Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 cambio pompa freno
vincent123
03/03/2015, 13:41
buon giorno,vorrei sostituire la mia vecchia ed originale pompa freno anteriore (assiale) della street (non r) che ho con una pompa radiale.....bazzicavo su ebay,ce ne sono di svariati tipi.......cosa consigliate?pensavo anche ad una semplice pompa radiale della street r o della daytona......una nissin 19x21 può andare bene??????grazie
Dipende che ti serve,cosa cerchi e quanto sei disposto a spendere...
La radiale nissin è sicuramente meglio della tua,ma c'è di mooolto meglio.
Considera che le pompe freno di livello (usate)vanno rigenerate e costa (brembo si prende circa 12-15gg e almeno 100 euro)
Con meno di 200 euro ti trovi una bella brembo 19x20...pensaci!
Se non hai grosse esigenze la 19x21 della street r va benone!
vincent123
03/03/2015, 14:12
cerco una pompa radiale che sia meglio della mia originale e che non abbia un costo esagerato.....spiegatemi una cosa....questi numeri 19x20,19x21.....a cosa si riferiscono?
Juste1911
03/03/2015, 14:20
Si riferiscono a diametro pistoncino e interasse
cerco una pompa radiale che sia meglio della mia originale e che non abbia un costo esagerato.....spiegatemi una cosa....questi numeri 19x20,19x21.....a cosa si riferiscono?
Prima cerca di capire cosa c'è che non va nella tua frenata,poi si penserà alla pompa....pasticche cosa hai?
vincent123
03/03/2015, 14:36
comunque ho bisogno di una pompa che vada bene su strada,direi che una nissin della street r va benissimo......mi metto comunque alla ricerca di una radiale :oook::oook::oook:
nissin 19x21 basta e avanza su strada..
vincent123
03/03/2015, 14:57
Prima cerca di capire cosa c'è che non va nella tua frenata,poi si penserà alla pompa....pasticche cosa hai?
non ho nulla di anormale nella frenata,ne vorrei avere solo un pelo di più ed appagare anche un pò la vista (la pompa originale comincia a farmi un po' schifo) la moto è anche del 2009 quindi direi che spendere due soldini per una cosa utile va più che bene
se non erro (le ho cambiate l'anno scorso) come pastiglie ho le sbs ma non prenderlo x certo......
dayrosso
03/03/2015, 16:48
Ciao se vuoi io ho da vendere una pompa radiale Nissin della Daytona 675, con 4000 km. Se ti interessa messaggi in mp. Ciao
STEELGIOVI
04/03/2015, 00:03
Nissin ha i suoi pro e i suoi contro...tra i pro...
-se ne trovano una marea usate(occhio se provenienti da gsxr) ,
-bene o male il suo lavoro lo fa,
-c'e' tutto per revisionarla (KIT costa 40 euro),
-per l'usato tieni conto che si trova completa di serbatoio cazzi e mazzi a circa 140€,chi la vende usata a 100€ secondo me se la puo' infilare nel ...... insomma abbiamo capito.
-Altro pro con le nissin è che trovi una marea di leve DX e SX al prezzo di una pizza o poco più.
Ora veniamo ai contro:
Pompa di qualita' mediocre,,spesso risulta essere spugnosa e non c'e' nulla da fare,insomma un prodotto base,alcune soffrono di trafilaggio dallo spurgo(ne sono venuto a conoscenza da poco ..le mie non hanno mai avuto di questo problema comunque risolvibile).
Ad onor del vero devo dire che quella street R l'ho trovata migliore rispetto alla stessa aftermarket comperata nuova(potrei fare una classifica tra le piu' schifose e le meno benchè si parli sempre della stessa pompa) per lo meno fino all'altro giorno quando mi son trovato la mia nissin nera completamente floscia..risolto con uno spurgo ma i dubbi restano.
Se vuoi un consiglio ... la nissin solo se funzionante in maniera perfetta, completa,non sopra gli 80€ ed ovviamente non da revisionare..la prendi la monti e via!
Sopra quella cifra vai di altre marche vedi ad esempio accossato, con 160 180 euro ti prendi una pompa molto meglio rispetto alla nissin se vuoi ti do anche un paio di dritte in privato.
NB non sono un venditore ,non sono un pilota ne un meccanico,di nissin ho avuto modo di montarne una decina e tutt'ora ne ho una montata sulla mia moto..non so ancora per quanto!
Di sicuro dovessi ricomperarne una ora, non sarebbe nissin!
Chi piu' spende meno spende...prendine una buona e quando vendi la moto la togli e la monti sull'altra.
Se valuti il nuovo, ti consiglio il modello base della Braking, ben fatta, affidabile e relativamente poco costosa, si trova in giro a meno di 160 euro.
POMPA FRENO BRAKING RADIALE 19X20 CON KIT MONTAGGIO - WRS Accessori Moto (http://www.wrs.sm/it/freni-pompe-freno/24924-leva-freno-pompa-braking-radiale-19x20-tutte-le-moto.html)
non ho nulla di anormale nella frenata,ne vorrei avere solo un pelo di più ed appagare anche un pò la vista (la pompa originale comincia a farmi un po' schifo) la moto è anche del 2009 quindi direi che spendere due soldini per una cosa utile va più che bene
se non erro (le ho cambiate l'anno scorso) come pastiglie ho le sbs ma non prenderlo x certo......
Era per capire a che step stavi.
La pompa radiale ti permette di aver un azione freante maggiore con meno sforzo,ma non aumenta in modo significativo la potenza assoluta dell'impianto.Sulle vecchie street n si son spese pagine e pagine sugl'impianti frenanti,è per questo che ti chiedevo cosa cercavi....
C'è chi trova la freanta originale troppo spugnosa o chi la trova proprio carente in senso assulto come prestazioni;se è per un gusto estetico ed avere un primo step di miglioramento,la pompa ti basta.
Per bellezza la nissin non la monterei,ma se avessi pochi soldi da investire ci penserei;una volta si trovavano i kit di revisione su ebay per quelle pompe e ,a differenza di altri usati,risparmieresti.
Se vai sul nuovo la classica brembo 19x20 è più bella ( se vuoi pompa e leva scuri) e va molto meglio;altrimenti anche la braking di warst ,ma non la conosco.
vincent123
04/03/2015, 08:03
Nissin ha i suoi pro e i suoi contro...tra i pro...
-se ne trovano una marea usate(occhio se provenienti da gsxr) ,
-bene o male il suo lavoro lo fa,
-c'e' tutto per revisionarla (KIT costa 40 euro),
-per l'usato tieni conto che si trova completa di serbatoio cazzi e mazzi a circa 140€,chi la vende usata a 100€ secondo me se la puo' infilare nel ...... insomma abbiamo capito.
-Altro pro con le nissin è che trovi una marea di leve DX e SX al prezzo di una pizza o poco più.
Ora veniamo ai contro:
Pompa di qualita' mediocre,,spesso risulta essere spugnosa e non c'e' nulla da fare,insomma un prodotto base,alcune soffrono di trafilaggio dallo spurgo(ne sono venuto a conoscenza da poco ..le mie non hanno mai avuto di questo problema comunque risolvibile).
Ad onor del vero devo dire che quella street R l'ho trovata migliore rispetto alla stessa aftermarket comperata nuova(potrei fare una classifica tra le piu' schifose e le meno benchè si parli sempre della stessa pompa) per lo meno fino all'altro giorno quando mi son trovato la mia nissin nera completamente floscia..risolto con uno spurgo ma i dubbi restano.
Se vuoi un consiglio ... la nissin solo se funzionante in maniera perfetta, completa,non sopra gli 80€ ed ovviamente non da revisionare..la prendi la monti e via!
Sopra quella cifra vai di altre marche vedi ad esempio accossato, con 160 180 euro ti prendi una pompa molto meglio rispetto alla nissin se vuoi ti do anche un paio di dritte in privato.
NB non sono un venditore ,non sono un pilota ne un meccanico,di nissin ho avuto modo di montarne una decina e tutt'ora ne ho una montata sulla mia moto..non so ancora per quanto!
Di sicuro dovessi ricomperarne una ora, non sarebbe nissin!
Chi piu' spende meno spende...prendine una buona e quando vendi la moto la togli e la monti sull'altra.
Diciamo che a prescindere la nissin,mi dava un po qualche dubbio ed è anche vero che per spenderne 170 su ebay,ne spendo poco di più è come dici-dite vado su una che sia molto migliore!lo stesso meccanico mi parlò di brembo tempo fa....ho visto che leo mi ha postato un link riguardante la braking 19x20, una 19x21 che differenza ha a parte diametro e interasse....è più pronta in frenata?
STEELGIOVI
04/03/2015, 08:51
io andrei di questa!
Pompa Freno radiale 19x20 Accossato NUOVA | eBay (http://www.ebay.it/itm/Pompa-Freno-radiale-19x20-Accossato-NUOVA-/350516814887?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item519c6e2427)
la montava un mio amico ed era davvero ottima!
vincent123
04/03/2015, 08:56
io andrei di questa!
Pompa Freno radiale 19x20 Accossato NUOVA | eBay (http://www.ebay.it/itm/Pompa-Freno-radiale-19x20-Accossato-NUOVA-/350516814887?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item519c6e2427)
la montava un mio amico ed era davvero ottima!
Appena vado a casa guardo bene tutto....non sembra male comunque ed ha lo stesso prezzo della nissin....la differenza tra una 19x20/21 qual'è?
STEELGIOVI
04/03/2015, 09:20
La 20 e' piu' pronta come risposta ...cioe' per avere la stessa "frenata" con la 21 devi applicare un po piu' di forza sulla leva rispetto alla 20
vincent123
04/03/2015, 09:26
Guardavo giusto ora su ebay....oltre alla pompa,dovrei prendere anche il serbatoio è tutto il resto....loro vendono solo la pompa!
Sì, ti ho consigliato la Braking proprio perché c'è tutto incluso.
In effetti per le brembo c'è da aggiungere la "spesuccia" dell'idrostop e verificare se il suo serbatoio olio va bene anche lì.
vincent123
04/03/2015, 09:31
Si ho notato...scrivendo completa viene fuori una sfilza di braking....se mi dite chè la braking va più che bene ( ed è meglio della nissin) a quella cifra,completa ne vale la spesa....
Ce n'è una in vendita addirittura a meno di quella che mi hai postato prima...139.90 + 7 di spedizione ma è una 19x21 ed è completa
Hartigan
09/03/2015, 17:20
Guarda anche questa Accosato con il serbatoio integrato. Costa qualcosa in più ma non c'è serbatoio da installare...
Pompa freno radiale ACCOSSATO 19x20 con serbatoio integrato e leva fissa colorata (http://www.motoracingshop.com/product_info.php?cPath=310_10444_10703&products_id=11014)
vincent123
09/03/2015, 17:32
Guarda anche questa Accosato con il serbatoio integrato. Costa qualcosa in più ma non c'è serbatoio da installare...
Pompa freno radiale ACCOSSATO 19x20 con serbatoio integrato e leva fissa colorata (http://www.motoracingshop.com/product_info.php?cPath=310_10444_10703&products_id=11014)
È un buon prodotto,però mi sembra di aver capito che forniscono solo la vaschetta dell'olio....manca sempre l'idrostop e mettici anche la spesa dei tubi aereonautici....diventa una spesa importante!!!credo che andrò sulla braking 19x20...è completa (tubi a parte) e costa moooolto meno!ovviamente il prodotto è diverso ma x uso stradale,direi che può bastare [emoji106]
andrea87
09/03/2015, 18:55
Se non l'hai giá comprato ricordati il raccordo da assiale a radiale. Senza di quello non monti niente
vincent123
09/03/2015, 19:02
Hai fatto bene a dirmelo perché non lo avrei comprato (credevo fosse compreso) [emoji106][emoji106][emoji106]
Hartigan
09/03/2015, 19:03
È un buon prodotto,però mi sembra di aver capito che forniscono solo la vaschetta dell'olio....manca sempre l'idrostop e mettici anche la spesa dei tubi aereonautici....diventa una spesa importante!!!credo che andrò sulla braking 19x20...è completa (tubi a parte) e costa moooolto meno!ovviamente il prodotto è diverso ma x uso stradale,direi che può bastare [emoji106]
Credevo che essendo un prodotto street racing ci fosse già l'idrostop. Che barboni questi accossanto...
vincent123
09/03/2015, 19:10
Credevo che essendo un prodotto street racing ci fosse già l'idrostop. Che barboni questi accossanto...
A quanto ho notato sia loro che brembo ecc ecc vendono giusto solo la pompa senza tutto il resto....costano già care e se in più devi pagare anche tutto il resto o hai del grano da spendere o ti adegui a quello che puoi avere
http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&alt=web&id=161063907319
http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&alt=web&id=141495211580
Secondo voi (prezzo a parte) che differenza c'è tra una e l'altra????a me sembrano uguali....
Hartigan
09/03/2015, 19:54
Per curiosità ho fatto un preventivo sul sito accossanto: senza tubi in treccia che tanto la N ha già, il totale è 295 (pompa 220, idrostop 10, adattore assiale/radiale 22, cavallotto per specchietto 35, spedizione 7).
Il doppio della breaking...rimane una scelta di vita...
vincent123
09/03/2015, 20:07
Per curiosità ho fatto un preventivo sul sito accossanto: senza tubi in treccia che tanto la N ha già, il totale è 295 (pompa 220, idrostop 10, adattore assiale/radiale 22, cavallotto per specchietto 35, spedizione 7).
Il doppio della breaking...rimane una scelta di vita...
Che sappia io,i tubi vanno cambiati!!!
Tempo fa ero lì per montare una radiale della Street r (pompa usata presa da una Street r e il rivenditore era il meccanico ufficiale della Triumph) e mi disse che avrei dovuto cambiare anche i tubi....ora per certo non lo so,ma se fosse così dici meglio ancora!una spesa in meno
wallyspeed
09/03/2015, 20:15
Io con accostato ho preso un pacco! Non ti danno niente , devi prendere tutto: idrostop, raccordo radiale x i tubi + rondelle, collare con attaco x specchio, tubo raccordo serbatoio-pompa che se ti va male hanno due diametri diversi, la staffa porta serbatoio ho dovuto rifarla, tot. Speso circa 300euri e alla fine mi trafila olio dalla vite di spurgo della pompa. Penso x una lavorazione mal fatta oppure x una porosità nella fusione. Come ti hanno consigliato proverei la bramino. Accostato si fa pagare anche la leva a seconda di quale prendi: corta, con o senza snodo , alleggerita ecc.http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/09/890494ff287c199f678d42ee43c9d346.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hartigan
09/03/2015, 20:16
Che sappia io,i tubi vanno cambiati!!!
Tempo fa ero lì per montare una radiale della Street r (pompa usata presa da una Street r e il rivenditore era il meccanico ufficiale della Triumph) e mi disse che avrei dovuto cambiare anche i tubi....ora per certo non lo so,ma se fosse così dici meglio ancora!una spesa in meno
Ah, io ne so meno di te sicuro. Ho tralasciato i tubi perché so che alcuni se la sono cavata con il solo raccordo. Lascio la parola a più esperti...
wallyspeed
09/03/2015, 20:18
Bramino [emoji16]volevo dire braking
vincent123
09/03/2015, 20:42
Io con accostato ho preso un pacco! Non ti danno niente , devi prendere tutto: idrostop, raccordo radiale x i tubi + rondelle, collare con attaco x specchio, tubo raccordo serbatoio-pompa che se ti va male hanno due diametri diversi, la staffa porta serbatoio ho dovuto rifarla, tot. Speso circa 300euri e alla fine mi trafila olio dalla vite di spurgo della pompa. Penso x una lavorazione mal fatta oppure x una porosità nella fusione. Come ti hanno consigliato proverei la bramino. Accostato si fa pagare anche la leva a seconda di quale prendi: corta, con o senza snodo , alleggerita ecc.http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/09/890494ff287c199f678d42ee43c9d346.jpg
Ah, io ne so meno di te sicuro. Ho tralasciato i tubi perché so che alcuni se la sono cavata con il solo raccordo. Lascio la parola a più esperti...
Per quanto riguarda la pompa,prenderò sicuramente la braking perché come già hai detto tu, con una accossato c'è da spendere tanto anche x il resto dei pezzi.....dei tubi non ne sn sicuro,domani contatterò la wrs per chiedere se basta un semplice raccordo x pompa radiale o se devo cambiare tutto il blocco dei tubi....
