Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 info leovince gp su street
ragazzi mi date una mano?
dunque.. mercoledì vado a prendermi una street R del '10 con il 3 in 1 leovince gp completo, il problema è che non usandola da un annetto non ci ha fatto la revisione e mi toccherà farla appena portata a casa, il dubbio è... ii leovince è omologato anche per le emissioni? è catalizzato? in poche parole la passa sta revisione??
il ragazzo da cui la prendo non me lo sa dire, sa dirmi solo che il meccanico che gliel'ha montato gli ha detto "è omologato..".
ragazzi aiutatemi a capire cosa mi aspetta..
grazie
Juste1911
02/03/2015, 13:23
Se ha la chiocciola ed ha il db killer 90% delle volte è omologato, basta che non abbia fatto tagliare via il catalizzatore.
Abbi la decenza di presentarti con db killer e ti sarà più semplice passare la revisione.
Poi il db killer magari tienilo anche su dopo la revisione che male non fa... :oook:
Ciao hank
se lo scarico è così:
184351
non ha il catalizzatore e quindi probabilmente è omologato solo per il rumore
I collettori sono intrecciati (immagino sia la chiocciola di cui parlava juste..), non sono dritti come nell'immagine che hai inserito, quindi dovrebbero essere catalizzati?
Passi anche senza catalizzatore ;)
tralasciando il terminale
questa è la chiocchiola a cui si fa riferimento
184357
il catalizzatore è un bussolotto 6 cm dopo la fusione dei 3 tubi in 1, lungo circa 10 cm, probabile che sia coperto da una protezione cromata
gixxer73
02/03/2015, 16:27
Devi mettere una foto ..
Il GP completo non ha la chiocciola ..
dal mio gatto
enjoyash
02/03/2015, 17:34
ma esiste una foto di sta moto?
e poi sei andato a vederla di persona?
al di là della chiocciola, è omologato per rumore e emissioni solo se sul fondello c'è la targhetta con l'omologazione europea (E seguita da un numero). Accanto ci devono essere altri due numeri cerchiati, un 5 e un 9. Se c'è solo il 9 rispetta solo l'omologazione per le emissioni sonore.
Ragazzi dopo quello che mi avete detto lo capisco anch'io che ci vorrebbero delle foto ma la moto non è ancora nel mio garage, al limite posso linkare l'annuncio anche se non credo torni molto utile data che il puntale copre il raccordo..
Vendo Triumph Street Triple R (2009 - 12) usata a Brescia (codice: 5904470) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/street-triple/street-triple-r--2009-12/index.html?msg=5904470)
La moto l'ho vista ma a sta storia del cat. ci ho pensato dopo..
È senza dubbio con i collettori senza catalizzatore, non c'è chiocciola
Se posso consigliare sistema la targa, così inclinata rischi di toccare con ha gomma e fare un disastro
mmmhhh..! Grazie della sentenza..!:biggrin3: spero di non avere problemi per la revisione..
Per il portatarga ci avevo pensato, appena ce l'avrò tra le mani...
Streetbax
03/03/2015, 07:35
12000km in 5 anni... per prima cosa fagli un tagliando.. perchè magari l'olio che hai dentro ha già 2 anni..
per la revisione a me non han controllato nè se lo scarico fosse omologato e nè se avevo altre modifiche. Fan solo la prova dei fumi e testano i freni oltre alle solite luci, clacson, frecce e stop. Ho un amico che ha fatto la revisione con lo scarico completo senza catalizzatore ed è passata tranquillamente anche all'analisi dei fumi.
Io posseggo questo scarico, non è omologato per le emissioni, è solo per il rumore.. l'anno scorso ho fatto il collaudo e me lo hanno fatto togliere.. ma se conosci qualcuno te lo può fare un po alla umma umma.. in fondo siamo in Italia.. 😆
Grazie ragazzi! Domani me la porto a casa e poi vediamo come fare..
per la cronaca... revisione regolarmente passata.. senza catalizzatore!
ciao ci si vede in giro!