PDA

Visualizza Versione Completa : motorino avviamento andato inspiegabilmente

marcy88
09/03/2015, 12:42
Buongiorno a tutti Sono nuovo, mmi ripresento, Marcello 26 anni amante di moto e possessore di una tigrotta nera 800 xc...vengo al punto principale del mio.messaggio, dopo giorni e.giorni passati ad accendere la moto a spinta il meccanico é giunto al punto che il motorino é andato...l'ha aperto e confermato che le spazzole sono andate completamente...la moto praticamente non si accendeva a caldo, carica egregiamente anche con faretti e tt il resto acceso quindi non é ricarica, regolare tensione o batteria...a parte che mi.domando.come.sia possibile che a 18000 km succeda una cosa simile, ma porsi queste domande é abbastanza inutile, vorrei piuttosto chiedere se qualcuno può indicarmi dove prendere un.motorino di concorrenza buono e anche se sapere confermarmi che per i seguenti modelli é lo stesso!:tiger 800/800xc Tiger 1050 Tiger 675.
Se qualcuno sa di.motorini di concorrenza nuovi a cifre ragionevoli ben venga!!!
Grazie a tutti spero riusciate ad aiutarmi.:(

Scusate l'ultima moto é la Daytona 675

Grigo
09/03/2015, 12:57
Ciao, problema abbastanza noto purtoppo.....

Puoi approfondire la lettura qui: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/254542-problemi-batteria-o-motorino-di-avviamento.html

Buona lettura

PS: il motorino è uguale per le tiger 800 e le street675, ci sono due codici uno è per quello color nero e l'altro è color alluminio

Sugarglider
09/03/2015, 12:58
Hai sbagliato il titolo doveva essere così : motorino avviamento andato spiegabilmente. il motorino è semplicemente sottodimensionato e se cerchi bene nella nostra sezione troverai anche i link per comprare delle spazzole adattabili, alla peggio su ebay cerca i motorini compatibili, se non sbaglio anche quello della street va bene! Cmq io butterei il motore, me lo regali? Che sia in fase però...

marcy88
09/03/2015, 13:49
Sapresti dirmi.mica.il.codice per la mia tiger nera??come anno cosa devo guardare?perché ne ho visti parecchi da quello del 2007 a quello del 2013

Sugarglide non ho mica capito...😵

urasch
09/03/2015, 16:56
che diavolo però

verdello
21/03/2016, 16:32
Buongiorno a tutti Sono nuovo, mmi ripresento, Marcello 26 anni amante di moto e possessore di una tigrotta nera 800 xc...vengo al punto principale del mio.messaggio, dopo giorni e.giorni passati ad accendere la moto a spinta il meccanico é giunto al punto che il motorino é andato...l'ha aperto e confermato che le spazzole sono andate completamente...la moto praticamente non si accendeva a caldo, carica egregiamente anche con faretti e tt il resto acceso quindi non é ricarica, regolare tensione o batteria...a parte che mi.domando.come.sia possibile che a 18000 km succeda una cosa simile, ma porsi queste domande é abbastanza inutile, vorrei piuttosto chiedere se qualcuno può indicarmi dove prendere un.motorino di concorrenza buono e anche se sapere confermarmi che per i seguenti modelli é lo stesso!:tiger 800/800xc Tiger 1050 Tiger 675.
Se qualcuno sa di.motorini di concorrenza nuovi a cifre ragionevoli ben venga!!!

scusami la tua di che anno è io ho avuto le stesse problematiche ne ho sostituiti già due l'ultimo montato prima di natale il costo 420,00 mi garantiscono alla triumph che questo è quello che monta la 2015 e che non dovrebbe dare problemi ma se la tua moto e de 2015 sono nuovamente al punto di partenza cmq se lo revisioni dura pochissimo e poi ti ritrovi a dover smontare la moto dopo poco tempo io gia sono stanco di questa situazione e non mi vorrei ritrovare anche con questo motorino fuso tra qualche mese

Myshark
26/03/2016, 22:17
213491
Sapresti dirmi.mica.il.codice per la mia tiger nera??come anno cosa devo guardare?perché ne ho visti parecchi da quello del 2007 a quello del 2013

Sugarglide non ho mica capito...��

orsopazzo75
05/04/2016, 14:36
Ma se è un problema di spazzole non le puoi cambiare? Ho appena finito di farlo ad un amico

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Scusate l'ultima moto é la Daytona 675
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160405/f1c528c4e38561edc3b1d24c675f447f.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160405/8d954c028d460fecf00ca6896d83a291.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160405/7034c26bd28f0fcaf3aa14312f59461b.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160405/11bdf603d5519825bf5c9d032f36b5f6.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160405/7bff74aa338faba31e7d8d5a75bee59b.jpg

katama
06/04/2016, 18:09
Dove hai acquistato le spazzole di ricambio e quanto hai speso please?

fibbrone
06/04/2016, 19:24
Penso di rimanere in tema e potrebbe tornare utile se chiedo , ho trovato un motorino d'avviamento burgman 400 so che è uguale a quello della Tiger , differisce solo dell'ingranaggio, qualcuno sa se è possibile cambiarlo e renderlo compatibile

DogDrake
06/04/2016, 21:13
Credo che puoi utilizzare solo le spazzole...se non ricordo male

orsopazzo75
07/04/2016, 11:28
Dove hai acquistato le spazzole di ricambio e quanto hai speso please?
Qui da me c'è un negozio che si chiama zamar ne ho comprate 2 simili un pochino più grandi e poi me le sono rifinite alla misura che mi serviva. Mi pare ho speso 6-7 €. Comunque mi pare che si trovano anche originali in conce

Altrimenti vai su ebay e cerca

Spazzole motorino avviamento nippon denso

Controlla le dimensioni di quelle che hai

Alan_tiger
07/04/2016, 11:37
Eh no...in concessionaria non credo proprio che ti diano le spazzole.....magari fosse così!a me ave vano detto che ti davano solo il motorino completo!

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

katama
07/04/2016, 19:01
Grazie mille per l'info.

orsopazzo75
07/04/2016, 22:21
Comunque come parte di ricambio su worldoftriumph mi pare esistono. Ad ogni modo le trovi abbastanza facile magari da un elettrauto o da qualcuno che ripara trapani, etc

maryecri
30/11/2017, 08:44
Ciao a tutti, anche io do la mia versione sugli impuntamenti del motorino di avviamento. Premetto che non voglio avere a che fare con i concessionari. In 4 anni e 50k ho sostituito la batteria, relè avviamento un primo motorino e sul secondo ho cambiato le spazzole (con originali denso) e provato un olio più fluido. ORA SONO DA CAPO. Sono ormai convinto che il problema sia in gran parte dovuto a qualche attrito anomalo che si genera a caldo, le nuove tigrotte non hanno solo il motorino diverso ma anche il carter la ruota libera ecc , a riguardo cerco da tutti più informazioni possibile . Amo e odio la mia moto, e come in un serio rapporto di coppia non vorrei lasciarla ma migliorare con LEI. Grazie, Cristian

giogalle
04/12/2017, 19:22
Ciao a tutti, anche io do la mia versione sugli impuntamenti del motorino di avviamento. Premetto che non voglio avere a che fare con i concessionari. In 4 anni e 50k ho sostituito la batteria, relè avviamento un primo motorino e sul secondo ho cambiato le spazzole (con originali denso) e provato un olio più fluido. ORA SONO DA CAPO. Sono ormai convinto che il problema sia in gran parte dovuto a qualche attrito anomalo che si genera a caldo, le nuove tigrotte non hanno solo il motorino diverso ma anche il carter la ruota libera ecc , a riguardo cerco da tutti più informazioni possibile . Amo e odio la mia moto, e come in un serio rapporto di coppia non vorrei lasciarla ma migliorare con LEI. Grazie, Cristian

Se intendi il nuovissimo modello non so; per quanto riguarda il penultimo, cioè 2015, mi sembra di aver già sentito di motorini andati, percui credo che sia solo un problema di sottodimensionamento...

fibbrone
04/12/2017, 21:03
Io non sono sicuro ma credo sia solo un problema di calore, il motorino è un normalissimo denso che funziona bene, forse è messo nel posto sbagliato e se si scalda troppo ripetutamente si fotte, per chi usa la moto in città semafori etcc.. accusa il problema,per chi come me e altri prende la moto solo per giri dove la moto prende aria.. non riscontra il problema, comunque è chiaro che non dovrebbe succedere qualunque sia l'utilizzo del mezzo, metterò anche motocol nel radiatore qualcosina aiuterà ad abbassare la temperatura motore per l'estate ,ho appena rimesso il catalizzatore [emoji41]

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Per le accensioni a caldo,almeno nel mio caso ho risolto con la batteria al litio,grazie al maggior spunto ,in bocca al lupo [emoji106]

ioeletiger
05/12/2017, 06:16
Motocol?

fibbrone
05/12/2017, 07:40
https://m.ebay.it/itm/1LT-LIQUIDO-REFRIGERANTE-ANTIGELO-MOTUL-MOTOCOOL-EXPERT-PER-MOTO-PRONTO-ALLUSO-/401148116069?_mwBanner=1

Dovrebbe abbassare un po' la temperatura ,però non l'ho mai provato

ioeletiger
05/12/2017, 15:28
Sono un pò scettico

fibbrone
05/12/2017, 15:43
Anch'io a dirla tutta [emoji3] [emoji3]

giogalle
07/12/2017, 13:25
Io per la temperatura uso il liquido della bardhal che costa un fottio però effettivamente sia su questa che sulla street prima dissipa meglio e scalda meno...

vitoxc82
04/06/2018, 17:50
Puoi linkarmi dove acquistare la batteria al litio... Prima di rimettere mani al motorino, che comincia a rompere dinuovo, vorrei provare anche io con una batteria avente più spunto.. Grazie

Inviato dal mio BND-L21 utilizzando Tapatalk