Visualizza Versione Completa : consigli per acquisto ....stivali gaerne gp1 o sidi vortice
Ciao ragazzi ,chiedo a voi che sicuramente ne sapete piu di me !
Devo comprare gli stivali racing , volevo sapere le vostre impressioni su questi due . Se dovessi scegliere esteticamente prenderei i vortice ma ieri provando i gp1 sono rimasto impressionato dalla comodita ,sembrano pantofole !!
Dei Sidi ho fatto solo una prova statica e, rispetto ai Gaerne, mi sono sembrati rigidi e ho trovato il meccanismo di chiusura un po' laborioso.
Supertech R, no?
nikonikko
05/03/2015, 14:31
Preferisco TCX, comunque se dovessi scegliere tra i due prendere i sidi che a vista sembrano molto più tecnici e sicuri.
Preferisco TCX, comunque se dovessi scegliere tra i due prendere i sidi che a vista sembrano molto più tecnici e sicuri.
sia io che la mia ragazza abbiamo TCX ...sono una favola
nikonikko
05/03/2015, 14:48
sia io che la mia ragazza abbiamo TCX ...sono una favola
Sono i migliori.:oook:
dipende dal piede.
comprati l'anno scorso in negozio, li ho provati entrambi, per quanto mi riguarda non ho avuto dubbi e ho preso i sidi...anche se per risparmiare un (bel) po' ho dovuto optare per una colorazione un po' particolare :unsure:
:senzaundente:
confermo il montaggio laborioso...però si riesce a personalizzarsi la calzata ogni volta :oook:
nikonikko
05/03/2015, 14:57
dipende dal piede.
comprati l'anno scorso in negozio, li ho provati entrambi, per quanto mi riguarda non ho avuto dubbi e ho preso i sidi...anche se per risparmiare un (bel) po' ho dovuto optare per una colorazione un po' particolare :unsure:
confermo il montaggio laborioso...però si riesce a personalizzarsi la calzata ogni volta :oook:
Colorazione particolare ????:blink:......fotu.:biggrin3:
.....mi metto in coda per le foto della colorazione particolare...., saranno mica quelli bianchi e rosa..... .
sono due stivali dalla calzata molto diversa, lo so perchè ne ho provati una marea prima di prendere i miei attuali.
sui sidi hai una pianta più stretta ma puoi gestire la chiusura cone le regolazioni micrometriche, sul gaerne hai solo la cerniera e un attacco al polpaccio, la pianta è più larga.
quindi tutto dipende dalla forma del tuo piede, se hai il collo del piede alto. ad esempio, gaerne è una scelta obbligata, se vuoi stare su uno di questi due marchi, altrimenti devi provare altro.
ti consiglio di provare tcx o gianni falco.
i gaerne li ho provati e come detto sono stracomodi ,i sidi ho provato i vertigo perche i vortice non li aveva e mi stringevano un po la punta del piede ma penso che la calzata sia la stessa percui ero orientato piu sui gp1 ma adesso mi state incuriosendo con i tcx. quale modello? grazie ragazzi
i gaerne li ho provati e come detto sono stracomodi ,i sidi ho provato i vertigo perche i vortice non li aveva e mi stringevano un po la punta del piede ma penso che la calzata sia la stessa percui ero orientato piu sui gp1 ma adesso mi state incuriosendo con i tcx. quale modello? grazie ragazzi
dipende che uso ne devi fare, se sei un pilota devi andare sugli rs-2 evo, altrimenti puoi vedere se trovi ancora in giro gli rs 1.
livello inferiore invece ci sono gli s-speed che sono dei bei stivali.
io ho i gaerne e rapporto prezzo qualità favoloso.
I sidi hanno una calzata bella avvolgente come piace a me...
Per chi chiedeva fotu...
184815
184814
Per chi chiedeva fotu...
184815
184814
Anche io ho la mtech, ottime tute, peccato che non siano più prodotte
Inviato dalla mia macchina da scrivere usando i tasti
Anche io ho la mtech, ottime tute, peccato che non siano più prodotte
è una spidi :senzaundente:
questa l'ho scattata per il tcp :smoke_:
184825
Ah ok, sono stato tratto in inganno dalla forma della saponetta che è come la mia, che sta appunto sulle mtech che poi le ho viste solo su quelle fatte in quel modo...
gixxer73
06/03/2015, 06:39
Gaerne ,senza nemmeno pensarci ...
dal mio gatto
Lo scrofo
06/03/2015, 06:47
TCX.
O al massimo SIDI, anche se la pelle mi sembra piu' dura ....
...tutti concordi insomma....come è logico che sia
Gaerne ,senza nemmeno pensarci ...
dal mio gatto
TCX.
