Visualizza Versione Completa : indecisione gomme
allora le ho provate entrambe e sinceramente non so cosa scegliere per il prossimo cambio gomme.
la scelta è tra
SportAttack 2 - Continental
SportSmart 2 - Dunlop
M7RR - Metzeler
non so su cosa andare a questo giro... :fisch::fisch::fisch:
ho buoni ricordi con le SportAttack 2 anche se tendono a spiattellare un po troppo appena si fa un po di trasferimento
M7RR mi sono trovato bene e fanno pure un botto di km....
SportSmart 2 avrei voglia di riprovarle, visto che l'ultimo ricordo è quello di quando mi inghiaio al mugello ahahah
Sentiamo cosa dicono visto che devo cambiare anch'io le gomme...ma ci aggiungo anche Michelin power 3 e le Mitas come alternativa cheap
Inviato dal mio GT-S5369 con Tapatalk 2
a me opzioni al di fuori di quelle indicati non mi interessano ;)
A me attirano, ma il mio gommista mi ha sconsigliato le conti, mentre vedo che tu ti ci sei trovato bene...se hai voglia, anche in mp, mi dici le tue impressioni?
c'è un topic aperto da me sulle SA2
;)
io mi ci sono trovato molto bene, unico difetto è quello che ho scritto sopra.
winter1969
07/03/2015, 22:23
M7RR..........ti ci sei trovato bene ed hai fatto molti km,che vuoi di più :oook:
Se ricordo bene però sulle dunlop eri stato un po' troppo basso di pressioni?
Sulle Conti sono d'accordo, fantastiche su asfatto asciutto e temperature non troppo basse. Perfette da maggio a ottobre e se non usi la moto con la pioggia...Però durano poco (io 5000km...).
Le metz non le ho provate, da quello che leggo forse sono un po' rigide, ma come kilometraggio sono seconde solo alle power 3 nella categoria.
Anche io tra un 2000 km dovrò cambiare, quindi seguo interessato, non riprenderò Conti per la durata (e per curiosità).
EtaBeta69
07/03/2015, 23:37
SportSmart2 senza neanche pensarci
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
5mila km ti sembrano pochi? Io con la speed ne ho fatti circa 3mila andando tranquillo...parlando di posteriore eh, ma la gomma era il pilot road nel periodo inverno/primavera
Io mi sto trovando benissimo con le Dunlop SportSmart2, le altre due non le ho provate
potresti provare le nuove michelin power super sport evo,o pirelli rosso corsa..giusto per provarle tutte restando sulla stessa fascia :)
Fabio, per uno come te che di gomme ne consuma, ti consiglierei Mitas :oook: Ne gioverà anche il tuo stile di guida, vedrai :D
gixxer73
08/03/2015, 12:21
Pure io gli direi mitas ,ma non vuole .. [emoji16]
dal mio gatto
5mila km ti sembrano pochi? Io con la speed ne ho fatti circa 3mila andando tranquillo...parlando di posteriore eh, ma la gomma era il pilot road nel periodo inverno/primavera
3000 km con una Pilot Road??
Non è possibile!
A quanto la tenevi?a 0.8??[emoji1]
Sei sicuro del modello?
La tenevo a 2,5 come da libretto e sono certissimo del modello ;-)
Io ho su le conti e le rimetterò appena finisce il posteriore perché l'anteriore è nel richiamo.
Tra le altre io preferisco Dunlop ...
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
Juste1911
08/03/2015, 19:57
Come mai a questo giro non vuoi provare qualcosa di nuovo?! Di solito eri uno di quelli che si lanciavano sempre su nuove gomme... :w00t:
il nuovo lo provo più sportivo quando sarà il momento.... vedi RR Mezteler... ;)
prima però mi serve una gomma divertente, ma non dalla vita troppo corta ;)
streetTux
09/03/2015, 10:37
Viste le esperienze che hai avuto e che non vuoi provare altri modelli, rimani con le Metzeler no? ;) hai girato bene, hai fatto strada.. scegli la certezza :oook:
leon1775
09/03/2015, 10:55
io ho proposto le seguenti alternative ad uno che di moto ne capisce :
conti SA2
M7RR
Diablo Rosso Corsa
SportSmart 2
SuperSport evo
per un uso sport touring....mi ha risposto...Rosso Corsa senza pensarci....
io ci sto pensando perchè ero più indirizzato su SS2 o M7RR....visto che con le Diablo Strada non avevo avuto un buon feeling...ma parliamo di altro genere di gomma e di altra moto...
gixxer73
09/03/2015, 11:39
Guarda che le gomme vanno a gusti ,non si tratta di capirne di moto ..
