,quindi meriti solo questa risposta. Avere 5 o più caschi rossi non ti autorizza a parlare come stai facendo. Non mi scrivere più e tieniti la tua Kawasaki o altra moto. I miei post non meritano i tuoi commenti. Io faccio l'avvocato, quindi fidati che so leggere e scrivere, ho 36 anni e 9 moto alle spalle, non sono certo l'ultim o arrivato , fidati.
Fabrizio
01/03/2015, 05:38
Dai ragazzi piantatela qua:dry:
Dai ragazzi piantatela qua:dry:
ok, a lui non replico, ma visto che scrive di essere avvocato (guarda caso lo sono anch'io :dubbio: ) permettimi di scrivere:
"verba volant, scripta manent" :biggrin3:
Ognuno può andare a rileggere quel che è stato scritto, e farsi un'idea.
Per me si chiude qui, bella scrambler, auguro al suo proprietario buona strada e di godersela :oook:
184204184205184206 184207184208
Anche io ho preso spunto dalla Jack, ma non ho tagliato il telaio... mi piace godermela con mia moglie!!!
Cmq, se fossi stato in te, mi sarei ispirato al Bonneville Hammarhead, almeno la base era la stessa e gli accessori uguali alla Jack Pine... cmq bravo!!!
Magari falle due fotine in più.
Giusto per vederla meglio.
darkspeed3
01/03/2015, 21:26
Anche io ho preso spunto dalla Jack, ma non ho tagliato il telaio... mi piace godermela con mia moglie!!!
Cmq, se fossi stato in te, mi sarei ispirato al Bonneville Hammarhead, almeno la base era la stessa e gli accessori uguali alla Jack Pine... cmq bravo!!!
Grazie! Molto bella anche la tua...io ancora ci sto lavorando...presto (spero)foto definitive. :)
Miano scusa ma la luca posteriore dove l'hai posizionata?
Quello tondo è il catarifrangente?
Ciao Messia, quello rosso è lo stop... è a led ed è ultra sottile!!!
Essendo a led fa moltissima luce... ma sicuramente in Italia non è a norma!!!
Ciao Messia, quello rosso è lo stop... è a led ed è ultra sottile!!!
Essendo a led fa moltissima luce... ma sicuramente in Italia non è a norma!!!
Allora non sono ipovedente!!
È talmente sottile che lo scambi davvero per il catarifrangete👍
darkspeed3
08/03/2015, 14:13
Foto
Ciao Dark, perchè non fai una foto al contakm???
Lo stop posteriore non spara troppo in alto???
Riesci ad andare in due con il telaio tagliato?
Scusa per le domande, ma l'argomento mi interessa...:biggrin3:
darkspeed3
08/03/2015, 16:00
Ciao, avevo provato per lo stop a fare al contrario, (stop sortie e targa sopra) ma non mi piaceva come soluzione considerate le dimensioni della targa. Per il contachilometri faccio la foto e la inserisco. In due riesco ad andare perché mi sono fatto fare un supporto regisella interno ;)
Lo stop comunque visto di presenza fa un bell'effetto sai!? Poi ho al posteriore ammortizzatori regolati a 38 mm e gomma da 150
tarmaco78
08/03/2015, 22:15
Foto
Molto bella a parte parafango post.e targa che trovo osceni
darkspeed3
08/03/2015, 23:09
Molto bella a parte parafango post.e targa che trovo osceni
Perché ? Accetto consigli...:) cosa non va secondo te?
darkspeed3
13/03/2015, 14:35
Aggiunto specchietto bar end e abbassato il parafango posteriore...
darkspeed3
13/03/2015, 19:43
Ti ringrazio Miano81! Ora pedane off road, solo che quelle Joker costano una cifra...
Vacci piano con il grasso per la catena... :)
darkspeed3
14/03/2015, 13:32
Vacci piano con il grasso per la catena... :)
Ahahah...cerchio posteriore verniciato a grasso! :w00t:
darkspeed3
23/03/2015, 15:15
Caruccia...
Regolare.
Lo scrofo
26/03/2015, 10:32
Infatti so di cosa sto parlando, altrimenti non ti avrei risposto.
Alla luce delle ultime foto, inoltre, consiglio di sistemare almeno il culo, c'e' un bel po' di lavoro da fare, per il resto pedane ammo paracoppa ecc le trovi modifiche esagerate? Il fanalino piatto ? Lo scarico Cross ? Sella e telaio accorciati??
Certo che non si puo' proprio dire nulla ... Mi ero perso le risposte .... :D
darkspeed3
26/03/2015, 12:52
Infatti so di cosa sto parlando, altrimenti non ti avrei risposto.
Alla luce delle ultime foto, inoltre, consiglio di sistemare almeno il culo, c'e' un bel po' di lavoro da fare, per il resto pedane ammo paracoppa ecc le trovi modifiche esagerate? Il fanalino piatto ? Lo scarico Cross ? Sella e telaio accorciati??
Certo che non si puo' proprio dire nulla ... Mi ero perso le risposte .... :D
Ti rispondo brevemente...ho letto e leggo commenti pazzeschi (meravigliosa, fantastica, bellissima ecc) su moto che hanno un paio di specchietti e quattro frecce cambiate, quindi, capisci bene che l'oggettività si è purtroppo persa per strada . La mia era una bonneville, quando l'ho comprata, e fidati che sono stati spesi i soldini. Quando tu mi dici che non ci trovi nulla di particolare e che ce ne sono decine uguali alla mia sul forum che ti devo rispondere!? Io uguali alla mia non ne ho viste, sicuramente qualcuna più bella si, ma uguali no.
186975
per la cronaca , quando l'ho comprata era così.
ninja.rogue
26/03/2015, 13:32
a ogni genitore i propri figli paiono più intelligenti degli altri e a volte pure più belli.... quindi ti capisco quando scrivi cose egregie della tua moto.
però - a mio modestissimo avviso - i complimenti bisogna prenderseli e non tirarseli.
Anche io quando ho postato la mia moto probabilmente mi aspettavo maggiore successo ma non me ne sono mica fatto un problema, contento io contenti tutti.
un piccolo dettaglio, quanti soldi spendi per la moto francamente non credo importi alla maggior parte di noi, nel senso buono, intendimi, è che siamo abituati anche a vedere modifiche che per la loro originalità - proprio perchè autocostruite - si fanno rispettare maggiormente di una cosa magari pagata il triplo. parlo di scarichi, fianchetti, piastre sterzo, strumenti, copripignone....
che tu abbia cambiato un sacco di pezzi - e che quindi la loro combinazione (un "n" fattoriale di possibilità) sia per te l'unica e la migliore, ci sta pure, ma ammetterai che per altri combinazioni diverse dei medesimi pezzi diano luogo a diversi risultati estetici.
dopo tutto, se a te piace così, oggettivamente dovresti essere il più contento di tutti! almeno io così mi sono sentito per i due o tre mesi in cui la moto mi andava bene così come l'ho fatta. poi mi sono rotto le balle, e ho cominciato a pensare a come cambiarla.... che vuoi, la parola definitivo in questo campo è un poco imprudente....
una piccola notazione: a me la tua moto come l'avevi comprata, piaceva assai....!
darkspeed3
26/03/2015, 14:19
Sono d'accordo con te sul fatto che ogni moto deve piacere a chi l'ha realizzata. Viceversa non l'avrei fatta così. Per il resto non ho mai detto che la mia moto sia la migliore, ho fatto l'esempio dei soldi spesi per significare che non ho fatto due modifiche contate. In questo caso poi ho preferito ispirarmi ad una moto che mi piace molto piuttosto che giocare di fantasia nelle personalizzazioni. Ho potuto constatare guardando foto qua e là che a volte l'originalità gioca brutti scherzi.
a ogni genitore i propri figli paiono più intelligenti degli altri e a volte pure più belli.... quindi ti capisco quando scrivi cose egregie della tua moto.
però - a mio modestissimo avviso - i complimenti bisogna prenderseli e non tirarseli.
