PDA

Visualizza Versione Completa : Bayliss sulla Ducati SBK in Thailandia, Spagna e Olanda. E poi...

D74
04/03/2015, 11:49
Troy Bayliss sulla Ducati Superbike 2015 per altri 3 round - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/troy-bayliss-sulla-ducati-superbike-2015-per-altri-3-round-moto-61290)

Il mondiale Superbike 2015 è iniziato poco più di una settimana fa: a Phillip Island, round di apertura della stagione, Rea, Haslam e Davies hanno dato subito spettacolo con una splendida battaglia che si è conclusa all’ultimo giro, sia in Gara1 che in Gara2. In Australia, però, le emozioni degli appassionati sono state alimentate anche (e soprattutto) dal ritorno in gara del mitico Troy Bayliss, che all’età di quasi 46 anni (li compie il 30 marzo) ha preso il posto di Davide Giugliano, che sarà costretto a saltare anche i seguenti tre round a causa dell’infortunio subito nei test pre gara (frattura delle vertebre L1 e L2, con stop almeno fino a Imola). Chi prenderà il posto del n°34 per le prossime tappe, quindi? Michele Pirro, Fores o Troy Bayliss? Manca ancora l'ufficialità, ma possiamo dire senza problemi che escluso Pirro, impegnato a fondo coi collaudi della GP15, la leggenda australiana tornerà ancora in pista più agguerrito che mai. Sicuramente in Thailandia, lo si capisce anche da un eloquente post di Troy su Facebook: "See you soon (ci vediamo presto)". Per le successive tappe in Spagna e Olanda non ci aspettiamo niente di diverso, anche se Ducati per ora temporeggia.

BAYLISS SICURAMENTE IN GARA IN THAILANDIA. SOLO IN THAILANDIA?
A Phillip Island, domenica 22 febbraio, Troy Bayliss ha affrontato due gare sulla Panigale SBK (da lui poco conosciuta) e senza la preparazione fisica dei suoi avversari (qui qualche scatto in azione) e con pochi km di prove sulle spalle. Nonostante ciò, è riuscito a rimanere nella top 10 per numerosi giri (purtroppo, a causa dell’assetto sbagliato, la sua Ducati si è letteralmente mangiata le gomme), dimostrando che con un po’ di allenamento e qualche ora in più passata in sella avrebbe potuto fare di più. Non si sapeva se la Casa di Borgo Panigale gli avrebbe dato un’altra chance, ma Troy si è messo comunque d’impegno per riprendere il fiato di una volta. Per fortuna i suoi sforzi sono stati premiati! Ducati ha riconfermato l’australiano per le gare in Thailandia (22 marzo), ma dovrebbe essere al via anche in Spagna (12 aprile) e in Olanda (19 aprile). Addirittura c’è la possibilità che farà pure qualche altra wild-card, ad esempio nelle tappe italiane di Imola (10 maggio) e Misano (22 giugno). A Imola, tra l'altro, dovrebbe rientrare anche Giugliano, quindi ci potrebbero essere tre Ducati ufficiali in pista. E se questo scenario dovesse ripetersi per tutto il campionato? Senza addentrarci troppo nel tecnico, la regola del numero massimo di motori consentito per una stagione favorisce l'eventuale scelta di iscrivere Troy come pilota permanente e non come wild card, e se i risultati dovessero andare nel senso che tutti si augurano per l'australiano, in Ducati potrebbero farci un pensierino piuttosto serio.

IMPRESA EPICA, ANCHE SE...
Secondo voi lettori “Bayliss dovrebbe fare tutto il Mondiale: il talento non ha età!”: nei prossimi round Troy farà vedere a tutti di che pasta è fatto e non vediamo l’ora di ritrovarlo tra i cordoli tra qualche settimana. Certamente la notizia non accontenta tutti, soprattutto chi considera la scelta di Ducati una mera operazione di marketing, che chiude le porte ad altri piloti, come Xavi Fores o altri che si trovano in situazioni traballanti e a cui una sella farebbe comodo. Ad esempio Badovini. Molti avanzano poi dubbi sull'opportunità che una superstar come Bayliss si rimetta in gioco con il rischio (non infondato) di fare delle brutte figure che ne sporcherebbero la carriera. E ci può stare, perché Troy in Australia è andato forte ma di fatto solo per pochi giri, e in caso succedesse ancora la figuraccia la rischierebbe anche Borgo Panigale.
Ma Troy è una leggenda, già il solo fatto che rientri è un evento epico. A noi - che riconosciamo certamente la bonta di alcune argomentaziojni "contro" Bayliss - rimane lo stupore nel vedere questo "vecchietto" con la voglia intatta di rimettersi in gioco, di dimostrare a se stesso e al Mondo che i giovani "non lo prendono a calci in culo"!

In bocca al lupo, Troy, comunque vada.

Stefanoqv
04/03/2015, 12:24
Grandissimo.. questa volta tra i primi 10!

Azathot
04/03/2015, 13:16
:supremo:

massimio
04/03/2015, 13:36
:supremo:

Filomao
04/03/2015, 14:15
Per me in ducati sono impazziti, poi oh facciano loro.

nikonikko
04/03/2015, 14:53
Per me in ducati sono impazziti, poi oh facciano loro.

Non possono mettere Pirro è impegnato nello sviluppo della gp15 in motoGP....comunque puoi stare certo che farà meglio di Giugliano, di certo qualche caduta in meno.

Lo scrofo
04/03/2015, 15:22
si, ma al 16° posto ????? Ma dai, su....

Non riescono a fare posizioni, allora puntano sullo share....

Non ho parole!

urasch
04/03/2015, 16:38
e poi toglierà il posto a giugliano...

cicorunner
04/03/2015, 16:52
lotta dura a suon di carambate tra i vertici aprilia e ducati...personalmente mi lasciano un pò perplesso certe scelte mediatiche

cmq se lui si diverte ben venga, ha fatto bene a sfruttare l'opportunità se nn è una costrizione

jamex
04/03/2015, 16:57
...comunque puoi stare certo che farà meglio di Giugliano,

il gatto do Kiss me Licia?

cicorunner
04/03/2015, 17:01
http://u.jimdo.com/www60/o/s7e959524a2285c0f/img/id744c10936861e2a/1391422824/thumb/image.jpg

Pelledorso
04/03/2015, 18:30
Secondo me in ducati pensano che correrà questo Baileys :dubbio:

184711

roby89
04/03/2015, 18:46
va bene una gara...... ma adesso mi sembra che stiano esagerando .

streetTux
04/03/2015, 19:31
gli appassionati come me ringraziano :smoke_:

è un'ottima scelta come wild card, un'ottima scelta di passione :oook:

W la SBK :wub:

2speed3
04/03/2015, 19:57
Pensavo che gli australiani si ritirassero prima dei 30 anni :dubbio:

streetTux
04/03/2015, 20:01
..diglielo a Doohan e Corser :dubbio:

Filomao
05/03/2015, 14:42
Non possono mettere Pirro è impegnato nello sviluppo della gp15 in motoGP....comunque puoi stare certo che farà meglio di Giugliano, di certo qualche caduta in meno.

Canepa?

Lo scrofo
05/03/2015, 14:57
gli appassionati come me ringraziano :smoke_:

è un'ottima scelta come wild card, un'ottima scelta di passione :oook:

W la SBK :wub:

Per gli appassionati di sicuro, ma dubito che vada bene cosi' per la casa madre ... Pensa davvero di vincere un mondiale cosi' ?

nikonikko
05/03/2015, 15:02
Canepa?

Canepa è gia sotto contratto.

jamex
05/03/2015, 15:05
Per gli appassionati di sicuro, ma dubito che vada bene cosi' per la casa madre ... Pensa davvero di vincere un mondiale cosi' ?

o forse sono ben consapevoli di non poter vincere il mondiale e quindi puntano sul ritorno mediatico che solo Troy può dare

Filomao
05/03/2015, 15:14
Canepa è gia sotto contratto.

Con chi?

nikonikko
05/03/2015, 15:19
Con chi?

Team hero ebr.

Filomao
05/03/2015, 15:27
Team hero ebr.

Madonna, poraccio!

Lo scrofo
05/03/2015, 15:43
o forse sono ben consapevoli di non poter vincere il mondiale e quindi puntano sul ritorno mediatico che solo Troy può dare

Ritorno mediatico da un pilota di 46 anni? ANNAMO BENE.... Forse era meglio chiamare Stoner, cazzo!

nikonikko
05/03/2015, 15:51
Ritorno mediatico da un pilota di 46 anni? ANNAMO BENE.... Forse era meglio chiamare Stoner, cazzo!

:madoo: Dio santo....non dovevi nominarlo....mò succede l'inferno.:biggrin3:

Lo scrofo
05/03/2015, 15:54
Beh, era l'unica alternativa... Sicuramente ci avranno pensato..... Pero' al momento non ha alcun senso un 46enne su una SBK .

NESSUNO.

jamex
05/03/2015, 16:14

effettivamente il 46 fa cacare a prescindere :sleep2:...ma per i Duhatisti Troy vuol dire tanto se non utto e produrrà sicuramente un ritorno d'interesse per la categoria da parte dei fedelissimi del marchio

streetTux
05/03/2015, 16:57
..citami una wild card che ha vinto un mondiale :oook:

..vi rendete conto che si parla di una wild card o no? :dubbio:
..ti si infortuna un pilota ufficiale a poche settimane dal via della stagione, pensi davvero di poter trovare qualcuno con un'adeguata preparazione fisica e conoscenza del mezzo da poterlo inserire nella lotta al mondiale? stiamo parlando del mondiale SBK, non della Copa Daytona..

Lo scrofo
05/03/2015, 17:03
Stoner non lo vedi come una Wild card sufficientemente valida? Io fossi stato in lui avrei mandato a cagare anche il "contratto" con Honda ( per quello che fa )

MAH

Dennis
05/03/2015, 17:06
Cercare di vincere il mondiale piloti è compito di Davies, che sull'altra moto ci sia Bayliss o Topolino non fa alcuna differenza a tal riguardo.

Stoner, lo ripeto, se fosse stato contattato dalla Ducati avrebbe fatto scappare tutti i canguri australiani dalle risate.

streetTux
05/03/2015, 17:58
Stoner non lo vedi come una Wild card sufficientemente valida? Io fossi stato in lui avrei mandato a cagare anche il "contratto" con Honda ( per quello che fa )

MAH
..al di là del curioso fatto di deriderlo ad ogni occasione apostrofandolo per il cagotto (o altre amenità del genere) e poi proporlo come wild card illustre.. fo presente che anche lui s'è ritirato.. magari Bayliss ha accettato mentre lui no, non essendo il GF non possiamo sapere come Ducati sia arrivata al far tornare per qualche gara il glorioso campione #21...
..un ritorno di Stoner ai campionati mondiali lo vedo meno probabile di uno di Schwantz sinceramente..
..la scelta di Ducati non la vedo buona o cattiva.. è una scelta come un'altra.. una wild card conta il giusto e con un infortunio accaduto con quelle tempistiche non c'è niente che possa essere una soluzione eccellente..

gixxer73
05/03/2015, 18:09
Stoner, lo ripeto, se fosse stato contattato dalla Ducati avrebbe fatto scappare tutti i canguri australiani dalle risate.

Cerca di essere chiaro ,invece di fare battute alla caxxo di cane ..

Spiegati chiaramente ,in modo che un povero ignorante come me possa capire .. [emoji16]

dal mio gatto

emanuele65
05/03/2015, 19:19
effettivamente il 46 fa cacare a prescindere :sleep2:...ma per i Duhatisti Troy vuol dire tanto se non utto e produrrà sicuramente un ritorno d'interesse per la categoria da parte dei fedelissimi del marchio

:oook:

D74
05/03/2015, 19:38
Beh, era l'unica alternativa... Sicuramente ci avranno pensato..... Pero' al momento non ha alcun senso un 46enne su una SBK .

NESSUNO.

Stoner è sotto contratto con Honda quindi improponibile..... ed in ducati non ci torna per vari motivi.

Bayliss con allenamento e più tempo può ancora fare cose interessanti, il che è da un lato merito suo e dall'altro nel caso vi riesca dimostra che il livello è quello che è...

Dennis
05/03/2015, 19:44
Cerca di essere chiaro ,invece di fare battute alla caxxo di cane ..

Spiegati chiaramente ,in modo che un povero ignorante come me possa capire .. [emoji16]

dal mio gatto

Raffa mi pare chiaro, cosa vuoi che importi a Stoner di tornare a correre per fare un piacere a quei cazzoni di Borgo Panigale.
Anche se non avesse un contratto con HRC, rimarrebbe comunque a casa.

gixxer73
05/03/2015, 19:47
Ok ,pensavo fosse una forma di ironia che non riuscivo a decifrare .. [emoji4]

dal mio gatto

Lo scrofo
06/03/2015, 07:25
Cercare di vincere il mondiale piloti è compito di Davies, che sull'altra moto ci sia Bayliss o Topolino non fa alcuna differenza a tal riguardo.

Esagerato :D
E comunque avere un compagno di squadra serve anche per i punti costruttori, non dimentichiamolo.... Per come la vedo io ora Davies sta correndo da solo ....

..al di là del curioso fatto di deriderlo ad ogni occasione apostrofandolo per il cagotto (o altre amenità del genere) e poi proporlo come wild card illustre.. fo presente che anche lui s'è ritirato.. magari Bayliss ha accettato mentre lui no, non essendo il GF non possiamo sapere come Ducati sia arrivata al far tornare per qualche gara il glorioso campione #21...
..un ritorno di Stoner ai campionati mondiali lo vedo meno probabile di uno di Schwantz sinceramente..
..la scelta di Ducati non la vedo buona o cattiva.. è una scelta come un'altra.. una wild card conta il giusto e con un infortunio accaduto con quelle tempistiche non c'è niente che possa essere una soluzione eccellente..

Perche' non posso denigrarlo per una serie di comportamenti e ora citarlo? Come sei fastidioso..... Io chiamerei anche Fogarty per sicurezza.

ps. in merito a Stoner, " chi semina vento raccoglie tempesta " ... ;)

Raffa mi pare chiaro, cosa vuoi che importi a Stoner di tornare a correre per fare un piacere a quei cazzoni di Borgo Panigale.
Anche se non avesse un contratto con HRC, rimarrebbe comunque a casa.

A me sembra che ad ogni occasione per corricchiare in moto lui non si tiri indietro.... Ecco perche' avevo pensato a lui: sapevo anche io della HRC, ma capirai che un contratto come pseudo collaudatore e' piuttosto ricicolo. ;)

streetTux
06/03/2015, 07:33
Perche' non posso denigrarlo per una serie di comportamenti e ora citarlo? Come sei fastidioso..... Io chiamerei anche Fogarty per sicurezza.

..puoi fare ciò che vuoi.. è che se uno è una sega è una sega, se uno è un fenomeno è un fenomeno.. trovo solo curioso il fatto che nel thread X viene definito da molti "una pippa col cagotto" e nel thread Y diventa "la scelta da fare".. lo trovo un tantino incoerente :dubbio: un approccio un tantino "calcistico"..

..se ti do fastidio, usa la funzione apposita.. da ex mod quale sei dovresti conoscerla bene..

gixxer73
06/03/2015, 07:37
Ecco perche' avevo pensato a lui: sapevo anche io della HRC, ma capirai che un contratto come pseudo collaudatore e' piuttosto ricicolo. ;)

Direi che il contratto che ha con HRC è tutto tranne che ridicolo ,e ti ricordo che prima di ritirarsi la Honda gli ha offerto 15 milioni di dollari ,offerta mai fatta a nessun pilota ..

Secondo te la Honda lo lascerebbe guidare una ducati ?

dal mio gatto

D74
06/03/2015, 07:38
Esagerato :D
E comunque avere un compagno di squadra serve anche per i punti costruttori, non dimentichiamolo.... Per come la vedo io ora Davies sta correndo da solo ....

A me sembra che ad ogni occasione per corricchiare in moto lui non si tiri indietro.... Ecco perche' avevo pensato a lui: sapevo anche io della HRC, ma capirai che un contratto come pseudo collaudatore e' piuttosto ricicolo. ;)

non direi proprio visto che HRC vuole l'esclusiva... e visto che lo paga profumatamente.... a lui conviene e di molto ;)

nikonikko
06/03/2015, 07:38
ma capirai che un contratto come pseudo collaudatore e' piuttosto ricicolo. ;)

A lui va bene, nessuno gli mette pressione....Stoner non è uno sportivo puro, la competizione lo stressa, non ha equilibrio, vuole sempre vincere anche quando non ci sono i presupposti per farlo e questo lo porta a strafare in qualsiasi cosa, per questo motivo si è ritirato.

Lo scrofo
06/03/2015, 07:41
Direi che il contratto che ha con HRC è tutto tranne che ridicolo ,e ti ricordo che prima di ritirarsi la Honda gli ha offerto 15 milioni di dollari ,offerta mai fatta a nessun pilota ..

Secondo te la Honda lo lascerebbe guidare una ducati ?

dal mio gatto

non direi proprio visto che HRC vuole l'esclusiva... e visto che lo paga profumatamente.... a lui conviene e di molto ;)

Era sottinteso che Ducati doveva cacciare un bel po' di grana in merito .... Pensavo fosse stato colto. :D

Comunque amen, lasciamolo correre alla 8 ore di Suzuka ........................................ghhghghghghghgh
Io l'avrei visto bene in SBK, almeno non usa la bocca per sparare cazzate come su Cairoli :D

Ary675
06/03/2015, 07:42
stiamo parlando del mondiale SBK, non della Copa Daytona..

we! :angry: guarda che noi della Copa famo tremendamente sul serio :dry:

:sleep2:

streetTux
06/03/2015, 07:42
A me sembra che ad ogni occasione per corricchiare in moto lui non si tiri indietro....
..a collaudare una moto sì..
..ma qui parliamo di cose un tantino differenti, di un mondo e un sistema che ha scelto di abbandonare da giovanissimo e nonostante sia sempre stato uno dei migliori del circus.. un mondo che non sentiva suo e gli provocava più disagi che altro.. forse correre come wild card non gli darebbe la stessa pressione, forse sì, nessuno lo sa se non lui.. se poi consideriamo pure il contratto con Honda, ecco che la possibilità diventa sempre più remota..

Stefanoqv
06/03/2015, 08:01
Con i se e con i ma... Forza Troy che all'alba dei 46 anni e senza test è riuscito a mettersi dietro qualche giovanotto!

cicorunner
07/03/2015, 09:50
io penso che Troy non lo si possa assolutamente mettere in discussione per il pilota che è stato

metto in discussione la scelta di ducati, puramente commerciale e di immagine, ma che ai fini dei risultati sportivi non porterà nulla. Visto l'out di Giuliano a parere mio avrebbe avuto più senso far correre il collaudatore ufficiale del team che alla fine è poi la terza guida. Una figura che lavora tutto l'anno con il team dando feedback importanti per lo sviluppo. Forse non porta a vendere più biglietti o a riempire la tribuna di rosso, ma per lo meno avrebbe contribuito maggiormente allo sviluppo del progetto. Sempre che ne abbiano bisogno...

Cmq forza Troy... magari un podio in una delle 6 manche

Dennis
07/03/2015, 11:10

Il contratto è molto serio, perché è l'unico pilota non in attività al mondo ad essere tanto veloce, forse più veloce, quanto i primi della Motogp.
C'è una abnorme differenza tra collaudare con un bravissimo professionista che gira però a 2-3 secondi dal riferimento, e collaudare con un pilota che riesce a portare la moto al vero limite; Honda ha trovato l'oro in Stoner ed ora se lo tiene ben stretto, finché servirà.

cicorunner
07/03/2015, 11:29
visto come riesce a relazionarsi con il mondo che lo circonda credo che Stoner possa fare tutto con una moto tranne che il collaudatore.

quello ci da del gran gas a vita persa...santa elettronica ! un Dovizioso di turno, persino un Biaggi in pensione penso siano collaudatori migliori dell'australiano

ovviamente parere personale