Per me le rosso corsa sono la ultima scelta tra quelle che hai messo ,per dire .. [emoji2]
dal mio gatto
leon1775
09/03/2015, 11:42
tu cosa mi consiglieresti?
gixxer73
09/03/2015, 11:53
Cosa devi farci ?
Turismo ,guida allegra in strada o pista ?
dal mio gatto
leon1775
09/03/2015, 12:00
guida allegra in strada
gixxer73
09/03/2015, 12:01
Allora direi SS2 ,gran gomma e ottima durata ..
Ma pure la M7rr è ottima ..
Una di queste due .. [emoji6]
dal mio gatto
Allora direi SS2
dal mio gatto
Quoto in pieno, mi trovo benissimo con le Dunlop anche con guida molto allegra, le ho chiuse senza problemi
Delle Michelin power 3 qualcuno mi sa dire qualcosa?
gixxer73
09/03/2015, 12:54
Io no ,mi dispiace ..
dal mio gatto
Alfs....ma come fai a chiudere le gomme del tiger.....non e che ci dai di lima sui bordi...
Alfs....ma come fai a chiudere le gomme del tiger.....non e che ci dai di lima sui bordi...
è una moto con 2 ruote.... se chi la guida ha confidenza e sa guidare si chiude tutto (parlando del posteriore)
guida allegra in strada
Allegra cosa vuol dire? Ci sono i limiti, per stare dentro quelli va benissimo anche una battlax bt 014 dot 09, quindi stiamo parlando di niente :D
No niente lima, a dire il vero le ho sempre chiuse le gomme sulla Tigre, le Metzeler M5 non tanto mi davano confidenza. Anzi in due ho grattato anche il tubo dello scarico, porca vacca [emoji31] [emoji31]
No no ragazzi....il vero Tigerista lascia almeno due CM di gomma intonsa al bordo....non e mica una Speed....e che diamine.....
Giacomo Cortopassi
09/03/2015, 20:48
Tutta la vita Dunlop!!! Lunga durata e ottime prestazioni. Le Michelin a mio parere scivolano un po'.
Un altro che chiude le gomme della Tiger!
Tutta la vita Dunlop!!! Lunga durata e ottime prestazioni. Le Michelin a mio parere scivolano un po'.
Un altro che chiude le gomme della Tiger!
Le power supersport EVO è un prodotto nuovo che nessuno ha provato..quindi non facciamo sparate da bar.
Bisognerebbe provarle per vedere se i difetti del predecessore son spariti,michelin sta facendo un gran lavoro di sviluppo.
Basta vedere le M7rr che non hanno nulla a che fare con le M5..ma tutti erano scettici nel montarle appena uscite ;)
Le power supersport EVO è un prodotto nuovo che nessuno ha provato..quindi non facciamo sparate da bar.
Bisognerebbe provarle per vedere se i difetti del predecessore son spariti,michelin sta facendo un gran lavoro di sviluppo.
Basta vedere le M7rr che non hanno nulla a che fare con le M5..ma tutti erano scettici nel montarle appena uscite ;)
Forse si riferiva alle Power 3,che non ho provato,ma credo scivolino magari con alte temperature in pista..
Forse si riferiva alle Power 3,che non ho provato,ma credo scivolino magari con alte temperature in pista..
eh vabbe power 3 in pista...
M 7 r r vanno bene e ti danno sicurezza subito
eh vabbe power 3 in pista...
Ma anfatti...
Qualcuno ha avuto modo di paragonare le SS2 con le M7rr?
Qualcuno ha avuto modo di paragonare le SS2 con le M7rr?
d74
se non fosse per la durata inferiore e la tendenza a spiattellare troppo appena fai trasferimento..... rimetterei volentieri le SA2..... il feeling che ho avuto con queste è stato leggermente superiore a SS2 e M7RR
se rimango su queste ultime 2 invece sono propenso alle M7RR ora vedo anche in base alle offerte che trovo...
SportSmart2 se le tieni alla giusta pressione quindi non sgonfie anche con queste fai un botto di strada e poi sono morbide e la mescola centrale tiene bene su strade noiose sempre che non sei sempre a manico in questo caso non c'è gomma che superi i 4000 km. :cool:
sarei anche per riprovare le SS2.... ma il ricordo dell'asfalto e del profilo anteriore non è che mi sfagioli...... avevo amato molto il profilo delle SS di cui ho macinato 3 treni buoni....
Io credo che proverò le sport attack di cui ho trovato un'ottima offerta sul web, visto che anche D74 ne parla bene
Io credo che proverò le sport attack di cui ho trovato un'ottima offerta sul web, visto che anche D74 ne parla bene
occio che si parla di sportattack 2...
sarei anche per riprovare le SS2.... ma il ricordo dell'asfalto e del profilo anteriore non è che mi sfagioli...... avevo amato molto il profilo delle SS di cui ho macinato 3 treni buoni....
Personalmente nella moto ho le SS2 non ho avuto le SS quindi parlo per sentito dire, però quasi tutti quelli che le hanno avute entrambe dicono che con le SS2 sono stati più contenti...soprattutto con l'anteriore
occio che si parla di sportattack 2...
In realtà, da amante delle Michelin, ero propenso alle Power 3 per quanto fossi incuriosito dalle conti dopo aver letto le recensioni...poi mi sono imbattuto in quest'offerta di cui però non conosco il DOT, quindi appena ho le info che mi servono procedo..in una direzione o nell'altra ;)
In realtà, da amante delle Michelin, ero propenso alle Power 3 per quanto fossi incuriosito dalle conti dopo aver letto le recensioni...poi mi sono imbattuto in quest'offerta di cui però non conosco il DOT, quindi appena ho le info che mi servono procedo..in una direzione o nell'altra ;)
Secondo me, come ti dicevo nell' altra discussione, su una moto come la hornet, che non stressa troppo le gomme, sono ottime (specie se non fai autostrada).
Sono meno svelte di Power 3, SS2 ed M7rr, ma su una hornet non è certo un problema, anzi.
sagyttar
10/03/2015, 16:22
Vuoi la mia opinione Fabietto?
Dunlop Qualifer II
Molta resa con minore spesa e ti divertirai non poco (su strada eh?)
dadeejaydade
10/03/2015, 17:07
mi segno :D :D
Vuoi la mia opinione Fabietto?
Dunlop Qualifer II
Molta resa con minore spesa e ti divertirai non poco (su strada eh?)
già usati 2 o 3 treni..... in passato.
come resa km le M7RR sono davvero ottime, vengono a noia ecco... XD
buh vedrò in base alle offerte che trovo :D
dadeejaydade
10/03/2015, 17:28
Potresti tentare con le Pilot Power 3, sono simili alle M7RR come handling, un po' meno dure di carcassa, scendono in piega molto facilmente e hanno un ottimo rendimento su bagnato, idem per la durata... A memoria sono un pelo più strette dellee Metz, sono tipo Pirelli...
Provare a cercare un treno di Qualifier RR? Forse un paio ancora in giro per l'italia dovrebbero esserci :D
dadeejaydade
11/03/2015, 13:24
io devo averne un treno al 50% in box.... un freschissimo DOT09! ;)
io devo averne un treno al 50% in box.... un freschissimo DOT09! ;)
Lunedi monto un altrettanto fresco dot10, l'ultimo treno ahime! :cry:
dadeejaydade
11/03/2015, 16:08
mah io 3 anni fa avevo trovato un treno di D209GPRacer E/M DOT07... hanno lavorato in maniera perfetta per tutto i ltempo, su strada e pista... ;) se è stata conservata bene, 4/5 anni non sono un problema per una gomma... sarei curioso di conforntarla con una SS2 per rendermi conto del miglioramento tra le due generazioni
sagyttar
11/03/2015, 21:19
Ho avuto modo di provare alcuni modelli di Dunlop: Roadsmart, Qualifer, Qualifer II, Qualifer RR, e Sportsmart1 e 2, più un treno di D209 quando comprai la Daytona nell'ormai lontano 2008.
Alla fine, dal mio punto di vista e per i miei gusti, la miglior scelta (diciamo così) tecnico-economica è sorprendentemente la QualiferII, che offre, ad un prezzo ora molto valido, prestazioni e durata che nulla hanno da inviadiare a tutti gli altri modelli succitati.
Sorprendente perchè questo modello di gomma è ormai in giro da qualche annetto e non mi sarei mai aspettato di giudicarle migliori addirittura delle SS2 (che in fondo mi hanno un po' deluso) e delle RR o SS1 (dotate di una carcassa estremamente rigida).
Con queste Qualifer II sono ritornato a fare le pieghe su strada con un gusto che mi ero quasi dimenticato.
Le RR e SS1 erano troppo sensibili ai minimi sbalzi di pressione, le SS2 erano sì divertentissime (le uniche gomme con le quali mi sia divertito a fare leggere derapate in uscita di curva con la Hornet) ma certi divetimenti alla fine li paghi con un chilometraggio troppo ridotto rispetto alle precedenti versioni; le Roadsmart sono troppo turistiche per i miei gusti e ..... insomma io con delle vecchie Qualifer II ho trovato la quadratura del mio cerchio.
mah io 3 anni fa avevo trovato un treno di D209GPRacer E/M DOT07... hanno lavorato in maniera perfetta per tutto i ltempo, su strada e pista... ;) se è stata conservata bene, 4/5 anni non sono un problema per una gomma... sarei curioso di conforntarla con una SS2 per rendermi conto del miglioramento tra le due generazioni
secondo anno che mi prendo i posteriori gpracer S con dot "vecchio" di 3 anni in accoppiata con l'anteriore con dot "fresco" a 190€ :oook:
vanno che sono una meraviglia, poi con il fatto che le post vanno via il doppio delle ant, tanto meglio ;)
Anche io ne ho avute di d209, 3 treni mi sembra, sulla speed (con uno ci ho pure girato a vallelunga). Gomme pazzesche.
Bè, per ora ho cancellato i dubbi prendendo un treno di Qualifier RR con un turno in pista...su strada faranno un bel po' di km e provo una gomma nuova anche se di una tipologia che avevo scartato per il tipo di utilizzo che faccio della moto, ma il vil denaro ha saputo convincermi!! :D
Bè, per ora ho cancellato i dubbi prendendo un treno di Qualifier RR con un turno in pista...su strada faranno un bel po' di km e provo una gomma nuova anche se di una tipologia che avevo scartato per il tipo di utilizzo che faccio della moto, ma il vil denaro ha saputo convincermi!! :D
Sai se dove le hai prese ne ha altre? Per che moto l'hai presa tu?
con le mitas in giro vai ancora a ravanare nei magazzini? :laugh2:
Prese da www.supergommasport.com , su FB ha una pagina aggiornatissima con tutte le offerte. Io ho preso 120/70 180/55 per la mia hornet
daniele1984
12/03/2015, 16:12
ho visto che si parla delle mitas... qualcuno mi dice come sono?
Potresti tentare con le Pilot Power 3, sono simili alle M7RR come handling, un po' meno dure di carcassa, scendono in piega molto facilmente e hanno un ottimo rendimento su bagnato, idem per la durata... A memoria sono un pelo più strette dellee Metz, sono tipo Pirelli...
Ma le metz non sono già tra le più strette? Pensavo che michelin fosse più abbondante, non a livello di Dunlop ovviamente, ma nemmeno così strette.
dadeejaydade
13/03/2015, 12:18
eh le Power3 non sono mica larghe.... e metzeler sulle M7 ha abbonato questa volta... purtoppo mm ho le larghezze effettive a portata di mano...
eh le Power3 non sono mica larghe.... e metzeler sulle M7 ha abbonato questa volta... purtoppo mm ho le larghezze effettive a portata di mano...
Pensavo che anche le m7 fossero belle strettine...
Se hai le misure effettive quando puoi postale che sono curioso!
Prese da www.supergommasport.com , su FB ha una pagina aggiornatissima con tutte le offerte. Io ho preso 120/70 180/55 per la mia hornet
Grazie! Il link pero' non funziona.
La pagina web non è disponibile
Grazie! Il link pero' non funziona.
Azz..su facebook lo trovi di sicuro! Oggi aveva delle power cup nuove di pacca a 229 spedite in varie misure
Si si visto su fb ma di 190/50 non hanno assolutamente niente.
mah pneusgiovo rimane più conveniente ;)
Sul nuovo sicuramente..ma il mio gommista ha praticamente gli stessi prezzi, quindi sul nuovo, salvo super offerte, vado da lui..qui ho preso un treno con 20minuti di vita a prezzo di gomme da scooter e per strada hanno praticamente tutta la vita davanti, appena mi arrivano faccio un report aprendo un nuovo topic ;)
Sul nuovo sicuramente..ma il mio gommista ha praticamente gli stessi prezzi, quindi sul nuovo, salvo super offerte, vado da lui..qui ho preso un treno con 20minuti di vita a prezzo di gomme da scooter e per strada hanno praticamente tutta la vita davanti, appena mi arrivano faccio un report aprendo un nuovo topic ;)
Esattamente quello che vorrei fare anche io e che ho sempre fatto.
dadeejaydade
13/03/2015, 19:43
Azz..su facebook lo trovi di sicuro! Oggi aveva delle power cup nuove di pacca a 229 spedite in varie misure
io manco su facebook lo trovo :dubbio:
io manco su facebook lo trovo :dubbio:
ma dai..sarà scappato coi miei soldi in qualche staterello del centro america ;)
Arrivate! Stasera report, domani le metto su e vediamo come si comportano ste Dunlop ;-)
Io ho finito un treno di mitas e ho pronto le nuove plus, sul tiger 1050...in due ho grattato le pedane arretrate e la vite del collettore di scarico...e la mia non è proprio di serie di sopensioni..., per come vado io sono ottime..csotano la metà delle altre e son le uniche con cui sono arrivato a 6 mila km.
le SS2 le avevo sul kappa , ottime gomme in sardegna mi hanno dato molta soddisfazione...per la durata non faccio testo in 6 mila km ho polverizzato due treni.
Io ho finito un treno di mitas e ho pronto le nuove plus, sul tiger 1050...in due ho grattato le pedane arretrate e la vite del collettore di scarico...e la mia non è proprio di serie di sopensioni..., per come vado io sono ottime..csotano la metà delle altre e son le uniche con cui sono arrivato a 6 mila km.
le SS2 le avevo sul kappa , ottime gomme in sardegna mi hanno dato molta soddisfazione...per la durata non faccio testo in 6 mila km ho polverizzato due treni.
Facci sapere se noti differenze con le plus.
Meco!due treni in 6000 km!
buh in effetti per quello che costano sarebbero pure da provare... al massimo se non mi piacciono poco male....
quasi quasi... ste mitas.....
buh in effetti per quello che costano sarebbero pure da provare... al massimo se non mi piacciono poco male....
:oook:
secondo me per l utilizzo che ne fai tu sono perfette...in pista non so dirti uso sempre gomme adatte.
secondo me per l utilizzo che ne fai tu sono perfette...in pista non so dirti uso sempre gomme adatte.
visto che Fabio non la "scanna" potrebbero addirittura andargli bene
LittleAngel
23/03/2015, 15:09
Scusate lo so che non c'entra nulla con la vs discussione qualcuno di voi mi può dire se delle ruote da 17" montate su una legend possono essere montate su una bonneville prego rispondete
Scusate lo so che non c'entra nulla con la vs discussione qualcuno di voi mi può dire se delle ruote da 17" montate su una legend possono essere montate su una bonneville prego rispondete
tutto si fa....poi ti ritirano il libretto.....ma si può fare tutto
visto che Fabio non la "scanna" potrebbero addirittura andargli bene
vanno bene anche se tiri.....almeno al mio passo bastano
tutto si fa....poi ti ritirano il libretto.....ma si può fare tutto
vanno bene anche se tiri.....almeno al mio passo bastano
in pista?
In pista uso le gomme da pista in strada quelle da strada..
https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xfp1/v/t1.0-9/1508162_10203956291411857_6042348675987549933_n.jpg?oh=c9ee13147a24066b33e44c86dc62a62b&oe=5570DC56&__gda__=1438475270_512ab18a8f76ccdaac2ab264238687f7
https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xfp1/v/t1.0-9/1508162_10203956291411857_6042348675987549933_n.jpg?oh=c9ee13147a24066b33e44c86dc62a62b&oe=5570DC56&__gda__=1438475270_512ab18a8f76ccdaac2ab264238687f7
Detto,fatto eh?
Facci sapere.
manetta scarsa
27/03/2015, 18:31
allora le ho provate entrambe e sinceramente non so cosa scegliere per il prossimo cambio gomme.
la scelta è tra
SportAttack 2 - Continental
SportSmart 2 - Dunlop
M7RR - Metzeler
Sentiamo cosa dicono visto che devo cambiare anch'io le gomme...ma ci aggiungo anche Michelin power 3 e le Mitas come alternativa cheap
a me opzioni al di fuori di quelle indicati non mi interessano ;)
le ultime parole famose......
bene facesti :biggrin3:
eh ho un sacco di spese.. e considerando che faccio 2500 km al mese ..... se risparmio qualcosa e vanno bene sono soddisfatto :D
gixxer73
27/03/2015, 19:57
Per me le riprendi ... [emoji6]
dal mio gatto
Parolaiooooo
Hai fatto bene :)
Parolaiooooo
Hai fatto bene :)
tra 1 mese devo partire per il giappone e mi serve pecunia.... ;)
gixxer73
27/03/2015, 21:06
Ahhh ..
quanto stai via ??
mi ricordo il tuo precedente reporter , stupendo .. [emoji4]
dal mio gatto
parto il 27 aprile e rientro il 9 maggio
quindi quelle sarebbero le mitas ?
gixxer73
28/03/2015, 00:00
parto il 27 aprile e rientro il 9 maggio
Fai tante foto .. [emoji4]
dal mio gatto
Quindi alla fine sei andato di Mitas...benebene, facci sapere come vanno!!