PDA

Visualizza Versione Completa : Legend Clacson o TROMBA?

GianlucaFlorence
05/03/2015, 17:09
So già che questo topic finirà completamente a "donne dai facili costumi" :w00t:

ma gradirei ricevere un consiglio per cambiare il nostro clacson a "chiocciola" che nun se po' vede'! :sick:

ne stavo prendendo uno online quasi a caso ma poi x fortuna non avevo confermato l'acquisto e nel frattempo mi è venuto il dubbio...che caratteristiche deve avere? basta che sia un 12v e si monta facilmente? o devo prendere qualcosa di specifico?

e sopratutto....clacson o TROMBA???

ora le battute si sprecheranno...:lingua:

se poi Lor Signori volessero fornire direttamente link dove acquistare un prodotto bello, che si faccia sentire e che costi il giusto sarebbe cosa gradita :laugh2:

Grazie cari :oook:

samuel.p
05/03/2015, 17:27
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/05/6051b5fa9833d7ae7890bc3170e21bac.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/05/556e190c152ee98168ca34c9815b736f.jpg

Puoi mettere questo che é lo stesso in entrambe le foto.
Nella prima foto ho tolto la cover cromata e verniciato di nero il sotto cosi si mimetizza nel motore.
Nel mio vecchio tbs avevo messo una tromba nel fianchetto dx non si vedeva ma si sentiva .....
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/05/ddfd9cafccc81a029fdc5c94f5c812cc.jpg

Lo trovi sul sito del punto moto

Jazz
05/03/2015, 17:38
Beh... il clacson ci vuole... però ogni tanto...... TROMBA!

https://www.youtube.com/watch?v=O51U38Y3gIE

:cool:

GianlucaFlorence
05/03/2015, 17:45

:supremo::supremo::supremo::supremo:

bortolo
05/03/2015, 17:56
184801

184802

tunderstorm
05/03/2015, 17:59

e gia' ...se no perche' il tuo nick era Jazz?:dubbio:
grandissimo scontrosissimo Davis!

Gianluca il clacson l'ho tolto, per la tromba aspetto ancora un po'...in fondo sono ancora giovane e prestante:lingua:

Mamma mia! te riesce a seguire solo Sam:biggrin3:

hansel
05/03/2015, 18:03
Io consiglio il bitonale e cromato sulle classiche ci sta da dio...

http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/05/d5f5c36a753e3321a15cc4cadb47a590.jpg

bortolo
05/03/2015, 18:07
184803

ehilà jazz, oltre a quella delle moto (e delle selle) abbiamo un altra passione in comune!

riboduke
05/03/2015, 18:59
A proposito, io volevo cambiare il clacson della mia TBS con qualcosa di più potente ed ho preso un bitonale a due trombe Fiamm
tipo queste:

Coppia trombe auto moto camion 12V clacson FIAMM AM80S 12V H+L 2 Contatti | eBay (http://www.ebay.it/itm/Coppia-trombe-auto-moto-camion-12V-clacson-FIAMM-AM80S-12V-H-L-2-Contatti/121562500634?_trksid=p2047675.c100011.m1850&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%26asc%3D20140620074313%26meid%3D21275828c2c744d6bb720e64791eb4b9%26pid%3D100011%26rk%3D3%26rkt%3D10%26sd%3D261050178452)

Ho provato a montarle ma la batteria non ce la fa, mi spiego: con due neanche a parlarne; con una sola (che ho montato, quella con suono grave) a motore spento, si sente solo il clac del magnete, a motore acceso funziona e si sente bene, più potente dell'originale.
Non ho osato provare a vedere se a motore acceso fonzionano insieme , perchè ho paura di bruciare qualcosa.
Qualcuno ci ha provato? che accorgimenti bisogna usare?

P.S. a parte che con i due cannoni peashooter che ho su, mi basta dare un colpetto di gas e le auto saltano sul ciglio della strada...:dubbio::cool::cool:

GianlucaFlorence
05/03/2015, 19:33
Sapevo di poter contare sui vostri PREZIOSISSIMI consigli........... :wacko::lingua:

Io consiglio il bitonale e cromato sulle classiche ci sta da dio...

http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/05/d5f5c36a753e3321a15cc4cadb47a590.jpg

E dove la infilo questa orchertra portatile???

Eccoci....ho dato un altro spunto x battutacce...... :laugh2:

hansel
05/03/2015, 20:57
E dove la infilo questa orchertra portatile???

Eccoci....ho dato un altro spunto x battutacce...... :laugh2:

... Ovviamente ... Sotto la sella!!!!
Oppure; su per il c... arter!!!

GianlucaFlorence
05/03/2015, 21:08
:botteee:

Lo sapevo che ne sarebbe uscito un puttanaio da questo topic...

