Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 accensione a freddo e ....boom!
ragazzi mi è successa una cosa strana,stamattina sono sceso in garage per accendere la moto e fin qui tutto ok,solo che non si è accesa al primo colpo vi spiego meglio:
ho staccato il mantenitore di carica,ho acceso il quadro premo start e non parte si sente il motorino girare e dopo un paio di secondi circa stacca e si sente l'ingranaggio slittare,poi provo ancora e fa la stessa cosa,alla terza volta è partita ma al momento dell'accensione si è sentito uno scoppio forte dallo scarico,ho fatto un giretto e cmq e la moto a mezzo colpo partiva tranquillamente,cosa potrebbe essere?la batteria che mi sta lasciando?il mantenitore che è una merda e non carica bene?
cmq vedete questo video ha fatto esattamente cosi
https://www.youtube.com/watch?v=wt71CrUWoz4
bozzarelli1
07/03/2015, 13:53
potrebbe essere la batteria
si anche secondo me,lo fece in passato prima di mettere questa batteria che ho su ora,mi sa che è arrivato il tempo anche per questa.....quello slittamento che si sente nel video è dato dal fatto che appunto la batteria non avendo spunto si sente il motorino d'avviamento che si sgancia dalla ruota libera
manetta scarsa
07/03/2015, 21:18
https://www.youtube.com/watch?v=QYszxri4R7o
morospeed
07/03/2015, 22:24
Pare la batteria un po' fiacca..
https://www.youtube.com/watch?v=QYszxri4R7o
che sei simpatico...:biggrin3:
per sapere, è normale che se non si accende al primo colpo si debba aspettare un attimo prima di riprovare ad accenderla? la mia speed se non parte subito non accetta l avviamento con la pressione del tasto se non dopo qualche secondo
bozzarelli1
08/03/2015, 14:41
allora ste moto son tutte uguali piu o meno
Era tanto che non la accendevi ?
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
Motorale
08/03/2015, 17:12
Vai tranquillo, è la batteria al 100% e probabilmente il mantenitore di carica che non fa il suo lavoro come dovrebbe (o magari era scarichissima già da prima).
Piuttosto che spendere i soldi in mantenitori da pochi euro, io consiglio sempre di accenderla almeno una volta ogni 2 giorni (soprattutto se fa molto freddo) e lasciarla girare in folle per qualche minuto.
ho il ctek pagato 60 euro....
morospeed
08/03/2015, 21:23
Vai tranquillo, è la batteria al 100% e probabilmente il mantenitore di carica che non fa il suo lavoro come dovrebbe (o magari era scarichissima già da prima).
Piuttosto che spendere i soldi in mantenitori da pochi euro, io consiglio sempre di accenderla almeno una volta ogni 2 giorni (soprattutto se fa molto freddo) e lasciarla girare in folle per qualche minuto.
Non è una bella cosa lasciarla al minimo per un po' senza farci strada e poi spegnerla... L'alternatore così facendo carica pochissimo, e l'olio circola ma non bene come in un uso stradale, e tra l'altro in certi motori, tipo bicilindrici, è facile bruciare le candele.
Accenderla va bene, ma bisogna farci un giro altrimenti meglio lasciarla spenta col mantenitore attaccato.
Motorale
09/03/2015, 11:41
Si morospeed, ma come hai letto non sempre il mantenitore fa il suo lavoro ;)
E' altrettanto sbagliato accenderla e spegnerla subito dopo (come nel filmato).. è un buon sistema per imbrattare le candele.
Lo fa a me di continuo e con un mantenitore da 169 euri!!! Quindi voi dite che è la batteria andata?? Io pensavo fosse il motorino d'avviamento....
Verificate se il mantenitore va in mantenimento (in genere luce fissa) perchè altrimenti è la batteria che non tiene la carica anche se il mantenitore gliela manda ..
Ma il motorino di avviamento non può essere?
cambiato batteria,tutto ok,ho messo una al litio....
Quale batteria (marca e modello) se posso chiedere? Così provo anche io..