Visualizza Versione Completa : motorino avviamento andato inspiegabilmente
Buongiorno a tutti Sono nuovo, mmi ripresento, Marcello 26 anni amante di moto e possessore di una tigrotta nera 800 xc...vengo al punto principale del mio.messaggio, dopo giorni e.giorni passati ad accendere la moto a spinta il meccanico é giunto al punto che il motorino é andato...l'ha aperto e confermato che le spazzole sono andate completamente...la moto praticamente non si accendeva a caldo, carica egregiamente anche con faretti e tt il resto acceso quindi non é ricarica, regolare tensione o batteria...a parte che mi.domando.come.sia possibile che a 18000 km succeda una cosa simile, ma porsi queste domande é abbastanza inutile, vorrei piuttosto chiedere se qualcuno può indicarmi dove prendere un.motorino di concorrenza buono e anche se sapere confermarmi che per i seguenti modelli é lo stesso!:tiger 800/800xc Tiger 1050 Tiger 675.
Se qualcuno sa di.motorini di concorrenza nuovi a cifre ragionevoli ben venga!!!
Grazie a tutti spero riusciate ad aiutarmi.:(
Scusate l'ultima moto é la Daytona 675
Ciao, problema abbastanza noto purtoppo.....
Puoi approfondire la lettura qui: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/254542-problemi-batteria-o-motorino-di-avviamento.html
Buona lettura
PS: il motorino è uguale per le tiger 800 e le street675, ci sono due codici uno è per quello color nero e l'altro è color alluminio
Sugarglider
09/03/2015, 12:58
Hai sbagliato il titolo doveva essere così : motorino avviamento andato spiegabilmente. il motorino è semplicemente sottodimensionato e se cerchi bene nella nostra sezione troverai anche i link per comprare delle spazzole adattabili, alla peggio su ebay cerca i motorini compatibili, se non sbaglio anche quello della street va bene! Cmq io butterei il motore, me lo regali? Che sia in fase però...
Sapresti dirmi.mica.il.codice per la mia tiger nera??come anno cosa devo guardare?perché ne ho visti parecchi da quello del 2007 a quello del 2013
Sugarglide non ho mica capito...😵
verdello
21/03/2016, 16:32
Buongiorno a tutti Sono nuovo, mmi ripresento, Marcello 26 anni amante di moto e possessore di una tigrotta nera 800 xc...vengo al punto principale del mio.messaggio, dopo giorni e.giorni passati ad accendere la moto a spinta il meccanico é giunto al punto che il motorino é andato...l'ha aperto e confermato che le spazzole sono andate completamente...la moto praticamente non si accendeva a caldo, carica egregiamente anche con faretti e tt il resto acceso quindi non é ricarica, regolare tensione o batteria...a parte che mi.domando.come.sia possibile che a 18000 km succeda una cosa simile, ma porsi queste domande é abbastanza inutile, vorrei piuttosto chiedere se qualcuno può indicarmi dove prendere un.motorino di concorrenza buono e anche se sapere confermarmi che per i seguenti modelli é lo stesso!:tiger 800/800xc Tiger 1050 Tiger 675.
Se qualcuno sa di.motorini di concorrenza nuovi a cifre ragionevoli ben venga!!!
scusami la tua di che anno è io ho avuto le stesse problematiche ne ho sostituiti già due l'ultimo montato prima di natale il costo 420,00 mi garantiscono alla triumph che questo è quello che monta la 2015 e che non dovrebbe dare problemi ma se la tua moto e de 2015 sono nuovamente al punto di partenza cmq se lo revisioni dura pochissimo e poi ti ritrovi a dover smontare la moto dopo poco tempo io gia sono stanco di questa situazione e non mi vorrei ritrovare anche con questo motorino fuso tra qualche mese
213491
Sapresti dirmi.mica.il.codice per la mia tiger nera??come anno cosa devo guardare?perché ne ho visti parecchi da quello del 2007 a quello del 2013
Sugarglide non ho mica capito...
orsopazzo75
05/04/2016, 14:36
Ma se è un problema di spazzole non le puoi cambiare? Ho appena finito di farlo ad un amico
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Scusate l'ultima moto é la Daytona 675
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160405/f1c528c4e38561edc3b1d24c675f447f.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160405/8d954c028d460fecf00ca6896d83a291.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160405/7034c26bd28f0fcaf3aa14312f59461b.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160405/11bdf603d5519825bf5c9d032f36b5f6.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160405/7bff74aa338faba31e7d8d5a75bee59b.jpg
Dove hai acquistato le spazzole di ricambio e quanto hai speso please?
fibbrone
06/04/2016, 19:24
Penso di rimanere in tema e potrebbe tornare utile se chiedo , ho trovato un motorino d'avviamento burgman 400 so che è uguale a quello della Tiger , differisce solo dell'ingranaggio, qualcuno sa se è possibile cambiarlo e renderlo compatibile
DogDrake
06/04/2016, 21:13
Credo che puoi utilizzare solo le spazzole...se non ricordo male
orsopazzo75
07/04/2016, 11:28
Dove hai acquistato le spazzole di ricambio e quanto hai speso please?
Qui da me c'è un negozio che si chiama zamar ne ho comprate 2 simili un pochino più grandi e poi me le sono rifinite alla misura che mi serviva. Mi pare ho speso 6-7 €. Comunque mi pare che si trovano anche originali in conce
Altrimenti vai su ebay e cerca
Spazzole motorino avviamento nippon denso
Controlla le dimensioni di quelle che hai
Alan_tiger
07/04/2016, 11:37
Eh no...in concessionaria non credo proprio che ti diano le spazzole.....magari fosse così!a me ave vano detto che ti davano solo il motorino completo!
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
orsopazzo75
07/04/2016, 22:21
Comunque come parte di ricambio su worldoftriumph mi pare esistono. Ad ogni modo le trovi abbastanza facile magari da un elettrauto o da qualcuno che ripara trapani, etc
maryecri
30/11/2017, 08:44
Ciao a tutti, anche io do la mia versione sugli impuntamenti del motorino di avviamento. Premetto che non voglio avere a che fare con i concessionari. In 4 anni e 50k ho sostituito la batteria, relè avviamento un primo motorino e sul secondo ho cambiato le spazzole (con originali denso) e provato un olio più fluido. ORA SONO DA CAPO. Sono ormai convinto che il problema sia in gran parte dovuto a qualche attrito anomalo che si genera a caldo, le nuove tigrotte non hanno solo il motorino diverso ma anche il carter la ruota libera ecc , a riguardo cerco da tutti più informazioni possibile . Amo e odio la mia moto, e come in un serio rapporto di coppia non vorrei lasciarla ma migliorare con LEI. Grazie, Cristian
giogalle
04/12/2017, 19:22
Ciao a tutti, anche io do la mia versione sugli impuntamenti del motorino di avviamento. Premetto che non voglio avere a che fare con i concessionari. In 4 anni e 50k ho sostituito la batteria, relè avviamento un primo motorino e sul secondo ho cambiato le spazzole (con originali denso) e provato un olio più fluido. ORA SONO DA CAPO. Sono ormai convinto che il problema sia in gran parte dovuto a qualche attrito anomalo che si genera a caldo, le nuove tigrotte non hanno solo il motorino diverso ma anche il carter la ruota libera ecc , a riguardo cerco da tutti più informazioni possibile . Amo e odio la mia moto, e come in un serio rapporto di coppia non vorrei lasciarla ma migliorare con LEI. Grazie, Cristian
Se intendi il nuovissimo modello non so; per quanto riguarda il penultimo, cioè 2015, mi sembra di aver già sentito di motorini andati, percui credo che sia solo un problema di sottodimensionamento...
fibbrone
04/12/2017, 21:03
Io non sono sicuro ma credo sia solo un problema di calore, il motorino è un normalissimo denso che funziona bene, forse è messo nel posto sbagliato e se si scalda troppo ripetutamente si fotte, per chi usa la moto in città semafori etcc.. accusa il problema,per chi come me e altri prende la moto solo per giri dove la moto prende aria.. non riscontra il problema, comunque è chiaro che non dovrebbe succedere qualunque sia l'utilizzo del mezzo, metterò anche motocol nel radiatore qualcosina aiuterà ad abbassare la temperatura motore per l'estate ,ho appena rimesso il catalizzatore [emoji41]
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Per le accensioni a caldo,almeno nel mio caso ho risolto con la batteria al litio,grazie al maggior spunto ,in bocca al lupo [emoji106]
ioeletiger
05/12/2017, 06:16
Motocol?
fibbrone
05/12/2017, 07:40
https://m.ebay.it/itm/1LT-LIQUIDO-REFRIGERANTE-ANTIGELO-MOTUL-MOTOCOOL-EXPERT-PER-MOTO-PRONTO-ALLUSO-/401148116069?_mwBanner=1
Dovrebbe abbassare un po' la temperatura ,però non l'ho mai provato
ioeletiger
05/12/2017, 15:28
Sono un pò scettico
fibbrone
05/12/2017, 15:43
Anch'io a dirla tutta [emoji3] [emoji3]
giogalle
07/12/2017, 13:25
Io per la temperatura uso il liquido della bardhal che costa un fottio però effettivamente sia su questa che sulla street prima dissipa meglio e scalda meno...
vitoxc82
04/06/2018, 17:50
Puoi linkarmi dove acquistare la batteria al litio... Prima di rimettere mani al motorino, che comincia a rompere dinuovo, vorrei provare anche io con una batteria avente più spunto.. Grazie
Inviato dal mio BND-L21 utilizzando Tapatalk