PDA

Visualizza Versione Completa : Ritornera' la Leva obbligatoria......



8e65
03/03/2015, 05:25
Il servizio militare obbligatorio dal 2016 riprendera' "forma".......ma che sia vero?

UFFICIALE, DAL 2016 TORNA IL SERVIZIO MILITARE OBBLIGATORIO. - Rebubblica (http://rebubblica.altervista.org/ufficiale-dal-2016-torna-il-servizio-militare-obbligatorio/)
Le "vecchie" caserme torneranno in voga?:w00t: Ritorneranno i nomi dei vari reggimenti svaniti? (Cadore.....e altri che non ricordo:cry:......forse la Julia, non ne sono certo....)
Ma quel che mi preoccupa, oltre a questa "iniziativa", in termini economici, quanta magnaccia ci gira intorno.....e soldoni non ce ne sono? o almeno lo stato ha sempre risorse per i loro comodi come sempre? (che in questo campo non è novita' assoluta......)
Personalmente ho un bel ricordo della "Naja"......quante avventure:dubbio:......e son gia' passati 20anni:cry:
Quasi quasi faccio domanda.....su quale reparto andare, e mansione:biggrin3:.....non mi dispiacerebbe affatto (ma che ci sia LA cucina decente)

paper
03/03/2015, 05:40
E pure 18 mesi! Se lo dice "Rebubbica" sicuramente è così :oook:

Gnolo
03/03/2015, 06:21
Che gran cavolata

nikonikko
03/03/2015, 06:23
Bisogna istruire i giovani alla guerra ?
Far fare qualcosa a ufficiali e sottufficiali nelle caserme?
C'è un esubero di denaro che va' consumato ??
Si sono lamentati i sottufficiali che non riescono più a portare a casa le materie prime come una volta ??
Ci sarà penso un caxxo di motivo :wacko:

paper
03/03/2015, 06:27
Ma non ditemi che ancora non vi siete accorti che è un sito di fake... :dubbio:

nikonikko
03/03/2015, 06:32
Ma non ditemi che ancora non vi siete accorti che è un sito di fake... :dubbio:


Io non l'avevo neanche aperto, :w00t: caxxo se non è un fake.

giorgiorox
03/03/2015, 06:48
magari.... chissà che molti figli di papà spocchiosi imparino almeno cosa vuol dire farsi il letto... vedo dei ragazzi in giro da prendere a ceffoni a due a due finchè non diventano dispari

purtroppo penso sia una bufala

urasch
03/03/2015, 07:19
è una bufala,ma magari fosse vero

D74
03/03/2015, 07:20
belin ma REBUBBLICA

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

streetTux
03/03/2015, 07:38
..fortunatamente è una bufala.. non servirebbe a nulla..

AjoAjoPeperonscino
03/03/2015, 07:43
vabbè, ovviamente bufala, ma la naja ne ha raddrizzate di schiene, male non farebbe! io personalmente ero una grandissima testa di cazzo, la naja mi ha maturato, se non l'avessi fatta sarei ancora qua a mandare a fanculo gente per qualsiasi futile motivo, per non parlare sul lavoro, sarei già stato licenziato da un pezzo per lassismo
chi non l'ha fatta per motivi "politici" ovviamente non sa di cosa parlo

tonidaytona
03/03/2015, 07:50
magari.... chissà che molti figli di papà spocchiosi imparino un pochino cosa vuo dire farsi il letto... vedo dei ragazzi in giro da prendere a ceffoni a due a due finchè non diventano dispari

purtroppo penso sia una bufala


Quoto tutto

messi@
03/03/2015, 07:59
Leggevo ieri che per l'expo a milano e dintorni ricercano tantissimi cuochi,camerieri,facchni di hotel anche a stipendi nn bassi...beh dicono che i giovani sono quelli che quando sentono che si lavora la sera e il week end si alzano e se ne vanno..durante i colloqui....la naja servirebbe a far capire certe cose....che nulla è dovuto.
Motivi politici off..parlo di lontananza da casa,disciplina

8e65
03/03/2015, 09:46
belin ma REBUBBLICA

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

:w00t:
e io non me n'ero manco accorto:sad:

:cry:

streetTux
03/03/2015, 10:03
..mi sovvengono sempre la stesse domande..
..se la naja è così educativa, come mai siamo il Paese che siamo e in giro c'è la gente che c'è?
..i "giovani da raddrizzare" non sono i figli educati da quelli che furono raddrizzati a loro volta dalla naja?

..io, visti i risultati, ho la strana sensazione che per il sociale sia meglio lavorare altrove..

paper
03/03/2015, 10:22
Parlavano, più seriamente, di introdurre la possibilità per maschi e femmine di un periodo di volontariato, non so se retribuito o meno, per tenerli occupati e fargli fare una qualche esperienza.

giorgiorox
03/03/2015, 10:23
..mi sovvengono sempre la stesse domande..
..se la naja è così educativa, come mai siamo il Paese che siamo e in giro c'è la gente che c'è?
..i "giovani da raddrizzare" non sono i figli educati da quelli che furono raddrizzati a loro volta dalla naja?

..io, visti i risultati, ho la strana sensazione che per il sociale sia meglio lavorare altrove..

dissento.
sono i figli educati da genitori sempre più occupati dal lavoro, sempre più assenti in casa, sono persone abbandonate a sè stesse, spesso "ben nutrite"... a queste persone verso i 18/20 anni un bel "richiamino" ci sta tutto, specie se viene impartito dall'esterno con metodi fermi

Domino
03/03/2015, 11:01
dissento.
sono i figli educati da genitori sempre più occupati dal lavoro, sempre più assenti in casa, sono persone abbandonate a sè stesse, spesso "ben nutrite"... a queste persone verso i 18/20 anni un bel "richiamino" ci sta tutto, specie se viene impartito dall'esterno con metodi fermi

Dovrebbero fare come in Israele dove ogni tot anni richiamano anche i più "maturi" ( donne comprese) a farsi un po' di addestramento militare.......però loro il servizio militare lo fanno sul serio e no come succedeva da noi che dopo un mese scarso di CAR venivi mandato al Corpo dove ti giravi i pollici....

nikonikko
03/03/2015, 12:13
Io sono classe 1967 congedato a casa per soprannumero, però in quell'anno, mi sono fatto un mazzo così per sette mesi per fare l'adeguamento elettrico di tutta la caserma militare di grottaglie stazione elicotteri, avevo accesso a tutte le aree, solo che qualche novello di guardia non lo sapeva rischiando più di una volta di essere sparato, specie nel deposito carburanti.

streetTux
03/03/2015, 12:18
dissento.
sono i figli educati da genitori sempre più occupati dal lavoro, sempre più assenti in casa, sono persone abbandonate a sè stesse, spesso "ben nutrite"... a queste persone verso i 18/20 anni un bel "richiamino" ci sta tutto, specie se viene impartito dall'esterno con metodi fermi
..ok.. e questo risponde alla seconda domanda..

..e per la prima? se siamo il Paese che siamo non è per chi non ha fatto la naja, quelli sono troppo giovani.. dov'è finita quell'educazione negli italiani che hanno creato questa Italia?


Dovrebbero fare come in Israele dove ogni tot anni richiamano anche i più "maturi" ( donne comprese) a farsi un po' di addestramento militare.......però loro il servizio militare lo fanno sul serio e no come succedeva da noi che dopo un mese scarso di CAR venivi mandato al Corpo dove ti giravi i pollici....
Q8.. su questo sono d'accordo.. Israele è un esempio per il servizio militare obbligatorio.. noi non lo siamo mai stati..

nikonikko
03/03/2015, 12:27
..ok.. e questo risponde alla seconda domanda..

..e per la prima? se siamo il Paese che siamo non è per chi non ha fatto la naja, quelli sono troppo giovani.. dov'è finita quell'educazione negli italiani che hanno creato questa Italia?


Morta, finita, distrutta dalla classe dirigenziale, dai mass media....in un paese dove tutto è concesso, senza regole ferree, dove serpeggia il permissivismo, ognuno guarda ai cazzi propri, che ne speri dei figli.

Dennis
03/03/2015, 12:31
Ad ascoltare i racconti dei "vecchi", ho concluso che la leva obbligatoria ad alcuni ha insegnato il valore della disciplina e del cameratismo, ad altri il valore della leccata di culo ai superiori di grado, ad altri ancora il valore di sotterfugi, bustarelle ed ipocrisia.

jamex
03/03/2015, 12:31
a me hanno sempre detto datemi una Leva e solleverò il mondo :ph34r:

D74
03/03/2015, 12:48
spostare in 4 risate grazie :D

giorgiorox
03/03/2015, 12:52
..ok.. e questo risponde alla seconda domanda..

..e per la prima? se siamo il Paese che siamo non è per chi non ha fatto la naja, quelli sono troppo giovani.. dov'è finita quell'educazione negli italiani che hanno creato questa Italia?


penso che la leva c'entri proprio poco o nulla col malcostume e la vigliaccheria italica... queste caratteristiche sono nel nostro DNA
resta il fatto che usare lo spazzettone, vedere fare il cubo o sentire dire "signorsì" a qualche figlio di papà viziato non solo sia educativo, ma anche fonte di somma soddisfazione

e comunque moltissima gente anche quando la naja era obbligatoria riusciva grazie all'arte di arrangiarsi del tutto italica ad evitarla... della mia classe delle superiori penso che un buon 40% per un motivo o per l'altro non sia partito militare... e parlo di 30 fa...

tbb800
03/03/2015, 13:04
con la crisi dei conti pubblici sarebbero capaci di fare la leva obbligatoria, ma a pagamento :ph34r::ph34r::ph34r:

DYD666
03/03/2015, 13:07
Io non ho fatto il servizio di leva, ne l' obiettore.
So tuttavia che per "educarne" pochi alcuni ci hanno rimesso la vita.
La vedo come un pessimismo storico leopardiano.
Ma il servizio di leva a me non sembra abbia formato più di tanto.

Noi siamo la società di oggi, noi siamo l'esempio da cui trarne ispirazione.
Non deleghiamo.

Inviato dal mio SM-N7505

LucaT
03/03/2015, 16:12
Leggevo ieri che per l'expo a milano e dintorni ricercano tantissimi cuochi,camerieri,facchni di hotel anche a stipendi nn bassi...beh dicono che i giovani sono quelli che quando sentono che si lavora la sera e il week end si alzano e se ne vanno..durante i colloqui....la naja servirebbe a far capire certe cose....che nulla è dovuto.
Motivi politici off..parlo di lontananza da casa,disciplina

per l'expo a milano cercano gente gratis. forse perciò non la trovano.

maurino
04/03/2015, 06:20
Il servizio militare obbligatorio dal 2016 riprendera' "forma".......ma che sia vero?

UFFICIALE, DAL 2016 TORNA IL SERVIZIO MILITARE OBBLIGATORIO. - Rebubblica (http://rebubblica.altervista.org/ufficiale-dal-2016-torna-il-servizio-militare-obbligatorio/)
Le "vecchie" caserme torneranno in voga?:w00t: Ritorneranno i nomi dei vari reggimenti svaniti? (Cadore.....e altri che non ricordo:cry:......forse la Julia, non ne sono certo....)
Ma quel che mi preoccupa, oltre a questa "iniziativa", in termini economici, quanta magnaccia ci gira intorno.....e soldoni non ce ne sono? o almeno lo stato ha sempre risorse per i loro comodi come sempre? (che in questo campo non è novita' assoluta......)
Personalmente ho un bel ricordo della "Naja"......quante avventure:dubbio:......e son gia' passati 20anni:cry:
Quasi quasi faccio domanda.....su quale reparto andare, e mansione:biggrin3:.....non mi dispiacerebbe affatto (ma che ci sia LA cucina decente)
la Julia è una brigata, non un reggimento :oook:
ed è ancora attiva

8e65
04/03/2015, 06:51
la Julia è una brigata, non un reggimento :oook:
ed è ancora attiva
Brigata, brigata...........acc.:wacko:pardone moi:wacko:....hai ragione........ma non sapevo che era ed è tutt'ora attiva.....:oook:

Io citai la Cadore ove ci passai per 10 mesi, che haimè è uscita di scena:sad:

Lo scrofo
04/03/2015, 07:22
..fortunatamente è una bufala.. non servirebbe a nulla..

servirebbe eccome .....

Siti con bufale di questo genere dovrebbero essere chiusi ......

Mastroragno
04/03/2015, 08:13
dissento.
sono i figli educati da genitori sempre più occupati dal lavoro, sempre più assenti in casa, sono persone abbandonate a sè stesse, spesso "ben nutrite"... a queste persone verso i 18/20 anni un bel "richiamino" ci sta tutto, specie se viene impartito dall'esterno con metodi fermi

Diciamo che centrato il problema...
Lavoro tutti i sabati e anche 2 domeniche al mese...molti miei colleghi faticano non poco a mandare avanti una famiglia con figli, che per lo più vengono cresciuti dai nonni (che nella maggior parte dei casi li viziano) o li mandano in scuole e dopo scuole e così via...e poi si lamentano perchè vengono poco considerati...

Invece che pensare alla reintroduzione della naja (che fortunatamente è una bufala) non si potrebbe pensare a una società che permetta ai genitori di seguire i propri figli, di crescerli? Magari non tutti ne saranno capaci, ma son sicuro ci sarebbero meno ragazzotti viziati e spocchiosi in giro...

Mio padre si faceva il mazzo all'inizio, ma quando ha capito che anche il secondo figlio (io) non lo cagava di striscio ha rallentato un po' e ha preferito dedicarsi di più alla prole, faticando con mio fratello...

Purtroppo ci ritroviamo in una condizione dove se non ti spacchi la schiena o non ti fai venire un esaurimento non ne vieni fuori... e trovare il tempo per crescere i propri figli non c'è... e mio figlio vorrei educarlo io, possibilmente...

giorgiorox
04/03/2015, 10:23
ovviamente il nostro cazzuto premier l'ha evitata...

Governo e leva militare: il "comandante" Matteo Renzi esentato dal servizio - Il Fatto Quotidiano (http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/03/03/governo-leva-militare-comandante-matteo-renzi-esentato-dal-servizio/1470908/)

chissà perchè non mi stupisco affatto

paper
04/03/2015, 13:12
ovviamente il nostro cazzuto premier l'ha evitata...

Governo e leva militare: il "comandante" Matteo Renzi esentato dal servizio - Il Fatto Quotidiano (http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/03/03/governo-leva-militare-comandante-matteo-renzi-esentato-dal-servizio/1470908/)

chissà perchè non mi stupisco affatto

Sarà, come dice l'articolo, una domanda che sorge spontanea, ma a me non era nemmeno passata per la mente.
Hanno dimenticato di far notare come, oltre a Renzi, nemmeno il ministro della difesa abbia fatto il militare! :blink:

giorgiorox
04/03/2015, 13:13
Sarà, come dice l'articolo, una domanda che sorge spontanea, ma a me non era nemmeno passata per la mente.
Hanno dimenticato di far notare come, oltre a Renzi, nemmeno il ministro della difesa abbia fatto il militare! :blink:

giusto puntualizzare

nikonikko
04/03/2015, 13:59
Certo che sti politici so tutti un programma....tacci loro!!! e che cazzo gli hanno fatto alla nascita ??

dan64
04/03/2015, 15:26
La Leva era un ottimo modo x sprecare/rubare tanto ma tanto denaro pubblico ed obbligare tanti ragazzi a perdere un anno di vita dove sinceramente non si imparava granché, rutti, scorregge, linguaggio da caserma e nonnismo, quelli veramente motivati il più delle volte facevano domanda x reparti operativi, allora li, forse, non ti rompevi le balle e qualcosa di gratificante l'imparavi davvero.
Tenere impegnati i giovani con una forma di servizio civile?
Ma porca puttana, ma che creino dei posti di lavoro seri invece di mandare gli attuali lavoratori in pensione a 90 anni e vedrete che di ragazzi x strada a fare un cazzo ce ne saranno di meno e in un ambiente di lavoro serio anche i cazzoni maturano in fretta.

Domino
04/03/2015, 18:19
La Leva era un ottimo modo x sprecare/rubare tanto ma tanto denaro pubblico ed obbligare tanti ragazzi a perdere un anno di vita dove sinceramente non si imparava granché, rutti, scorregge, linguaggio da caserma e nonnismo, quelli veramente motivati il più delle volte facevano domanda x reparti operativi, allora li, forse, non ti rompevi le balle e qualcosa di gratificante l'imparavi davvero.
Tenere impegnati i giovani con una forma di servizio civile?
Ma porca puttana, ma che creino dei posti di lavoro seri invece di mandare gli attuali lavoratori in pensione a 90 anni e vedrete che di ragazzi x strada a fare un cazzo ce ne saranno di meno e in un ambiente di lavoro serio anche i cazzoni maturano in fretta.
Difficile darti torto.....

streetTux
04/03/2015, 19:04
servirebbe eccome .....
..fammi un esempio reale dell'utilità.. senza tanti slogan e frasi fatte.. perché a quanto risulta a me, vista la società, le persone, non ha mai fatto alcuna differenza..

..se proprio vogliamo investire su un anno di vita dei giovani, ci sono centinaia di modi migliori.. più utili per il Paese, più utili per la formazione..
..l'educazione va fatta altrove.. altrimenti non saremmo il Popolo di gentaglia che siamo..

Lo scrofo
05/03/2015, 07:20
Se parliamo di nonnismo e menate del genere, mi trovi contrario e ci siamo, ma per la gioventu' che ho visto passare io in caserma ( e io avevo 22 anni e al tempo feci 12 mesi invece di 10 ) un po' di vita fuori da casa, abituandosi a convivere con meno confort, un po' di rigore militare ( obbedienza e rispetto ) , ma soprattutto convivere con persone che FORSE non conosceresti mai ( gente da tutta italia, ognuno con i propri limiti e non ) ritengo sia una cosa piu' che giusta e che ripristinerei.
Ultimo ma non ultimo, molti ragazzi hanno trovato anche un modo migliore per portare a casa la pagnotta che non rimanere a casa a grattarsi la panza.

Inoltre ( e questa e' una curiosita' ) , paradossalmente il servizio di leva serviva anche come screening per vari problemi " maschili "...

Questi sono miei 2 cent.

Tornassi indietro lo rifarei, a me e' piaciuto e non lo ritengo un anno perso, anzi, tutt'ora sono rimasto in contatto con alcuni najoni. :)

ps. l'educazione non la sistemi con 10 mesi di naja, e nemmeno il modo di pensare della gente: l'unica cosa che puoi cambiare e' solo il punto di vista verso il servizio militare, ossia che se parti dal presupposto che sia una perdita di tempo allora la vivrai sempre e solo come un peso. ;)

streetTux
05/03/2015, 08:29
..non so.. io di questi tempi, se proprio si dovesse costringere i giovani a spendere un anno della loro vita in qualcosa, li manderei a fare forza lavoro nei centri di accoglienza degli immigrati, nei cantieri pubblici, a lavorare come operatori ecologici, nei campi, nelle stalle.. ad imparare il valore di lavori che altrimenti schiferebbero per la troppa fatica o altre ragioni.. ad imparare a confrontarsi sia con i connazionali loro compagni, sia con altre realtà più difficili..
..o magari spedirli all'estero, tipo erasmus.. fare qualche collaborazione con qualche Paese Europeo, mandarli lì a lavorare e a vivere.. così che magari imparano pure l'inglese, altra cosa in cui siamo vergognosamente carenti..

..ciò nonostante, ritengo che abbiamo comunque ben altre priorità..

Lo scrofo
05/03/2015, 09:13
Sulle priorita' sicuramente, ma credo assolutamente che prendere i giovani e farli lavorare un anno con mansioni indicate da te sia ancor piu' uno spreco di tempo.

Lavori del cazzo di quel tipo li trovi quando vuoi, basta solo adattarsi, ma non e' crescita personale... Mentre la leva qualche segno ( positivo o negativo lo lascia sempre ) .

Quello che ha lasciato sicuramente la naja sono state decine e decine di caserme lasciate a marcire....... Quando potrebbero e dovrebbero essere riutilizzate per secondi fini.

streetTux
05/03/2015, 10:26
..boh.. io nei campi c'ho lavorato, vengo da famiglie di agricoltori e fino alla scomparsa dei miei nonni s'è sempre avuto campi e raccolti a cui badare.. non sono lavori del cazzo, anzi.. vengono snobbati perché lì ci si spacca davvero la schiena.. e si parlerebbe di lavorare davvero e per tutto il giorno, non per mezza giornata e il resto libero..

..mi permetto di dubitare pure che non sia una crescita personale.. anche perché, a mio avviso, un po' di umiltà farebbe bene all'italiano medio.. che quei lavori (che dubito si trovino quando si vuole, il lavoro sì è una priorità da affrontare..) non li considera nemmeno.. e così facendo uniamo l'utile al dilettevole e diamo una mano al settore dell'agricoltura che è martoriato dallo Stato incapace che abbiamo costruito..

..per le caserme lasciate a marcire, le aggiungo allo stesso problema che abbiamo pure con carceri e altre strutture lasciate allo sfascio (altro frutto dell'educazione dell'italiano medio.. corruzione, appalti del cazzo..).. ma la vedo dura riutilizzarle quando in primis c'è un problema grave di fondi e di dotazioni per le forze che dovrebbero popolarle..

leo
05/03/2015, 10:54
Grazie a Dio è una boiata !
Sperare di istruire i giovani con un anno in caserma è solo un'immensa utopia...


Sulle priorita' sicuramente, ma credo assolutamente che prendere i giovani e farli lavorare un anno con mansioni indicate da te sia ancor piu' uno spreco di tempo.

Lavori del cazzo di quel tipo li trovi quando vuoi, basta solo adattarsi, ma non e' crescita personale... Mentre la leva qualche segno ( positivo o negativo lo lascia sempre ) .

Quello che ha lasciato sicuramente la naja sono state decine e decine di caserme lasciate a marcire....... Quando potrebbero e dovrebbero essere riutilizzate per secondi fini.

Di sicuro,basta che i fini restino altri e ce ne sarebbero parecchi più utili!

ett69
05/03/2015, 11:19
ciao

uno degli errori + grandi, madornali ed inauditi mai fatti in Italia è stato proprio quello di sospendere la leva obbligatoria e le conseguenze negative di questa irresponsabile decisione le stiamo solo iniziando a vedere

un anno (ma io avrei fatto fare anche 15 o 18 mesi come un tempo) nel 4° Corpo d'Armata Alpino avrebbe riportato all'onore del mondo flotte di ragazzi che ora vedo alla deriva

ettore

leo
05/03/2015, 11:22
ciao

uno degli errori + grandi, madornali ed inauditi mai fatti in Italia è stato proprio quello di sospendere la leva obbligatoria e le conseguenze negative di questa irresponsabile decisione le stiamo solo iniziando a vedere

un anno (ma io avrei fatto fare anche 15 o 18 mesi come un tempo) nel 4° Corpo d'Armata Alpino avrebbe riportato all'onore del mondo flotte di ragazzi che ora vedo alla deriva

ettore

L'unica cosa positiva che ci siamo portati dietro noi,erano i numeri di telefono di alcuni commilitoni.Per il resto continuo a non cpaire come ,svariate teste vuote che ho trovato a capo di certe reaprti,potessero raddrizzare le menti di ragazzi che (spesso per colpe dei genitori) ormai erano/sono alla deriva.

Lo scrofo
05/03/2015, 12:31
Grazie a Dio è una boiata !
Sperare di istruire i giovani con un anno in caserma è solo un'immensa utopia...

Di sicuro,basta che i fini restino altri e ce ne sarebbero parecchi più utili!

Calma, non ho detto che debbano istruire i ragazzi, ma sicuramente era un modo per far assaggiare un po' di educazione a molti di essi.


L'unica cosa positiva che ci siamo portati dietro noi,erano i numeri di telefono di alcuni commilitoni.Per il resto continuo a non cpaire come ,svariate teste vuote che ho trovato a capo di certe reaprti,potessero raddrizzare le menti di ragazzi che (spesso per colpe dei genitori) ormai erano/sono alla deriva.

Le teste vuote dipendevano comunque dai superiori, e negli ultimi anni grandi cazzate non le potevi fare... Il massimo era qualche alzabandiera di notte o troiate del genere.

streetTux
05/03/2015, 12:40
un anno (ma io avrei fatto fare anche 15 o 18 mesi come un tempo) nel 4° Corpo d'Armata Alpino avrebbe riportato all'onore del mondo flotte di ragazzi che ora vedo alla deriva
..ai giovani va data prima un'istruzione.. poi va dato un lavoro.. va data una prospettiva futura.. va dato un Paese che possa offrire tutto questo.. questo impedirà a loro di andare alla deriva, non certo la naja..

..alla deriva c'è il Paese intero.. e di onore in Italia non c'è nemmeno l'ombra da tempo, non è sicuramente un problema dei giovani..

Lo scrofo
05/03/2015, 12:46
L'istruzione non la dara' mai la naja ma la scuola, un lavoro puo' essere ( molti bravi meccanici sono rimasti all'interno del corpo, come pure altri in altre mansioni - fortunatamente non tutti sono cazzoni ) e la prospettiva futura viene data di conseguenza ...

Se il Paese va a puttane non e' di certo per colpa della naja, adesso non generalizziamo.

Il primo giorno che sono partito per il militare ero terrorizzato, l'ultimo giorno avevo il congedo in mano alle 10 di mattina, sono uscito alle 17... Non riuscivo piu' ad uscire, mi dispiaceva tantissimo: a me ha lasciato un bellissimo ricordo e ho pure imparato qualcosa, oltre ad aver fatto grandissime risate di cui ancora adesso racconto.... :)

AjoAjoPeperonscino
05/03/2015, 13:10
..ai giovani va data prima un'istruzione.. poi va dato un lavoro.. va data una prospettiva futura.. va dato un Paese che possa offrire tutto questo.. questo impedirà a loro di andare alla deriva, non certo la naja..

..alla deriva c'è il Paese intero.. e di onore in Italia non c'è nemmeno l'ombra da tempo, non è sicuramente un problema dei giovani..



ma perchè in ogni post non fai altro che criticare l'Italia e gli italiani? se ti credi tanto superiore al resto della popolazione, nessuno ti obbliga a rimanere tra di noi, prendi e vai all'estero come fanno in tanti.
e con questo, addio, mi son rotto il cazzo

streetTux
05/03/2015, 15:52
Se il Paese va a puttane non e' di certo per colpa della naja, adesso non generalizziamo.
..non ho mai detto che è colpa della naja.. ho detto che non ho mai visto la naja essere il sistema educativo che vedo esaltare qui dentro.. sono due cose differenti..


ma perchè in ogni post non fai altro che criticare l'Italia e gli italiani? se ti credi tanto superiore al resto della popolazione, nessuno ti obbliga a rimanere tra di noi, prendi e vai all'estero come fanno in tanti.
e con questo, addio, mi son rotto il cazzo
..perché siamo ciò che siamo, c'è poco da girarci attorno.. e mi sembra di aver sempre scritto "siamo", prima persona plurale..
..addio..

leo
05/03/2015, 16:20
Un anno buttato nel cesso,a 24 anni,appena laureato...ecco il resoconto dei miei 12 mesi.Se la devo vedere da un punto di vista squisitamente egoistico (senza pensare che avrei potuto lavorare e guadagnare in quell'anno :wacko:...),è stato un anno fighissimo!!! Ero pompiere,imboscatissimo in infermeria in quanto laureando in odontoiatria(ho discusso la tesi in divisa,alla fine del secondo mese di car);entravo gratis allo stadio come in altri locali.Avevo la caserma a 100m da casa (si,i pompieri sono ministero dell'interno che son meno scemi e risparmiano sui rimborsi di treni e mezzi x le licenze,destinando tutti più vicino possibile a casa),dormivo a casa due sere la settimana e mi son toccate diverse missioni divertenti ed interessanti,oltre di di pubblico aiuto (unica parentesi non egoistica...).Il costo del mio divertimento è stato notevole anche solo per l'attrezzatura che ho usato (mi hanno lasciato quasi tutto,tant'è vero che sono stato anche a sciare con la divisa da intervento) e lo stipendiuccio( nulla a che vedere con quello di carabinieri o polizia ,se non erro erano circa 300.000 lire al mese).Ora io ringrazio di tutto ciò,ma mi sa che son costato allo stato ben di più di quanto ho reso;ho imparato a buttarmi su un materazzo ad aria dal secondo piano,ad usare un estintore ed ho preso la patente C (unico reale vantaggio,ma non l'ho mai convertita).
Diamo qualcosa di concreto da fare ai giovani,invece che imparare ad usare un fucile di 40 anni fa,che non serve ad un cazzo,esattamente come marciare....

Lo scrofo
06/03/2015, 06:19
Marciare, sparare ecc, sono solo delle cagate che fai i primi mesi come "addestramento", dai .... A te e' andata di lusso, allo Stato sicuramente e' costato, ma prova ad immaginare i risparmi che ha anche avuto mettendo te al posto di militari in ferma indeterminata ( gia' solo lo stipendio e' un bel risparmio, pur facendo o quasi le stesse cose ).
In caserma solitamente i meccanici erano sempre najoni, o quasi.... Niente appalti esterni e risparmio anche li'.
A mio avviso era un "dare avere " che poteva ancora avere un senso.

Peccato.