Ma una rispostina seria con link annesso me la darà qualcuno? X ora l'unico serio (:blink: serio lui??? :w00t: ) è stato Samuel....ahahah...e ho detto tutto!!! :lingua:

Ah, sulla mia credo che stia meglio nero...

ippo112
05/03/2015, 21:16
Ma una rispostina seria con link annesso me la darà qualcuno? X ora l'unico serio (:blink: serio lui??? :w00t: ) è stato Samuel....ahahah...e ho detto tutto!!! :lingua:

Ah, sulla mia credo che stia meglio nero...

io l'ho preso qui (http://www.caferace.it/prodotti.php?id_categoria=66&tasto=66) ... quello nero da 16 Euro

GianlucaFlorence
05/03/2015, 22:05
Grazie Ippo!!! Mi piace...credo che prenderò quello...thanks! :oook:

bortolo
05/03/2015, 22:29
ippo?? l'hai preso lì.. nero.. da 16.. inches?? cioè 40 centimetri???

e tu gianlu?? piace anche a te??? e lo prenderai anche te?????

184817

hansel
06/03/2015, 02:50
... lo ha già preso!!!

GianlucaFlorence
06/03/2015, 06:34
Buongustai :w00t:

rjng
06/03/2015, 08:23
mah...(IMHO)quello da 16 inches l'ho preso per il progetto Suzuki Bandida raspa o cù d'aqui Zerosukia,è troppo invasivo. Poi la nostra è una Modern Classic e sto coso è troppo classic. Piuttosto,in un progetto corsaiolo,terrei lo stesso clacson privo della copertura.
Sul TBS invece lo ho tenuto originale,mi piace sto campanaccio cromato troppo Britt che serve piò o meno ad un cazzo sovrastato com'è dal rumore degli scarichi...

GianlucaFlorence
06/03/2015, 09:38
mah...(IMHO)quello da 16 inches l'ho preso per il progetto Suzuki Bandida raspa o cù d'aqui Zerosukia,è troppo invasivo. Poi la nostra è una Modern Classic e sto coso è troppo classic. Piuttosto,in un progetto corsaiolo,terrei lo stesso clacson privo della copertura.
Sul TBS invece lo ho tenuto originale,mi piace sto campanaccio cromato troppo Britt che serve piò o meno ad un cazzo sovrastato com'è dal rumore degli scarichi...

cosa consigli quindi???

non ho capito una cosa...il clacson suggerito da Ippo non è uguale a quello delle foto di Samuel come misure??? :cipenso:

samuel.p
06/03/2015, 09:41
cosa consigli quindi???

non ho capito una cosa...il clacson suggerito da Ippo non è uguale a quello delle foto di Samuel come misure??? :cipenso:
Credo di si.

rjng
06/03/2015, 10:07
cosa consigli quindi???

Quali foto di Samuel? Perchè non le vedo? di foto vedo solo trombette colorate,Miles Davis,un troione granny inchiavabile anche da ubriachi..

ippo112
06/03/2015, 10:21
quello che monto io è da 10cm di diametro, forse poteva essere leggermente più piccolo, ma comunque nero non da fastidio e si nota poco

tunderstorm
06/03/2015, 10:28
Quali foto di Samuel? Perchè non le vedo? di foto vedo solo trombette colorate,Miles Davis,un troione granny inchiavabile anche da ubriachi..

:risate2:
le foto sono qui
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/classic-tre-cilindri/265034-clacson-o-tromba.html

GianlucaFlorence
06/03/2015, 10:45

booohhhh....perchè non le vedi??? :wacko: eppure ne ha messe 3 e belle grandi...sono nel primo post sotto al mio in prima pagina :wacko:

rjng
06/03/2015, 11:18
booohhhh....perchè non le vedi??? :wacko: eppure ne ha messe 3 e belle grandi...sono nel primo post sotto al mio in prima pagina :wacko:
Niente,mi appare vuoto,il pc dell'ufficio è limitato ogni tanto succede,stasera da casa ci guardo.

GianlucaFlorence
06/03/2015, 11:45
Niente,mi appare vuoto,il pc dell'ufficio è limitato ogni tanto succede,stasera da casa ci guardo.

e dillo che hai messo un filtro Anti-Samuel :lingua: :lingua: :lingua:

bortolo
06/03/2015, 12:06
belle personcine.. sempre in tema.. mai cazzate.. frasi intelligenti..
dai, facciamo i bravi, proviamo a star seri un po'
a proposito, è peggio il calzino biano corto o la cravatta sulla camicia a maniche corte?

GianlucaFlorence
06/03/2015, 12:40
belle personcine.. sempre in tema.. mai cazzate.. frasi intelligenti..
dai, facciamo i bravi, proviamo a star seri un po'
a proposito, è peggio il calzino bianco corto o la cravatta sulla camicia a maniche corte?

eppure se mi ti immagino in ufficio ti ci vedo bene con quell'abbinamento.... :risatona:

suggerirei mocassino con napppine e pantalone "all'acqua in casa", vita alta e bretelle... :lingua:

eppure, chissà come mai, ne avevo il sentore...

So già che questo topic finirà completamente a "donne dai facili costumi" :w00t:

:laugh2:

samuel.p
06/03/2015, 12:56
Ma secondo voi sono meglio i pantaloni rotti nel c.lo o il c.lo rotto nei pantaloni?
:eek::eek::eek::eek:

bortolo
06/03/2015, 13:06
La prima volta che ho messo la cravatta ero in età di seghe e volevo fare il figo con una sbarbina (non ne potevo più, il braccio destro era a pezzi..). Pensavo: finalmente si tromba!!! (ogni riferimento a post e persone realmente vissute è puramente casuale) Invece son caduto col vespino e mi si è impigliata nella leva della messa in moto.. Ho strisciato con la faccia in terra finchè non si è fermato e la sbarbina è uscita con mio cugino.. (e vai ancora di braccio destro..). Poi l'ho messa quando mi sono sposato, sia la prima che la seconda volta. Insomma, la cravatta non la porto più, rievoca brutti ricordi.. Forse la indosserò ancora ma quando saluterò questa valle di lacrime steso nella bara!

Samuel, è meglio il c.lo gelato o il gelato nel c.lo?

samuel.p
06/03/2015, 13:10
La prima volta che ho messo la cravatta ero in età di seghe e volevo fare il figo con una sbarbina (non ne potevo più, il braccio destro era a pezzi..). Pensavo: finalmente si tromba!!! (ogni riferimento a post e persone realmente vissute è puramente casuale) Invece son caduto col vespino e mi si è impigliata nella leva della messa in moto.. Ho strisciato con la faccia in terra finchè non si è fermato e la sbarbina è uscita con mio cugino.. (e vai ancora di braccio destro..). Poi l'ho messa quando mi sono sposato, sia la prima che la seconda volta. Insomma, la cravatta non la porto più, rievoca brutti ricordi.. Forse la indosserò ancora ma quando saluterò questa valle di lacrime steso nella bara!

Samuel, è meglio il c.lo gelato o il gelato nel c.lo?
Uauauaua muoio dal ridere...... ma credo che mi piaccia più avere il c.lo gelato.... uauuuauaauuuuua

GianlucaFlorence
06/03/2015, 14:02
forse x la prima volta nella storia dei forum x motociclisti, anzichè un singolo Ban o un Ban di gruppo, qui verrà sperimentato un nuovo Ban....

IL BAN DI SEZIONE!!!! :offtopic::spam2::ban?:

bboni ragazzi...state bboni :boni: che ci sbattono tutti fuori :chair:

Ps. Gianlu....ho le lacrime agli occhi :risate:

Jazz
06/03/2015, 15:07

...... Sbarbe.... sai dove cominci e non sai mai dove finisci..... (cit. Enrico Fiabeschi)

https://www.youtube.com/watch?v=kLqGbDWswJI

:biggrin3:

tunderstorm
06/03/2015, 15:44
forse x la prima volta nella storia dei forum x motociclisti, anzichè un singolo Ban o un Ban di gruppo, qui verrà sperimentato un nuovo Ban....

IL BAN DI SEZIONE!!!! :offtopic::spam2::ban?:

bboni ragazzi...state bboni :boni: che ci sbattono tutti fuori :chair:

Tu forse non lo sai perche' sei "nuovo" (altra palla alzata...si chiederanno tutti ...ma nuovo poi in che?):laugh2:

ma faccio presente che per avere questa sezione e quella del mercatino dedicate, ci sono voluti 5/6 anni di richieste al Boss perche' essendo noi una specie in via di estinzione da lunghissimo tempo non volevano concedercela (non so se era questo il vero motivo...ma tant'è che non la concedevano) ed eravamo relegati nel gruppone dei bicilindrici che recitava "ammesse anche classiche fuori produzione"...
quindi occhio...che qui stiamo facendo una sottospecie di BAR TCP tricilindri e un ban di gruppo non lo vedo...ma un richiamo all'ordine forse si...occhio a tutti soprattutto di non esagerare con goliardia sessuale, magari involontariamente facendosi prender la mano:cool:

alexanderit
06/03/2015, 16:10
occhio a tutti soprattutto di non esagerare con goliardia sessuale, magari involontariamente facendosi prender la mano:cool:

ecco, appunto, anche bortolo in gioventù dice che si era fatto prendere un po' troppo la mano :w00t: ...
achtung! che in età avanzata si palesano tutta una serie di controindicazioni (non solo fisiche) ... :biggrin3:

rjng
06/03/2015, 18:05
Tu forse non lo sai perche' sei "nuovo" (altra palla alzata...si chiederanno tutti ...ma nuovo poi in che?):laugh2:

ma faccio presente che per avere questa sezione e quella del mercatino dedicate, ci sono voluti 5/6 anni di richieste al Boss perche' essendo noi una specie in via di estinzione da lunghissimo tempo non volevano concedercela (non so se era questo il vero motivo...ma tant'è che non la concedevano) ed eravamo relegati nel gruppone dei bicilindrici che recitava "ammesse anche classiche fuori produzione"...
quindi occhio...che qui stiamo facendo una sottospecie di BAR TCP tricilindri e un ban di gruppo non lo vedo...ma un richiamo all'ordine forse si...occhio a tutti soprattutto di non esagerare con goliardia sessuale, magari involontariamente facendosi prender la mano:cool:

Minkia....siamo come i Mammut....se formiamo un gruppo potremmo chiamarci così...

GianlucaFlorence
06/03/2015, 18:19
Era quello che intendevo...altrove ci avrebbero già caxxiati di brutto!!!

io stesso, Admin di un furummino locale di amici, non potrei permettere di esagerare troppo in una sezione tecnica...quindi recito un MEA CULPA e...automoderiamoci prima che intervengano loro :oook:

bortolo
06/03/2015, 18:20
Tunderstorm mi fai sentire in colpa.. :cry:non mi sembrava di aver esagerato.. :sick:mi sembrava un aneddoto quasi da educande.. :blink: Off topic, va beh, ma quasi pudico rispetto a quello che si sente al giorno d'oggi.. :ph34r:

Comunque per parte mia starò più attento, non vorrei mai mettere a rischio questa stupenda sezioncina, piena di competenti simpaticoni e, da quel che ho appreso da te oggi, conquistata con tanta fatica!
Chiedo sinceramente e umilmente perdono!:iamsorry:

Jazz
06/03/2015, 18:35
Minkia....siamo come i Mammut....se formiamo un gruppo potremmo chiamarci così...

Sempre meglio che Dodos :biggrin3:

tunderstorm
06/03/2015, 21:27
Tunderstorm mi fai sentire in colpa.. :cry:non mi sembrava di aver esagerato.. :sick:mi sembrava un aneddoto quasi da educande.. :blink: Off topic, va beh, ma quasi pudico rispetto a quello che si sente al giorno d'oggi.. [emoji14]h34r:

Comunque per parte mia starò più attento, non vorrei mai mettere a rischio questa stupenda sezioncina, piena di competenti simpaticoni e, da quel che ho appreso da te oggi, conquistata con tanta fatica!
Non mi riferivo a te, caro Bortolo, ed a nessuno in particolare , ed allo stesso tempo a tutti me compreso solo per evitare di scivolare ...il tuo aneddoto è "decente" ...(ma sai meglio di me cosa è quanto sia scivoloso il comune senso del pudore) in realtà sono più preoccupato di una deriva di gelati e buchi nei pantaloni , ma poi non per moralismo ...aanzi, io mi diverto come gli altri e...[emoji87] [emoji86] [emoji85]

Tunderstorm mi fai sentire in colpa.. :cry:non mi sembrava di aver esagerato.. :sick:mi sembrava un aneddoto quasi da educande.. :blink: Off topic, va beh, ma quasi pudico rispetto a quello che si sente al giorno d'oggi.. [emoji14]h34r:

Non mi riferivo a te, caro Bortolo, ed a nessuno in particolare , ed allo stesso tempo a tutti me compreso solo per evitare di scivolare ...il tuo aneddoto è "decente" ...(ma sai meglio di me cosa è quanto sia scivoloso il comune senso del pudore) in realtà sono più preoccupato di una deriva di gelati e buchi nei pantaloni , ma poi non per moralismo ...mi diverto Sanchez io

dio salvi le tre cilindri anni '90 !!

rjng
06/03/2015, 23:51
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/05/6051b5fa9833d7ae7890bc3170e21bac.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/05/556e190c152ee98168ca34c9815b736f.jpg

Puoi mettere questo che é lo stesso in entrambe le foto.
Nella prima foto ho tolto la cover cromata e verniciato di nero il sotto cosi si mimetizza nel motore.
Nel mio vecchio tbs avevo messo una tromba nel fianchetto dx non si vedeva ma si sentiva .....
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/05/ddfd9cafccc81a029fdc5c94f5c812cc.jpg

Lo trovi sul sito del punto moto
Vedo!!!...ecco,esattamente quel che ha fatto Samuel..

GianlucaFlorence
07/03/2015, 19:26
Conclusione:
Ho preso quello nero suggerito da Ippo :oook:

Trovato su ebay a 13,50 + 4,90 di s.s. :laugh2:
Se poi fa schifo lo metto sulla bici del mio cucciolo :w00t: