PDA

Visualizza Versione Completa : Daytona 675 regolazione ammortizzatore posteriore daytona 675 2008

-H-D-
02/03/2015, 12:56
Il mese scorso ho portato a cambiare le gomme alla moto, il mio meccanico ha notato che secodo lui era troppo morbido l'ammortizzatore e mi ha cambiato il settaggio...quando ho preso la moto dopo aver cambiato le gomme complice il fatto che l'ho presa alla befana e portata con andatura raduno, le gomme belle incerate l'asfalto bello umido non ho avuto modo di provarla bene, ieri finalmente sono riuscito a prendere la moto e a provarla a dovere, risultato

:nonono::nonono::nonono::nonono::nonono:

per cui me la voglio rimettere come mamma triumph l'ha fatta uscire di casa

dove posso trovare i settaggi originali?
che attrezzi servono?
dove posso trovare una guida su come si setta l'ammortizzatore?

Igor_675
02/03/2015, 13:27
la cosa migliore è la seguente:

chiami il tuo meccanico, gli spieghi che ti sei trovato male con il nuovo settaggio e gli chiedi che cosa ha fatto.... magari è intervenuto solo sul precarico... in tal caso ti serve una chiave a sezione (credo che si chiami così)

in ogni caso sul manuale di uso e manutenzione esiste una tabella con i settaggi per anteriore e posteriore....

controlla sul tuo manuale (sul mio è a pag. 97)

miky92
02/03/2015, 20:07
esatto, sul manuale c'è il setting originale, attrezzatura particolare non serve, o meglio per regolare il precarico servirebbe una una chiave per ghiere, ma al limite puoi sempre usare un perno e un martello e "picchiettare" sulle scanalature della ghiera per farla girare, però non è un bel lavoro, rischi di rovinarla

-H-D-
02/03/2015, 21:27
La chiave per ghiere ce l'ho (da qualche parte)
Il manuale non l'ho mai avuto vedo di rimediarlo

Igor_675
02/03/2015, 21:34
La chiave per ghiere ce l'ho (da qualche parte)
Il manuale non l'ho mai avuto vedo di rimediarlo

se vuoi ti invio un foto della pagina.... ma non so ancora come caricare foto sul sito, semmai mandami la tua mail oppure un numero whatsapp via MP

miky92
03/03/2015, 12:11
http://www.fedrotriple.it/agg_2008_12/2008-man-675-street.pdf

eccolo :)
i manuali d'uso e manutenzione se non sbaglio sono scaricabili anche dal sito triumph stesso

blackhound
03/03/2015, 16:18
nel libretto uso e manutenzione non è contemplata la regolazione del precarico del mono, che è di sei filetti sporgenti sopra la ghiera superiore.