PDA

Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso classic "compatta" made in china

headless
10/03/2015, 08:14
Mash Five Hundred: leggera anche sul portafoglio - La Gazzetta dello Sport (http://www.gazzetta.it/Passione-Motori/Moto/21-01-2015/mash-five-hundred-motore-potenza-peso-prezzo-retro-semplice-100571472301.shtml)

Speedtwin
10/03/2015, 08:51
Viste al MBE di Verona, interessanti per lo spirito ma assemblate con pressapochismo.... sebbene il prezzo sia molto accessibile.
Poi viste dal vivo sono VERAMENTE compatte, sembra una Tbird in scala 1:2

headless
10/03/2015, 08:58
visto che le assemblano alla fantic motor che dista 500 metri dalla casa dei miei genitori per curiosità voglio andare a vederla dal vivo..

Speedtwin
10/03/2015, 09:21
....è tua la Tbird Aegean Blue in vendita?

TRUSTon
10/03/2015, 09:23
Giocattoli, magari il motore oltre ad essere affidabile (rumors dicono Honda) sarà anche giusto per il target a cui ambiscono però il resto fa pena, veramente sembrano montate col cacciavite e con lo spago...

Jazz
10/03/2015, 09:48
Io ho sempre difeso l'idea di una moto di media cilindrata, con costi di acquisto e gestione bassi, semplice e leggera.
Continuo a pensare che le case dovrebbero proporre modelli simili, visti i tempi.
Però io queste Mash (che premetto anche a me parevano appetibili in foto) le ho viste dal vivo a Verona e sanno veramente "di finto".

headless
10/03/2015, 09:50
....è tua la Tbird Aegean Blue in vendita?

confermo ! mi ero quasi dimenticato dell'annuncio.. :dubbio:

tornando alla mash dovrebbe costare 1000 euro di meno od offrire un prodotto di qualità superiore mantenendo il prezzo

bortolo
10/03/2015, 11:03
Concordo, a Bologna un concessionario ne ha tre in vetrina e da lontano non sono male ma da vicino fanno tutta un'altra impressione. L'idea comunque è buona e non solo per una questione di tempi, secondo me ci srebbe stato anche prima della crisi un mercato per moto così semplici ed economiche e dallo stile retrò. Se migliorano la qualità so caxxi per molti costruttori italiani.

headless
02/04/2015, 07:44
Ieri ho provato la five hundred. Non male la mash. Maneggevole ai massimi livelli con i suoi 151 kg, motore poco potente naturalmente ma molto fluido e con una discreta coppia ai bassi. Sella comoda. L'unica vera pecca che ho trovato,tenendo sempre conto che si tratta di un 400 mono, è la frenata. Se vi lamentate del vostro impianto mono disco provate questo..mordente zero ! Spero fosse colpa anche delle pastiglie da rodare visto che era nuova. Anche se non penso sia quello il problema.. quando.ho provato la scrambler ducati frenava subito da paura..
Secondo me è fatta anche bene seppur con qualche particolare economico. Fianchetti, parafango, faro e coppe strumentazione sono in metallo e non plastica come le Bonnie moderne. Esteticamente mi piace e ha pure la pedivella anche se non è così facile avviarla con il Kick start. Mi hanno detto che devono montare un decompressore per facilitare l'avvio. Io l'ho accesa in due colpi, poi spenta e ho ritrovato varie volte senza successo. Comunque con l'accensione elettrica parte al primo colpo. Il motore Honda penso sia una garanzia e anche la manutenzione è semplicissima visto che è quasi tutto a vista. Per smontare la sella bisogna svitare una vite accedendo da sotto il parafango.
4400 su strada non ha rivali !