Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso ... pero' 'sti spagnoli.... Legend "The Hustler" Macco Motor
Come da titolo, bella Legend... mi lascia un po' perplesso il cerchio da 19 anteriore... ma non mi dispiace il lavoro sul telaietto posteriore magari abbinato ad un parafango diverso.....
185164
185163
185165
185166
185162
185161
tunderstorm
09/03/2015, 10:19
bravo, bella ricerca...
spunti interessanti ed originali,
in particolare hanno operato pesantemente sul telaietto posteriore rendendo piatto l'andamento della sella e accostato alla ruota post. il parafango.
Cosi' e' piu' classic e meno Sport...non ne avevo mai viste cosi'.
Bene sti' c...o di spagnoli:biggrin3:
GianlucaFlorence
09/03/2015, 10:21
sella e telaietto da 10!!!
cerchio anteriore NO!!!
collettori bendati e scarichi neri....:fisch::fisch::fisch: credo di averli già visti :laugh2:
le tabelle non mi piacciono, ci starebbero meglio due xxxxxxxx artigianali :w00t:
specchi e strumenti da due lire solo per fare vetrina (come spesso capita in queste moto)
grafica e linee molto belle!
invidia abbbbessstia per il gommone posteriore...viva le omologazioni :incaz:
nel complesso...CI GARBA!!! :oook:
A me interessava soprattutto il lavoro al telaietto posteriore, perchè, come dice Thunderstorm, non è molto usuale ed è interessante farsi un'idea del risultato....
Mi piace molto, anche se non mi convince la ruota anteriore.
Potrei sbagliarmi ma mi sembra un bell'esempio di personalizzazione fatta in economia.
tunderstorm
09/03/2015, 12:15
A me interessava soprattutto il lavoro al telaietto posteriore, perchè, come dice Thunderstorm, non è molto usuale ed è interessante farsi un'idea del risultato....
infatti!
Guardando il particolare della foto (quella con la tabella portanumero in primo piano) si vede un bullone attaccato sul fazzoletto del telaietto che sostiene un tubo metallico schiacciato ( o cosi' mi sembra) di che si tratta secondo voi? E' l'archetto che poi gira intorno alla sella posteriormente?...mmm non mi sembra...
Ma poi, perche' la sella anteriormente e' stata cosi' abbassata da rendere necessaria l'imbottitura che si arrampica sul serbatoio?
Sinceramente dalle foto no capisco quasi nulla dell'intervento sul telaietto, qualcuno e' piu' perspicace di me?
GianlucaFlorence
09/03/2015, 12:20
possibile che il telaietto sia completamente rifatto e poi che ci abbiano attaccato le staffe originali delle pedane passeggero???
guardando la foto nel dettaglio le staffe sembrano le originali ma ad un certo punto cambia la forma (più grossa e quadrata?) come saldate...
o sbaglio?
Magari sbaglio, ma secondo me la modifica sostanziale del telaietto è stata fatta dal fazzoletto di cui parla Thunderstorm (i bulloni, secondo me sono solo per reggere quei supporti discretamente brutti dove hanno attaccato le frecce) verso il posteriore.
La sella nella parte attaccata al serbatoio mi sembra più bassa più per via di quelle due "orecchie" dell'imbottitura triangolari che scendono di lato che altro (ma anche qui posso sbagliarmi).
Quello che non capisco è perchè, visto che si va di disco, lasciare il pezzetto di tubo sotto il telaietto principale, quello chiuso col gommino in fondo per capirci.
Toglierlo avrebbe reso il tutto molto più pulito....
samuel.p
09/03/2015, 13:24
le foto non sono molto chiare x poter capire che lavori sono stati fatti al telaietto (se le ingrandisco si sgranano tutte) ma oserei dire che sia stata modificata solo la parte finale del telaietto mentre fino alla meta sia stato usato o un telaietto legend(che aveva quel fazzoletto che unisce i due tubolari o addirittura un telaietto dell'adventurer che finisce ricurvo dove sono i fianchetti e poi ha un fazzoletto dove si ancorava il parafango posteriore)
visto che la sella è stata imbottita cosi tanto x pareggiarla al serbatoio deduco che sia stato usato un telaietto della legend visto che quest'ultima ha la parte anteriore (seduta pilota)più bassa rispetto hai telaietti di tb/tbd/adventurer.
GianlucaFlorence
09/03/2015, 13:40
non ho capito una beata ceppa di minGhia ma mi fido di voi :oook: :laugh2:
tunderstorm
09/03/2015, 14:35
le foto non sono molto chiare x poter capire che lavori sono stati fatti al telaietto (se le ingrandisco si sgranano tutte) ma oserei dire che sia stata modificata solo la parte finale del telaietto mentre fino alla meta sia stato usato o un telaietto legend(che aveva quel fazzoletto che unisce i due tubolari o addirittura un telaietto dell'adventurer che finisce ricurvo dove sono i fianchetti e poi ha un fazzoletto dove si ancorava il parafango posteriore)
visto che la sella è stata imbottita cosi tanto x pareggiarla al serbatoio deduco che sia stato usato un telaietto della legend visto che quest'ultima ha la parte anteriore (seduta pilota)più bassa rispetto hai telaietti di tb/tbd/adventurer.
si, io ho capito, mi sembra corretta la tua interpretazione! quindi il tutto , volendo raggiungere il risultato "sella parallela al terreno"
risultrerebbe piu' facile e pulito usando un telaietto TB - TBS modificato a partire dal fazzoletto...o no?:dubbio:
samuel.p
09/03/2015, 14:51
si, io ho capito, mi sembra corretta la tua interpretazione! quindi il tutto , volendo raggiungere il risultato "sella parallela al terreno"
risultrerebbe piu' facile e pulito usando un telaietto TB - TBS modificato a partire dal fazzoletto...o no?:dubbio:
X me si visto che i telaietti del tb/tbs sono dritti e non hanno l'incavo come quello della legend e a dirla tutta sarebbe ancora meglio usare quello di una Adventurer visto che non ha la parte posteriore quindi non devi tagliare nulla ma puoi direttamente saldare un telaietto supplementare.
X me si visto che i telaietti del tb/tbs sono dritti e non hanno l'incavo come quello della legend e a dirla tutta sarebbe ancora meglio usare quello di una Adventurer visto che non ha la parte posteriore quindi non devi tagliare nulla ma puoi direttamente saldare un telaietto supplementare.
Pardon.... magari è diverso quello del TBS ma quello di Legend e TB sono identici, tant'è che le selle fatte sul telaietto della mia (TB) montano precise sulla Legend....
samuel.p
09/03/2015, 15:53
Pardon.... magari è diverso quello del TBS ma quello di Legend e TB sono identici, tant'è che le selle fatte sul telaietto della mia (TB) montano precise sulla Legend....
appena posso e trovo delle foto decenti ti faccio vedere le differenze.
tb classic fino al 98 (non ricordo di preciso l'anno) montavano un telaietto simile al tbs (differivano tra di loro solo x piccole cose) poi negli anni seguenti hanno montato i telaietti della legend(su alcune) perchè gli avansavano :p:p
tbs con doppio scarico a dx monta un telaietto (diverso dal tbs dal 98 in poi solo x l'attacco delle pedane tutto il resto è identico)
Legend monta un telaietto inarcato nella posizione della seduta (studiato appositamente x avere un impostazione di guida diversa) che però da la possibilità di montare anche le selle del tb .
spero di essermi spiegato bene xche mi sono confuso pure io.
comunque appena possibile cerco di fare chiarezza usando delle foto.
Bellina,forse un pochino troppo Bonnevillizzata,la vista migliore è da dietro:w00t: col gommone che risalta a bestia,il cerchio anteriore non mi piace,come la plancia che mi par fin troppo spoglia. Notevole il lavoro sul telaietto posteriore,molto bella la sella. Pare anche a me una trasformazione in economia,e anche ben riuscita. Il dado regge qualcosa ma non vedo cosa..
DEUNASEGA!!!! è spettacolare! a me la ruota anteriore e mi garba.:w00t: molto '70
Il dado regge qualcosa ma non vedo cosa..
A occhio & croce il supporto della freccia
Il culo lo preferisco più alto. :D
Buongustaio...... :cool:
tunderstorm
09/03/2015, 23:05
[emoji23] [emoji23] [emoji23] Qui bisogna iniziare a pesare le parole , che c'è qualcuno che non se ne fa scappare mezza [emoji12]
Buongustaio...... :cool:
dio salvi le tre cilindri anni '90 !!
folletto_kokopelli
10/03/2015, 05:29
concordo: donne e moto culo alto!! :oook:
Il telaietto posteriore mi pare non abbia subito nessun lavoro se non il classico "scorciamento & arrotondamento". Infatti si nota bene che la sella non è orizzontale al pavimento (come sulle classic dovrebbe essere) ma continua ad essere infossata verso il serbatoio (effetto ottico ridotto dalla rastrematezza verso quel punto della sella).
Le garze sui collettori poi possono piacere o meno...ma non dovrebbero servire per nascondere orride curve dei collettori come in questo caso...Annerire a volte è un po' troppo comodo... ;)
Deretani a parte, con il serbatoio originale è un po' troppo "ingobbita" sull'anteriore. Magari è un effetto voluto, ma io avrei cercato di "sfinare" un po' il serbatoio visto l'intento brat-style!
Qualcosa tipo quello che ha fatto sto tizio al GS1000 che ha un serbatioi da 50 litri:
http://pipeburn.com/wp-content/uploads/2011/05/GS1000_profile.jpg
GianlucaFlorence
10/03/2015, 09:49
:cipenso: :cipenso: :cipenso: :cipenso: :cipenso:
non vorrei dire una fesseria...ma a me sembrano i collettori originali semplicemente bendati...l'unica curva anomala che vedo è subito prima del terminale x spararlo verso l'alto.... e comunque, anche se non sono gli originali seguono la stessa identica linea!
o sbaglio??? :blink: accetto correzioni pronto ad autoinfliggermi punizioni corporee :w00t:
Esatto, ai già orridi collettori originali hanno pure aggiunto un altro paio di curvette...paiono dei serpenti ingobbiti! :biggrin3:
A mio giudizio sono l'opposto del canone estetico classico, che vorrebbe un'unica morbida curva ininterrotta dalle teste ai terminali (con qualsivoglia forma, lunghezza, larghezza, ecc)
185353
Comunque non mi stancherò mai di dirlo, troppi preparatori (o pseudo tali) usano bombolettate di nero o bende varie per coprire inestetismi invece che risolverli con idee diverse ed armoniche.
185354
185355
185356
Verissimo.
GianlucaFlorence
10/03/2015, 10:22
:blink: :wacko: :blink: che bello...ho appena finito di fasciare di nero i miei collettori e ho fatto lo scarico dark....sono proprio contento!!! :laugh2: :laugh2: :laugh2:
:blink: :wacko: :blink: che bello...ho appena finito di fasciare di nero i miei collettori e ho fatto lo scarico dark....sono proprio contento!!! :laugh2: :laugh2: :laugh2:
La tua è ad impronta sportiva per Dog Fighter sull'appennino...seppòfà!
Ma tu Gianlu non sei un preparatore, sei un artista!
Quando presenterai la tua moto nella apposita sezione son certo che non si troveranno più bende in commercio!
E nemmeno cuoio! Ops.. mi stava scappando una confidenza..
Gianluca, se le cose sono ben fatte il problema non è di certo il nero! Io mi riferivo a chi lo utilizza a profusione per mascherare dettagli che belli non sono solo perché il nero appiattisce le forme e nasconde i dettagli!
tunderstorm
10/03/2015, 15:08
Ma tu Gianlu non sei un preparatore, sei un artista!
Quando presenterai la tua moto nella apposita sezione son certo che non si troveranno più bende in commercio!
E nemmeno cuoio! Ops.. mi stava scappando una confidenza..
...Gianluca si confida con un sacco di amici, bravo è bravo , ma è proprio un chiacchierone [emoji12] [emoji844]
GianlucaFlorence
10/03/2015, 15:25
...Gianluca si confida con un sacco di amici, bravo è bravo , ma è proprio un chiacchierone [emoji12] [emoji844]
'STARDO!!!! :chair::whip_:
invece di esserne ONORATO mi infami??? :piango_a_dirotto:
e allora mettici anche Samu tra quelli che hanno avuto un'anteprima...
oh, le moto son come le donne, che gusto c'è se non lo racconti agli amici del bar??? :w00t: (battutaccia piena di sessismo, chiedo venia!)
comunque è il segreto di pulcinella...aspetto solo di finire il lavoro per pubblicare le foto complete... :oook:
tunderstorm
10/03/2015, 15:38
comunque è il segreto di pulcinella...aspetto solo di finire il lavoro per pubblicare le foto complete... :oook:
Be' lo spero che almeno tu ci ONOREAI con le foto:cipenso:
GianlucaFlorence
10/03/2015, 15:45
Be' lo spero che almeno tu ci ONOREAI con le foto:cipenso:
si si, sono un bimbo estroverso e affetto da manie di protagonismo che sfociano nel puro esibizionismo io... :lingua:
e, rimanendo nelle parafrasi sessiste da officina meccanica, che fai, hai una stragnoccolona x le mani e la tieni nascosta in casa senza sfoggiarla spudoratamente nei locali più belli??? :laugh2:
si si, sono un bimbo estroverso e affetto da manie di protagonismo che sfociano nel puro esibizionismo io... :lingua:
e, rimanendo nelle parafrasi sessiste da officina meccanica, che fai, hai una stragnoccolona x le mani e la tieni nascosta in casa senza sfoggiarla spudoratamente nei locali più belli??? :laugh2:
..e con le gonne corte o abitini succinti,tacco 15,creando turbativa alla circolazione per poi tromb...vabbè,ci siam capiti..
ohh...comunque l'hai raccontato a cani e porci(sopratutto porci) e non mi hai detto una bega a me...non ti lovvo più.
samuel.p
10/03/2015, 18:24
Vi do un anteprima sulle modifiche fatte da Gianluca.......
Queste le ha fatte tutte lui nel suo laboratorio.
:D:D::D:D:D:Dhttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/10/2d23f9086fca4ea942bd80117c878d3e.jpg
inviato con la fionda.