PDA

Visualizza Versione Completa : Thruxton Help batteria thruxton 2010 EFI

gabrybaldo
08/03/2015, 12:17
ho una Thruxton della fine del 2010 iniezione ma con contachilometri meccanico e spie esterne allo strumento. dopo ennesima scarica della batteria ho deciso di sostituirla. purtroppo solo dopo aver attivato la batteria inserendo l'acido e caricata con l'optimate4 che ho acquistato per l'occasione mi accorgo che mi hanno dato un modello diverso leggermente più spesso precisamente una yuasa ytx12-bs al posto di quella montata in fabbrica yt12b-bs.
eliminando la paratia in plastica che blocca la batteria e la separa dalla centralina , la batteria si riesce ad inserire nel vano.
le caratteristiche sono leggermente diverse Volt 12 e capacità 10 per entrambe, invece Amps 1,2 e C.C.A. 180 per la ytx12-bs
; Amps 1,0 e C.C.A. 215 per quella montata in fabbrica yt12b-bs.

Si potrebbe danneggiare il sistema di sistema di ricarica della moto alternatore-regolatore di tensione e/o la batteria non avere sufficiente spunto per il motorino di avviamento se leggermente scarica ?
il sito yuasa mi indica che la batteria che mi hanno dato è quella per la versione a carburatori

gabriele

vespamax
10/03/2015, 20:05
ahahah anch'io identica cosa, mi è sorto il dubbio aprendo il pacco e vedendo che ha l'acido anziché essere sigillata, stavo navigando per vedere se trovavo qualche risposta, presa su ebay anche tu???
le dimensioni sul sito yausa le danno uguali, se non ci sta la rispedisco al mittente

gabrybaldo
10/03/2015, 21:28
No presa ricambi moto me la hanno sostituita

batteria attivata ed installata la moto è tornata operativa