Anche io quando ho postato la mia moto probabilmente mi aspettavo maggiore successo ma non me ne sono mica fatto un problema, contento io contenti tutti.
un piccolo dettaglio, quanti soldi spendi per la moto francamente non credo importi alla maggior parte di noi, nel senso buono, intendimi, è che siamo abituati anche a vedere modifiche che per la loro originalità - proprio perchè autocostruite - si fanno rispettare maggiormente di una cosa magari pagata il triplo. parlo di scarichi, fianchetti, piastre sterzo, strumenti, copripignone....
che tu abbia cambiato un sacco di pezzi - e che quindi la loro combinazione (un "n" fattoriale di possibilità) sia per te l'unica e la migliore, ci sta pure, ma ammetterai che per altri combinazioni diverse dei medesimi pezzi diano luogo a diversi risultati estetici.
dopo tutto, se a te piace così, oggettivamente dovresti essere il più contento di tutti! almeno io così mi sono sentito per i due o tre mesi in cui la moto mi andava bene così come l'ho fatta. poi mi sono rotto le balle, e ho cominciato a pensare a come cambiarla.... che vuoi, la parola definitivo in questo campo è un poco imprudente....
una piccola notazione: a me la tua moto come l'avevi comprata, piaceva assai....!
Sante parole bravo e poi sto continuo ripetere dei soldi spesi ,a parer mio,è solo presunzione e arroganza a prendere un catalogo e fare la spesa sono capaci tutti ,personalizzare non significa copiare io non voglio ghettizzare una passione che è quella di lavorarci in prima persona sulla moto, sporcarsi le mani a fare, sbagliare, incazzarsi e rifare tutto e se non ci riesco mi faccio aiutare dall'amico x ma la linea guida deve essere la mia poi se non piace ad altri chi se ne frega. Non voglio essere ghettizzato. Ciao ciao
darkspeed3
26/03/2015, 14:36
Sante parole bravo e poi sto continuo ripetere dei soldi spesi ,a parer mio,è solo presunzione e arroganza a prendere un catalogo e fare la spesa sono capaci tutti ,personalizzare non significa copiare io non voglio ghettizzare una passione che è quella di lavorarci in prima persona sulla moto, sporcarsi le mani a fare, sbagliare, incazzarsi e rifare tutto e se non ci riesco mi faccio aiutare dall'amico x ma la linea guida deve essere la mia poi se non piace ad altri chi se ne frega. Non voglio essere ghettizzato. Ciao ciao
Vabbé...ciao
Lo scrofo
26/03/2015, 14:53
Ti rispondo brevemente...ho letto e leggo commenti pazzeschi (meravigliosa, fantastica, bellissima ecc) su moto che hanno un paio di specchietti e quattro frecce cambiate, quindi, capisci bene che l'oggettività si è purtroppo persa per strada . La mia era una bonneville, quando l'ho comprata, e fidati che sono stati spesi i soldini. Quando tu mi dici che non ci trovi nulla di particolare e che ce ne sono decine uguali alla mia sul forum che ti devo rispondere!? Io uguali alla mia non ne ho viste, sicuramente qualcuna più bella si, ma uguali no.
186975
per la cronaca , quando l'ho comprata era così.
A me piaceva di piu' originariamente, magari con qualche aggiornamento di colori ecc.
Vabbé...ciao
Dark, puoi anche metterti sulla difensiva, ma ognuno qui dentro puo' dire quello che vuole, nel mio caso ho solo fatto presente che molte cose sono da sistemare, e che le modifiche non sono cosi' particolari come dici... Se poi vuoi fare una gara a chi ce l'ha piu' lungo, non ne ho proprio bisogno.
Rispondere cosi' ai commenti di altri ti mette solo in cattiva luce.
Quoto il commento di ninja.
darkspeed3
26/03/2015, 16:29
e ma se ho spiegato il motivo sul perché ho parlato di soldini e lui mi risponde così...evidentemente o sono io che non mi faccio capire o qui ognuno interpreta le mie parole a modo suo...comunque questa è l'ultima volta che posto ...! Dal primo momento i miei messaggi sono stati fraintesi e questo mi dispiace molto. Chiedo cortesemente a uno dei moderatori di cancellare il mio post. Grazie
gixxer73
26/03/2015, 17:09
Devo chiudere ?
dal mio gatto
darkspeed3
26/03/2015, 17:10
Si si...chiudi grazie...! ;)
Fabrizio
26/03/2015, 17:16
e ma se ho spiegato il motivo sul perché ho parlato di soldini e lui mi risponde così...evidentemente o sono io che non mi faccio capire o qui ognuno interpreta le mie parole a modo suo...comunque questa è l'ultima volta che posto ...! Dal primo momento i miei messaggi sono stati fraintesi e questo mi dispiace molto. Chiedo cortesemente a uno dei moderatori di cancellare il mio post. Grazie
Mi spiace che tu l'abbia presa a male comunque se questo è il tuo desiderio si chiude.