Visualizza Versione Completa : DOSSIER tagliandi:il costo dei vari tagliandi della Tiger parte II°
Continuiamo pure qui.
Di seguito il link del topic parte I°,chiuso per raggiungimento messaggi.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/190147-dossier-tagliandi-il-costo-dei-vari-tagliandi-delle-tiger-800-a.html
@Jojoe: il tagliando "onesto" era quello di Lucio 55 che avevi quotato.. Forse mi sono spiegato male.. Il tuo a 400 è sicuramente troppo.
Il "coperchio punterie" non c'entra con i corpi farfallati. Per arrivare a quelli basta smontare la cassa filtro. Il coperchio punterie è il carter che sta in cima alla testata, che racchiude gli alberi a camme. Che sono quegli alberi sui quali ci sono gli eccentrici che, ruotando comandati in sincrono dalla catena di distribuzione, spingono in giù le valvole in sequenza per farle aprire. Il coperchio del carter è chiuso con una guarnizione in gomma sagomata che non sempre però va cambiata.. Dipende dalla moto. Non saprei nella Tiger.
@Gixxer: non discuto su quanto dici. Io mi riferivo al tagliando di Lucio. A me sembra un prezzo onesto. Poi sono il primo a pensare che molti concessionari approfittano dei clienti. Per un piacere che fanno a qualcuno con cui devono fare bella figura, c'è spesso lo sprovveduto che lo prende in quel posto.. Quelli onesti sono veramente pochi.
Io alla BMW della mia città, per il tagliando dei 20.000 sulla GS, ho speso poco più di 200 Euro. E il controllo gioco valvole era indicato in fattura. Aprirla è molto più rapido che smontare la Tiger.. Tuttavia non è affatto detto che lo abbiano fatto sul serio. Se è andata come per la V-Strom 650, nella quale non è stato fatto. Di quella però lo so: il tagliando lo feci io e il meccanico compiacente, amico e assistenza Suzuki, mi mise il timbro perchè ero ancora in garanzia. Fu lui a dirmi: "ma stai scherzando? ci guardiamo minimo ai 48.000 su quella moto.. O sei sempre a 10.000 giri?".
Ciao!
"ma stai scherzando? ci guardiamo minimo ai 48.000 su quella moto.. O sei sempre a 10.000 giri?".
Ciao!
Di solito i motori giapponesi da questo punto di vista sono molto longevi, io sui miei non ho mai avuto necessità di fare questa regolazione, nemmeno sul suzuki che aveva 43.000 km e gli ultimi due anni li aveva passati più in pista che in strada.
Triumph non so quanto possa essere valida sotto questo punto di vista, ma sinceramente a 20.000 km ci può stare un controllo, appunto, a orecchio, ma la regolazione a quel kmetraggio mi sembra un ritorno agli anni settanta.
Molto sta al concessionario, se è onesto o meno. Il resto sta a noi, che dobbiamo imparare a conoscere un po di più sia quello che usiamo - auto, moto, smartphone o microonde che sia - sia a far valere i nostri diritti: paghiamo, quindi possiamo e dobbiamo fare domande ed avere risposte precise e circostanziate, prima e dopo l'intervento.
Ce qualcuno che ha fatto il tagliando dei 30000km vicino a bologna e si è trovato bene prezzo compreso? Ho spulciato un po il lungo vecchio thread ma pare che si salta dai 20000 ai 40000 :)
Grazie
@osama: si si chiaro, mi torna. Non so se ha toccato il carter e tutto il resto. Mi ha solo detto che aveva fatto tutto quello che c'era scritto che andava fatto, del resto dovrebbero controllare tutto anche la tensione dello serraggio della bullonatura ma credo che sia fantascienza. Devono però tenere presente che c'è gente che va in giro ogni giorno come me e si limita solo alla manutenzione della catena, per il resto mi fido e pago quello che c'è da pagare....se scrivessero quello che fanno va già meglio
...consapevole del fatto che è un filino presto per pensarci, ma è anche vero che 800/1000 km li si fa in breve tempo, qualcuno di voi sa dirmi se il Concessionario ufficiale a San Martino in Strada (LO) è consigliato per portare la moto a tagliandare?...per la vicinanza sarei andato a Pavia , ma ho alcuni amici che non si sono trovati troppo bene, e vorrei evitare di incappare in "qualche disguido tecnico" solo per non voler fare qualche kilometro in più....parliamoci chiaro, farne 30 o farne 70 non mi cambia la vita...in fondo ci devo andare una volta l'anno suxgiù...
...dunque, consapevole del fatto di aver percorso i primi 800 km in un lasso di tempo brevissimo ( questo mi fa pensare che sto mezzo di trasporto è come una droga) 15 giorni dopo averla ritirata, stamattina ho fatto fare il primo tagliando, quello dei 800 appunto.
Concessionario ufficiale quello di San Martino in Strada (LO), con annessa officina, personale qualificato e disponibile, ma sopprattutto gentile e alla mano, prenotato per telefono due giorni fa, ieri hanno avuto anche la cortesia di chiamarmi per la conferma.
Sostituzione olio motore e filtro olio, serraggio bulloneria varia, aggiornamento software con annesso aggiornamento mappature del sistema di iniezione, manodopera ( 1h e mezza circa), totale 168 eurozzi.
A me sembra un prezzo più che ragionevole, ma quello che ho apprezzato di più, e lasciatemelo dire per la seconda volta, sono stati la disponibilità e la cortesia di tutto lo staff, dal meccanico che ha svolto il lavoro, al venditore col quale ci si è messi d'accordo per alcune merendate d'Oltrepo...
...io mi sento di consigliarlo!................sembra una recensione di Tripadvisor :risate2::risate2::risate2:
Sugarglider
14/03/2015, 17:14
Per me son troppi, ma io sono tirchio :oook:
Ma nessuno ha fatto 30k in Emilia Romagna o tutti fanno i tagliandi da soli? :)
Modello di moto: TIGER XRX
Km: 1.745
Interventi effettuati: I° TAGLIANDO + MONTAGGIO ARROW con MAPPATURA
Costo: 160 €
Eventuali commenti: GADANI MOTO PESARO
Yogi Alan
08/05/2015, 16:12
modello : Triumph tiger 800 xcx ( Raven )....ebbene si ..gli ho dato un nome!!!
km : 1170
interventi: I° tagliando
costo : 175€
Commenti : la prossima volta vado da un'altro!:ph34r:
km 29000
sostituzione cortechi, guide, parapolvere e olio forcelle (la destra trafilava olio)
€ 150
km 31000
tagliando con controlli vari, cambio olio e filtro, lubrificazione e tensione catena, diagnosi, etc..
130€
km 29000
sostituzione cortechi, guide, parapolvere e olio forcelle (la destra trafilava olio)
€ 150
km 31000
tagliando con controlli vari, cambio olio e filtro, lubrificazione e tensione catena, diagnosi, etc..
130€
Dove?
Dove?
le forcelle in casa di un amico..
il tagliando da F&F moto a Genova.. un'altro amico.. mi tratta bene la moto e se può mi fa buon prezzo.. l'ho comprata e sempre portata da lui.. a parte quando ho avuto il problema del cambio (in garanzia) che sono andato dal concessionario Triumph..
Ah ok...pensavo fosse meccanico ufficiale. Grazie della risposta
rebianco
27/05/2015, 21:56
Tiger 800 xrx primo tagliando, ritirata ieri, con rimappatura 170 eurozzi. Per quanto mi riguarda un po altino.
Happy 58
11/06/2015, 18:40
Tagliando 10000km: cambio olio 3,5kg 60€ , bilanciamento corpi farfallati 180€ , materiale di consumo 2€ = 245 €
Non hanno cambiato il filtro e neanche messo nuova mappatura. :blink:
Concessionaria Triumph Trioschi moto Lugo. :sad:
Tagliando 10000km: cambio olio 3,5kg 60€ , bilanciamento corpi farfallati 180€ , materiale di consumo 2€ = 245 €
Non hanno cambiato il filtro e neanche messo nuova mappatura. :blink:
Concessionaria Triumph Trioschi moto Lugo. :sad:
Non ci posso credere.......:noooo:
Sugarglider
11/06/2015, 21:29
Poi mi prendete per i fondelli quando smontò la moto
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
Poi mi prendete per i fondelli quando smontò la moto
Se uno sa, ha voglia e tempo fa benissimo ... Ma non si può sempre fare da se. A volte si accettano compromessi... Ma sentirsi dover sborsare certe cifre senza neppure cambiare un filtro che costa pochi euro ti viene voglia fare da soli e farli chiudere....senza vergogna [emoji20]
Matthew_BS
12/06/2015, 22:10
Modello di moto: Tiger 800 ABS 2012
Km:21100
Interventi effettuati: 3.5 l olio+filtro olio+filtro aria+3 candele+allineamento e pulizia
corpi farfallati+regolazione tps e parametri+aggiornato mappatura ECU+tensione e lubrif. catena
controllo generale
Costo:€ 340
Commenti: concessionario BM Centro Moto BG
Happy 58
13/06/2015, 11:47
Ieri sono tornato in concessionaria per sapere perchè non avevano cambiato il filtro.
Il capomeccanico mi risponde che loro il filtro olio lo cambiano solo ogni 20.000 km. e quando gli dico che la casa madre consiglia il cambio ogni 10.000 km. lui risponde; "si stiamo li ad eseguire tutti i controlli che dicono loro...so poi io cosa devo fare...poi dovresti ringraziarmi ti sei risparmiato dei soldi". A me sono caduti i "maroni".
Gli ho chiesto della mappatura 2015...subito sembrava non sapesse di cosa stavo parlando, poi dopo avergli spiegato cosa intendevo..mi fà
"certo che è stata messa..non è in fattura ma è stata caricata..fidati".
Secondo me hanno perso un cliente. 194380
Ieri sono tornato in concessionaria per sapere perchè non avevano cambiato il filtro.
Il capomeccanico mi risponde che loro il filtro olio lo cambiano solo ogni 20.000 km. e quando gli dico che la casa madre consiglia il cambio ogni 10.000 km. lui risponde; "si stiamo li ad eseguire tutti i controlli che dicono loro...so poi io cosa devo fare...poi dovresti ringraziarmi ti sei risparmiato dei soldi". A me sono caduti i "maroni".
Gli ho chiesto della mappatura 2015...subito sembrava non sapesse di cosa stavo parlando, poi dopo avergli spiegato cosa intendevo..mi fà
"certo che è stata messa..non è in fattura ma è stata caricata..fidati".
Secondo me hanno perso un cliente. 194380
Almeno a te hanno avuto la decenza a segnare 3,5 litri d'olio. A me 4 ma mica ho avuto resto. Per fortuna fino ad ora mai rabboccata...ma se servisse mi gioco le palle che me la fan pagare. Purtroppo in tanti, ufficiali si comportano così...
Tiger 800 XCX primo tagliando dei 1000km ieri con indurimento mono 170 Euri da Trioschi
Sugarglider
23/06/2015, 13:02
Indurimento mono immagino intenda stringere la vite vero?
Io sulla 800 stradale non ho visto differenza, dopo che l'ho fatta una volta, dove ci va il giravite si è quasi spanato, quindi non la tocco più. Ora sta a metà e la uso a 4 stagioni...
Si , l'ho fatto indurure di 4/5 click perchè anche andandoci in 2 (e con le borse piene) tende parecchio ad abbassarsi ... anteirore perfetto invece !
