Visualizza Versione Completa : Bonneville Test approfondito Bonneville
superfudo
28/02/2015, 16:03
Oggi sono riuscito a fare qualche km con la mia Bonnie ! Una domanda visto che lo presa usata! A 130km/H mi sembra che va molto su di giri è normale ? Diciamo che se dovessi fare dei tratti di autostrada mi sembra che a 130 sta per esplodere! Anche le vostre sono così ?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Oggi sono riuscito a fare qualche km con la mia Bonnie ! Una domanda visto che lo presa usata! A 130km/H mi sembra che va molto su di giri è normale ? Diciamo che se dovessi fare dei tratti di autostrada mi sembra che a 130 sta per esplodere! Anche le vostre sono così ?
Come se potessi salire di un'ulteriore marcia?intendi quello?
superfudo
28/02/2015, 16:27
Si
Si
A parte la battuta se effettivamente c'è un'altra marcia, corona pignone sono gli originali? (Come numero di denti intendo)
cristianow
28/02/2015, 16:31
La sensazione puo' essere quella, cmq tieni d'occhio la parte rossa del contagiri, finchè stai sul nero non dovrebbero esserci problemi almeno fino a 140 km h. Io le poche volte che ho preso autostrada non ho superato i 130 però la moto dava l'impressione di poter progredire ancora senza problemi...
Scusa ma intendi che a 130 sembra che ne abbia ancora x aumentare velocitá quindi senti che ha ancora spunto oppure che a 130 è come quando vai a 60 in prima e quindi il numero di giri è sproporzionalmente alto?
superfudo
28/02/2015, 16:35
No l'altra marcia non c'era ;-) e se corona e pignone sono originali non lo di sicuro sono nuovi! E per cristianow la moto poteva andare ancora ma non ho il contagiri :-)
quoto l'amico Cristiano. a 130 ancora ne ha ancora tanta, questa è una velocità quasi da crociera. Protezione aerodinamica permettendo.
mai avuto l'impressione di arrivare al massimo dei giri.
superfudo
28/02/2015, 16:36
È' minimale ho solo un piccolo conta km
No l'altra marcia non c'era ;-) e se corona e pignone sono originali non lo di sicuro sono nuovi! E per cristianow la moto poteva andare ancora ma non ho il contagiri :-)
Allora quoto cristianow e tbb
Senza contagiri magari hai la sensazione che i giri siano alti ed invece è solo che hai ancora spunto in velocità. ... credo che sia normale perché a 130 non le stai tirando il collo
superfudo
28/02/2015, 16:37
No a 130 ne ha ancora sto a metà gas diciamo però i giri sembrano alti! Forse sarà colpa dello scarico aperto
Potrei montare questo così vedo anche i giri che ne pensate? http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&alt=web&id=251695851370
Siamo sicuri che non sia la frizione che slitta?
Sergio72
28/02/2015, 18:52
io con la mia , quando era tutta originale , a 180 e poco più ci sono arrivato , e senza nemmeno troppi problemi .
certo vibrava un pò e la protezione aerodinamica nulla mi faceva sentire come uno seduto sopra il cofano di una macchina in corsa , ma motore e n° giri erano entro i limiti .
A 130 va che è un piacere ( in quinta intendo ) .
ottima velocità di crociera , e con la sensazione più che reale che ce ne sia ancora parecchia di birra per poter fare qualche buon sorpasso , senza andare sù troppo di giri
Angelik57
28/02/2015, 19:17
mai avuto l'impressione di arrivare al massimo dei giri.
Non avevamo dubbi :oook:
La MotoMabacoGemma a 130 km/h è in prima, a 210 km/h chiama la terza :biggrin3:
A parte gli scherzi, la Bonneville a tirarla al massimo arriva a 200/210 km/h (da contachilometri, il limitatore giri motore va in funzione tra 7800/7900 ), il problema/pericolo principale dai 150 in poi di velocità è restare attaccati alla moto e tenerla in strada .
Jokercarb
28/02/2015, 19:47
Ciao,
appena presa avevo la stessa sensazione....comprato pignone con un dente in meno!
pagato 20 e rotti euro credo...sono passati 4 anni...
per cambiarlo ci vuole un pò tempo e pazienza ma non è difficile.
la moto in accelerazione va un pò meno, ma a 120/130 hai circa 500/600 giri in meno
e smetti inparte di cercare sempre la 6a :cool:
Non avevamo dubbi :oook:
La MotoMabacoGemma a 130 km/h è in prima, a 210 km/h chiama la terza :biggrin3:
A parte gli scherzi, la Bonneville a tirarla al massimo arriva a 200/210 km/h (da contachilometri, il limitatore giri motore va in funzione tra 7800/7900 ), il problema/pericolo principale dai 150 in poi di velocità è restare attaccati alla moto e tenerla in strada .
se vuoi ti racconto di quella volta che ho superato gli 80 in autostrada :cool:
c'era pure rori :cool::cool:
anzi c'eri pure tu :oook:
monta il pignone da 19come fanno già molti. purtroppo la sensazione di tanti è che manchi la sesta
Ciao,
appena presa avevo la stessa sensazione....comprato pignone con un dente in meno!
pagato 20 e rotti euro credo...sono passati 4 anni...
per cambiarlo ci vuole un pò tempo e pazienza ma non è difficile.
la moto in accelerazione va un pò meno, ma a 120/130 hai circa 500/600 giri in meno
e smetti inparte di cercare sempre la 6a :cool:
con un dente in meno accorci ancora di più le marce !
Jokercarb
28/02/2015, 20:21
con un dente in meno accorci ancora di più le marce !
ho pensato una cosa e ne ho scritta un'altra...:wacko::wacko::wacko:
scusa!:biggrin3:
superfudo
01/03/2015, 00:41
Domani provo a vedere da quanto sono corona e pignone! Sapete se c'è scritto sopra
Angelik57
01/03/2015, 06:17
Domani provo a vedere da quanto sono corona e pignone! Sapete se c'è scritto sopra
Si di solito c'è scritto, altrimenti li conti :biggrin3:
se è giusto sono 43 la corona e 18 il pignone
Angelik57
01/03/2015, 10:24
se è giusto sono 43 la corona e 18 il pignone
Se è una 790 il pignone è da 17 denti .
superfudo
01/03/2015, 14:19
Confermo 18 e 43 comunque domani per sicurezza la porto a far provare al mio mecca di fiducia!
superfudo
03/03/2015, 12:19
Ok portata oggi dal meccanico dice che è perfetta!
allora metti il pignone da 19 che va meglio:oook:
Tutto regolare, è normale che sia così.
Mai avuta questa sensazione a 130.
Da che moto arrivi? Magari è una questione di differente sensazione.