gabrybaldo
08/03/2015, 12:17
ho una Thruxton della fine del 2010 iniezione ma con contachilometri meccanico e spie esterne allo strumento. dopo ennesima scarica della batteria ho deciso di sostituirla. purtroppo solo dopo aver attivato la batteria inserendo l'acido e caricata con l'optimate4 che ho acquistato per l'occasione mi accorgo che mi hanno dato un modello diverso leggermente più spesso precisamente una yuasa ytx12-bs al posto di quella montata in fabbrica yt12b-bs.
eliminando la paratia in plastica che blocca la batteria e la separa dalla centralina , la batteria si riesce ad inserire nel vano.
le caratteristiche sono leggermente diverse Volt 12 e capacità 10 per entrambe, invece Amps 1,2 e C.C.A. 180 per la ytx12-bs
; Amps 1,0 e C.C.A. 215 per quella montata in fabbrica yt12b-bs.
Si potrebbe danneggiare il sistema di sistema di ricarica della moto alternatore-regolatore di tensione e/o la batteria non avere sufficiente spunto per il motorino di avviamento se leggermente scarica ?
il sito yuasa mi indica che la batteria che mi hanno dato è quella per la versione a carburatori
gabriele
eliminando la paratia in plastica che blocca la batteria e la separa dalla centralina , la batteria si riesce ad inserire nel vano.
le caratteristiche sono leggermente diverse Volt 12 e capacità 10 per entrambe, invece Amps 1,2 e C.C.A. 180 per la ytx12-bs
; Amps 1,0 e C.C.A. 215 per quella montata in fabbrica yt12b-bs.
Si potrebbe danneggiare il sistema di sistema di ricarica della moto alternatore-regolatore di tensione e/o la batteria non avere sufficiente spunto per il motorino di avviamento se leggermente scarica ?
il sito yuasa mi indica che la batteria che mi hanno dato è quella per la versione a carburatori
gabriele