Cmq WP una certezza
tytanico
23/06/2015, 14:29
Dopo questa tua domanda, e dopo la sua risposta, scommetto che ti viene voglia di smontare qualche pezzo random e di buttarlo in mare. :ph34r:
Teo78 .... basta un cacciavite...non penso ti abbiano fatto pagare per farlo dai :oook:
Dopo questa tua domanda, e dopo la sua risposta, scommetto che ti viene voglia di smontare qualche pezzo random e di buttarlo in mare. :ph34r:
Teo78 .... basta un cacciavite...non penso ti abbiano fatto pagare per farlo dai :oook:
semmai basta la chiave del mono ... col cacciavite rovini le ghiere (non credo neanche io che l'abbiano fatto pagare)
tytanico
23/06/2015, 15:53
Ah io parlo del precarico (ho solo quello) e col cacciavite va benissimo, è 2 anni che lo regolo cosi e non si è spanato nulla basta stare un po attenti…
Ah io parlo del precarico (ho solo quello) e col cacciavite va benissimo, è 2 anni che lo regolo cosi e non si è spanato nulla basta stare un po attenti…
Anch'io parlo del precarico del posteriore. La mia forse aveva bisogno di un po di wd40 prima. La vite all'esterno aveva una sorta di pattina di alluminio come gli ovetti kinder con su scritto tipo max e min con una decina di tacche. Avvitato fino in fondo e svitato ha perso la pattina...Mi è sembrato fragile ed ho deciso di non toccarlo più... Anche perché dopo aver fatto un giro con la molla carica non ho notato alcuna differenza. Personalmente per come sta ora...cioè avvitata a metà, la guido meglio con il passeggero che da solo, forse perché più bassa
la XCX ha mono WP regolabile
tytanico
23/06/2015, 16:38
Lo so Teo...
Era tutto per dire che mi auguro con tutto il cuore che il tuo concessionario ma in generale nessun concessionario chieda soldi per modificare il settaggio di un mono...visto che l'hai citato come "giustificazione" dei 170€ da te spesi, era per fasse na risata, suvvia :ph34r:
Happy 58
23/06/2015, 18:56
Tiger 800 XCX primo tagliando dei 1000km ieri con indurimento mono 170 Euri da Trioschi
.AZZO... io il tagliando dei 1000km lo feci a cesena 120€.
Anche tu sei stato salassato...come mè.
ognuno fà quello che vuole ... almeno potrebbero fare UN fisso per il primo .. mah
Inviato dalla Mela utilizzando Patatatalk
Happy 58
23/06/2015, 19:07
[QUOTE=Teo78;7020489]ognuno fà quello che vuole ... almeno potrebbero fare UN fisso per il primo .. mah
Giusto, comunque una certezza c'è...Trioschi la mia moto non la vede più.
Settembre scade la garanzia quello che posso faccio io...per i lavori più complicati trovato meccanico più onesto...(forse)
come mai?cosa ti ha fatto di così male?![emoji16]
Inviato dalla Mela utilizzando Patatatalk
Triumph Padova (Mototecnica) a Campodarsego, tagliando annuale/10.000 km €142,00.
Niente di negativo da dire, anzi molto gentili e disponibili. E la moto dopo il tagliando è migliorata tantissimo [emoji2]
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/03/29b627690497d0ef4eb68305f69dde37.jpg
Lo so Teo...
Era tutto per dire che mi auguro con tutto il cuore che il tuo concessionario ma in generale nessun concessionario chieda soldi per modificare il settaggio di un mono...visto che l'hai citato come "giustificazione" dei 170€ da te spesi, era per fasse na risata, suvvia :ph34r:
Non l'ho citata come giustificazione (forse mi sono espresso male) , cmq 170 euri è alto lo stesso !
Tagliando km. 10.000 c/o F.lli Giussani di Erba €. 160,00
Primo tagliando 800 km. da Di Francesco Group (Montesilvano -PE-) € 150,00.
tytanico
30/07/2015, 19:10
Tagliando dei 30mila facendo mettere olio migliore, cambiate pastiglie, cambiato gomme, pulito ed equilibrato corpi farfallati...
.....
809 € :cry:
Nella norma a parte le gomme che non mi puoi far pagare 340 € su un tagliando così corposo e considerando che vengo sempre da te...
vabeh, prossima volta le gomme le cambio dal gommista e le pastiglie le cambio da me, va :biggrin3: (150 € di pastiglie...)
Runnerk42
30/07/2015, 19:16
wooow :thumbdown:
tytanico
30/07/2015, 19:17
Record mi sa :cry:
express40
30/07/2015, 19:43
Record mi sa :cry:
Spendevi meno a cambiare moto.....:sad:
Questi sono i meccanici e/o concessionari che devono chiudere officina e/o concessionaria. Se anche avesse dovuto farti la regolazione del gioco valvole sarebbe una cifra assurda. Ha provato a giustificarla e come?
In ogni caso ambiati anche l'olio, da solo. Ci vuole ancora meno che a cambiare le pastiglie.
tytanico
30/07/2015, 19:58
Quella gliel'ho chiesta io ma non ho assolutamente inciso sul costo totale, 127 € di tagliando (manodopera compreso regolazione e pulizia corpi)
340 gomme
150 pastiglie
100 olio (ho chiesto il 7100 per provarlo, costo comprensivo di rondella etc)
53 la chiave di scorta
38 € filtro aria
sul conce officina nulla da dire, sono bravi e mi son sempre trovato bene, sta volta però hanno esagerato, 340 per le gomme che l'ultima volta mi hai fatto pagare meno....caricate su un tagliando così....non si fa ;)
Sugarglider
30/07/2015, 20:03
Scusa quali gomme e quali pastiglie ?
tytanico
30/07/2015, 20:14
tourance next, pastiglie originali, è li il furto :)
Quella gliel'ho chiesta io ma non ho assolutamente inciso sul costo totale, 127 € di tagliando (manodopera compreso regolazione e pulizia corpi)
340 gomme
150 pastiglie
53 la chiave di scorta
38 € filtro aria
sul conce officina nulla da dire, sono bravi e mi son sempre trovato bene, sta volta però hanno esagerato, 340 per le gomme che l'ultima volta mi hai fatto pagare meno....caricate su un tagliando così....non si fa ;)
Le gomme sono un po care, ma passando da concessionario era inevitabile. Le pastiglie 150 euro sono un furto. Sarei curioso di sapere quanto ti han messo costo della ranella del tappo dell'olio(io non ne ho mai sostituita una e di caambi olio ne ho fatti... se non tiri il dado a 90 nm la ranella è eterna...). Anche l'olio, ovviamente, risulta caro. Spero sia almeno l'MA2 completamente sintetico e non l'MA normale, che costa qualcosina in meno...
Il vero problema è la tua pigrizia! Spero che il conto la prox volta ti faccia decidere per il fai da e per portare le gomme direttamente dal gommista! :lingua:
tytanico
30/07/2015, 20:21
Ah beh quello è poco ma sicuro :)
ho il culo che pesa... :D
hardbeppe
30/07/2015, 23:43
Tagliando dei 70000 km.
su mia richiesta sostituzione catena distribuzione (anche se era ancora in tolleranza) perchè non voglio sorprese, olio filtri, sostituzione manopole riscaldate (originali le vecchie montate dall'inizio erano ormai alla frutta) controlli varim regolazione valvole, pulizia corpi farfallati.
Tutto con 4 ore di manodopera € 800,00.
Se non fosse che i ricambi costano una follia, è stato onestissimo!
E la moto va che un orologio!!!!!!!!!!
Runnerk42
31/07/2015, 10:44
e ci mancherebbe ,che l'orologio non fosse preciso ..
Sugarglider
01/08/2015, 21:42
Tagliando dei 70000 km.
su mia richiesta sostituzione catena distribuzione (anche se era ancora in tolleranza) perchè non voglio sorprese, olio filtri, sostituzione manopole riscaldate (originali le vecchie montate dall'inizio erano ormai alla frutta) controlli varim regolazione valvole, pulizia corpi farfallati.
Tutto con 4 ore di manodopera € 800,00.
Se non fosse che i ricambi costano una follia, è stato onestissimo!
E la moto va che un orologio!!!!!!!!!!
Ma come manopole ti ha piazzato sempre quelle del Ciao?
hardbeppe
01/08/2015, 22:04
Ma come manopole ti ha piazzato sempre quelle del Ciao?
A parte che hanno fatto 70 mila km e funzionavano ancora alla grande, ma si erano consumate e indurite.
Quelle nuove sono uguali a quelle non riscaldate, più piccole e belle. vedremo se funzioneranno altrettanto bene
Sugarglider
01/08/2015, 22:07
Ah meno male :oook: ma nel cambiare la catena di distribuzione, sai se ha cambiato altre cose? tipo i pattini?
hardbeppe
01/08/2015, 22:16
Ah meno male :oook: ma nel cambiare la catena di distribuzione, sai se ha cambiato altre cose? tipo i pattini?
certo tutto quello che lavora con la catena! è tornata vergine
340 gomme
150 pastiglie
53 la chiave di scorta
38 € filtro aria
Non solo...
Le pastiglie originali le ho pagate meno di 100€ (ant e post) su eBay, e per metterle c'è la fai con un minimo di manualità anche senza smontare la pinza. Spero almeno ti abbia pulito a dovere pinza e pistoncini. Il 150€ dalle voci di sopra dedicò siano esclusa la mano d'opera....è già tanto fosse stata conteggiata...
Fatte da me:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/91706-pastiglie-anteriori-tiger-consigli-su-come-si-cambiano-3.html#post6940729
tytanico
05/08/2015, 08:25
Si, perchè la manodopera (3 ore) è la voce da 127 € nella quale però mi ha incluso la pulizia dei corpi e il riallineamente chiesti da me...quindi forse li recupero qualcosina...
Si, perchè la manodopera (3 ore) è la voce da 127 € nella quale però mi ha incluso la pulizia dei corpi e il riallineamente chiesti da me...quindi forse li recupero qualcosina...
Ok...quindi 150€ di solo pastiglie è folle...90€/100€ al max....mah
tytanico
06/08/2015, 10:06
Ok...quindi 150€ di solo pastiglie è folle...90€/100€ al max....mah
E' quello che gli ho fatto notare, oltre alle gomme...il resto è in linea con la media.
Tiger 800 abs '14
Tagliando dell'anno (10000 km)
Interventi: sostituzione olio e filtro, pulizia filtro aria, pulizia e allineamento corpi farfallati, tutti i controlli del caso, lavaggio.....
€ 290.
Lascio a voi eventuali commenti.
Buonasera a tutti,
Mi sto informando per fare il tagliando dei 10.000km ormai prossimo, il conce ufficiale qui a Madrid mi ha preventivato 220 iuros... mi sembra un po' tantino no?
Un altro conce sempre ufficiale a 150km da Madrid mi chiede 160 euro... il che mi sembra già piú ragionevole.
che dite 220 euro sono troppi?
Happy 58
03/09/2015, 16:24
Buonasera a tutti,
Mi sto informando per fare il tagliando dei 10.000km ormai prossimo, il conce ufficiale qui a Madrid mi ha preventivato 220 iuros... mi sembra un po' tantino no?
Un altro conce sempre ufficiale a 150km da Madrid mi chiede 160 euro... il che mi sembra già piú ragionevole.
che dite 220 euro sono troppi?
Io x i 10000 ne ho spesi 280€ e non mi hanno cambiato neanche il filtro olio.
Conc. Trioschi Lugo [emoji35]
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 5036D utilizzando Tapatalk
Io x i 10000 ne ho spesi 280€ e non mi hanno cambiato neanche il filtro olio.
Conc. Trioschi Lugo [emoji35]
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 5036D utilizzando Tapatalk
Alla fine me ne hanno presi 190€ - solite cose, 2h di manodopera, filtro olio, cambio olio, controlli generali e moto lavata.
Si insomma ordinaria amministrazione...
Sent from my iPhone using Tapatalk
Oggi tagliando dei 50.000 Km.
Olio motore con filtro
Liquido refrigerante nuovo
Pulizia corpi farfallati
Set tap
Liquido pulisci iniettori
Pastiglie posteriori
Pulizia catena pignone corona
Perno pinza posteriore grippato.
Manodopera
265 euro.
simone_g_r
09/09/2015, 11:41
Tiger 800 st del 2014 tagliando dei 10.000 costo 178€ comprensivo di mezzo sostitutivo a me sembra onesto voi che ne dite?
il conce Centro Moto Lodi
Ciao
Simone
Tagliando dei 30mila facendo mettere olio migliore, cambiate pastiglie, cambiato gomme, pulito ed equilibrato corpi farfallati...
.....
Nella norma a parte le gomme che non mi puoi far pagare 340 € su un tagliando così corposo e considerando che vengo sempre da te...
vabeh, prossima volta le gomme le cambio dal gommista e le pastiglie le cambio da me, va :biggrin3: (150 € di pastiglie...)
Posso chiederti dove lo hai fatto? Con le pastiglie quanti km avevi fatto?
Ciao
Simone
tytanico
09/09/2015, 14:08
Ciao,
anche io sempre a Lodi...il fatto è che da loro le gomme sono unfurto legalizzato e sono io pirla che per pigrizia faccio fare a loro…da notareanche che ogni intervento “standard” ma richiesto “in più” lo fanno pagare anch’essoa peso d’oro…
In particolarequesta volta sono andato la con il foglio ufficiale triumph dei tagliandi…sison lasciati scappare che alcune operazioni (vedi pulizia corpi) li fanno solose necessario e/o richiesto e non come da foglio informativo tagliandiufficiali…ho lasciato perdere…
In pratica alnetto dei lavori in più ho speso 250 euro di tagliando dei 30mila.
La motosostitutiva non la chiedo mai ma so che la cedono senza problemi.
Dimenticavo…conle pastiglie ci ho fatto 35mila KM e volendo qualche km in più lo facevotranquillamente…se posso…non freno ahahaha
beppe 1957
29/09/2015, 19:59
oggi ritirata tigre XCX dopo tagliando 10000 km. Con aggiunta sostituzione sensore temperatura in garanzia ed aggiornamento mappe, 190 €.
ci può stare...
:dubbio:
Primo tagliando Tiger XCX. Palermo.
Controlli vari, cambio olio, aggiornamento centralina.
150 euro con sconticino -> 130 euro con fattura.
salamaha
24/02/2016, 19:01
Tagliando 10000km 27.05.2015. Controlli vari, cambio olio e filtro olio, aggiornamento centralina,freni anteriori e posteriori...300 euro
Tagliando 20000km .Controlli vari, cambio olio e filtro olio,filtro aria. aggiornamento centralina,candele,freni posteriori .pulizia corpi farfallati 350euro
Moto bodema Latina
1° Tagliando 800 Km. Olio, filtro olio e altra ordinaria amministrazione: 115,00 € c/o Triumph Brianza. Rispetto ad altri conce più che Onesti!:oook:
Tagliando 10000km 27.05.2015. Controlli vari, cambio olio e filtro olio, aggiornamento centralina,freni anteriori e posteriori...300 euro
Tagliando 20000km .Controlli vari, cambio olio e filtro olio,filtro aria. aggiornamento centralina,candele,freni posteriori .pulizia corpi farfallati 350euro
Moto bodema Latina
Ciao salamaha, io abito a Latina a poca distanza da Bodema ma la moto l'ho comprata da un privato e non da loro! Ma tu sei soddisfatto del lavoro loro?! Scusami ma mi sembra un po' caro come il costo del tagliando. Prossimamente debbo fare il tagliando di 30000 km e sono indeciso da chi andare? Se andassi da un altro meccanico generalista secondo te avrei problemi con gli aggiornamenti della centralina?! Grazie per eventuale risposta.
salamaha
28/02/2016, 19:13
Ciao salamaha, io abito a Latina a poca distanza da Bodema ma la moto l'ho comprata da un privato e non da loro! Ma tu sei soddisfatto del lavoro loro?! Scusami ma mi sembra un po' caro come il costo del tagliando. Prossimamente debbo fare il tagliando di 30000 km e sono indeciso da chi andare? Se andassi da un altro meccanico generalista secondo te avrei problemi con gli aggiornamenti della centralina?! Grazie per eventuale risposta.
...Del lavoro sono molto soddisfatto.2 volte sono stato da loro,e la moto va molto bene dopo che ho fatto i tagliandi.comme officina ufficiale non credo che sono cari.....io preferisco di andare in officina uffciale pagare un po di piu(e non sempre)....ho avuto brutte esperienze con meccanici plurimarche:)))lavoro non ben fatto,ricambi di pessima qualita....quindi non mi fido.
Sinfo~Tommy
29/02/2016, 08:06
moto: Tiger abs 2012
km: 26300
officina: Magnoni Triumph Varese
filtro olio
olio
controlli: liquidi, pressioni, serraggi, pulizia catena,
corpi farfallati puliz e alli
filtro aria
candele
1 guarnizione forcella
mano d'opera
tot 366 pagato 360€
precedentemente cambio gomme Tourance next treno completo 260€ (Orrigoni varese)
robotico71
02/03/2016, 06:14
Ciao a tutti vorrei un consiglio da voi a settembre 2015 ho comprato una tiger 800 con 36.000 km la moto mi piace un sacco
Però vorrei fargli fare un bel tagliando sopratutto ha bisogno della pulizia dei corpi farfallati.
Sarei intenzionato a fare il lavoro a Pettinari bike di Cinisello (io sono di Desio prov. mb) so che lui sulle triumph ci sa fare parecchio.
...Del lavoro sono molto soddisfatto.2 volte sono stato da loro,e la moto va molto bene dopo che ho fatto i tagliandi.comme officina ufficiale non credo che sono cari.....io preferisco di andare in officina uffciale pagare un po di piu(e non sempre)....ho avuto brutte esperienze con meccanici plurimarche:)))lavoro non ben fatto,ricambi di pessima qualita....quindi non mi fido.
Ok, grazie mille per il consiglio. Infatti a livello di competenza credo che siano bravi a Bodema. So che uno dei meccanici ha lavorato per la BMW in passato! Avevo paura solo che fossero molto cari! Vedrò. Grazie ancora ;)
Tagliando dei 20.000km
Sostituzione candele, filtri, cambio olio, pastiglie davanti, controllo valvole e 4h di manodopera piu faretti originali triumph (incluso montaggio)
750€
Non riesco a capire se é caro meno....considerando che era 825€ e mi ha fatto il 10% di sconto.
Conce Triumph officiale qui a Madrid
Sent from my iPhone using Tapatalk
undertaker
08/04/2016, 11:52
ciao, qualcuno mi sa dire quanto costano le pasticche dei freni ant. (la coppia, naturalmente)?
tagliando 20.000 € 450,00 come previsto dalla casa, eseguito scrupolosamente alla mia presenza per tutte le operazioni, moto smontanta e controllata dalla a alla z
tiger 800 st 2014
sostituito olio, filtro olio, filtro aria, candele, guarnizione punterie + altre due, pattini freno ant.
3 ore di lavoro
Paperinik62
04/05/2016, 18:27
TIGER XC SE 2014: KM 16841
OLIO BARDAHL XTC C60 10/50 = € 80.00
FILTRO OLIO = € 10.00
CANDELE = € 45.00
PASTICCHE FRENI ANT/POST = € 107.00
MANODOPERA = € 100.00
TOTALE PAGATO CON SCONTO - DICASI SCONTO - DI € 2.00 = € 340.00:sad:
NATURALMENTE SONO COMPRESI TUTTI I VARI CONTROLLI PRESCRITTI, COMPRESO IL LAVAGGIO DEL FILTRO ARIA RACING.
ilsimo87
15/05/2016, 11:53
Primo tagliando 800km...180€€€ :(
Ciao a tutti, I° tagliando:
Modello di moto: Tiger 800 XR
Km: 1.350
Interventi effettuati: cambio filtro olio; olio; controllo generale; controllo serraggi; pressione pneumatici; verifica freni; prova su strada;
Costo: 139,35 € + IVA = TOT. € 170,00
Eventuali commenti: Fatto niente e speso tanto!!!!
Concessionaria BEST MOTOTORS di Rovigo
roby6001
15/05/2016, 16:48
Ciao a tutti, I° tagliando:
Modello di moto: Tiger 800 XR
Km: 1.350
Interventi effettuati: cambio filtro olio; olio; controllo generale; controllo serraggi; pressione pneumatici; verifica freni; prova su strada;
Costo: 139,35 € + IVA = TOT. € 170,00
Eventuali commenti: Fatto niente e speso tanto!!!!
Concessionaria BEST MOTOTORS di Rovigo
In che senso...!!!!!!!!!!!
In che senso...!!!!!!!!!!!
nel senso che quando hai pagato olio e filtro, si e no 100€ , tutto il resto dovrebbe essere compreso, visto che appena 10gg prima gli hai lasciato circa 11.000 eurini!!!
Cmq ho sbagliato io che dovevo trattare all'acquisto anche il I° tagliando!!
roby6001
15/05/2016, 17:17
Consolati a me ha chiesto 180€ ma sul 1200 e di eurini ne ho sganciati dipiu...
giovomal
23/05/2016, 13:43
tiger 800 xc del 2013 tagliando 10000 km, presso concessionario ufficiale Brescia:
- olio motore 3.5 kg castrol 10w-40, rondella, smaltimento = 80 E
- filtro olio = 15 E
- controllo parametri e aggiornamento centralina = 40 E
- manodopera (serraggi motore, tensione lubrif catena, regola cavi, pressione gomme, controllo livelli, controlli "vari"...) = 65 E
TOTALE: 200 E
un po troppo caro... in piu mi avevano detto che facevano pulizia corpi farfallati che a 10000 km era meglio farla e sarebbe costato 240 euro (piu eventuali 40 per cambio filtro aria se troppo sporco) ma dato che non hanno fatto uno non han fatto neanche l altro...mah...non soddisfatto, anche perchè potevo fare tutto questo da solo (a parte aggiornamento centralina) l avevo portata apposta per la pulizia corpi farfallati e allineamento che a questo punto dovrò far fare a 15000 o 20000.
Qualcuno che ha esperienze con concessionario brescia per tagliandi simili?
Triumph Padova (Mototecnica) a Campodarsego, tagliando annuale/10.000 km €142,00.
Niente di negativo da dire, anzi molto gentili e disponibili. E la moto dopo il tagliando è migliorata tantissimo [emoji2]
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/03/29b627690497d0ef4eb68305f69dde37.jpg
questo è un tagliando onesto...io ho speso praticamente il 30 % in piu con del lavoro in meno, il piu oneroso oltretutto...assurdo...
emanuele65
23/05/2016, 19:13
primo tagliando km 1000 cambio olio + filtro controlli vari, pulizia e ingrassaggio catena £ 132 da magnoni varese
Buongiorno
Tagliando dei 1000km, moto tiger 800,effettuato presso officina due ruote di Piacenza pagato 100€,veramente onesto e gentile come sempre.
Salve a tutti
Primo tagliando km. 1000 mod. XC € 110 Triumph Ancona.
Primo tagliando 800 km fatto ieri dal conce, cambio olio e filtro controllo bulloneria + test diagnostico e controllo pressione gomme 120 euro, mi smbra un prezzo ragionevole.
Enzo59eb
11/07/2016, 14:51
modello : Triumph tiger 800 abs
km : 20.000
interventi: II° tagliando
costo : 315€
Commenti : Milano . cambio olio e filtro, candele, filtro aria, pulizia e controllo corpo farfallato, controlli centraline e controlli vari ...
Modello: Tiger 800 ABS 2012
KM: 30.397
Interventi 4° tagliando : cambio olio e filtro, controlli vari, aggiornamento centralina, allineamento e pulizia corpi farfallati, pulizia e lubrificazione catena, lavaggio moto
Interventi extra non previsti dal tagliando 30.000 : sostituzione pasticche freno anteriore, sostituzione filtro d'aria, sostituzione liquido freni, ripristino gommino lato sx del cavalletto centrale!
Luogo: Concessionario Motobodema Latina
costo: 330 euro
Commenti: Molto professionali e gentili. La sostituzione delle pasticche mi è stata consigliata alla luce del lungo viaggio imminente. Filtro aria molto sporca ed essendo non lavabile sostituita! Il titolare mi ha pure dato un T-shirt originale Triumph in omaggio!:dubbio:
Mi ritengo soddisfatto ed spero che il tempo (i prossimi 10.000 km) mi dia ragione.
Buona strada a tutti :oook:
alecorba
12/08/2016, 14:28
Tagliando anno/10000km:
Tiger 800 XC 2015, km 5000
- Olio motore (3,7kg Castrol 10w-40, rondella tappo, smaltimento) 80€
- Filtro Olio 15€
- Controllo parametri e aggiornamento mappatura centralina 20€
- Manodopera (Serraggi Motore, Tensione e lubrificazione catena, pressione pneumatici, controllo livelli, regolazione frizione, controlli vari) 65€
Totale=180,00€
Triumph Tiger 800 XRX
Km : 1.000
Interventi : I tagliando e montaggio riser
Costo : 145€
Città : Sassari
Commenti : molto gentili e disponibili
II tagliando Tiger XCx - 11.000 KM
Meccanico Ufficiale Officina Lorenzo Stimolo, Palermo:
140 euro. :oook:
canadese75
13/10/2016, 19:51
Triumph Brescia, primo tagliando, 800km, prezzo 160euro, imposto, dicono, da casa madre...per ora ho prenotato, sabato la porto, spero andrá tutto bene
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Sugarglider
14/10/2016, 07:00
Triumph Brescia, primo tagliando, 800km, prezzo 160euro, imposto, dicono, da casa madre...per ora ho prenotato, sabato la porto, spero andrá tutto bene
Forse è la prima volta che sento parlare di prezzo imposto, mah... Tienici aggiornati
il Volpino
14/10/2016, 19:26
Ieri tagliando completo dei ventimila km (21060) da Biemme Moto a Genova, concessionario ufficiale Triumph
Olio, filtri, allineamento e pulizia corpi farfallati, scansione con diagnosi, serraggi e controllo impianto elettrico, gomme e catena, insomma tutto quanto
Con tre ore di manodopera tot. €269
mi sembra ottimo, considerando che mi hanno dato uno scuter di cortesia con il pieno, per tutto il giorno (un Burgman 200 con 6 km!)
Sugarglider
14/10/2016, 19:37
Ieri tagliando completo dei ventimila km (21060) da Biemme Moto a Genova, concessionario ufficiale Triumph
Olio, filtri, allineamento e pulizia corpi farfallati, scansione con diagnosi, serraggi e controllo impianto elettrico, gomme e catena, insomma tutto quanto
Con tre ore di manodopera tot. €269
mi sembra ottimo, considerando che mi hanno dato uno scuter di cortesia con il pieno, per tutto il giorno (un Burgman 200 con 6 km!)
Verifica del gioco valvole?
canadese75
14/10/2016, 19:55
Forse è la prima volta che sento parlare di prezzo imposto, mah... Tienici aggiornati
É sembrato molto strano anche a me...saranno le solite furbate alla bresciana. Domani vedremo cosa mi diranno...
il Volpino
14/10/2016, 20:42
Controllo gioco valvole? Sulla fattura non è menzionato. Però il meccanico Fabio (che reputo competente e scrupoloso) mi ha detto di aver fatto tutti i controlli previsti. Francamente non mi ricordo se mi ha detto di averlo fatto
robotico71
04/01/2017, 17:07
A Dicembre ho fatto fare il controllo gioco valvole + filtro aria + pulizia corpi farfallati
Km 46.000 da Carlo di Pettinari bike di Cinisello Balsamo
€ 220.00 .
Il cambio olio e filtro e altre cose le faccio da me , su certi interventi preferisco lasciare fare a chi é di mestiere .
Sono anch'io di Desio, il primo tagliando degli 800Km l'ho portata da Triumph Brianza di Albiate pagando 115 €, onestissimo prezzo visto quello che si legge qui.
Ora devo fare il secondo tagliando e penso di portarla ancora allo stesso conce e se i costi restano onesti gliela porto anche per gli altri tagliandi altrimenti, finita la garanzia, la manutenzione ordinaria me la faccio da solo.
bottazzi
22/03/2017, 13:49
Mi aggiungo anch'io: ho portato ieri la moto a fare il tagliando dei 10000 km, che in teoria doveva essere fatto quando l'ho presa a fine Ottobre (ma guarda caso non risulta registrato....che non sia stato fatto?) presso la rete ufficiale qui a Bologna, cambio olio e filtro, controllo catena e autoscan, pagato 162 €, oltre ovviamente alla registrazione sul sito Triumph, almeno così sono sicuro che gira con olio fresco invece di lubrificante con magari 14000 km, dato che adesso ne ha poco più di 15000, ed inoltre la garanzia continua a valere, dato che la tigre è di febbraio 2016, ciao a tutti.
Ciao ragazzi, scusate se nn leggo tutto. La mia tigrotta sta x fare 9000 km. Io L'Ho presa che ne aveva quasi 5.000. Quando devo fare il prossimo tagliando? Dove mi consigliate di andare zona milano e provincia?
Grazie mille
bottazzi
02/05/2017, 14:21
Ciao ragazzi, scusate se nn leggo tutto. La mia tigrotta sta x fare 9000 km. Io L'Ho presa che ne aveva quasi 5.000. Quando devo fare il prossimo tagliando? Dove mi consigliate di andare zona milano e provincia?
Grazie mille
Se è un model year 2015 o superiore deve farlo ogni 10000 km o anno, a seconda di cosa arriva prima, è scritto nel libretto di uso e manutenzione
Da md moto a corciano pg per i 10000km ho speso 248 euro
Olio motore
Filtro olio
Filtro aria
Candele
Aggiornamento centralina
Controlli vari.
ammappete! :wacko:
sicuro che non sia stato fatto un intervento straordinario?
gianlucatiger
11/05/2017, 13:31
io tagliando dei 20.000 Km controllo gioco valvole + filtro aria + pulizia corpi farfallati + olio + filtri + candele + serraggio dadi + spurghi + ingrassaggio catena € 250.00 con regolare ricevuta,direi onestissimo ! da Yurimoto Genova
bottazzi
12/05/2017, 10:18
io tagliando dei 20.000 Km controllo gioco valvole + filtro aria + pulizia corpi farfallati + olio + filtri + candele + serraggio dadi + spurghi + ingrassaggio catena € 250.00 con regolare ricevuta,direi onestissimo ! da Yurimoto Genova
Molto onesto direi [emoji6] [emoji111]
Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
A Dicembre ho fatto fare il controllo gioco valvole + filtro aria + pulizia corpi farfallati
Km 46.000 da Carlo di Pettinari bike di Cinisello Balsamo
€ 220.00 .
Il cambio olio e filtro e altre cose le faccio da me , su certi interventi preferisco lasciare fare a chi é di mestiere .
Ciao Robotico,
mi ha incuriosito il tuo messaggio perché mi sto accingendo a fare un cambio olio intermedio (è passato già 1 anno dal tagliando dei 30.000 ma ho fatto solo 5.000 km) e pensavo che quando sarà il momento dei 40.000 in Triumph potessero fare storie nel fare solo una parte del tagliando previsto.
A te fanno storie e te ne sbatti oppure non dicono una parola?
La cosa mi interessa perché cambiare olio, filtro e pastiglie in questa moto è quasi più facile del Dominator ma per il resto dei controlli previsti dalla tabella (resettare la spia service, sostituire il filtro aria, sostituzione liquido freni su circuiti con ABS e pulizia corpi farfallati, serraggi, ecc) preferirei far mettere le mani a loro.
Tu come ti comporti?
Grazie :oook:
tytanico
16/05/2017, 16:27
Appena fattotagliando 40.000
Tutto damanuale tagliandi (quindi solito olio filtri + candele + gioco valvole +pulizia e riallineamento corpi farfallati) + aggiornamenti centralina + solitolavaggio sempre ben gradito (la moto viene lavata solo durante i tagliandiehehe)
€ 345
Non poco manemmeno troppissimo…
Catena ancora abbastanza buona, sostituisco il gruppo catena,corona e pignone a inizio Luglio, intervento già programmato.
Triumph tiger 800 XCx - 21mila km
Olio motore + filtro aria + pulizia corpi farfallati + sostituzione candele + aggiornamento centralina.. Forse dimentico qualcosa ma come da libretto.
220 euro - officina Stimolo Palermo.
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Per Tiger 800 xrx nuova tagliando degli 800 km. ho interpellato
Pogliani di Sesto circa 190 € (chissà perchè circa... è un tagliando standard...)
Triumph Albiate 120 / 130 €
Triumph Bergamo 200 € (dopo essersi accertato che la moto non l'ho comprata da lui ...)
La TRIUMPH ITALIA DA ME INTERPELLATA AL TELEFONO NON RILASCIA COSTI NEANCHE INDICATIVI.
Da un rapido calcolo sul costo dei prodotti originali per tale intervento e considerando l'olio consigliato il materiale non supera i 60 €
Tempi 1 ,5 ore
Se non fosse per il rischio "garanzia" non avrei nessun dubbio !!!
Se il buongiorno si vede dal mattino il rapporto con Triumph comincia proprio male ...
L'anno scorso per stesso tagliando Kawasaki ER6F € 100 ...
Tiger 800 I° tagliando Trioschi a Lugo €177 moto presa altrove)
sixfinger
29/06/2017, 09:24
Triumph tiger 800 XCx
Primo tagliando (800 Km) come da libretto uso e manutenzione
150 euro
officina Stimolo Palermo
bottazzi
05/07/2017, 06:45
Ieri Tagliandone dei 20.000 Km alla tigrotta, fatto da Trioschi:
Olio, filtro, candele, filtro aria, regolazione corpi farfallati, pastiglie anteriori, controllo catena e serraggi vari 370 €.
Le valvole erano a posto
Serpico89
19/07/2017, 17:58
Oggi primo tagliando 220 euro incluso di duplicato chiave codificata (75 euro). Concessionario Triumph Roma GRA.
Vista la posizione forniscono moto di cortesia (una street twin nel mio caso).
235934
Giuliano tiger
21/08/2017, 09:56
Tiger Xcx 2016
I tagliando 860 km, Concessionario Cesari (Bologna). Moto presa altrove. 140 euro.
Commenti: mi hanno serrato in maniera errata vite sul lato basamento motore. Risultato: perdita di olio. Rimediata autonomamente, bastava non serrare a fondo la vite stessa. In questa zona siamo messi male come assistenza, pensavo che aLugo fossero più competenti e seri, ma leggendo i vari comemnti commenti sul concessionario mi rendo conto che siamo sullo stesso livello. Rimane la concessionaria di Modena, sulla quale non letto commenti.
Fatto primo tagliando 860 km a Dogliani da Sanino moto speso 170 € tempo di intervento circa un ora mezza compreso montaggio del tris di borse e lavaggio del motore e cerchioni.
ciao gente,
vi risulta che il tagliando dei 40.000 km costi 450€?:blink:
ho inviato una mail per prendere appuntamento e chiedere info e mi hanno anticipato che il costo sarà quello...
inoltre ho chiesto il controllo e centratura dei raggi e mi hanno chiesto 60€ a cerchio.
Voi che ne pensate?
Devono registrare le valvole e pulire i corpi farfallati.
Ti va bene se in contemporanea non sei da pastiglie, catena e gomme, altrimenti se ne potrebbe andare tranquillamente un "millino".
Per evitare di spendere una follia al tagliando, cerco sempre di schedulare nel tempo la sostituzione delle parti di consumo.
Ultimamente mi procuro candele, olio e filtri in modo autonomo, per evitare i rincari delle officine che possono raggiungere anche il 200% (cioè tre volte il costo reale), e se il mezzo è fuori garanzia mi rivolgo al meccanico di fiducia (quindi capace sopra ogni dubbio) per effettuare i lavori di routine.
Eventualmente mi rivolgo alla assistenza ufficiale se la moto richiede lavori particolari, tra cui il succitato ripristino del gioco valvole.
:oook:
grazie della risposta
sarei da gomme ma gli dirò di non farlo,
le pastiglie posteriori le ho cambiate io qualche migliaio fa e le anteriori all'ultimo controllo erano in ottime condizione (ed eventualmente potrei farlo io stesso quindi dirò di non farlo)
per l'olio ho fatto un tagliando intermedio prima dell'estate ma ad ogni modo chiederò di sostituirlo di nuovo.
insomma quindi 400/450 è il prezzo corretto mi pare di capire...
Daro-tiger800
04/11/2017, 06:01
Per Tiger 800 xrx nuova tagliando degli 800 km. ho interpellato
Pogliani di Sesto circa 190 € (chissà perchè circa... è un tagliando standard...)
Triumph Albiate 120 / 130 €
Triumph Bergamo 200 € (dopo essersi accertato che la moto non l'ho comprata da lui ...)
La TRIUMPH ITALIA DA ME INTERPELLATA AL TELEFONO NON RILASCIA COSTI NEANCHE INDICATIVI.
Da un rapido calcolo sul costo dei prodotti originali per tale intervento e considerando l'olio consigliato il materiale non supera i 60 €
Tempi 1 ,5 ore
Se non fosse per il rischio "garanzia" non avrei nessun dubbio !!!
Se il buongiorno si vede dal mattino il rapporto con Triumph comincia proprio male ...
L'anno scorso per stesso tagliando Kawasaki ER6F € 100 ...
A me Pogliani primo tagliando 200€ con moto comprata li.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ciao.
Non è un tagliando ma riporto comunque la mia esperienza.Aggiornamento centralina per mappa dedicata Arrow 50€.
P.S. Appena tornato a casa ho immediatamente ordinato un cavo obd2.
A me Pogliani primo tagliando 200€ con moto comprata li.
Ho preso la moto da Pogliani ma il primo e secondo tagliando l'ho fatto ad Albiate a 70 € in meno.
Devo fare il tagliando dei 60000 km tiger xc 2012,che tipi di interventi specifici vanno fatti, oltre al tagliando di routine che mi faccio da me, grassie.
Tiger 800 XCx - Tagliando 30k km
Officina Stimolo - Palermo : 150 euro. Normale routine, olio, filtro olio..ecc. Filtro aria e regolazione corpi farfallati non necessari , perché eseguiti ai 20 mila, rinviati ai 40 mila.
Serpico89
08/02/2018, 16:33
Ragazzi ho un piccolo dubbio. Verso aprile maggio dovrò fare il tagliando dei 10mila e mi sono letto sul libretto le cose che in teoria la casa prescrive di fare. Oltre alla prassi (olio, filtro etc.) le uniche voci extra sono:
- Pulizia e equilibratura corpi farfallati (a parere vostro, qual'è un prezzo plausibile per quest'intervento?)
- Controllo candele
- Sostituzione guida catena di trasmissione
Siccome leggendo il topic ho visto che non in tutti i tagliandi dei 10mila sono stati effettuati detti interventi (sopratutto l'ultimo) vi chiedo se dal punto di vista della garanzia sia effettivamente a loro discrezione scegliere se effettuare o meno l'equilibratura dei corpi farfallati e la sostituzione della guida della catena o se, in teoria, a quel kilometraggio dovrebbero farlo per forza.
Già che ci sono vi chiedo se qualcuno ha qualche feedback sul concessionario di Latina (vorrei farlo là). Grazie!!
Ragazzi ho un piccolo dubbio. Verso aprile maggio dovrò fare il tagliando dei 10mila e mi sono letto sul libretto le cose che in teoria la casa prescrive di fare. Oltre alla prassi (olio, filtro etc.) le uniche voci extra sono:
- Pulizia e equilibratura corpi farfallati (a parere vostro, qual'è un prezzo plausibile per quest'intervento?)
- Controllo candele
- Sostituzione guida catena di trasmissione
Siccome leggendo il topic ho visto che non in tutti i tagliandi dei 10mila sono stati effettuati detti interventi (sopratutto l'ultimo) vi chiedo se dal punto di vista della garanzia sia effettivamente a loro discrezione scegliere se effettuare o meno l'equilibratura dei corpi farfallati e la sostituzione della guida della catena o se, in teoria, a quel kilometraggio dovrebbero farlo per forza.
Già che ci sono vi chiedo se qualcuno ha qualche feedback sul concessionario di Latina (vorrei farlo là). Grazie!!
Pulizia ed equilibratura valvole puoi rinviarla tranquillamente se la moto gira bene al minimo...
velenoso
08/02/2018, 19:29
Triplebike Vicenza:
1 mo tagliando 1000 km alla mia xcx, gratuito.
io tra pochi giorni dovrei avere tra le mani una Tiger 800XCx 2015, sono di Mortara PV, leggo che ogni concessionario ufficiale o officina va prezzi che vuole, leggo anche che qualcuno ha avuto problemi con la Triumph di Pavia, quindi chiedo a voi, se dovessi aver bisogno (anche perché la moto l'ho presa a Genova) di recarmi presso un concessionario triumph (tiè! per problema o tagliando, tiè di nuovo!) cosa mi consigliate attorno? Triumph Brianza? Triumph Varese? Triumph Genova? :D insomma indirizzatemi ahahaha grazie!!!
ottimo tengo presente! si comunque era uno dei due (insieme a Triumph Brianza) di cui ho sempre letto bene sia come prezzi, sia come disponibilità
Centro moto Lodi.Si trova a San Martino in Strada,provincia di Lodi.
Gianluca83
04/04/2018, 09:29
Ragazzi scusate la domanda...il tagliando dei 10000, per mantenere la garanzia, è obbligatorio farlo da conce Triumph? dove mi consigliate di andare a Roma? devo fare il tagliando dei 10000, appunto, per la mia XCx 800 che ho messo in vendita.
Io mi sono trovato ottimamente da Ruote a Raggi Pavia anche se lontanuccio per me, e pure bene da Magnoni a Gallarate.
Serpico89
04/04/2018, 09:38
Ragazzi scusate la domanda...il tagliando dei 10000, per mantenere la garanzia, è obbligatorio farlo da conce Triumph? dove mi consigliate di andare a Roma? devo fare il tagliando dei 10000, appunto, per la mia XCx 800 che ho messo in vendita.
Se sei ancora nei 2 anni di garanzia si, devi farlo per forza a concessionario Triumph.
A Roma, per mia esperienza personale ti SCONSIGLIO Roma GRA. L'altro nella capitale è Numero Tre, che non conosco personalmente, posso dirti che, se non ricordo male, sul forum c'è chi ne parla male come chi ne parla bene.
Sempre sul forum ho invece letto vari commenti positivi su quello di Latina, un po' più lontani, ma se sono effettivamente seri magari vale la pena. Vedi tu e facci sapere :oook:
Leggero Off Topic
Ieri chiamo la concessionaria Triumph di zona, che ho la fortuna di avere a 3km da casa e che conoscete praticamente tutti. Per farvela breve, visto che volevo montare la mappa per l'Arrow, avrei approfittato per un tagliando "easy" dopo il rimessaggio invernale (ho una ST del 2013 con 13.800km, tagliandata 6k km fa che va come un orologio -> toccata di maroni micidiale), per farvela breve mi danno primo appuntamento disponibile per la II settimana di giugno O_O
Ho lasciato perdere, mi sa che il cambio olio me lo faccio io e mi tengo la mappa std! Mi hanno detto pure che è un lavoro da 1h, ma 40 giorni di attesa per un "banale" cambio olio o poco più??? Porca miseria alla faccia che le Triumph si vendono "poco"...
roby6001
04/05/2018, 10:35
Fai conto che ho chiesto il 21/4 e mi prenotavano per 12/5. Come vedi un po' meno. Azzzz parliamo della stessa.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Fai conto che ho chiesto il 21/4 e mi prenotavano per 12/5. Come vedi un po' meno. Azzzz parliamo della stessa.
Eh, mi sa di si!
Comunque ero passato quest'inverno per vedere le Tiger, sono veramente molto gentili ed hanno una bella fama, almeno qui in zona. Gliela porterò per il tagliando "serio" tra 4k km a sto punto (prenotando per tempo :D )
roby6001
04/05/2018, 10:57
Dai fai bene, a PD,sono in gamba, e gentilissimi.[emoji106]
il momento del tagliando dei 20.000 è arrivato :D il primo tagliando in Triumph... Magnoni a Gallarate oppure Albiate da Brianza Triumph? Costi indicativi per suddetto tagliando? Tempistiche, perché io non sono per nulla in zona, devo trovare il modo di tornare a casa se non viene fatto in giornata... Che lavori andranno fatti? Ho appena sostituito pasticche dietro perché si erano usurate in modo anomalo.
bottazzi
07/07/2018, 07:04
il momento del tagliando dei 20.000 è arrivato :D il primo tagliando in Triumph... Magnoni a Gallarate oppure Albiate da Brianza Triumph? Costi indicativi per suddetto tagliando? Tempistiche, perché io non sono per nulla in zona, devo trovare il modo di tornare a casa se non viene fatto in giornata... Che lavori andranno fatti? Ho appena sostituito pasticche dietro perché si erano usurate in modo anomalo.
Ciao, ai 20000, oltre al cambio olio e filtro si controllano l'equilibratura dei corpi farfallati e le valvole, credo anche che vengano cambiate candele e filtro aria.
Io l'anno scorso ho speso 370 €.
Tagliando dei 20.000 fatto lo scorso maggio da Brianza Triumph....
355 euro compreso montaggio faretti after market o meglio i faretti li avevo già montati io loro mi hanno fatto
impianto elettrico sotto chiave e mi hanno chiesto 35 euro se non sbaglio.
