PDA

Visualizza Versione Completa : Daytona 675 manutenzione, tagliandi e aggiornamento centralina

Igor_675
01/03/2015, 22:56
Ciao ragazzi...

ho iniziato da poco la mia avventura con la Daytona, ma come in tutte le cose sono mosso dalla curiosità e dalla voglia di capire...

ho letto l'intera discussione sui tagliandi.... e ho visto che talvolta i prezzi sono elevati. Insomma un'officina Triumph ha giustificato i prezzi col fatto che usa un olio da 28 euro.... spero proprio che il mio amico abbia capito male... perché a me risulta che per la Daytona come Top si consigli il Castrol racing che costa sui 18... e se si cerca pure di meno.

inoltre ha detto che la centralina andrebbe aggiornata in continuazione.... si insomma che la casa madre mette a punto mappature ogni sei mesi... anche per i modelli meno recenti... a voi risulta?

Non ho ancora smontato le parti meccaniche della Daytona, ma sul cbr la pulizia dei corpi farfallati non era poi un'operazione così dispendiosa....

miky92
02/03/2015, 08:24
non ha necessità di manutenzione o costi diversi da una qualsiasi moto,
triumph ufficiale è cara, ma non esistono solo loro...

gli aggiornamenti alle centraline ogni tanto ci sono, ma non sono indispensabili e si tratta di pochi minuti per l'aggiornamento, leggiti la discussione sul tuneECU,
benvenuto sulla daytona :)

BlackThunder675
02/03/2015, 11:08
Insomma un'officina Triumph ha giustificato i prezzi col fatto che usa un olio da 28 euro.... spero proprio che il mio amico abbia capito male... perché a me risulta che per la Daytona come Top si consigli il Castrol racing che costa sui 18... e se si cerca pure di meno.

Questo è uno dei motivi per il quale i tagliandi me li faccio da me. Poi può darsi che l'olio utilizzato dai concessionari costi così tanto perché tra gli additivi troviamo un ingrediente costoso e molto raro "il piscio di vergini trentenni" :ph34r:

Igor_675
02/03/2015, 13:12
ragazzi... grazie per le risposte... in questo forum siete veramente una fonte inestimabile...

i tagliandi li vorrei fare io da me approfittando dei mesi invernali come passatempo....

l'unica cosa che non mi sento di fare è la regolazione del gioco valvole... non ci ho mai provato...

ma oltre 180 euro per olio e filtro personalmente per me che sono in grado di farlo da solo mi pare di buttare via soldi...

poi il prodotto per pulire i corpi costa sui 14 euro...

P.S. capisco che le officine hanno costi importanti da sostenere, però insomma poi curare la propria moto è anche una forma di soddisfazione e di indipendenza... e chi in passato ha litigato col proprio meccanico capisce che cosa io intenda

-H-D-
02/03/2015, 16:16
A me una volta un officina mi ha fatto pagare 80e per un cambio (e ho anche dei dubbi sul fatto che lo abbiano fatto) ma ero costretto per via della garanzia poi come è finita sono andato sempre dal mio meccanico
l'ultimo tagliando, cambio olio, pasticche, modifica ai tubbi freno (rrimosso il cavallotto) controllo generale e puluzia pinze e pompa freno gomme intorno ai 400...se conti 230 costate le gomme il resto tira le somme te ;-)

se sei di vicino roma ti dico da chi andare ;-)

Igor_675
02/03/2015, 16:27
intorno ai 400...se conti 230 costate le gomme il resto tira le somme te ;-)

se sei di vicino roma ti dico da chi andare ;-)

sono abbastanza lontano da Roma.... comunque se quel meccanico fa il bene il suo lavoro, tienitelo stretto...

si... io conosco un meccanico che l'olio non lo cambia.... dice solo di averlo fatto....

io cerco soprattutto di capire quanto sia importante la questione degli aggiornamenti... e capire se quel concessionario mi stia prendendo in giro, perché 28 euro al litro mi pare un furto... che poi io sull'uso degli oli racing per un normale uso stradale ho le mie riserve...

io sono diventato cauto perché purtroppo in passato mi hanno fregato un po' troppo.... allora portare la moto o la macchina in officina non deve diventare un assegno in bianco...

-H-D-
02/03/2015, 16:40
Inutili direi

nikonikko
02/03/2015, 17:47
Il castrol power 1 racing lo trovi tranquillamente a 10 euro e se lo ordini in germania anche a 7,50.
Peccato che worldoftriumph non spedisce l'olio, loro se lo pagano 4 litri 35 sterline.
Fare il cambio olio ad una moto è una cazzata come lo sono tutti gli interventi di ordinaria manutenzione, basta un minimo di dimestichezza.

AXA
02/03/2015, 17:48
Nella fattura dell'ultimo tagliando ho 91,50€ per il cambio olio Castrol. :ph34r:
Oltre a 4,84€ per lo smaltimento del vecchio. :ph34r:

dayrosso
02/03/2015, 19:10
Cazzo pure 4,84 euro per lo smaltimento... Scherzano? Cosi' la gente scappa via dai concessionari!!!! Il motul v300 factoryline lo pagato 18 euro a confezione, ed è caro, ma che olio ti hanno messo su, quello delle motogp????:blink:

Igor_675
02/03/2015, 19:22
Oltre a 4,84€ per lo smaltimento del vecchio. :ph34r:

in teoria dovrebbero fatturare sempre lo smaltimento.... anche se è una grande fregatura in quanto l'olio esausto non viene smaltito ma riciclato: sono obbligati per legge!