Visualizza Versione Completa : Thruxton restrittore airbox
ho letto te po di tutto in giro tanto che non riesco a farmi una idea chiara sui pro e contro a togliere la paratia interna nel airbox. dato per scontato che con la moto in configurazione originale non bi siano miglioramenti ma con scarichi aperti e mappa si avrebbe un qualcosa in più a toglierla?
oneofakind
01/03/2015, 19:07
se rimappi al banco si. altrimenti hai giusto un rumore un po' più cupo
punkeroso
02/03/2015, 14:28
Posso solamente indirizzarti verso questa (utile) lettura: Triumph Twin Air Filters :: TriumphTwinPower.com (http://www.triumphtwinpower.com/triumph-twin-easy-airbox-baffle-removal.php)
Ciao
ho letto te po di tutto in giro tanto che non riesco a farmi una idea chiara sui pro e contro a togliere la paratia interna nel airbox. dato per scontato che con la moto in configurazione originale non bi siano miglioramenti ma con scarichi aperti e mappa si avrebbe un qualcosa in più a toglierla?
come dici tu il solo togliere la paratina non fa niente.
Dovendo rimappare etc. per ottenere dei buoni risultati a questo punto monta 2 filtri conici che ci guadagni anche in estetica :cool:
come dici tu il solo togliere la paratina non fa niente.
Dovendo rimappare etc. per ottenere dei buoni risultati a questo punto monta 2 filtri conici che ci guadagni anche in estetica :cool:
probabilmente ci guadagni solo in estetica...
Posso solamente indirizzarti verso questa (utile) lettura: Triumph Twin Air Filters :: TriumphTwinPower.com (http://www.triumphtwinpower.com/triumph-twin-easy-airbox-baffle-removal.php)
Ciao
Grazie! Dai grafici di potenza e coppia si vede che l.asportazione del restrittore fa la differenza fai 5000 agli 8000. Quindi per l.uso stradale secondo me la configurazione migliore è mappa (twin-power) filtro sportivo e belmuth.
cilindrodisparo
03/03/2015, 18:35
Grazie! Dai grafici di potenza e coppia si vede che l.asportazione del restrittore fa la differenza fai 5000 agli 8000. Quindi per l.uso stradale secondo me la configurazione migliore è mappa (twin-power) filtro sportivo e belmuth.
..dove "belmuth" sta a significare?? :blink:
il cornetto di aspirazione che si mette al posto dello snorkel
184584
raffaeletrux
31/03/2015, 23:17
Proprio ieri ho fatto questa modifica e devo dire che avendo gli scarichi aperti e dopo aver cambiato getti (truzza carb😁) da 120 bhè sale che è una meraviglia, ho notato che la perdita di coppia in basso è stata pari a zero , bella lineare e senza buchi "on-of" . Ovviamente il tutto deve essere accompagnato da una carburazione "a mestiere" o da mappa un po' più spinta per compensare il flusso in entrata.
Senza restrizione si vive meglio ✌️
infatti in deciso di fare la modifica anche io . e con filtro sportivo, scarichi aperti e mappa twin power sembra di avere 10cv in più!