PDA

Visualizza Versione Completa : Continental race attack ant. e SA2 al posteriore. Ha senso?

Osva75
02/03/2015, 11:11
Ciao,
mi trovo ad avere la gomma post. SA2 con ancora una discreta vita davanti, mentre ho quasi terminato l'ant. ed il prossimo giro vorrei provare altro (power 3 o mitas).
Non amo i mischioni, ma ha senso mettere davanti una race attack per finirle insieme? Oppure all'atto pratico per un utilizzo stradale sono più complesse da tenere in temperatura e quindi non vale la pena? Quanti km ci faccio all'anteriore?
Tra l'altro l'ant. rientra nel programma di sostituzione volontaria, quindi non spenderei niente.
Ho anche chiesto direttamente a continental, vediamo.

Grazie.

gixxer73
02/03/2015, 11:14
Io ho provato entrambe e sono ben diverse come comportamento e tempi di riscaldamento

dal mio gatto

flax64
02/03/2015, 11:34
Io rimetterei la stessa gomma...se dici che consumi piu l anteriore alla fine arriverai giusto o quasi con entrambe le gomme.....solo per curiosita entri di punta nelle curve o sei molto caricato all anteriore.....

Osva75
02/03/2015, 11:45
Io rimetterei la stessa gomma...se dici che consumi piu l anteriore alla fine arriverai giusto o quasi con entrambe le gomme.....solo per curiosita entri di punta nelle curve o sei molto caricato all anteriore.....

No, in realtà, ho già cambiato la posteriore. Questa anteriore l'avevo già prima.
Ma siccome dietro mi hanno messo la K (me ne sono accorto a casa...), che è quella che montano moto tipo lo zzr 1400, ha una struttura più rigida e dovrebbe durare qualcosa in più dello SA2 normale. Infatti ho dovuto scendere a 2,5 sennò sembrava di andare sul legno...

D74
02/03/2015, 12:01
No, in realtà, ho già cambiato la posteriore. Questa anteriore l'avevo già prima.
Ma siccome dietro mi hanno messo la K (me ne sono accorto a casa...), che è quella che montano moto tipo lo zzr 1400, ha una struttura più rigida e dovrebbe durare qualcosa in più dello SA2 normale. Infatti ho dovuto scendere a 2,5 sennò sembrava di andare sul legno...

se hanno sbagliato montandoti la K ordinano quella giusta e te la fai montare...

non è uguale abbassare la pressione..... è proprio una struttura di carcassa differente

flax64
02/03/2015, 12:08
Sti gommisti.....cmq mi pare ovvio la ricerca di qualcosa in casa SA....anche per nn cambiare il disegno del impronta a terra....anche se ce un mio amico che se ne fotte e mette gomme anche di aziende diverse .....basta che costi poco....

Osva75
02/03/2015, 16:59
se hanno sbagliato montandoti la K ordinano quella giusta e te la fai montare...non è uguale abbassare la pressione..... è proprio una struttura di carcassa differenteC'hai ragione, ma sono stato allocco a non farlo subito e ormai ho su 2000km... Cerco di cavare altri 2000km e poi cambio la coppia. Devo dire che abbassando la pressione va molto meglio.

D74
02/03/2015, 18:20
:madoo::madoo::madoo:

davideblues
02/03/2015, 19:23
raceattack e sportattack sono davvero diverse, io non ti consiglio il mix.

Osva75
02/03/2015, 19:34
:madoo::madoo::madoo:

E lo so...io manco sapevo che ci fosse una versione K...poi quando mi sono informato c'avevo fatto già troppa strada, ma devo dire che, a parte un minore confort, tenendola più bassa di pressione il feeling non è poi così tanto diverso.

raceattack e sportattack sono davvero diverse, io non ti consiglio il mix.

:oook:
Già non ero convinto... mi avete confermato che non è una buona idea...