PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville qualche dritta per staffa adattamento pinza brembo

Jokercarb
02/03/2015, 10:24
Ciao a tutti,
ho visto un vecchio 3D di Marcos dove si era creato una staffa per la modifica al suo impianto frenante.

Stò per fare la stessa cosa, solo che vorrei usare un 320 e una brembo 4p da 65mm su una t100...
La pinza è già stata fresata di 3,4 mm (di più non mi fido), ora vorrei ordinarmi dell'ergal per giocare un pò!

Se possibile vorrei sapere in linea di massima altezza,larghezza e spessore della staffa così da comperare una lastra adatta al mio lavoro...

Pensavo inoltre di offsettare la ruota avanti creandomi 3 distanziali: 2 ruota (parte pinza un pò più lungo) e 1 tra disco e ruota...il tutto per decentrare di qualche mm (2 max. 3). Così facendo dovrei riuscire ad allontanarmi dai raggi quel tanto che basta per essere in sicurezza...

Ho solo una discreta manualità abbinata a qualche atrezzatura ma nessuna esperienza in merito...c'è un qualcosa di particolare a cui devo fare attenzione? non mi sembra un lavoro impossibile, solo tanta pazienza e tante prove...

Ogni informazione può essere utile e vi ringrazio in anticipo

P.S. i messaggi privati vi funzionano? ho provato più volte a scrivere a Marcos ma mi dava sempre errore...