Neanche brembo ti da nulla di tutto ciò...
Nissin ti da tutto ,ma è un pacco di pompa.
vincent123
10/03/2015, 08:41
Neanche brembo ti da nulla di tutto ciò...
Nissin ti da tutto ,ma è un pacco di pompa.
La nissin l'ho scartata 15 messaggi fa [emoji1] mi butto su braking....
I tubi non devi cambiarli, basta il raccordino.
vincent123
10/03/2015, 09:32
Perfetto [emoji106] spendo meno [emoji6]
Ho fatto l'acquisto,pompa radiale braking 19x20 e raccordo assiale-radiale....costo totale della spesa (compresa spedizione) 190€
STEELGIOVI
11/03/2015, 09:57
Prova a sostituire lo spurgo con una valvola stahalbus!
vincent123
11/03/2015, 10:04
A me questa cosa succede con l'assiale che ho di serie sulla moto...ogni tanto trovavo una condensa sulla vaschetta dell'olio che non era acqua...va a sapere...comunque che ti perda non è normale e più che altro diventa un bel pericolo
wallyspeed
11/03/2015, 12:47
Pensavo anche io di montare una stahlbus ma il problema è che mi trafila olio dal filetto della vite, non dal foro di spurgo e credo che lo farebbe anche con quel tipo di valvola perché penso sia mal fatta la conicita' interna. Ho provato a mettere una sfera ma trafila lo stesso. Credo che quel tipo di valvola vada bene sul nuovo dove stringi una volta sola sul conico e poi per spurgare lavori con la seconda valvola con la sfera.
STEELGIOVI
11/03/2015, 15:16
Pensavo anche io di montare una stahlbus ma il problema è che mi trafila olio dal filetto della vite, non dal foro di spurgo e credo che lo farebbe anche con quel tipo di valvola perché penso sia mal fatta la conicita' interna. Ho provato a mettere una sfera ma trafila lo stesso. Credo che quel tipo di valvola vada bene sul nuovo dove stringi una volta sola sul conico e poi per spurgare lavori con la seconda valvola con la sfera.
Esatto wally!
e' anche vero pero' che la tenuta non dovrebbe farla la filettatura ma il perno appuntito della valvolina di spurgo quindi potrebbe essere anche rovinata la punta della valvola di spurgo...ad ogni modi proverei a sostituirla con stahalbus o meno..ma cmq nuova !
wallyspeed
11/03/2015, 15:32
Infatti ho provato ha mettere una sfera da 5,5mm tra la vite e la sede conica che in teoria dovrebbe chiudere perfettamente, invece trafila attraverso il filetto. La pompa era nuova e trafilava in quel punto dal primo giorno. Penso che abbia una cricca o una porosità di fusione nel tratto filettato anche perché la perdita viene fuori usando la moto con le vibrazioni, per assurdo tenendo l'impianto in pressione anche x 2 giorni , moto ferma nel box, non trasuda nulla.Ho avuto sfortuna con questo acquisto![emoji35]
vincent123
11/03/2015, 15:37
Scusa la mia ignoranza....era usata o nuova???perchè se è dal primo gg che trafila olio,direi che la cosa migliore era farsela cambiare già che hai pagato per avere una cosa mal funzionante
wallyspeed
11/03/2015, 15:55
Era nuova. Il problema è che ho provato a risolvere da solo, prima cambiando la vite spurgo poi vite + sfera e usando poco la moto siccome messo in pressione da fermo teneva pensavo di avere risolto e invece mi si è ripresentato il problema. Poi vorrebbero indietro la pompa per controllarla, rimarei senza per un po', non ho voglia di rimontare l'originale e forse mi contesterebbero la sede conica segnata dalla sfera.Non è una grossa perdita che preclude la sicurezza solamente che dopo aver spese 300 euro di pompa e ameni oli vari anche solo vedere un leggero alone di olio attorno a quella vite mi girano. Comunque in qualche modo risolverò oramai è' una sfida tra me e quella perdita[emoji41]
vincent123
11/03/2015, 16:12
Chi la dura la vince [emoji6]
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/12/7c3d943ddfb92a63e76b18a94cbd2918.jpg
Finalmente....è arrivato babbo natale!un po in anticipo ma me lo sono guadagnato [emoji1]