O al massimo SIDI, anche se la pelle mi sembra piu' dura ....
ripeto, dipende dal piede e da come si preferisce la calzata.
li ho provati a lungo entrambi, col gaerne avevo spazi vuoti dappertutto, troppo "comodo" sul collo e sulla pianta, per quanto mi riguarda ne risente la sensibilità. La taglia ovviamente era quella giusta.
la pelle del sidi, che in verità non è poi così tanta, non è morbidissima ma comunque riesce ad avvolgere molto bene il piede donando un senso di "sensibilità" mooolto superiore
detto questo, come ogni cosa, lo stivale va provato e va a gusti.
...tutti concordi insomma....come è logico che sia
si parla di scarpe...chiaro che ognuno abbia "la sua"
devi provarli per farti un'idea
gixxer73
06/03/2015, 07:03
li ho provati a lungo entrambi, col gaerne avevo spazi vuoti dappertutto, troppo "comodo" sul collo e sulla pianta, per quanto mi riguarda ne risente la sensibilità. La taglia ovviamente era quella giusta.
la pelle del sidi, che in verità non è poi così tanta, non è morbidissima ma comunque riesce ad avvolgere molto bene il piede donando un senso di "sensibilità" mooolto superiore
appunto , per il mio piede sidi è un stivale di plastica dura , scomodo e basta ..
meglio dei sidi per me ci sono gaerne , tcx e pure gli xpd ..
si parla di scarpe...chiaro che ognuno abbia "la sua"
devi provarli per farti un'idea
La mia era una battuta, come in tutte le cose soggettive non c'è il migliore in assoluto,c'è quello che va meglio per ogniuno
nikonikko
06/03/2015, 07:10
Per chi chiedeva fotu...
184815
184814
Sti cazz.:w00t:.....neanche i power rangers avrebbero osato tanto.:biggrin3:
Sti cazz.:w00t:.....neanche i power rangers avrebbero osato tanto.:biggrin3:
con le carene da pista in effetti si notano parecchio...su strada si confondono con la moto :laugh2:
184827
comunque si...se potete, prendeteveli neri :D
Alla fine andro a provare i tcx come suggerite voi!!! I sidi mi sa che li scarto purtroppo, non vorrei spendere soldi e poi pentirmene ,mi stringono troppo sulle punte .Percui la decisione sono tcx o gaerne gp1 .
Ahh non sono un pilota ,la pista l asseggero questa primavera /estate per la prima volta ,ma visto che ho un buono da 400 euro ,regalato da un amico,volevo comprare uno stivale serio e sopratutto comodo .
Ripeto Uedo, a maggior ragione visto l'importo del buono, se a livello di calzata ti piacciono i Gaerne, prova per curiosità i Supertech R: è vero che hanno una vocazione molto racing rispetto all'impiego che hai fatto/faresti della moto, ma sono dei "guanti" (:w00t:). E te lo dice uno che viene proprio da Gaerne...
Schultz provarli non costa nulla ,provero anche gli alpinestar:oook:
nikonikko
06/03/2015, 11:50
Alla fine andro a provare i tcx come suggerite voi!!! I sidi mi sa che li scarto purtroppo, non vorrei spendere soldi e poi pentirmene ,mi stringono troppo sulle punte .Percui la decisione sono tcx o gaerne gp1 .
Ahh non sono un pilota ,la pista l asseggero questa primavera /estate per la prima volta ,ma visto che ho un buono da 400 euro ,regalato da un amico,volevo comprare uno stivale serio e sopratutto comodo .
Tempo fa, su canella moto, ho comprato i tcx competizione rs non che mi servissero, di stivali ne ho diversi e infatti non li ho mai ancora indossati lo farò appena riuscirò a comprare una tutta nuova, ma non ho resistito all' offerta: solo 99 euro compreso spedizione.
184873
Ottimo acquisto in rapporto al prezzo,belli
andrea87
06/03/2015, 14:36
io ho i gp1 e mi trovo da dio, ho la pianta larga e il collo del piede alto. In fiera a Verona da Valeri Sport ne ho provati diversi e alla fine i più comodi stivali racing sono stati i gp1.Come ti hanno detto anche gli altri dipende dalla forma del tuo piede e la calzato dello stivale dipende anche da quello :oook:
IlNibbio
06/03/2015, 17:56
Quoto chi dice di lasciar perdere estetica e colorazione.....provali e tienili un pò sù prima di decidere. Ognuno di noi ha una conformazione del piede diversa e nel mio caso ti dico che con i Gaerne ho trovato uno stivale top che riesco ad indossare gg intere senza che diventino fastidiosi, ma lo stesso a te può esser fastidioso e scomodo. Cmq sia son stivali tutti al top di gamma che costicchiano. Poi i Gaerne sono anche made in Italy.... :lingua: :biggrin3:
Igor_675
06/03/2015, 19:05
Alla fine andro a provare i tcx come suggerite voi!!! .
io ai tcx ho preferito i racetec r della Alpinestars.... i motivi erano molteplici.... intanto la calzata... e in secondo luogo il fatto che i racetec offrono pochissimi punti di appiglio rispetto ai tcx, tra l'altro mi piacevo molto il fatto che il supporto antitorsione sia nello stivaletto interno...
I racetec R sono quelli con la scarpetta interna, prodotto abbastanza diverso rispetto a tutti gli altri, vestibilitá completamente diversa rispetto ad uno stivale tradizionale, in linea di massima dovrebbe essere più avvolgente per il piede, ho qualche dubbio in merito al loro impiego prolungato come ad esempio una giornata intera in moto
Comunque se stai su di un top di gamma a parte la diversa estetica il livello di protezione è ormai analogo per tutte le marche, hanno soluzioni diverse ma che fanno tutte lo stesso servizio. Portati un calzino di spugna o un calzino specifico per moto, di quelli con il rinforzo sul malleolo e provane il più possibile, magari salendo anche sulle moto di prova, fit bike, perché la posizione sulle pedane non è quella di cui sta in piedi, tienili su dieci quindici minuti al paio e poi decidi. Uscirai dal negozio esausto ma sicuro di quello che hai preso
Inoltre considera anche i forma, ottimi prodotti, pensati in italia e cuciti in Romania, come i Tcx.
Igor_675
07/03/2015, 17:09
I racetec R sono quelli con la scarpetta interna, prodotto abbastanza diverso rispetto a tutti gli altri, vestibilitá completamente diversa rispetto ad uno stivale tradizionale, in linea di massima dovrebbe essere più avvolgente per il piede, ho qualche dubbio in merito al loro impiego prolungato come ad esempio una giornata intera in moto
li puoi tenere tranquillamente tutta la giornata, calzano come un guanto.... infatti quando li ho provati ero rimasto estremamente sorpreso....
a livello di ingombro sono più o meno come tutti gli altri stivali... anzi la soluzione della scarpetta interna permette di adattare meglio lo stivale al proprio piede, e le protezioni restano al loro posto, motivo per cui si può anche prendere una taglia comoda....
non so che cosa tu intenda per stivali tradizionali... io ho per esempio degli stivali touring della Alpinestars e non trovo tutta questa differenza... anzi si ma a vantaggio dei racetec r.
Secondo me hanno fatto uno dei migliori stivali in assoluto, infatti se leggi i commenti nei vari forum tutti concordano sulla comodità, che io confermo.
ma possibile mai che non riesco a trovare un negozio che abbia sti maledetti tcx o alpinestar:dry:
se ti riferisci agli alpinestars racetech , sono un top di gamma, stivali da 3/400€, non credo che tutti i negozi facciano magazzino di questo tipo di prodotti, che sicuramente non sono venduti nello stesso numero degli stivali di fascia media o medio bassa. I tcx già perchè sono tcx sono più difficili da trovare. comunque se sei di milano, credo che andando da pogliani li puoi trovare abbastanza facilmente, dovrebbe essere un negozio grande e ben fornito.... .
Io ho dei TCX da 4 anni che hanno sostituito dei Gaerne con i quali avevi avuto dei forti dolori a fine giornata al malleolo. Con i TCX ci andrei anche a correre una mezza maratona: consigliatissimi e qualità/prezzo ottimi.
I Tcx sono i vecchi oxtar, dovendo prendere un paio di stivali io prenderei i Tcx adesso
dadeejaydade
13/03/2015, 06:23
184814
hai le saponette al contrario!! :D
per quanto mi riguarda i top di gamma gaerne e TCX sono eccellenti ma anche gli alpinestars... nel 2014 ho usato i TCX RS-2 che sono delle vere pantofole, purtroppo costano e difficilmente i negozi ne hanno disponibili, però.
per quanto mi riguarda i top di gamma gaerne e TCX sono eccellenti ma anche gli alpinestars... nel 2014 ho usato i TCX RS-2 che sono delle vere pantofole, purtroppo costano e difficilmente i negozi ne hanno disponibili, però.
Forse le ha messe così per consumarle entrambe in modo più omogeneo, invece di arrivare come quasi sempre, a zero con la sinistra e avere la destra nuova...
le ho girate :D quella sinistra era finita :madoo: