Visualizza Versione Completa : Scrambler Manubrio Scrambler nero, quale quello giusto per me?
Ciao a tutti,
prima di inquinare ulteriormente un post di vendita di un amico forumista, è forse il caso che mi schiarisca un pò le idee.
Nonostante abbia letto 100 discussioni, non sono ancora arrivato a darmi una risposta.
Sto cercando un manubrio più comodo per me che sono alto 190, vorrei stare con schiena un pò più dritta.
Mi sembra di aver capito che il Flat Track possa essere una soluzione o sbaglio?
Da questa pagina del sito Fehling, quale consigliereste (lo sto cercando nero)?
Fehling (http://www.fehling.de/index.php?content=preise&lenkerid=-1&lenkerfilter=1&lang=eng&PHPSESSID=7e8c540e9e88080b7d81fbddebc75cf3)
Grazie per l'aiuto!
Ciao a tutti,
prima di inquinare ulteriormente un post di vendita di un amico forumista, è forse il caso che mi schiarisca un pò le idee.
Nonostante abbia letto 100 discussioni, non sono ancora arrivato a darmi una risposta.
Sto cercando un manubrio più comodo per me che sono alto 190, vorrei stare con schiena un pò più dritta.
Mi sembra di aver capito che il Flat Track possa essere una soluzione o sbaglio?
Fehling (http://www.fehling.de/index.php?content=preise&lenkerid=-1&lenkerfilter=1&lang=eng&PHPSESSID=7e8c540e9e88080b7d81fbddebc75cf3)
Grazie per l'aiuto!
visto che ci siamo "scontrati" sul post di colin ti rispondo anche qua.
io sono 1975cm, scrambler con assetto di serie(quindi ammo da 36) sella slim.
io ho il manubrio del post di cui parli (e di cui ho messo le misure, prese da cafetwin o bestforbritt non ricordo) e ti posso dire che la sensazione rispetto a quello di serie è nettamente migliore.
capisco che possa essere soggettivo ma il feeling che cerchi te lo da sicuramente un manubrio più dritto, da cross per intenderci.
io quando ho montato il primo cross l'ho fatto mettere su senza manopole o altro e mi ci sono seduto per capire se mi potesse andare bene.
tu scrivi
"Flat Track Bar. Ottimo per una guida comoda e rilassata. Misure 840 mm. Altezza 100 mm. Arretramento 165 mm"
Ma se l'arretramento del tuo è minore di quello di serie non credo sia così comodo per me..
Siamo sicuri che quello di serie scrambler abbia un pull back di 20 cm?
le misure che ho riportate le ho copiate dai siti ufficiali quindi non (quasi del tutto) certo siano corrette
tra 200 e 165 l'arretramento non viene stravolto.....
poi io sono 7 cm più alto di te (tiè)(scherzo) e non è detto che fisicamente tra spalle e braccia quei 3,5cm per me siano rilassanti mentre per te siano fastidiosi.
il sito che linki è ottimo ma con le misure ci fai poco.
se non ti senti sicuro l'unico metodo empirico che puoi seguire è quello di provarne qualcuno e vedere.
come vedi all'interno di uno stesso modello, ne elenca talmente tanti con differenze minime che come fai a scegliere?
capisco che provarli tutti sia impossibile però magari cerca di incontrare soci con scrambler e prova....
Sono daccordo con messi@... i manubri vanno provati, puoi leggere misure e contromisure ma è molto difficile farti un'idea, io sto cercando qualcosa di leggermente più alto per il T-Bird (attualmente ho il manubrio della Speed) e ho constatato che l'unico sistema sicuro è andare dal rivenditore con la moto ed appoggiare il manubrio ai risers.......
Ciao a tutti,
Grazie per l'aiuto!
EHHHHH!! Sti pesaresi!! ;) ;) ;)
Io ho un Six days che ho comprato qui sul mercatino, per me molto comodo... se non hai fretta appena rimonto la moto (un mesetto) te lo faccio provare altrimenti vieni su da me un sabato... (mandami MP per le indicazioni).
@ FraVet: Eh sti pesaresi.. daver!! :cool:
Non so il Six days che tipo di manubrio sia, fatto sta che tutte le scrambler che ho visto fin'ora avevano tutte il manubrio originale e non ho potuto fare paragoni..
@Messi: Ciao, lo so che tu hai il manubrio del post che ho inquinato (e mi scuso di nuvo). Il problema è che tu lo hai cromato, io invece lo sto cercando nero.
Se queste sono le misure del manubrio di Colin:
A = 835 mm
B = 190 mm
C = 194 mm
D = 132 mm
Ø 22 mm
Significa che il manubrio in questione è 7cm circa più alto dell'originale, 12 cm circa più largo e con un pullback di 7cm minore? Giusto? E secondo te potrebbe essere quello che sto cercando?
Chiaro che la cosa migliore sia provarlo dal concessionario, che però non ne tiene in magazzino..
Non è proprio cosi semplice..
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-bonneville-thruxton-scrambler/263806-manubrio-da-22-six-days-black.html
Questo è un six days. Purtroppo non so dirti di quanto varia dall'originale perché il mio cancellone l'ho preso usato e il precedente proprietario ne aveva montato uno che nemmeno lui sapeva cosa fosse... :blink:
Stasera riprendo le misure del mio con traversino e dell'originale (e poi le confronto con quelle di colin che devo andar a vedere una di queste sere e ti dico se corrispondono)
anche perchè riguardando la foto il mio traversino arriva alla "curva" del manubrio mentre quello di colin è più alto
184542quindi o è la posizione del traversino più bassa ma il resto riamane invariato oppure ha misure decisamente diverse e la postura cambia....ti aggiorno così puoi capire se può essere un modello che ti è comodo da prendere....
grazie messi@, troppo gentile.
A vederlo così pare più che sia il traversino ad essere posizionato più in basso in quello nero di Colin.
Tienimi informato, per il momento attendo
aggiornamento
ieri sera ho preso le misure e confrontando le foto posso affermare che il mio è un six days come quello che ha linkato FraVet(che è pure nero)
eccole
184670
posso dirti una cosa, ma è sempre personale
l'altezza può essere comoda per te (a me ballano 2 cm ma credo di averli persi con la sella slim che ho messo)
con il pullback e con l'altezza credo che ti troveresti bene
a spanne un manubrio con un pullback minore ti farebbe caricare ancora di più in avanti; per ovviare a questo averlo più alto per tenere la schiena
dritta ma corri il rischio di avere un manubrio altissimo
poi hai sempre la possibilità di giocare con i riser e metterlo un po' più alto o basso ma la struttura per me è perfetta (infatti quando lo presi(grazie fredz) andai dal socio che lo vendeva e lo appoggiai alla sua scrambler ottenendo subito una sensazione fu di feeling immediato, che fu poi confermata dal montaggio)
io devo andare a vedere quello di Colin e prenderò le misure perchè ad occhio le uniche cose che rilevo sono la posizione del traversino e basta
spero di averti aiutato.
disclaimer
tutto quello che ho scritto è frutto di miei misurazioni che possono essere errate e di valutazioni del tutto personali.
non voglio convincere nessuno a comprare o a non farlo ma capisco che un manubrio
visto che ci siamo "scontrati" sul post di colin ti rispondo anche qua.
io sono 1975cm, scrambler con assetto di serie(quindi ammo da 36) sella slim.
io ho il manubrio del post di cui parli (e di cui ho messo le misure, prese da cafetwin o bestforbritt non ricordo) e ti posso dire che la sensazione rispetto a quello di serie è nettamente migliore.
capisco che possa essere soggettivo ma il feeling che cerchi te lo da sicuramente un manubrio più dritto, da cross per intenderci.
io quando ho montato il primo cross l'ho fatto mettere su senza manopole o altro e mi ci sono seduto per capire se mi potesse andare bene.
tu scrivi
"Flat Track Bar. Ottimo per una guida comoda e rilassata. Misure 840 mm. Altezza 100 mm. Arretramento 165 mm"
Ma se l'arretramento del tuo è minore di quello di serie non credo sia così comodo per me..
Siamo sicuri che quello di serie scrambler abbia un pull back di 20 cm?
le misure che ho riportate le ho copiate dai siti ufficiali quindi non (quasi del tutto) certo siano corrette
tra 200 e 165 l'arretramento non viene stravolto.....
poi io sono 7 cm più alto di te (tiè)(scherzo) e non è detto che fisicamente tra spalle e braccia quei 3,5cm per me siano rilassanti mentre per te siano fastidiosi.
il sito che linki è ottimo ma con le misure ci fai poco.
se non ti senti sicuro l'unico metodo empirico che puoi seguire è quello di provarne qualcuno e vedere.
come vedi all'interno di uno stesso modello, ne elenca talmente tanti con differenze minime che come fai a scegliere?
capisco che provarli tutti sia impossibile però magari cerca di incontrare soci con scrambler e prova....
Ragazzo mio, hai qualche disfunzione nella crescita
una settimana fa eri un metro e 97, e già con 27 cm di differenza mi umiliavi, ora sei già a 19 metri e oltre... :biggrin3:
Ragazzo mio, hai qualche disfunzione nella crescita
una settimana fa eri un metro e 97, e già con 27 cm di differenza mi umiliavi, ora sei già a 19 metri e oltre... :biggrin3:
i miei nell'agosto del 1945 erano in vacanza in giappone...a 4 anni vivevamo a Seveso...visitai bhopal nel lontano 84...torneo di basket a Chernobyl nel '86.....e infine fukushima per una vacanza studio.....
Sulla mia scrambler ho montato un Fehling che è la replica del manubrio della Yamaha XT. Non ricordo la sigla del produttore, ma si può risalire. E' molto più alto, più arretrato. Comodissimo.
http://i59.tinypic.com/r23wis.jpg
mi interessa Mc Slow..
vediamo se riusciamo a risalire?
Grazie Messi@!
Ciao Snoize, vai qui:
Scorri la pagina e nella sezione "touring" trovi il manubrio indicato da McSlow con la dicitura "Classic touring handlebar like YA SR500" (fra l'altro ci sono anche tutte le misure e la foto), poi lo compri lo monti e mi dici come ti trovi che interessa parecchio anche a me :biggrin3:
Ah, non era XT ma SR500. Scusatemi.
Io sono alto 1.72 e il manubrio mi impone una posizione della colonna vertebrale assolutamente dritta. Va detto che con le sospensioni di serie si sentono ancor di più le asperità.
Aggiornamento :
Preso manubrio da colin e caro snoize ti dico che non ti avrebbe dato la comodità che cerchi perché il pullback è minore del sixdays e ti costringerebbe alla posizione opposta di quella che cerchi...mi sa che il flat o il fehlig sono più adatti...
Grande Messi@!!
Una buonissima notizia, quando mi districo un attimo dal lavoro mi butto a capofitto nel sito che tu e McSlow mi avete consigliato!
Preziosissimi....come sempre! :love2:
Grande Messi@!!
Una buonissima notizia, quando mi districo un attimo dal lavoro mi butto a capofitto nel sito che tu e McSlow mi avete consigliato!
Preziosissimi....come sempre! :love2:
d'altronde da due possessori di bell rt bianco che ti aspetti....vero slow?
Sulla mia scrambler ho montato un Fehling che è la replica del manubrio della Yamaha XT. Non ricordo la sigla del produttore, ma si può risalire. E' molto più alto, più arretrato. Comodissimo.
http://i59.tinypic.com/r23wis.jpg
Bellissimo manubrio! Secondo voi giusto anche su Bonneville?
Bellissimo manubrio! Secondo voi giusto anche su Bonneville?
giusto in che senso?
bello è bello ma...funzionale per te?soggettivo....
devi provarlo e decidere.
Ciao Snoize, vai qui:
Scorri la pagina e nella sezione "touring" trovi il manubrio indicato da McSlow con la dicitura "Classic touring handlebar like YA SR500" (fra l'altro ci sono anche tutte le misure e la foto), poi lo compri lo monti e mi dici come ti trovi che interessa parecchio anche a me :biggrin3:
Manco a farlo apposta... mi ha appena risposto la Fehling dicendomi che il suddetto manubrio è disponibile solo cromato e non nero...
Ugniafò...non c'è niente da fare, ugniafò :cry:
Con una ventina di euro lo fai fare a polvere....sto facendo anche io così
Sergio72
24/03/2015, 14:19
Manco a farlo apposta... mi ha appena risposto la Fehling dicendomi che il suddetto manubrio è disponibile solo cromato e non nero...
Ugniafò...non c'è niente da fare, ugniafò :cry:
ma che biker !
compralo , montalo , provalo e vedi se ti ci trovi bene ( lasciando stare il fatto che è cromato )
Se ti trovi male , lo rivendi sul mercatino , se ti trovi bene , lo fai verniciare a polvere e sei a posto .
Dai , sù , appena hai letto il mio post compralo .
:oook:
Fra l'altro si tratta di una spesa esigua: quando l'ho comprato io, ho speso 30 euro spese di spedizione comprese.
Si si può fare..
E' che ho appena fatto fare la sella nuova artigianale dal tapezziere, poi cosa fai, le manopole in "pendant" con la sella non le compri?
E non la compri una griglietta nuova da mettere nel fanale anteriore?
E st'anno ci sono anche le Dunlop Trailmax da rifare..
Trovarlo tutto già bello e pronto senza dover correre di qua e di la per farlo verniciare, e senza dover sempre fare aggiuntine sarebbe stato di gran lunga meglio...
:moneyyy: