PDA

Visualizza Versione Completa : Ho cambiato la Tigre.....bye bye baby

lucas73
04/03/2015, 20:11
Ebbene si.....dopo quattro anni e tante emozioni passate insieme anche per me e' arrivato il momento....e ho ceduto al fascino della nuova Aprilia Caponord Rally verde army......me ne ero già innamorato quando l'ho vista all'Eicma quest'anno....e provarla e' stato fatale....
Nonostante abbia avuto dei problemini la Tiger mi ha dato tanto e non vi nascondo che darla via mi è' un po' dispiaciuto,la verità è' che a parità di categoria per me non aveva rivali e per cambiare ho guardato più in alto....
Ovviamente il forum non lo mollo qui ho conosciuto tanta gente e alcuni di voi oggi sono amici veri....quindi se riusciro' e mi vorrete verrò anche al raduno....per me contano sempre le persone non le cose :biggrin3:

jack17
04/03/2015, 20:30
Ebbene si.....dopo quattro anni e tante emozioni passate insieme anche per me e' arrivato il momento....e ho ceduto al fascino della nuova Aprilia Caponord Rally verde army......me ne ero già innamorato quando l'ho vista all'Eicma quest'anno....e provarla e' stato fatale....
Nonostante abbia avuto dei problemini la Tiger mi ha dato tanto e non vi nascondo che darla via mi è' un po' dispiaciuto,la verità è' che a parità di categoria per me non aveva rivali e per cambiare ho guardato più in alto....
Ovviamente il forum non lo mollo qui ho conosciuto tanta gente e alcuni di voi oggi sono amici veri....quindi se riusciro' e mi vorrete verrò anche al raduno....per me contano sempre le persone non le cose :biggrin3:
sono convinto che nn sia il mezzo a fare la differenza,tra persone serie ci si intende sempre,ai raduni ci son sempre venuti anche ragazzi con altre moto e quando si è insieme....si è insieme!!!! cmq Lucas,ottima scelta,bella moto !! ci vediamo a modena a Giugno:oook:

tytanico
04/03/2015, 20:32
E che bella !!! la stavo giusto guardando su motociclismo di marzo...col 19 han fatto centro...mi raccomando facci una recensioncina :)

montaperti
04/03/2015, 20:33
Ragazzaccio !!!:lingua: Con tutta quell'elettronica se poi cominci a metterci le mani come facevi con la Tigre.. farai la fine di Sugar :lingua: Ocio !!! :dubbio:

lucas73
04/03/2015, 20:45
No no tranquillo ho ancora quella giallona ruspante ruspante e semplice semplice che di elettronica non ha nulla con cui mi posso sporcare le mani....poi...sai che qualcosina anche con la capo mi cimenterò....nei limiti..con la Tigre le cose che ho fatto hanno solo migliorato il mezzo,poi difronte alla sfiga c'è' poco da fare..Sugarglider....:papa::papa: è' un pazzo furioso....:biggrin3:

troyco
04/03/2015, 20:46
Braaaao

ozama
04/03/2015, 20:51
Bella la Caponordona! Ha comprato quella "normale" un mio conoscente proprio in dicembre..
Be, le sospensioni direi proprio che non diovrai toccarle!
Ciao!

lucas73
04/03/2015, 20:56
Bella la Caponordona! Ha comprato quella "normale" un mio conoscente proprio in dicembre..
Be, le sospensioni direi proprio che non diovrai toccarle!
Ciao!

Si diciamo che ora non ci sono più pensieri e lei fa tutto......anche se in realtà si possono comunque personalizzare e settare come si vogliono....compreso il precarico

ozama
04/03/2015, 21:00
Azz.. Dal 3 800 al 2 1200.. :wacko::wacko::wacko: Un bel passo eh? L'avevi provata o ti si è chiusa la vena anche senza?:w00t::w00t::w00t:

Grigo
04/03/2015, 21:10
E bravo Lucas.......
Abbiamo fatto un bel upgrade....:w00t:
Buon divertimento con la tua nuova belva:oook:

lucas73
04/03/2015, 21:15
Ozi sono andato a vederla appena l'hanno consegnata al conce della mia zona .....era lì' mezza smontata ma e' stato amore a prima vista...la versione stradale non mi ha mai entusiasmato ma questa....col cerchio da 19 e' tutta un altra storia....poi ho incominciato a far 2 chiacchiere col titolare,mi son trovato subito....ottima persona e competente,alla fine me l'ha fatta provare....non l'avessi mai fatto.... dopo 5 minuti volevo tornare indietro a firmare....feeling immediato con la ciclistica....pensavo fosse pesante....una gazzella....motore che te lo dico affare....alla fine dopo varie trattative ho preso proprio quella che ho sverginato....:biggrin3:
Ho anche prolungato a contratto la garanzia Aprilia a 4 anni.....

Sugarglider
04/03/2015, 21:26
Per caso si sta facendo dell' ironia spicciola?[emoji45] [emoji28]

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310

janez0702
04/03/2015, 21:31
Concordo Lucas gran moto!!!!
E come dici te con l'anteriore da 19 siamo veramente al top.:oook:

lucas73
04/03/2015, 21:36
Per caso si sta facendo dell' ironia spicciola?[emoji45] [emoji28]

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310

Si conosco solo quella spicciola :blink::blink::biggrin3:

ozama
04/03/2015, 21:46
E' bella feroce!:w00t: Io non ho avuto il piacere di provarla, ma l'ho vista all'opera dal vivo durante il giro di innaugurazione..:laugh2:
Lui si lamentava un po' del fatto che sotto i 3000 scalcia, ma veniva dalla Aprilia Mana.. Quella col variatore (il motore del GP800).. Quindi non è affidabile..:biggrin3: E in ogni caso credo che sia anche normale..:dubbio:
Per la garanzia, hai fatto bene. Si sa mai.. Prodotto recente.. :oook::oook::oook:
Io con la Punto a metano feci i 5 anni (si sa.. Fiat..) e non successe nulla.:dubbio: Con questa nuova no. E mi hanno già aggiornato la mappa e cambiato l'interruttore dello stop (impazzica l'ESP perchè il contatto decicato "rimbalzava")..:dry: Sto pensando di farla..:cry:
Ciao!:laugh2:

lucas73
04/03/2015, 22:02
E' bella feroce!:w00t: Io non ho avuto il piacere di provarla, ma l'ho vista all'opera dal vivo durante il giro di innaugurazione..:laugh2:
Lui si lamentava un po' del fatto che sotto i 3000 scalcia, ma veniva dalla Aprilia Mana.. Quella col variatore (il motore del GP800).. Quindi non è affidabile..:biggrin3: E in ogni caso credo che sia anche normale..:dubbio:
Per la garanzia, hai fatto bene. Si sa mai.. Prodotto recente.. :oook::oook::oook:
Io con la Punto a metano feci i 5 anni (si sa.. Fiat..) e non successe nulla.:dubbio: Con questa nuova no. E mi hanno già aggiornato la mappa e cambiato l'interruttore dello stop (impazzica l'ESP perchè il contatto decicato "rimbalzava")..:dry: Sto pensando di farla..:cry:
Ciao!:laugh2:

Sgratt sgratt....:papa:Ozi sai come si dice meglio avere il culo coperto...anche se ormai la Capo così nuova non è,il progetto ha già 2 anni di difetti grossi comunque non ne ha comunque mai avuti,solite cazzatine dei modelli appena usciti,la versione rally che ho provato non scalciava affatto,anzi l'ho trovata bella fluida sotto,cmq Aprilia mi ha accolto bene e sta cosa della garanzia non me la sono fatta scappare:oook:

gixxxer
04/03/2015, 22:09
Bella bella bella! Tosta ed allo stesso tempo molto versatile e divertente. Una gran bella bomba, complimenti. :oook:

DogDrake
05/03/2015, 08:31

Anche se sono contento per te per la tua nuova compagna di giochi dall'altra parte sono dispiaciuto visto che eri uno della prima guardia (come me).
Hai scelto una bella moto per divertirsi e per viaggiare (posso usare il termine "cazzuta"? ops! l'ho usato :iamsorry:) quando l'ho provata la versione top il motore è veramente impressionante e il reparto sospensione e freni ottimo; ma per chi la deve usare anche in città tendeva ad avere troppo on/off e quindi se non stai almeno in 2a marcia a 50 km/h in città strappa e scalcia veramente troppo (ma credo che "quasi" tutti i 2cilindri dotati con molta cavalleria abbiano questo problema: ho provato la 1190 KTM, Multistrada Ducati e la Caponord moto con molti cv ma con il traffico urbano non vanno d'accordo ora aspetto il Motodays per provare la V-Strom 1000 e la Versys 1000 una 2il l'altra 4cil) ma non credo che sarà un tuo problema.
Di nuovo tanti auguri di buona strada

hardbeppe
05/03/2015, 08:41
ECCETTELODICOAFFAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Hai preso la più bella e basta!

Mo quando me la fai provare???????????????????

:dubbio:

tytanico
05/03/2015, 08:55
ma foto ? :D

hardbeppe
05/03/2015, 09:00
Ehhhhhhhhhhhhhhhhhhh manco l'ha ancora ritirata :risate2::bravissimo_:

gfleck
05/03/2015, 12:11
Bravo!

Metti le foto :oook:

tytanico
05/03/2015, 12:51
Ehhhhhhhhhhhhhhhhhhh manco l'ha ancora ritirata :risate2::bravissimo_:

Non c'entra!!! Foto dal concessionario :p

lucas73
05/03/2015, 12:58
Non c'entra!!! Foto dal concessionario :p

Eccole qui....:w00t:
184757184759184758184761184762

È' più piccola di quello che può sembrare...in mezzo e' stretta le gambe non rimangono molto divaricate quindi tocco abbastanza bene pure io che sono alto 1,72,a motore spento le sospensioni non vanno giù si bloccano,poi scendono a motore acceso
Le valigie non mi fanno impazzire con la tonalità della moto credo le venderò ad un buon prezzo per montare le Outback nere in all

jamex
05/03/2015, 13:23
complimenti per l'acquisto ...io preferisco la versione stradale (che mi ha fatto innamorare alla guida) ma comunque anche la rally è bellissima!!!

unica nota...non mi piacciono (come nella versione stradale) le forche e pinze color oro

ti ci divertirai tantissimo

p.s: finalmente hanno capito che le borse della stradale erano ridicole e ci hanno messo le ottime GIVI Trekker

tytanico
05/03/2015, 13:38
Eccole qui....:w00t:
184757184759184758184761184762

È' più piccola di quello che può sembrare...in mezzo e' stretta le gambe non rimangono molto divaricate quindi tocco abbastanza bene pure io che sono alto 1,72,a motore spento le sospensioni non vanno giù si bloccano,poi scendono a motore acceso
Le valigie non mi fanno impazzire con la tonalità della moto credo le venderò ad un buon prezzo per montare le Outback nere in all

Lo sapevo che le avevi, tutti fanno foto al conce in fase di acquisto :w00t:

STUPENDA!

flax64
05/03/2015, 14:22
Ottimo acqisto complimenti.....anch io avevo provato a suo tempo la caponord e mi era piuciuta....pero questa versione green e veramente stupenda.....

DogDrake
05/03/2015, 14:24
Chebellacosahaipreso!!!! :oook:

montaperti
05/03/2015, 14:34
Però Luca.. con quel colore è troppo poco Maranza per te :biggrin3:

Alexone
05/03/2015, 14:48
Di per sè la moto e molto bella :oook:
ma non è nei miei sogni per il momento .... :lingua:
Cmq i contenitori delle urine :risatona:non si possono davvero vedere su una
moto così curata esteticamente :lingua:

gixxxer
05/03/2015, 15:59
Mi ripeto: bella bella bella! Gran bell'acquisto! :)

sallio
05/03/2015, 16:20
concordo! molto molto bellissima!!!!
COMPLIMENTI!:oook:

lucas73
05/03/2015, 16:34
Di per sè la moto e molto bella :oook:
ma non è nei miei sogni per il momento .... :lingua:
Cmq i contenitori delle urine :risatona:non si possono davvero vedere su una
moto così curata esteticamente :lingua:

Vero infatti con poco li sostituirò con quelli maranza della motech che più mi si addicono:lingua: vero Max....:smoke_:

gc57
05/03/2015, 18:06
Buona strada,Luca!:oook:

ozama
05/03/2015, 19:17
Bellisima! Solo, toglierei il paraserbatoio.. I tubi non sono nelle mie corde..
Ciao!

coppolastorta
06/03/2015, 18:07
Ci si vede il 21 allora !!!!:ph34r::cool:

Nel frattempo se non sai come deliziarti..........

CaponordForum.com • Leggi argomento - Carter frizione trasparente per Caponord 1200 (http://lnx.caponordforum.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=499)

lucas73
06/03/2015, 18:50
Ci si vede il 21 allora !!!!:ph34r::cool:

Nel frattempo se non sai come deliziarti..........

CaponordForum.com • Leggi argomento - Carter frizione trasparente per Caponord 1200 (http://lnx.caponordforum.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=499)

Molto volentieri per il 21 credo non mancherò....per il coperchio carter non credo,si sono un po' maranza ma non fino a questo punto....:biggrin3:intanto oggi ho ritirato.....ho fatto un 200 km per togliere la cera e abbiamo legato subito....domani vado con i fratelli della Bdb a innaffiarli di prosecco:biggrin3:

tytanico
06/03/2015, 20:18
Vedo un avatar nuovo, significa che hai nuove foto, cosa aspetti a postarle ? :)

L'ho già detto che è bellissima? :w00t:

lucas73
06/03/2015, 21:29
Vedo un avatar nuovo, significa che hai nuove foto, cosa aspetti a postarle ? :)

L'ho già detto che è bellissima? :w00t:

Grazie Tytanico domani mi mischio un po' con le mie Tiger e faccio un po' di foto così mi risento a casa :biggrin3:

tytanico
07/03/2015, 11:33
Vieni al winter! Così te la rubo :p

hardbeppe
07/03/2015, 20:14
185116

ECCOCI QUA!!!!!!!!!!!!!!

lucas73
07/03/2015, 20:35
Oggi con i fratelli della BdB macinato i primi 800 km in un giorno...li facevo anche in Tiger non mi hanno mai scoraggiato i km anzi...specie se fatti in buona parte divertendosi nel misto a far curve....la differenza rispetto a ieri e' che con questa moto si fanno con molta meno fatica,è molto più veloci....e' incredibile la confidenza che da'questa ciclistica....a parte la potenza del motore,le sospensioni sono con il sistema ADD sempre perfette...e connesse con i cambiamenti dell'asfalto,le masse, i pesi distribuiti perfettamente e l'elettronica a puntino ,rendono questo mezzo fin troppo facile,ma allo stesso tempo anche sicuro, se non fosse per l'esperienza che mi fa dare una calmata ogni tanto ci sarebbe da spalancare il gas in ogni frangente....
Comunque starò sempre con le mie Tiger da 19 e da 21 che il divertimento è assicurato in ogni momento :w00t::laugh2:

Grigo
07/03/2015, 21:34
....domani vado con i fratelli della Bdb a innaffiarli di prosecco:biggrin3:

Verrete mica dalle mie parti??:dubbio:
Proprio domani che sono via per il Wintertreffen?:blink:

omez
07/03/2015, 21:55
I miei complimenti da ex Aprilista.......non posso che essere d'accordo sul tuo acquisto :oook:

Ruota Alta
09/03/2015, 14:25
bella moto, veramente.
Complimenti.

e' tra le mie possibili sostitute della Tiger...andrò a provarla presto...

lucas73
09/03/2015, 15:29
Verrete mica dalle mie parti??:dubbio:
Proprio domani che sono via per il Wintertreffen?:blink:

No siamo stati tra montagna e mare.....tra Piemonte e Liguria complimenti per il Winter una ns delegazione c'era....:oook:

bella moto, veramente.
Complimenti.

e' tra le mie possibili sostitute della Tiger...andrò a provarla presto...

Preparati a gestire la scimmia allora.....:biggrin3:

Ruota Alta
09/03/2015, 16:05
Preparati a gestire la scimmia allora.....:biggrin3:

Ne sto tenendo a bada tante....

Grigo
09/03/2015, 21:04
No siamo stati tra montagna e mare.....tra Piemonte e Liguria

:oook:

DogDrake
10/03/2015, 08:27
Ne sto tenendo a bada tante....

Siamo in due...però a me vince il fatto di non avere il contante (causa il lavoro che non c'è):cry:
Però ne sto provando tante...hai visto mai? L'ultima la Millona V-Stromm