Visualizza Versione Completa : Bonneville Tanto per non far cadere un argomento che appassiona: customizza la tua moto V7
ferragigi
03/03/2015, 16:21
Customizza la tua moto V7 - Moto Guzzi Garage (http://www.garagemotoguzzi.com/it/customizza/)
E' una Moto compatta(come la Kawasaki W800) e generalmente vibra,a volte fastidiosamente,oltre i cento kilometri orari. Piacevole al tatto e alla vista, ha un gusto sincero con afrori vellutati di muschio bianco e tabacco,si coglie la cannella e la liquirizia. Ideale per brevi giri fuoriporta ad andatura turistica,non disdegna d'esser strapazzata in due e anche più.
......Piacevole al tatto e alla vista, ha un gusto sincero con afrori vellutati di muschio bianco e tabacco,si coglie la cannella e la liquirizia. Ideale per brevi giri fuoriporta ad andatura turistica,non disdegna d'esser strapazzata in due e anche più.
Se non sa di tappo......... :biggrin3:
cristianow
03/03/2015, 17:30
In questo forum a forza di sfottere la kawa w800 e la guzzi v7, me le avete rese simpatiche. Quindi a chi vede solo triumph dico: una bella mc non deve essere per forza triumph!
In questo forum a forza di sfottere la kawa w800 e la guzzi v7, me le avete rese simpatiche. Quindi a chi vede solo triumph dico: una bella mc non deve essere per forza triumph!
Figurati, ti dirò, la Guzzi l'ho provata e proprio non mi entusiasma, ma la Kawasaki mi piace molto, al di la delle prestazioni (sai, abituati con le nostre che sono dei missili con componentistica da paura :dubbio:....) la trovo esteticamente ben fatta.
carmelo23
03/03/2015, 17:53
Fossi ricco sfondato le comprerei tutte e due......ma solo per rendermi conto che con Triumph Bonnie non la spunteranno MAI!
E' un cesso di moto, non mi stancherò mai di dirlo.
Provatela e poi ne riparliamo, al confronto le mc Triumph sono dei gioielli
E' un cesso di moto, non mi stancherò mai di dirlo.
Provatela e poi ne riparliamo, al confronto le mc Triumph sono dei gioielli
Ma.. il sanitario in questione sarebbe la Kawasaki o la Guzzi? :biggrin3:
ferragigi
03/03/2015, 18:44
ho postato il link sostanzialmente per discutere di estetica...
... e di tendenze del mercato MC, dalla Ducati scrambler moto nuova con accenni retrò, alle V7 moto vecchie ora customizzate ehm... di serie.
sui contenuti (leggi tecnica et similia) non mi pronuncio o meglio, è stato detto di tutto e di più
carmelo23
03/03/2015, 18:50
Entrambi......Wc e bidè
Entrambi.....Wc e bidè
cristianow
03/03/2015, 19:13
Boh... io sono innamorato della mia Bonnie come il primo giorno, non la cambierei con nessun altra, però credo che molti triumphisti siano un po' ... di parte, diciamo così... (-:
La Guzzi V7
non era questo l'argomento del thread?
Boh... io sono innamorato della mia Bonnie come il primo giorno, non la cambierei con nessun altra, però credo che molti triumphisti siano un po' ... di parte, diciamo così... (-:
Mah, io non credo di essere di parte, visto che per ben due volte ho preso una triumph scrambler, e per due volte l'ho rivenduta (magari poi ne prenderò una terza, chissà...)
Passata la cosiddetta fase iniziale dell'innamoramento, non credo sia tanto difficile essere obiettivi, soprattutto se si provano anche altre moto e non ci si limita, come tanti, a prendere per oro colato le recensioni lette qua e là
carmelo23
03/03/2015, 20:17
La Guzzi V7
Mah, io non credo di essere di parte, visto che per ben due volte ho preso una triumph scrambler, e per due volte l'ho rivenduta (magari poi ne prenderò una terza, chissà...)
Passata la cosiddetta fase iniziale dell'innamoramento, non credo sia tanto difficile essere obiettivi, soprattutto se si provano anche altre moto e non ci si limita, come tanti, a prendere per oro colato le recensioni lette qua e là
Perfetta valutazione!
cristianow
03/03/2015, 20:32
Una cosa che in altre discussioni ho notato è che molti utenti liquidano ogni confronto con altre moto mc in modo sbrigativo dicendo semplicemente: copiano la bonneville. In realtà queste affermazioni sono frutto di ignoranza storica: la V7 non copia la bonnie, ma si rifa alla V7 degli anni 70, il cui modello di riferimento, peraltro, appartiene ad un epoca diversa rispetto all bonnie. La linea W della kawa, oltre ad essere nata prima della linea mc triumph (la w650 è stata l'apripista dellemc), non copia la bonnie, ma si ispira alla kawa meguro in produzione nei 60, di chiara impostazione bicilindrica inglese, ma scuola bsa, non triumph. La royal enfield bullet non copia la bonnie, ma porta avanti la storia di un modello di moto prodotta pressochè ininterrottamente dagli anni 50. La harley 883 non è l'harley dei poveri, com'è stata definita su questo forum, ma la riproposizione della harley sportster che viene prodotta dai primi anni 50... insomma, tutti qui abbiamo scelto triumph, ma triumph non è il marchio eletto e non è banalizzando le moto degli altri che diventiamo piu' cool
noi triumphisti. Detto questo sia chiaro che non mi riferisco a commenti di questa discussione ma piuttosto ad un atteggiamento che ho notato in altre precedenti discussioni dal contenuto analogo... azz... credo di non aver mai scritto un post così lungo in vita mia... :-)
Se non sa di tappo......... :biggrin3:
Barricata?
ferragigi
03/03/2015, 20:34
al di là della carenza di cavalli, della posizione di guida non così confortevole, al di là che ho una bonnie, comunque 'ste V7 son belline. cioè a parità di prestazioni e ciclistica (anche se scarsina) delle nostre bonnie&c, esteticamente mi piacciono e ci farei un pensierino. ecco l'ho detto.
per fortuna sono meccanicamente molto inferiori... :biggrin3:
una volta c'erano le Triton, e se facessero la Trizzi o Truzzi o Guzville?
Barricata?
In quel caso dovrebbe sapere di botte.... :biggrin3:
La Guzzi V7
Si parlava di Guzzi V7 e Kawasaki W800.
Sulla Guzzi sono pienamente d'accordo con te, la Kawasaki invece non l'ho mai provata quindi non posso parlare di come va, ma esteticamente mi piace molto.
carmelo23
03/03/2015, 20:49
Una cosa che in altre discussioni ho notato è che molti utenti liquidano ogni confronto con altre moto mc in modo sbrigativo dicendo semplicemente: copiano la bonneville. In realtà queste affermazioni sono frutto di ignoranza storica: la V7 non copia la bonnie, ma si rifa alla V7 degli anni 70, il cui modello di riferimento, peraltro, appartiene ad un epoca diversa rispetto all bonnie. La linea W della kawa, oltre ad essere nata prima della linea mc triumph (la w650 è stata l'apripista dellemc), non copia la bonnie, ma si ispira alla kawa meguro in produzione nei 60, di chiara impostazione bicilindrica inglese, ma scuola bsa, non triumph. La royal enfield bullet non copia la bonnie, ma porta avanti la storia di un modello di moto prodotta pressochè ininterrottamente dagli anni 50. La harley 883 non è l'harley dei poveri, com'è stata definita su questo forum, ma la riproposizione della harley sportster che viene prodotta dai primi anni 50... insomma, tutti qui abbiamo scelto triumph, ma triumph non è il marchio eletto e non è banalizzando le moto degli altri che diventiamo piu' cool
noi triumphisti. Detto questo sia chiaro che non mi riferisco a commenti di questa discussione ma piuttosto ad un atteggiamento che ho notato in altre precedenti discussioni dal contenuto analogo... azz... credo di non aver mai scritto un post così lungo in vita mia... :-)
Ogni moto ha la sua storia e origine.......l'undicesimo comandamento parla chiaro:Non desiderare la Bonneville degli altri
Eccole.... Non c'è storia184616 anche se la trovo molto gradevole alla vista
A me i due bernoccoli che spuntano ai lati non vanno giù manco con l'Alka Seltzer. Però concordo sul fatto che, in determinate personalizzazioni, un minuto a guardarle lo spendi.
ferragigi
04/03/2015, 07:36
perché i bernoccoli guzzi sono brutti e quelli gs sono fighi? discorso solo estetico...
io trovo più bernoccoli i berno-gs che non i berno-guzzi...
qualche giorno fa ho avuto modo di vederne una da vicino, toccarla e studiarla per benino. Sa veramente di motoretta, ma con un minimo di piacere per l'occhio. Io che ho vissuto ll'epoca delle vere V7 Sport sorrido all'uso improrio del nome. Anzi, non sorrido .... mi incazzo perché se la Guzzi avesse fatto una copia identica (con aggiustamenti in chiave moderna) della mitica antenata sarei stato veramente felice.
Un mio conoscente l'ha acquistata nuova ma è la penultima serie, quella con il cambio a 5 marce per intenderci. Un concessionario gli ha fatto un prezzaccio di quelli che sarebbe stupido farsi sfuggire. Giustamente l'ha presa in sostituzione di uno scooter malandato che usava.
ecco, secondo certe situazioni e opportunità ci può anche stare che la si acquisti. Ovviamente non al prezzo di listino attuale.
Naturalmente le nostre MC sono più "moto" (con tutti i limiti che le riconosciamo), ma tant'è: qualche compromesso bisogna pure accettarlo.
A fare una bella moto coi cilindri che spuntano di lato c'è riuscita solo Honda, che i cilindri fossero 2, 4 o 6.
Guzzi e BMW sono solo ferro rubato ai carpentieri.
perché i bernoccoli guzzi sono brutti e quelli gs sono fighi? discorso solo estetico...
io trovo più bernoccoli i berno-gs che non i berno-guzzi...
Infatti mi stanno sullo stomaco anche quelli...
A fare una bella moto coi cilindri che spuntano di lato c'è riuscita solo Honda, che i cilindri fossero 2, 4 o 6.
Guzzi e BMW sono solo ghisa rubata ai tombini.
:risatona:
carmelo23
04/03/2015, 10:12
Infatti mi stanno sullo stomaco anche quelli...
:risatona:
La moto è una questione di feeling, come con le donne, c'è chi và in giro dicendo che la sua donna ideale è qualla bionda e poi si innamora pazzamente di una mora... con la moto è lo stesso.
cristianow
04/03/2015, 10:31
La moto è una questione di feeling, come con le donne, c'è chi và in giro dicendo che la sua donna ideale è qualla bionda e poi si innamora pazzamente di una mora... con la moto è lo stesso.
Perla di saggezza... mi ricorda un po il pensiero di mic56, che purtroppo oramai solo raramente si concede a questo forum...
Guzzi e BMW sono solo ferro rubato ai carpentieri.
ma dai, che puoi capirne tu di moto che sei nato e cresciuto nell'epoca della plasticaccia. tu che ti sei svezzato col biberon di caucciù quando noi veri motociclisti abbiamo goduto con quelli in acciaio e ghisa. :dry:
:ph34r:
al di là della carenza di cavalli, della posizione di guida non così confortevole, al di là che ho una bonnie, comunque 'ste V7 son belline. cioè a parità di prestazioni e ciclistica (anche se scarsina) delle nostre bonnie&c, esteticamente mi piacciono e ci farei un pensierino. ecco l'ho detto.
per fortuna sono meccanicamente molto inferiori... :biggrin3:
una volta c'erano le Triton, e se facessero la Trizzi o Truzzi o Guzville?
Vibra, non frena e non va un c@zzo, ti bastano come motivi per fartela passare dalla mente? :biggrin3:
ferragigi
04/03/2015, 15:33
Vibra, non frena e non va un c@zzo, ti bastano come motivi per fartela passare dalla mente? :biggrin3:
quindi, se ci fosse, una Guzville non la prenderesti in considerazione? secondo me è più bella della Ducati Scrambler
potremmo sempre trovare chi la mette in produzione...
quindi, se ci fosse, una Guzville non la prenderesti in considerazione? secondo me è più bella della Ducati Scrambler
potremmo sempre trovare chi la mette in produzione...
Non ho capito quale mostro avresti in mente :biggrin3:
Trapiantare un bicilindrico Triumph nel telaio della V7? O l'operazione inversa?
Sinceramente dell'attuale V7 non saprei cosa salvare e, bada bene, non sono un antiguzzista, anzi: la Griso ad esempio è una gran moto, e anche con una linea molto particolare e non banale, che secondo me non è stata sufficientemente apprezzata
ma dai, che puoi capirne tu di moto che sei nato e cresciuto nell'epoca della plasticaccia. tu che ti sei svezzato col biberon di caucciù quando noi veri motociclisti abbiamo goduto con quelli in acciaio e ghisa. :dry:
:ph34r:
Purtroppo (per me) sono un viscerale amante delle Moto Guzzi e non sai quanto ho sofferto nella mia fin'ora breve esistenza ad esser nato in un'epoca in cui tale marchio è stato usato su degli orribili, ridicoli, sgraziati catrami con pessimi bicilindrici messi di traverso.
carmelo23
04/03/2015, 16:21
Trapiantare un bicilindrico Triumph nel telaio della V7? O l'operazione inversa?
Sinceramente dell'attuale V7 non saprei cosa salvare e, bada bene, non sono un antiguzzista, anzi: la Griso ad esempio è una gran moto, e anche con una linea molto particolare e non banale, che secondo me non è stata sufficientemente apprezzata
Io mi ripeto: della Guzzi invidio solamente ,e dico solamente,il cambio e/o pulizia candele.
Una considerazione: a differenza degli inglesi che sono inchiodati tecnicamente (cambiano qualche colore ed aggiungono qualche targhetta per vendere delle serie speciali a dei gonzi) i lariani sono molto attivi e la V/ viene evoluta e migliorata costantemente!! :oook:
Personalmente, ad avere 20k da spendere, cambierei la Bonnie solo con la California magari in versione speciale come ad Eicma!!
mikscrambi
04/03/2015, 16:46
Eccovele !
...preferisco la Scrambler !
carmelo23
04/03/2015, 16:54
Una considerazione: a differenza degli inglesi che sono inchiodati tecnicamente (cambiano qualche colore ed aggiungono qualche targhetta per vendere delle serie speciali a dei gonzi) i lariani sono molto attivi e la V/ viene evoluta e migliorata costantemente!! :oook:
Personalmente, ad avere 20k da spendere, cambierei la Bonnie solo con la California magari in versione speciale come ad Eicma!!
Sei male informato,sono anni luce che Guzzi ripropone lo stesso motore.
azz mi dispiace contraddire un mio concittadino, ma leggi qui (http://www.motoblog.it/post/346098/moto-guzzi-v7-ii-my-2015-tutti-i-dettagli-e-le-foto-ufficiali) :w00t:
carmelo23
04/03/2015, 17:21
azz mi dispiace contraddire un mio concittadino, ma leggi qui (http://www.motoblog.it/post/346098/moto-guzzi-v7-ii-my-2015-tutti-i-dettagli-e-le-foto-ufficiali) :w00t:
Ma ti sei chiesto perchè hanno fatto le modifiche sulla v7II?....perche era penosa!...e perche' hanno aspettato decenni e decenni?
Io ti parlo da ex possessore del v 7 anni 70'...e se sei disposto a fare le ore piccole ti descrivero' tutti i difetti che ho riscontrato!
Con Guzzi ho chiuso da quell'anno.
Se metto l'ABS ed il controllo di trazione (mi sto rotolando in terra), due leve cromate, allargo i travasi e ficco una marcia in più alla mia Mival del '59, non è che ho fatto sviluppo e prodotto un mezzo moderno.
Guzzi ha fatto lo stesso con la V35 del 78 ed anche se la chiami V7 Stone, Classic, Racer, Scrambler, Garibaldi o Mazzini, sempre un bidone di fine anni '70 rimane.
carmelo23
04/03/2015, 17:28
Mi risulta che hanno sostituito anche tutta la bulloneria.......ma vi rendete conto che prodotto ci propinavano?
ferragigi
04/03/2015, 20:13
una bonnie con telaio rosso, serba, sella e fianchetti del V7, devo ancora rifinirla meglio, ma ci sto lavorando...
poi metterò anche i freni a disco e i bitubo dietro...
184719
una bonnie con telaio rosso, serba, sella e fianchetti del V7, devo ancora rifinirla meglio, ma ci sto lavorando...
poi metterò anche i freni a disco e i bitubo dietro...
184719
Anatema!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Blasfemia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!