PDA

Visualizza Versione Completa : revisione ...ahia!

jahtiz
03/03/2015, 13:19
l'officina che mi faceva le revisioni l'hanno chiusa (forse perchè non hanno neppure mai guardato di che colore fosse il mio mezzo, ma si limitavano a mettermi un timbro sul libretto),
dunque da quest'anno sono parecchio in panico!

in realtà l'unico "difetto" che ha la moto sono due scarichi totalmente aperti

di rimontare gli originali non se ne parla per due motivi:
1) li ho venduti
2) sui collettori sono stati saldati degli adattatori

ora vengo a richiedere il vostro aiuto:

immagino di non poter chiedere se qualcuno conosce officine che facciano revisioni non troppo pignole (ma se qualcuno volesse comunque segnalarmene una con un MP nelle prov di como/varese sbircerò per curiosità!)

ho visto che vendono dei DBKILLER universali.

mi sapete dire come funzionano? come si montano? a cosa devo stare attento nel comprarli?

io monto dei tamarrissimi slash cut come questi:
184530

grazie per l'aiuto!

Tatanka
03/03/2015, 17:34
Scusa ma col catalizzatore come sei messo, no perchè a parte il rumore, guardano anche le emissioni di co2.

corky
03/03/2015, 18:22
Il catalizzatore �� Che bestia è.?

pilo75
03/03/2015, 18:23
Io ho fatto la revisione e mi hanno fatto tutti i controlli , comprese emissioni ed è passata senza problemi ... Per 2 terminali che vuoi che ti dicano ...

urasch
03/03/2015, 19:06
lo sai che ora fanno le foto ai veicoli prima di iniziare la revisione?per le moto però non so se vale ancora

SUN80
03/03/2015, 19:35
dico solo che hanno fatto bene a chiuderla un'officina del genere!

F@bio
03/03/2015, 19:46
Io con la speed sono andato a Caronno dietro l'acciaieria e le emissioni sono passate nonostante il terminale senza cat, hanno volto però il certificato di omologazione e o dovuto cambiare gli specchi a fine manubrio non omologati....cmq se passi dentro te la guardano e ti dicono come la vogliono il gg della revisione.....

jahtiz
04/03/2015, 08:15
Io con la speed sono andato a Caronno dietro l'acciaieria e le emissioni sono passate nonostante il terminale senza cat, hanno volto però il certificato di omologazione e o dovuto cambiare gli specchi a fine manubrio non omologati....cmq se passi dentro te la guardano e ti dicono come la vogliono il gg della revisione.....

a questo di caronno ho portato alcune volte la vespa a cui rimontavo ogni volta la marmitta originale...
mai visto gente più pignola, gentilissimi, ma pignoli.
siamo stati lì mezz'ora a regolare il minimo perchè i fumi rientrassero nei valori

ahio.. ahio... comincio a temere di non poter più utilizzare la moto :piango_a_dirotto:

Dennis
04/03/2015, 09:23
ma per favore... chiudo va là