Lavoro fatto bene e molto gentili e professionali....compreso pulizia e ingrassaggio catena :lingua:
stamattina per info mi sono fatto fare prezzo da Magnoni, 320€ con tempi che vanno a fine luglio :D ora chiedo il prezzo a Brianza e giusto per curiosità a Pavia, dove nel gruppo fb Tiumph ne parlano molto bene
Serpico89
17/07/2018, 19:17
Tiger 800 XCA my 2017
10mila km
Interventi effettuati:
cambio olio
cambio filtro olio
regolazioni varie (catena, serraggi etc.)
pulizia completa
Costo: 120 EUR
Eventuali commenti:
Concessionario Numero 3 Roma
Da tabella manutenzione programmata c'erano anche pulizia ed equilibratura corpi farfallati, che non hanno fatto, ma la moto eroga fluida ed è perfetta al minimo, quindi lo rimando di buon grado al prossimo tagliando. Soddisfatto
bottazzi
18/07/2018, 13:46
Tiger 800 XCA my 2017
10mila km
Interventi effettuati:
cambio olio
cambio filtro olio
regolazioni varie (catena, serraggi etc.)
pulizia completa
Costo: 120 EUR
Eventuali commenti:
Concessionario Numero 3 Roma
Da tabella manutenzione programmata c'erano anche pulizia ed equilibratura corpi farfallati, che non hanno fatto, ma la moto eroga fluida ed è perfetta al minimo, quindi lo rimando di buon grado al prossimo tagliando. Soddisfatto
Nella mia l'hanno fatto ai 20000 Km (almeno così è scritto nella fattura...)
Modello di moto: Tiger XC
Km: 40.000
Interventi effettuati: quelli previsti dalla casa madre piu la verifica del liquido di raffreddamento
Costo: 330.00 €
Eventuali commenti: Triumph Verona
roby6001
13/09/2018, 09:29
Bella botta.....[emoji57]
bella botta si
io ho fatto il fai da te tagliando dei 20000 km
ho acquistato il neccessario su ebay
- 4 LITRI OLIO CASTROL POWER1 RACING 10W40
100% SINTETICO
- 1 FILTRO OLIO HIFLO HF204
- 1 FILTRO ARIA HIFLO HFA6501
- 3 CANDELE NGK CR9EK
https://www.ebay.it/itm/KIT-TAGLIANDO-TRIUMPH-TIGER-800-XC-2011-2012-2013-2014-2015-CASTROL-10W40-FILTRI/391501069403?hash=item5b27483c5b:g:-B0AAOSwEjFXfTDf
un buon risparmio
salamaha
23/01/2019, 16:09
253410253411
tagliando 55.500 km
catena distribuzione motore
revisione forcelle
cuscinetti di sterzo
sostituzione liquido freni
sostituzione candele e filtro aria
pulizia corpi farfallati,regolazione del gioco valvole
vari controlli
regolazione cavo frizione e leva cambio...adesso il cambio e molto preciso e morbido
la moto va come nuova.lavoro preventivato 950.00 euro.quando la moto era pronta mi hanno detto 725....
lavori fatti sulla mia richiesta
prezzo giusto?
725.00 euro Moto Bodema Latina
mi sto sentendo male :wacko:
io ho raggiunto stamattina i 57.000... tra poco toccherà anche a me
253410253411
tagliando 55.500 km
catena distribuzione motore
revisione forcelle
cuscinetti di sterzo
sostituzione liquido freni
sostituzione candele e filtro aria
pulizia corpi farfallati,regolazione del gioco valvole
vari controlli
regolazione cavo frizione e leva cambio...adesso il cambio e molto preciso e morbido
la moto va come nuova.lavoro preventivato 950.00 euro.quando la moto era pronta mi hanno detto 725....
lavori fatti sulla mia richiesta
prezzo giusto?
725.00 euro Moto Bodema Latina
Scusa ma come mai la sostituzione della catena di distribuzione a 55k mi sembra quanto meno prematuro di solito sulla soglia dei 60 si da una controllata e al massimo una tirata?
Io sono a 64k e per ora tutto gira ben bene tanto da non pensare nemmeno al controllo
Io ho appena fatto tagliando classico più pulizia corpi farfallati iniettori candele nuove e rivestimento in tankerite per il serbatoio dopo 11 anni si meritava qualche coccola
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
bottazzi
25/02/2019, 10:27
Domani tocca alla mia andare a fare il tagliando dei 40.000 Km :sad:...vi terrò aggiornati
salamaha
25/02/2019, 14:02
Scusa ma come mai la sostituzione della catena di distribuzione a 55k mi sembra quanto meno prematuro di solito sulla soglia dei 60 si da una controllata e al massimo una tirata?
Io sono a 64k e per ora tutto gira ben bene tanto da non pensare nemmeno al controllo
Io ho appena fatto tagliando classico più pulizia corpi farfallati iniettori candele nuove e rivestimento in tankerite per il serbatoio dopo 11 anni si meritava qualche coccola
non porto la moto in triumph per tagliandi solo per cose piu complicati. visto che dovevo fare altri lavori necessari ho deciso di cambiare anche la catena.comunque la mia dopo 50k a cominciato a sentirsi abbastanza il rumore, sopra i 50 km/h....prima non succedeva.comunque da fermo si sente sempre la catena e una tirata su questa catena per quanto ne so io non si possa fare.sono i pattini che si consumano o la catena che si alunga e il tenditore arriva a fine corsa,se non zbaglio!adesso non si sente piu la catena in ordine di marcia, da ferma il rumore e molto meno.
bottazzi
28/02/2019, 19:42
Ritirata oggi dopo il tagliando dei 40000 km ho speso 588 €, allego elenco lavori effettuatihttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190228/db98ef76e4ad7710819ef1dba84034af.jpg
supertenere
23/03/2019, 14:29
Domani tocca alla mia andare a fare il tagliando dei 40.000 Km :sad:...vi terrò aggiornati
Anche io devo fare i 40k olio e filtro lo cambio da solo, ma il resto che devo dire al mekka? c'è una lista di cose da fare nei tagliandi ? io non la riesco a trovare. Sicuramente candele e filtro aria che son 2 anni che non cambio le prime e 4 la seconda, le valvole 2 anni fa erano perfette, regolazione dello sterzo che sfarfalla un pò a 70 km/h, ingrasso catena e controllo (mai cambiata), olio freni e sospensioni, serraggio bulloni e corpi farfallati (problema solo al primo anno..) aggiornamento software se esiste per la mia del 2012.
io olio e filtro olio me li cambio da soli con 50 euro li compri, ma la devo portare per farla smontare per fare il resto.
Olio freni e paraflu son carucci
Per il tagliando dei 30k ho acquistato questi prodotti e fatto il lavoro da solo (poi ho speso qualche euro per degli attrezzi che non avevo)
Ma dal manuale mi sembra aver letto che andrebbe sostituito qualche tubo benzina?! Può essere o ricordo male? https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190327/de4f6b2c8fd20b411eb1771b0ed9f2e0.jpg
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matthew_BS
27/03/2019, 12:45
Ritirata oggi dopo il tagliando dei 40000 km ho speso 588 €, allego elenco lavori effettuatihttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190228/db98ef76e4ad7710819ef1dba84034af.jpg
Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando TapatalkAmmazza... E si che pensavo fosse caro il desmo service Ducati [emoji43]
Inviato dal mio Honor 8
più che altro 5 ore e 15 minuti di manodopera fanno quasi il 50% dell'importo :cry:
bottazzi
28/03/2019, 08:23
più che altro 5 ore e 15 minuti di manodopera fanno quasi il 50% dell'importo :cry:Infatti il grosso dell'importo è proprio la manodopera
Date le premesse inizio a preoccuparmi ahahah... devo andare a fare il tagliando dei 20mila settimana prossima. Olio e filtro per risparmiare qualcosa me li sono fatti da solo...ma il resto?
Si accettano scommesse. Andrò a Verona qualcuno conosce il prezzo di lì?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
salamaha
28/03/2019, 20:05
Ciao.fammi sapere come ti trovi con le pastiglie sbs street excel.le ho mesi anche io un mese fa e non mi trovo molto bene.sono molto aggressive e mi fanno anche rumore.prima avevo ebc e andavano bene,non erano cosi aggressive.
Per il tagliando dei 30k ho acquistato questi prodotti e fatto il lavoro da solo (poi ho speso qualche euro per degli attrezzi che non avevo)
Ma dal manuale mi sembra aver letto che andrebbe sostituito qualche tubo benzina?! Può essere o ricordo male? https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190327/de4f6b2c8fd20b411eb1771b0ed9f2e0.jpg
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ciao.fammi sapere come ti trovi con le pastiglie sbs street excel.le ho mesi anche io un mese fa e non mi trovo molto bene.
senz'altro posterò le mie impressioni appena faccio qualche km in più. Ho solo fatto il giro del quartiere per verificare che tutto fosse in regola e senza perdite e già rilevo che la moto è tornata a frenare :D
sono molto aggressive e mi fanno anche rumore.
non so cosa intendi per "Molto aggressive" ma io voglio che la moto freni. per il rumore ho usato la pasta di rame. non so che rumore ti facciano.
prima avevo ebc e andavano bene,non erano cosi aggressive.
io con le nissin e l'olio vecchio dovevo farmi venire i crampi alle mani per rallentare! non mi sentivo per niente sicuro.
salamaha
29/03/2019, 13:12
Praticamente quando freno senza fare tanta pressione sulla leva la moto quasi inchioda,non ho una frenata progressiva.ho guardato le pastiglie e ho visto che non tocca tutto il disco.Comunque con i km sento dei miglioramenti .
con le pastiglie nissini anche io facevo fatica a frenare bene.
non so cosa intendi per "Molto aggressive" ma io voglio che la moto freni. per il rumore ho usato la pasta di rame. non so che rumore ti facciano.
io con le nissin e l'olio vecchio dovevo farmi venire i crampi alle mani per rallentare! non mi sentivo per niente sicuro.
A breve devo fare il secondo tagliando avendo passato gli 8.000 KM.
Andrò presso il concessionario di Verona il cui personale, nel risolvermi alcuni piccoli problemi, si è dimostrato molto cortese e competente.
Per il primo, quello degli 800 km, avevo potato la moto a Lodi (dove l'avevo comprata) e mi è costato € 170,00.
Giusto per regolarmi e non fami fregare, è possibile sapere, da chi l'avesse fatto fare di recente, più o meno quanto ha speso per il secondo tagliando?
Grazie
bottazzi
02/05/2019, 08:46
A breve devo fare il secondo tagliando avendo passato gli 8.000 KM.
Andrò presso il concessionario di Verona il cui personale, nel risolvermi alcuni piccoli problemi, si è dimostrato molto cortese e competente.
Per il primo, quello degli 800 km, avevo potato la moto a Lodi (dove l'avevo comprata) e mi è costato € 170,00.
Giusto per regolarmi e non fami fregare, è possibile sapere, da chi l'avesse fatto fare di recente, più o meno quanto ha speso per il secondo tagliando?
Grazie
Giusto per curiosità, quali erano i piccoli problemi?
Stupidaggini; regolazione sospensione; cambio in garanzia tappo dell'olio dal quale si era verificato un piccolo trafilamento (presente ancora!),ed un sabato pomeriggio, ad officina chiusa, la regolazione della leva del freno posteriore che dopo un'abbondante acquazzone, rimaneva leggermene abbassata causando la permanente accensione della luce posteriore dello stop.
Fatto tagliando 8000 KM presso Triumph Verona: controlli vari di routine, rabbocchi liquidi, cambio olio , filtri, € 180,00 compresa la moto sostitutiva (una Street twin).
:dubbio: ieri tagliando dei primi 10000 km da Triumph Padova; € 134,00 :oook:
Nell'attesa provato le Bonnies 100 e 120, quasi quasi.....
tuonoblu1
05/11/2019, 21:32
oggi primo tagliando a 800 km costo 170.00 euro ...cose' una quota fissa ? ....:wacko:....spero nei prossimi con costi inferiori..:biggrin3:
Ho fatto il tagliando degli 800 k la settimana scorsa. Prezzo del tagliando in Piemonte 170,00 euro, lo avevo anche chiesto in anticipo al commerciale.
Triumph Padova....tagliando dei 20000 km, € 320,00 (pulizia e allineamento corpi farfallati - sostituzione olio freni e pastiglie freno post. - sostituzione filtro aria e candele - controlli vari) no cambio olio e filtro effettuati a 17000 km percorsi.
Hollywood81
17/06/2021, 15:17
Triumph Padova....tagliando dei 20000 km, € 320,00 (pulizia e allineamento corpi farfallati - sostituzione olio freni e pastiglie freno post. - sostituzione filtro aria e candele - controlli vari) no cambio olio e filtro effettuati a 17000 km percorsi.
toh mi hai evitato la domanda.. stavo giusto per chiedere quanto mi sarebbe costato questo tagliando.. quindi ipotizzo sui 400€
già che ci sono elenco un paio di componenti che prenderei per i fatti miei per risparmiare qualche cosina.. secondo voi c'è di meglio?
filtro aria sportivo:
TB-8011 FILTRO ARIA K&N TRIUMPH Tiger XRT 2019- 800CC LAVABILE RACING SPORTIVO | eBay (https://www.ebay.it/itm/274752840067?hash=item3ff88ba183:g:dksAAOSwmBxgcLSB)
olio motul / candele e filtro olio
Tagliando TRIUMPH Tiger 800 XR-XRx-XRt 2018 2019 2020 (5100 Filtro olio candele) | eBay (https://www.ebay.it/itm/274607927755?hash=item3fefe871cb:g:WPcAAOSwS15f0Ll-)
poi altre cose nn saprei.. ho idea che prenderò anche tutto il collettore per non tagliare quello originale
Collettore di scarico Triumph Tiger ABS 2010-2020 + tubo raccordo | eBay (https://www.ebay.it/itm/133497666600?hash=item1f1514bc28:g:TYMAAOSwfQlfPTNz)
oppure senza il terminalino che collega lo scarico
De cat Tubi di scarico Collettori di scarico Tiger 800 ABS 2010-2020 | eBay (https://www.ebay.it/itm/133497623156?hash=item1f15141274:g:9WcAAOSwh8lfPS8n)
Io ho prenotato l’altro giorno il secondo tagliando, mi hanno preventivato 300 euro a torino. Liquidi, candele e allineamento corpi farfallati come da programma. Peraltro avevo cambiato olio e filtro neanche 4k km fa quando avevo rotto la coppa dell’olio e avevo pensato di non cambiarlo ma me lo han sconsigliato…
io sono appena arrivato a 77.000 km e non so se aspettare gli 80.000 (che se tutto andrà bene valicherò durante le vacanze estive) oppure fare come al solito un mini tagliando intermedio fai da me col solo cambio olio e filtro olio...
Il dubbio nasce dal fatto che tra le innumerevoli prove fatte dall'officina a inizio di marzo per risolvere i problemi di erogazione, ci sono stati anche la pulizia del filtro aria (che comunque era abbastanza buono), la pulizia e l'allineamento dei CF e tante altre piccole cose che mi dovrebbero far stare tranquillo fino al prossimo tagliando.
Tranne l'olio!
non solo il cambio è già molto duro, come sempre accade quando ci si avvicina all'intervallo di manutenzione, ma per di più mi sono ritrovato a dover fare un rabbocco di circa 100/150 gr qualche settimana fa! e questo, personalmente, non era mai accaduto quindi non vorrei avere problemi durante il viaggio.
Inoltre viste le temperature molto calde pensavo di mettere un 10W50 ed evitare l'ebollizione (scherzo) del viaggio 2019 :wacko:
Tutto ciò si tramuterebbe ovviamente in un piccolo spreco di soldi (circa 60€) per avere un olio fresco e viscoso per soli 3/4000 km
per il tagliando degli 80.000 invece vi aggiornerò! ho pensato di far fare, oltre ai controlli di routine, anche la distribuzione, sostituzione liquido forcelle, controllo tensionatura raggi e (forse) revisione mono!
vedremo che botta :botteee:
Aggiorno la discussione, tagliando presso Triumph Verona, controlli vari, tensione catena, pressione gomme, rabbocchi e cambio olio: 180 Euro.
Devo dire che mi sono trovato molto bene, prenotazione on line, accoglienza ottima, due chiacchiere con i ragazzi e mentre lavoravano sulla mia moto mi hanno prestato una Trident (per me piccolina ma devo dire che per la città è divertente).
Altra nota positiva, quando sono tornato dal concessionario ho sentito il "verso" della mia Tiger (monta scarico SC Project) e ho visto passare per strada il meccanico che la stava provando. Ora può sembrare una banalità ma a me ha fatto molto piacere che a fine lavoro l'abbia testata realmente.
E alla fine già che c'ero mi sono preso una maglietta e un cappellino e poi via in sella, che mattina fantastica!
Confermo sulla cortesia e disponibilità dei meccanici e del personale del concessionario di Verona
In più ogni tagliando provo sempre una moto diversa
Oggi 1 tagliando, Tiger Rally Pro, 950 km. Olio, filtro olio, controlli vari, 190 Euro.(Triumph Abruzzo, Pescara)
Modello di moto: Tiger 800 XC
Km: 50000
Interventi effettuati: tagliando dei 50K + catena e pignone che non erano stati fatti in precedenza
Costo: 600.00 €
Eventuali commenti: mi pare un po' caro
Tigercat
07/06/2022, 15:38
Modello di moto: Tiger 800 XC
Km: 50000
Interventi effettuati: tagliando dei 50K + catena e pignone che non erano stati fatti in precedenza
Costo: 600.00 €
Eventuali commenti: mi pare un po' caro
da panico!
da panico!
vedo che altri qui di Verona commentano positivamente l'officina ma la prossima volta mi sa che prima mi faccio fare un preventivo anche da qualche altro meccanico
io per il tagliando standard (olio, filtri e controlli standard) sto sotto i 300€
chiaro che se si aggiungono attività più impegnative come pastiglie, controllo gioco valvole, liquidi freni e refrigerante, ecc sforo i 400€ (ma di poco).
degli extra ovviamente non ne parliamo (sostituzione bobine 500€, sostituzione mono 700€)
il mio tagliando dei 50000 è costato 371€ e ha incluso pastiglie e liquido freni anteriori
Tigercat
10/06/2022, 19:34
io per il tagliando standard (olio, filtri e controlli standard) sto sotto i 300€
chiaro che se si aggiungono attività più impegnative come pastiglie, controllo gioco valvole, liquidi freni e refrigerante, ecc sforo i 400€ (ma di poco).
degli extra ovviamente non ne parliamo (sostituzione bobine 500€, sostituzione mono 700€)
il mio tagliando dei 50000 è costato 371€ e ha incluso pastiglie e liquido freni anteriori
Io lo farò giorno 16 ed è il 3^ tagliando che prevederà sicuramente anche le pastiglie dei freni, il 15 mi farò asportare un rene e così vado preparato.
freelazio
13/06/2022, 09:55
Mi consigliate un sito affidabile dove comprare il materiale per il tagliando dei 30.000? (Olio, filtro, filtro aria, candele, ecc)
Grazie
Gian
se usi ebay trovi i kit completi per tipo di moto
io l'ultima volta ho comprato il kit con:
4 litri olio motore (io ho scelto bardhal ma trovi anche motul e castrol)
filtro olio hiflo
filtro aria hiflo
poi ci sono anche i kit con le candele ma non li ho mai provati
Tiger 900 rally Pro
Ho appena chiamato il conce per prenotare il tagliando del 2 anno / 20.000 km.
Mi ha consigliato di fare anche il controllo delle valvole, che porterebbe il costo totale a circa 500 euro.
Mi sembra un pò presto andare a controllare le valvole a solo 20.000 km. O mi sbaglio?
Tra l'altro la moto ha l'estensione della garanzia per il terzo anno, per cui sarei tentato di rimandare questo controllo al tagliando dei 30.000.
Cosa ne pensate?
Grazie, ciao
Ma non c'è una tabella della Triumph che dica quali sono gli interventi da fare ai vari tagliandi?
Trovato, a pagina 128 del libretto.
A 20.000 km c'è il controllo gioco valvole....
Però 500 euro mi sembrano comunque molti !
headless
22/06/2022, 17:46
io rimanderei senza problemi ai 30 mila e anche oltre. se non erro le valvole andavano fatte a 32 mila almeno per la vecchia tiger 1200. tra l'altro erano in tolleranza e non le hanno toccate quindi mi pare esagerato farlo a 20 mila. poi vedi tu se seguire la tabella ma se ti riconosco ugualmente la garanzia lascia stare e fallo il prossimo anno
valda1986
16/03/2023, 10:28
Buongiorno a tutti, ho una domanda / dubbio, forse stupido, su che assistenza prenotare online.
Dovrei fare il tagliando del 2° anno / 20.000 km, ma la moto l'ho usata meno del previsto e ne ha poco più di 10.000.
Sul sito della concessionaria ci sono entrambe le voci:
- tagliando annuale, a circa 170 euro
- assistenza 20.000km, a circa 500 euro
Nel mio caso devo selezionare uno dei due interventi oppure entrambi?
Inoltre ho provato a cambiare concessionaria e i prezzi, seppur di poco, cambiano (magari di 30-40 euro). Come mai?
Vista la tua situazione, direi il "taglando annuale".
Ma....che figata una classica , ma "sempre verde".....telefonata in conce ; per sapere dettagli corretti e.....prenotare :biggrin3: :oook:
Per la differnza di prezzo....bella domanda....; manda una mail in Triumph italia e chiedi a loro , poi....aggiorna qui con la risposta ;)
Buongiorno,
Devo fare il tagliando alla mia 800 ABS del 2011 con 53000km. In teoria dovrei verificare il gioco valvole ma dato che mi chiedono più di 400 euro e Tuneecu me le da ancora in tolleranza (600, 600, 590) e il motore gira bene come al solito, vorrei evitare. Che ne dite voi? Si rischiano problemi più Seri non controllando le valvole?
Grazie.
Scusa ma come fa tune ecu a darti il valore del gioco valvole? Sinceramente è la prima volta che sento che si può fare questa diagnosi.
Secondo me quelli sono i valori di depressione delle farfalle.
Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
23000Km (in 19 mesi) , quindi 3° tagliando , quello dei 20000 a 290,00€ :oook:
dato che osno in procinto di acquistar una 900 gt pro, mi conviene secondo voi fare il pacchetto take care ed inserirlo nel finanziamento?? grazie
Ritirata stamattina in triumph torino. Tagliando 4.5 (tagliando 30k piu controllo gioco valvole in anticipo perche sono a 35mila e da fine mese ne farò piu di 4mila per andare al TT) euro 435
Giusac_89
13/06/2023, 21:37
Qualcuno che ha fatto il tagliando ultimamente?
Ho portato oggi la tigrotta per il tagliando dei 1000km, ho notato un cambio consistente nel sound della moto e visto la stessa poco reattiva rispetto a prima, è un aumento delle vibrazioni in autostrada.
Sarà stata aggiornata centralina?
Tra aprile e maggio, diverse persone ; e scritto nei topic sopra il tuo....
Che Tiger hai?
Giusac_89
14/06/2023, 12:36
Tiger 900 gt pro arrivata circa 20gg prima.
Ps:mi ero dimenticato che il forum comprende anche le 800.
Tiger 900 gt pro arrivata circa 20gg prima.
Ps:mi ero dimenticato che il forum comprende anche le 800.
Bene ; ma.... cosa centra con questo topic nel quale si parla di tagliandi?
Una domanda per chi ne è a conoscenza.
Ma controllo e regolazione valvole ai 20.000km è obbligatorio?
Perché sicuramente fa lievitare il costo del tagliando di molto e, se possibile, preferirei evitare... :dubbio:
Una domanda per chi ne è a conoscenza.
Ma controllo e regolazione valvole ai 20.000km è obbligatorio?
Perché sicuramente fa lievitare il costo del tagliando di molto e, se possibile, preferirei evitare... :dubbio:
obbligatorio no, se l'officina è seria non lo fa
Ciao.
Ritirata la moto dal tagliando dei 20.000km e, come mi avevano anticipato quando l'ho lasciata, hanno fatto solo verifica ma la regolazione delle valvole solitamente la fanno a 30.000km
Il prezzo finale è stato di 490€ falsato da oltre 150€ di cambio pastiglie anteriori (che a me sembra un'esagerazione per le pastiglie).
Quindi 320/330€ di solo tagliando... a parte lo spurgo dell'impianto dei freni posteriori (che non so se mi hanno fatto pagare) perchè c'era dell'aria nell'impianto.
Ciao.
Ritirata la moto dal tagliando dei 20.000km e, come mi avevano anticipato quando l'ho lasciata, hanno fatto solo verifica ma la regolazione delle valvole solitamente la fanno a 30.000km
Il prezzo finale è stato di 490€ falsato da oltre 150€ di cambio pastiglie anteriori (che a me sembra un'esagerazione per le pastiglie).
Quindi 320/330€ di solo tagliando... a parte lo spurgo dell'impianto dei freni posteriori (che non so se mi hanno fatto pagare) perchè c'era dell'aria nell'impianto.
se la moto non è stragiata le valvole non le regolano neanche a 40000 km
Marco_69
12/06/2025, 08:38
Ciao a tutti. Do anch'io il mio contributo a questo post.
A Luglio prossimo è un anno dal primo tagliando dei 1000 km e mi appresto a fare il secondo.
Pubblico il preventivo fatto fare a Torino. ( La moto ha solamente circa 4 mila km)
286157
Ho fatto fare lo stesso preventivo in provincia di Cuneo (fatto solo a voce per telefono) dove mi hanno chiesto €200 per cambio olio e dei generici "controlli".
Mi pare che come prezzi siano nella media dell'assistenza Triumph. ( non si legge bene, il totale è € 216)
Comunque sarà pure olio di qualità (spero, non è specificata la marca) ma quasi 30 € al KG è già un bel prezzo.
Dal rivenditore ufficiale Motul pago il 7100 17 € la confezione da 1 lt, sul 4 lt sicuramente si risparmia qualcosa..
Ho fatto fare lo stesso preventivo
anche nella pagina del concessonario triumph, andando sul prenota intervento in officina (apre il sito www.triumphamp.com...) si vedono costi diversi da una concessionaria all altra per lo stesso tagliando. poi magari al momento di pagare qualcuno arrotonda un po altri meno.
Ciao Tigeristi.
Dalla mia personale esperienza e ricollegandomi agli ultimi post sopra emergono queste considerazioni economiche che commento sotto :
Tagliando conce Triumph :
-1000 km € 180/200
-10000 Km € 180/200
Operazioni svolte ; Cambio 3.2 lt olio di marca sconosciuta , filtro olio di marca Triumph , check motore e azzeramento spia tagliando .
Tempo stimato ...........1h (Ma siamo stati mooolto larghi perchè si fa anche in 1/2 h)
-20000 km € 370/450
A quanto sopra aggiungiamo filtro aria (Originale) e candele (Originali CR9EK) e pulizia corpi farfallati (No regolazione valvole) più ovviamente lo smontaggio/rimontaggio generale della moto (Con mille appendici e viti) Tempo stimato 3 h o anche più...
Tagliando self made
-1000/10000 km € 53/60 (Vari Kit su EBAy) + 20/30 € diagnostica da conce non ufficiale o tunecu
Operazione svolte come sopra..., ma con Motul 7100 e filtro olio Trofeo o Hiflo e check motore e azzeramento spia tagliando con tunecu (€20 anno) o da un conce generico con diagnostica universale (30 €)
-20000 € € 53/60 (Vari Kit su EBAy) + 20/30 € diagnostica da conce non ufficiale +filtro aria (Performace) BMC € 58+ candele iridio CR9EIX (Performance) € 47 - Tot € 195
Operazioni svolte come sopra più filtro aria (Performance ) e candele (Performance) e pulizia corpi farfallati (No regolazione valvole) più ovviamente lo smontaggio/rimontaggio generale della moto (Con mille appendici e viti) Tempo stimato 4 h o anche più...
Adesso le mie personalissime e personali considerazioni ;al di fuori degli aspetti di garanzia con tagliandi obbligatori.
Ovviamente si spende la metà (O molto meno se non si sceglie materiale performance); metteteci anche le h di lavoro del conce al prezzo che volete (Con affitto/muto , dipendenti , pubblicità, ecc. ecc. ) ma siamo distantissimi dalle cifre ovviamente richieste dalle officine autorizzate .
Sappiamo inoltre che i conce non guadagnano molto dalle moto (Salvo bonus a target annui e balzelli vari ); ma piuttosto dall'officina specialmente fuori garanzia.
Ecco giusto la garanzia .............; questa "Magica" sicurezza obbligatoria x legge .
Alla luce di quanto sopra mi viene da pensare che piuttosto che regalarmela la pago ; e anche profumatamente !:incaz:
L'argomento è foriero di diverse opinioni ed interpretazioni , io ho espresso la mia (Opinabile...)
Adesso a voi la vostra .......:dubbio:
Dal punto di vista "puramente" economico.....tutto indiscutibile!
Io personalmente, preferisco la strada..."ufficiale" (anche se il mio c.c. mi dice "bel p..istola" :) ) ; perchè intanto oltre alle operazioni "classiche" (ovverò quelle da tè indicate per "sommi capi") , ci sono anche quelle di "contorno" (ad esempio, aggiornamemti software per gestione motore e/o funzionalità accessori della moto) , poi perchè, mi piace mantenere un buon rapporto con il dealer (in alcune occasioni , per problemini , magari mentre ero all'estero, l'ho contattato per avere suggerimenti o tranquilizzazioni , cosa che è avvenuta) , poi perchè non ho tempo per farmi io le cose (soggettivo) ; infine.... "questa "Magica" sicurezza obbligatoria x legge" , bhè....ne ho avuto poche necessità , negli anni , sulle mie 7 Triumph avute fino ad ora , ma sull'attuale T900 , ad esempio , mi hanno cambiato entrambe i dischi freno in garanzia....se non c'era , sarebbero stati "uccelli per diabetici" , economicamente parlando.
Infine....quando compro un mezzo (dalla Mitsu EVO allo...scooter :) ) , nel budget che mentalmente mi faccio , metto sempre (arrotondando, per carità) anche il costo di manutenzione (oltre agli atri costi fissi naturalmente) ; quindi....fà male lo stesso, ma non posso dire "aaa caspita....non me lo aspettavo". :) :)
p.s.
Quando cambieri il Tiger , non comprare un KTM perchè i prezzi dei tagliandi ufficiali , mediamente, sono il doppio di quelli da tè riportati sopra a parità di chilometraggio
;)
io da 3 anni mi rivolgo a una officina "Autorizzata" che quindi ha il permesso di operare anche su veicoli in garanzia senza rischi.
Già così i costi si abbattono parecchio ma direi a metà strada tra il fai da te e le concessionarie ufficiali.
Io con la 900 ho comprato anche l'estensione di garanzia per altri 2 anni quindi (nel bene o nel male) sono costretto a mettere da parte il fai da me anche se sulla 800 ho sempre fatto i tagliandi "da libretto" in posti col timbrino e al momento della vendita è stato sicuramente un punto a favore della tranquillità dell'acquirente.
Poi onestamente sulla 900 c'è troppa elettronica, andare oltre al cambio olio/filtri non so se me la sento :dubbio:
Marco010
02/07/2025, 22:28
Corretto, io oltre olio e filtri mi sono spinto sino al cambio pneumatici e pastiglie freno ma se c'è da toccare un cavo elettrico mi lego le mani!!!:unsure:
a breve dovrò sostituire il trittico e di sicuro me lo farò da solo come ho fatto le ultime 2 volte sulla 800; su queste cose si risparmia un bel po' perché la manodopera è gratis ma anche il costo del ricambio è sicuramente inferiore a quello di una officina.
Bho....mha.... :biggrin3: ; io 3-4 abbi fà (non ricordo bene , ma è un dettaglio) feci come tè per i tuoi stessi motivi ovviamente andai dall' ''amico" ecc. .
Poi feci due "conticini" , e tra..."andare e tornare" (benzina / tempo / organizzazione "quando siamo tutti lidisponibili") + costo della "finale" (che comprai io) + non vuoi dargli qualcosa?! Anche "solo" un ricco aperitivo?! Visto il favore.
Qualche mese dopo , in conce Tiumph , indagai sul costo e scoprii che la differenza totale era di cica 20 - 30€ (su circa 300€ totali) tra l'officina Triumph e ciò che spesi io (ovviamente a parità di KIT di trasmissione).....; all'epoca mi dissi...."è stata un esperienza , ma visto la differenza, ridicola di costo....mai più"
Hai ragione, ma io che ho lo sconto fornitori da Ognibene e posso montare gratis la trasmissione, il divario di prezzo equivale a una cena al Diana per due persone.
:oook:
p.s. La catena DID che mi procura Ognibene è anche superiore a quella di serie come caratteristiche….
Si ; và bhè....ma tù sei tù....noi siamo persone "normali" ; non abbiamo "conoscenze in alto" , quindi non puoi paragonarti a noi....plebaglia. :sick:
Non conosco personalmente i capi di Ognibene, ma solamente i tecnici e i commerciali.
Ho libero accesso alle officine….
:laugh2:
Oggi fatto tagliando dei 10 mila km. In pratica olio e filtro, un'ora e mezza di mano d'opera, 93 euro solo per questa voce, 202 in totale. L'anno prossimo scade la garanzia e mi trovo un meccanico plurimarche. Magari scopro che anche lui ha un PC e si può collegare alla centralina. Se bisogna controllare valvole non credo sia necessaria la Triumph. E poi manco ti ascoltano. Avevo segnalato un paio di problemi scritti sulla scheda ma del tutto ignorati dal capo officina. Vabbè. Contentiamoci
Libero pensiero0
29/07/2025, 13:20
Anche io appena fatto il tagliando dei 10.000 (8500 in realtà) e terzo anno presso concessionariaTriumph lecce.
Sostituito olio e filtro, olio freni, liquido radiatore e tutti i controlli previsti dal manuale. In più montaggio e equilibratura pneumatici (next 2😉) e unghia di prolunga parafango anteriore.
Pagato tutto 300€. Il costo mi sembra in linea con i prezzi delle altre concessionarie Triumph, ma la cortesia e la disponibilità del personale è davvero ottima.
Mi sembra un buon compromesso.
:biggrin3: