Visualizza Versione Completa : Thunderbird Sport Le Caìne...Muse ispiratrici
Un thread che mi sarebbe sempre piaciuto proporre...le migliori ispirazioni di sempre,quelle foto che di notte ti fottono il riposo e alla mattina scandagli il web per cercar pezzi...
Questa è la mia n.1 Thunderbird fatto da Mecatwin
185347
185348
185349
185350
La trovo tutt'oggi inarrivabile per semplicità e pulizia di linee.
In action
185351
Cattiva...
185352
GianlucaFlorence
10/03/2015, 09:52
io di notte mi son sempre sognato altri tipi di curve :w00t: però...contento te...rispetto assoluto per tutti i gusti!!! :lingua: :lingua: :lingua:
comunque è molto bella, pulita e lineare...a me piace qualcosa di più alternativo ma ne riconosco il fascino!!! :oook:
anche io preferisco l'originalità ma quando ti trovi davanti un ferro del genere non puoi non apprerzzare
è piuttosto scontato ma strepitoso! la vorrei ma come seconda moto
Anche questa è notevole interpretazione di Cafè Racer,è la Thunderbird Sport Tridays di Uli Brèe
185384
185385
185386
185387
E' costata,a detta del proprietario,esclusa la Moto,20.000 euro di trasformazioni e manod'opera.
Qui il link completo
Thunderbird Sport Tridays (http://www.fedrotriple.it/special_tridays.html)
GianlucaFlorence
10/03/2015, 15:12
questa mi piace parecchisssssimo!!!!
l'ho già vista varie volte... :oook:
headless
10/03/2015, 16:35
entrambe stupende ma la tridays per quanto mi riguarda vince ai punti :cool:
questa l'avete già vista sicuramente
185389
secondo me è fantastica, anche se forse è stata un po' troppo modernizzata
se a qualcuno interesa qui c'è tutta la storia
Fedrotriple - Il sito dedicato a Triumph Motorcycles - Special Triumph Bar Tracker (http://www.fedrotriple.it/special-bar-tracker-triumph.html)
questa l'avete già vista sicuramente
185389
secondo me è fantastica, anche se forse è stata un po' troppo modernizzata
se a qualcuno interesa qui c'è tutta la storia
Fedrotriple - Il sito dedicato a Triumph Motorcycles - Special Triumph Bar Tracker (http://www.fedrotriple.it/special-bar-tracker-triumph.html)
Non è il mio genere ma dev'essere una bomba da guidare..
Questa invece è una rarità..è,o forse era dato che ne ho perso le tracce,di un nostro associato nikname "Il Nonno". Alcune delle più belle realizzazioni di Bonneville e Legend le ho viste da lui. La base è una Legend,la citazione è la Hurricane,araba fenice di Triumph(o canto del cigno).
185390
185391
Qui il file
Triumph Millenium 900 by Vicente Design (http://thekneeslider.com/triumph-millenium-900-by-vicente-design/)
samuel.p
12/03/2015, 14:36
Anche questa è notevole interpretazione di Cafè Racer,è la Thunderbird Sport Tridays di Uli Brèe
185384
185385
185386
185387
E' costata,a detta del proprietario,esclusa la Moto,20.000 euro di trasformazioni e manod'opera.
Qui il link completo
Thunderbird Sport Tridays (http://www.fedrotriple.it/special_tridays.html)
questa a me ha fatto perdere anni di sonno .........ma se è vero che ci ha speso 20.000€ di trasformazioni per me è un pazzo anche perchè questi 20.000€ io non li vedo a meno che non siano in gran parte nel motore .
avantreno completo, cerchio posteriore ,finali,motogadget,esagero se ci ha buttato 4000€ (ma son già tanti) gli altri 16.000€ dove sono?
questa a me ha fatto perdere anni di sonno .........ma se è vero che ci ha speso 20.000€ di trasformazioni per me è un pazzo anche perchè questi 20.000€ io non li vedo a meno che non siano in gran parte nel motore .
avantreno completo, cerchio posteriore ,finali,motogadget,esagero se ci ha buttato 4000€ (ma son già tanti) gli altri 16.000€ dove sono?
Tutti spesi in marketing per convincere i potenziali acquirenti che li valeva :biggrin3:
samuel.p
12/03/2015, 14:49
Tutti spesi in marketing per convincere i potenziali acquirenti che li valeva :biggrin3:
A OK .... Allora messa cosi mi sta bene. [emoji12]
inviato con la fionda.
Questa é un altra bella moto.
Forse Mi piace piu dell'altra.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/12/b87cd8fc97798e14be6ddb692cd1e2be.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/12/26f62d94c4d53ceadcd9722cfa0f71f3.jpg
inviato con la fionda.
TopoTettaiolo
12/03/2015, 18:21
Voto per la prima e l'ultima, la Tridays é troppo leccata per i miei gusti.
A OK .... Allora messa cosi mi sta bene. [emoji12]
inviato con la fionda.
Questa é un altra bella moto.
Forse Mi piace piu dell'altra.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/12/b87cd8fc97798e14be6ddb692cd1e2be.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/12/26f62d94c4d53ceadcd9722cfa0f71f3.jpg
inviato con la fionda.
A me questa mi è capitato di vederla dal vero... molto bella... però... sarò poco fantasioso ma la cosa dei cerchi uno a raggi ed uno in lega proprio non mi piace...
GianlucaFlorence
12/03/2015, 19:07
Davvero...i raggi diversi NO dai... Però è bellissima!!!
E i collettori??? TantaRoba!!!
Ah, ma il forcellone posteriore che roba è???
TopoTettaiolo
12/03/2015, 19:57
Forcella ex speed triple,
fatta da Davide quando lavorava alla N3 Parma
GianlucaFlorence
12/03/2015, 20:20
Forcella ex speed triple,
fatta da Davide quando lavorava alla N3 Parma
Grazie Massy! :oook:
Questa la ricordo bene,Davide l'aveva venduta al Franz,dal vivo è ancora più bella che in foto. Chissà chi è il suo propietario ora..
samuel.p
12/03/2015, 21:27
A me questa mi è capitato di vederla dal vero... molto bella... però... sarò poco fantasioso ma la cosa dei cerchi uno a raggi ed uno in lega proprio non mi piace...
L'unica pecca é quella anche perché avrebbe potuto mettere benissimo anche il cerchio anteriore...... Il monobraccio però tanta roba.
inviato con la fionda.
Questa la ricordo bene,Davide l'aveva venduta al Franz,dal vivo è ancora più bella che in foto. Chissà chi è il suo propietario ora..
Non ce l'ha più Franz? Io sapevo di si.
inviato con la fionda.
GianlucaFlorence
12/03/2015, 22:48
Ma la modifica del monobraccio, a giudicare dal fatto che nessuno di voi l'ha fatta, è esageratamente costosa? Esageratamente complessa? O solo esageratamente inutile?
Occhio a quello che mi rispondete xché potrebbe partirmi un trip :w00t:
tunderstorm
12/03/2015, 23:11
Esageratamente inutile, inadeguata allo stile classic , complessa da realizzare , perdi almeno una ruota a raggi , modifiche pesanti al mono(credo anche se nn sono certo , ma almeno l'attacco inferiore deve essere a occhio invece che a forchetta), forse leggero aumento del peso, inoltre secondo me era una moda degli anni 2000 come gli inutili e scomodissimi scarichi sottosella poi andati nel quasi dimenticatoio ...ti basta per allontanare la scimmia? [emoji86] [emoji12]
dio salvi le tre cilindri anni '90 !!
GianlucaFlorence
13/03/2015, 06:08
Grazie Tunder, ora mi sento meglio....
scimmiettaaaaaa???....scimmiettaaaaaaa??? dove sei finitaaaaa??? :blink:
ok, se n'è andata..... :oook:
Sono d'accordo, dal punto di vista tecnico non sono in grado di esprimere un'opinione ma dal punto di vista estetico il monobraccio sulle nostre classiche non mi sembra molto azzeccato. Poi con quella ruota in lega sembrano due moto diverse tagliate a metà e unite nel mezzo. Però mi piace ugualmente, è strana ma ha il suo fascino. E poi quando penso all'impegno necessario per realizzare una modifica simile.. tanto di cappello a chi l'ha realizzata!
L'unica pecca é quella anche perché avrebbe potuto mettere benissimo anche il cerchio anteriore...... Il monobraccio però tanta roba.
inviato con la fionda.
Non ce l'ha più Franz? Io sapevo di si.
inviato con la fionda.
L'ha venduta un anno fà,al memorial Tom Bross 2014 ne avevamo parlato.
Moto molto bella e parecchio veloce,ma di scarso utilizzo,ricordo mi disse che gli fecero un'offerta irresistibile. In effetti è una Moto piuttosto conosciuta nel giro.
Esageratamente inutile, inadeguata allo stile classic , complessa da realizzare , perdi almeno una ruota a raggi , modifiche pesanti al mono(credo anche se nn sono certo , ma almeno l'attacco inferiore deve essere a occhio invece che a forchetta), forse leggero aumento del peso, inoltre secondo me era una moda degli anni 2000 come gli inutili e scomodissimi scarichi sottosella poi andati nel quasi dimenticatoio ...ti basta per allontanare la scimmia? [emoji86] [emoji12]
Concordo,esteticamente è difficile per me da digerire,(forse con una ruota alu piena al posteriore,tipo HD...mah)..mentre il monobraccio non c'è verso,è troppo modern per me,ma comprendo che son gusti miei,già faccio fatica a vedere il monoammortizzatore...
A detta del Franzo la Moto è una scheggia,veloce e stabile,non ha inerzie nei cambi di direzione...una Caìna cattiva da pista che si mette dietro le Jappe a mazzi..da dire anche che il Franzo è Pilota non da poco.
Quella di Davide (e poi Franz) è stata omologata con forcellone da Triumph UK direttamente, e poi pure esposta in fabbrica. Io l'ho guidata ed in effetti sembra una moto recente, niente a che vedere con il cancello da cui parte come base. Però la considero più che altro un esercizio di bravura di Davide nel campo prettamente tecnico
samuel.p
13/03/2015, 08:59
Personalmente a me il monobraccio piace parecchio anzi di più ,sarà perchè mi piace chi osa ed esce dai soliti canoni,l'unica cosa che non digerisco sono i due cerchi diversi.
Non avendola provata non posso parlare se le modifiche apportate a livello di ciclistica facciano il suo lavoro ma se tanto mi da tanto (vedendo i risultati ottenuti sulla mia accorciano il forcellone di 2cm) mi da l'idea che sia molto veloce nei cambi di direzione nel misto stretto (a differenza delle nostre che sono delle bisarche)
omlogata da triumph UK? sai se omologano tutto quello che gli viene proposto o sono come quelli di triumph Italia?
omlogata da triumph UK? sai se omologano tutto quello che gli viene proposto o sono come quelli di triumph italia?
Sono molto peggio di Triumph Italia! :biggrin3: L'hanno omologata esclusivamente perché Davide era un meccanico ufficiale Triumph, ed è talmente piaciuta la soluzione che, per poterla esporre in sede, ovviamente dovevano prima renderla "ufficiale". Ma non conosco affatto altri casi simili...(parliamo comunque di almeno una decina di anni fa')
samuel.p
13/03/2015, 09:18
Sono molto peggio di Triumph Italia! :biggrin3: L'hanno omologata esclusivamente perché Davide era un meccanico ufficiale Triumph, ed è talmente piaciuta la soluzione che, per poterla esporre in sede, ovviamente dovevano prima renderla "ufficiale". Ma non conosco affatto altri casi simili...(parliamo comunque di almeno una decina di anni fa')
maledetto satana .............ma sarà mai possibile che in questo paese delle banane non si possa mai fare una benamata cippa ...... ora provo a scrivere direttamente a triumph Uk,vediamo che mi dicono.
maledetto satana .............ma sarà mai possibile che in questo paese delle banane non si possa mai fare una benamata cippa ...... ora provo a scrivere direttamente a triumph Uk,vediamo che mi dicono.
Mah..il mio vicino d'ufficio(lui ha un officina capannoncino di fianco a me)è Radikal Chopper,un personaggio che sta facendo man bassa di premi customizing negli ultimi anni Radikal Chopper and Kustom Motorcycles (http://radikalchopper.blogspot.it/) ,le Moto le fa omologare in Germania e poi le importa ritargandole. E' un giro lunghetto e un pochino costoso ma se è la Moto della vita ci si può interessare.
GianlucaFlorence
13/03/2015, 11:32
Samu ma cosa vorresti omologare x curiosità??? :cipenso:
magari si potessero fare facili omologazioni.....rivoglio il mio amato Dunlop GpRacer da 200 :w00t: :icon_banana:
Questa è un'altra trecilindri piuttosto famosa...
la Jobs and Race di Mr.Martini..
185740
185741
185742
la base credo sia Adventurer...
queste le modifiche..
"I punti saldi della preparazione restano quindi motore e telaio, mentre sia la ciclistica che le sovrastrutture subiscono un radicale mutamento. L'avantreno viene completamente prelevato da un Ducati 900 SS e porta in dote piastre, mezzi manubri e una coppia di steli rovesciati. "Un lavoro particolare" ammette Mr. Martini "che però rende l'avantreno più solido e massiccio, sia sotto il profilo estetico che tecnico". Sempre dallo stesso fornitore arriva un nuovo impianto frenante che è composto da due pinze Brembo serie oro con rispettivi dischi flottanti di diametro generoso, impianto reso ancor più efficace da una pompa radiale. Al posteriore, invece, è tutta farina del sacco Triumph. Il forcellone è prelevato da una Speed Triple prima serie, mentre l'impianto frenante rimane stock, col disco singolo morso da una pinza Nissin ad un solo pistoncino. Entrambe i cerchi da 17" a tre razze, che danno un tocco moderno alla preparazione, arrivano anch'essi da una rossa di Borgo Panigale. I pneumatici Pirelli Diablo con mescola racing garantiscono un ottimo grip in tutte le condizioni, grazie anche all'ottima impronta a terra data dalle dimensioni: 120/70-17" all'anteriore e un 180/55 di pari diametro al posteriore. "
samuel.p
13/03/2015, 17:39
Questa è un'altra trecilindri piuttosto famosa...
la Jobs and Race di Mr.Martini..
185740
185741
185742
la base credo sia Adventurer...
queste le modifiche..
"I punti saldi della preparazione restano quindi motore e telaio, mentre sia la ciclistica che le sovrastrutture subiscono un radicale mutamento. L'avantreno viene completamente prelevato da un Ducati 900 SS e porta in dote piastre, mezzi manubri e una coppia di steli rovesciati. "Un lavoro particolare" ammette Mr. Martini "che però rende l'avantreno più solido e massiccio, sia sotto il profilo estetico che tecnico". Sempre dallo stesso fornitore arriva un nuovo impianto frenante che è composto da due pinze Brembo serie oro con rispettivi dischi flottanti di diametro generoso, impianto reso ancor più efficace da una pompa radiale. Al posteriore, invece, è tutta farina del sacco Triumph. Il forcellone è prelevato da una Speed Triple prima serie, mentre l'impianto frenante rimane stock, col disco singolo morso da una pinza Nissin ad un solo pistoncino. Entrambe i cerchi da 17" a tre razze, che danno un tocco moderno alla preparazione, arrivano anch'essi da una rossa di Borgo Panigale. I pneumatici Pirelli Diablo con mescola racing garantiscono un ottimo grip in tutte le condizioni, grazie anche all'ottima impronta a terra data dalle dimensioni: 120/70-17" all'anteriore e un 180/55 di pari diametro al posteriore. "
No dai Mr.Martini no vi prego.
inviato con la fionda.
GianlucaFlorence
13/03/2015, 18:11
Dany mi piace di più la tua!!! :oook:
ha delle cosette molto interessanti ma la linea e i due fari non mi piacciono proprio.... a volte noi, anzi, voi amatori esperti fate lavori molto più belli degli stessi preparatori che devono per forza osare e sperimentare!!!
alexanderit
14/03/2015, 16:02
:cipenso: :popcornsmiley:
eusebius
14/03/2015, 22:28
Su suggerimento di GianlucaFlorence, ho aperto una nuova discussione dedicata alla possibilità di montare il posteriore da 180 sulle nostre motine.
Ho spostato i vari interventi relativi a questo tema in modo da avere tutto in una discussione ad hoc.
agevolo il link alla nuova discussione: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/classic-tre-cilindri/265385-posteriore-da-180-su-tre-cilindri-classiche-5.html#post6943800
TopoTettaiolo
15/03/2015, 12:42
185852
Trimotard
e questa indiana la conoscete?
185856
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.10151598268944565.1073741827.276470134564&type=3
a me fa sbarellare..
GianlucaFlorence
15/03/2015, 13:56
e questa indiana la conoscete?
185856
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.10151598268944565.1073741827.276470134564&type=3
a me fa sbarellare..
Ma questa non è una Trunf!!! :incaz:
samuel.p
15/03/2015, 13:58
185852
Trimotard
Bella estrema mi garba..... Info in più o sito dove poter vedere meglio ?
inviato con la fionda.
GianlucaFlorence
15/03/2015, 14:26
Sarà anche bella estrema esteticamente ma fare un motard da 240 kg (magari una ventina meno visto che l'hanno alleggerita molto) con 80/90cv è assurdo...
Voglio proprio vedere come fai a farla derapare :lingua: :lingua: gomme lisce su strade bianche??? :w00t:
samuel.p
15/03/2015, 14:40
Sarà anche bella estrema esteticamente ma fare un motard da 240 kg (magari una ventina meno visto che l'hanno alleggerita molto) con 80/90cv è assurdo...
Voglio proprio vedere come fai a farla derapare :lingua: :lingua: gomme lisce su strade bianche??? :w00t:
Ma il nome credo sia solo x fare scena .
inviato con la fionda.
tunderstorm
15/03/2015, 18:05
Comunque quel motore sviluppa almeno 95 cv alla ruota con tre in uno aperto , cornetti e getti maggiorati ...sul peso non discuto [emoji16]
Non è mica il motore della Legend [emoji23] [emoji23]
samuel.p
15/03/2015, 18:11
Comunque quel motore sviluppa almeno 95 cv alla ruota con tre in uno aperto , cornetti e getti maggiorati ...sul peso non discuto [emoji16]
Non è mica il motore della Legend [emoji23] [emoji23]
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
inviato con la fionda.
tunderstorm
15/03/2015, 18:11
Ma questa non è una Trunf!!! :incaz:
però quanto è ignorante.. a me fa sballare!
comunque almeno è inglese, mi perdoni caro?:mazzodifiori:
GianlucaFlorence
15/03/2015, 18:28
Bortolo perdonato...:lingua:
Tunder NO!!! :incaz: :incaz: non si deride chi è meno dotato.... :cry: :cry: :cry:
E comunque solo 95cv su oltre 200kg la guida motard te la sogni!!! :lingua:
Però è aggressivissssssima!!!
samuel.p
15/03/2015, 18:43
Agevolate sito o altre foto di quella bastardissima moto anche xche non capisco se é reale o solo una bella photoshoppata.....
inviato con la fionda.
TopoTettaiolo
15/03/2015, 19:56
Vi ho fatto venire voglia brutti assalta nati di tricilindriche,
per il peso credo che siamo abbondantemente sotto i 200 kg che per 95 cv fanno grosso modo un Hypermotard.
kerozin » Projet Triumph T3 900 Street Cafe (http://www.kerozin.fr/project/projet-triumph-t3-900-street-cafe/)
samuel.p
15/03/2015, 20:06
Vi ho fatto venire voglia brutti assalta nati di tricilindriche,
per il peso credo che siamo abbondantemente sotto i 200 kg che per 95 cv fanno grosso modo un Hypermotard.
kerozin » Projet Triumph T3 900 Street Cafe (http://www.kerozin.fr/project/projet-triumph-t3-900-street-cafe/)
Questa un mi farà dormire x un paio di notti.
inviato con la fionda.
TopoTettaiolo
15/03/2015, 20:09
Telaio posteriore interessante, non di meno la forcella ex Ducati
samuel.p
15/03/2015, 20:12
Telaio posteriore interessante, non di meno la forcella ex Ducati
Il telaietto é stupendo e fatto benissimo e mi piace anche il cerchio post. Con il disco freno nel lato SX come nei monobraccio Speed.
inviato con la fionda.
TopoTettaiolo
15/03/2015, 20:17
185909
Questo é interessante, benzina a secchi per gli Fcr
GianlucaFlorence
15/03/2015, 20:42
185909
Massy che roba è???
Traduci please x i totally gnurant come me...danke!
samuel.p
15/03/2015, 20:45
185909
Spiegami xche sono ignorante ..... Che vantaggi darebbe in confronto al classico rubinetto.
inviato con la fionda.
TopoTettaiolo
15/03/2015, 20:49
É un adattatore per montare un rubinetto benzina con portata maggiore rispetto a quelli montati sulle nostre caffettiere.
È una modifica molto diffusa sulle Harley, obbligatoria se si abbandona il Kehilin di serie per qualcosa di più performante vedi Mikuni Hsr 42 o il sempre verde S&S super E.
Carburatore più grosso vuole più benza.
samuel.p
15/03/2015, 20:52
É un adattatore per montare un rubinetto benzina con portata maggiore rispetto a quelli montati sulle nostre caffettiere.
È una modifica molto diffusa sulle Harley, obbligatoria se si abbandona il Kehilin di serie per qualcosa di più performante vedi Mikuni Hsr 42 o il sempre verde S&S super E.
Carburatore più grosso vuole più benza.
S&S?
inviato con la fionda.
GianlucaFlorence
15/03/2015, 20:55
Quindi vorresti trasformare le nostre belle in alcolizzate croniche??? :lingua:
Tanto bevono poco....si vede che sono British...:w00t:
Quindi vorresti trasformare le nostre belle in alcolizzate croniche??? :lingua:
Tanto bevono poco....si vede che sono British...:w00t:
TopoTettaiolo
15/03/2015, 21:32
185913
Se vuoi pompare un Harley é all S&S che devi bussare,
Pistoni, alberi a camme, valvole maggiorate, bielle,motori completi in Svariate cilindrate ecc ecc.
S&S Cycle: Performance Motorcycle Parts For Harley-Davidson® (http://www.sscycle.com)
Le Harley sono un mondo a parte, se hai attitudini di spippolo ci diventi pazzo, non arrivi ma in fondo.
185914
Questa come musa non é male
185913
Se vuoi pompare un Harley é all S&S che devi bussare,
Pistoni, alberi a camme, valvole maggiorate, bielle,motori completi in Svariate cilindrate ecc ecc.
S&S Cycle: Performance Motorcycle Parts For Harley-Davidson® (http://www.sscycle.com)
Le Harley sono un mondo a parte, se hai attitudini di spippolo ci diventi pazzo, non arrivi ma in fondo.
185914
Questa come musa non é male
Come migliora la linea quando il codino è parallelo al terreno e in linea col serbatoio.
Come migliora la linea quando il codino è parallelo al terreno e in linea col serbatoio.
infatti, è uno spettacolo sto ferro!
mo Gianlu ci cazzia perché non è una Triumph..
GianlucaFlorence
16/03/2015, 10:25
infatti, è uno spettacolo sto ferro!
mo Gianlu ci cazzia perché non è una Triumph..
no anzi, la cosa mi fa riflettere sul più grande difetto (che x molti però è un pregio) delle nostre trebbiatrici...quel telaietto che sale verso l'alto....
ci penso fin dall'inizio e temo che prima o poi mi partirà la bambola di modificarlo:cry::cry::cry:
però perderebbe di sportività sia nell'estetica che nella guida... boh, magari l'affiancherò con un'altra più brat :laugh2: poi una Scrambler tassellata... :w00t:
e poi o mi sveglio sotto un ponte perchè mia moglie mi ha cacciato di casa...oppure mi sveglio TUTTO BAGNATO!!! :laugh2:
samuel.p
16/03/2015, 10:32
no anzi, la cosa mi fa riflettere sul più grande difetto (che x molti però è un pregio) delle nostre trebbiatrici...quel telaietto che sale verso l'alto....
ci penso fin dall'inizio e temo che prima o poi mi partirà la bambola di modificarlo:cry::cry::cry:
però perderebbe di sportività sia nell'estetica che nella guida... boh, magari l'affiancherò con un'altra più brat :laugh2: poi una Scrambler tassellata... :w00t:
e poi o mi sveglio sotto un ponte perchè mia moglie mi ha cacciato di casa...oppure mi sveglio TUTTO BAGNATO!!! :laugh2:
immaginatela con:
telaietto corto sparato verso l'alto,forcellone più corto con regolazione con eccentrico(utilissimo x abbassare e alzare la moto),180 al posteriore e un 3in1in2 che finisce con due finali sotto sella :w00t:
questa mi ha turbato troppo
185956
TopoTettaiolo
16/03/2015, 10:41
185957
na cosa così ??
samuel.p
16/03/2015, 10:44
185957
na cosa così ??
no no fatta meglio.......questa mi fà pena .
non mi dovevi far vedere quella trimotard maremma budella impestata.
cerchi in lega,mascherina,forcella a steli rovesciati li ho già ....mi mancherebbe solo il telaietto e fare dei raccordi ad ok x i finali.
TopoTettaiolo
16/03/2015, 11:02
A tempo perso sto costruendo un telaio posteriore leggermente piu corto e rifinito di quello attuale,
ma non così estremo, voglio lasciarmi la possiblità di poter portare un eventuale passeggero.
Gli scarichi alti mi piaciono solo sulla 916.
samuel.p
16/03/2015, 11:05
A tempo perso sto costruendo un telaio posteriore leggermente piu corto e rifinito di quello attuale,
ma non così estremo, voglio lasciarmi la possiblità di poter portare un eventuale passeggero.
Gli scarichi alti mi piaciono solo sulla 916.
io purtroppo il telaietto posteriore non sono in grado di autocostruirmelo xche non ho la saldatrice e sopprattutto non l'ho mai usata ,a me estrema cosi piace da morire ed il discorso passeggero è risolvibile prendendo un altra moto.
TopoTettaiolo
16/03/2015, 11:08
Corto per il solo passeggero non vedo grosse difficolta nel realizzarlo,
ti occore un fabbro che abbia voglia di perdere un pò di tempo, neanche troppo.
samuel.p
16/03/2015, 11:13
Corto per il solo passeggero non vedo grosse difficolta nel realizzarlo,
ti occore un fabbro che abbia voglia di perdere un pò di tempo, neanche troppo.
Il telaietto della moto postata da te mi fa molto Ducati/Ducaudi
inviato con la fionda.
TopoTettaiolo
16/03/2015, 11:15
credo si un effetto voluto
GianlucaFlorence
16/03/2015, 12:15
185957
na cosa così ??
non mi piace né il colore né gli scarichi però l'idea è TantaRoba!!!
basterebbe che avesse dei finali meno Ducatizzati x essere già discreta...
però si esce totalmente dai canoni Classic e non so se mi piacerebbe...diciamo che una cafè racer classica mi piace, una moderniozzazione estrema allora mi prendo direttamente una Jappa moderna!!! :oook:
@@@MASSYYYYYY.....fanne due di telaietti, col mio ti ci ripaghi i costi del tuo :laugh2:
tunderstorm
16/03/2015, 12:45
185957
na cosa così ??
sam questa ti fa pena ed hai ragione per molti versi...ma io l'ho incontrata in pista anni fa e mi dava 4 secondi girando in 1,22 a Varano (certo il pilota era di casa e tester di Motociclismo) che per una classic di peso e potenze delle nostre e' un tempone...
Comunque tornando in topic e sempre riguardo alle Muse ispiratrici...ai tempi in cui io ho iniziato a "ispirarmi":cry:(non sapevo dove sarei finito!)
non c'era ancora molto da guardare, ne' in rete ne sulle riviste,
l'unica era questa qui' sotto, che per soluzioni tecniche e spirito mi rappresenta tutt'ora
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=6&ved=0CEcQFjAF&url=http%3A%2F%2Fwww.triumphchepassione.com%2Farticoli%2520riviste%2Fthunderbird.pdf&ei=Qb4GVb-lG4H5Uumvg_AI&usg=AFQjCNENMPYGt13RFeXI-uXk1Ob1GNXccQ&bvm=bv.88198703,d.d24
correva l'anno 1998:wacko: e il kit costava 3...milioni:blink:
all'epoca mi sembravano tantissimi:cool: ripeto...non sapevo ancora:cry:
che nostalgie...
spiacente per la qualita' dello scan, ma apprezzate la "Storia" raccontata da Massimo Temporali...con una grande MAIUSCOLA
(tutti gli imprinting tornano...Massimo (omonimia) Temporali (Thunderstorm), Varano la mia pista favorita...aho, e mica ci avevo mai pensato...
la mente umana che meraviglioso stupore!:lingua:
185957
na cosa così ??
Questa è la Super Cooper,una delle prime special di MR.Martini,ricordo che nella prima versione aveva lo scarico di....un'audi....
La ricordo a Varano,era una potenza con un gran manico a bordo...dava secondi a tutti.
sam questa ti fa pena ed hai ragione per molti versi...ma io l'ho incontrata in pista anni fa e mi dava 4 secondi girando in 1,22 a Varano (certo il pilota era di casa e tester di Motociclismo) che per una classic di peso e potenze delle nostre e' un tempone...
Comunque tornando in topic e sempre riguardo alle Muse ispiratrici...ai tempi in cui io ho iniziato a "ispirarmi":cry:(non sapevo dove sarei finito!)
l'unica era questa qui' sotto, che per soluzioni tecniche e spirito mi rappresenta tutt'ora
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=6&ved=0CEcQFjAF&url=http%3A%2F%2Fwww.triumphchepassione.com%2Farticoli%2520riviste%2Fthunderbird.pdf&ei=Qb4GVb-lG4H5Uumvg_AI&usg=AFQjCNENMPYGt13RFeXI-uXk1Ob1GNXccQ&bvm=bv.88198703,d.d24
che nostalgie...
spiacente per la qualita' dello scan, ma apprezzate la "Storia" raccontata da Massimo Temporali...con una grande MAIUSCOLA
(tutti gli imprinting tornano...Massimo (omonimia) Temporali (Thunderstorm), Varano la mia pista favorita...aho, e mica ci avevo mai pensato...
belle cose...e grande Moto,merita di entrare a pieno diritto nelle Caìne...
samuel.p
16/03/2015, 13:28
che nostalgie...
In merito Alla guidabilità non proferisco parola in quanto mai provata ma a livello estetico non si può guardare .
Per l'articolo che hai messo invece mi sento di dirti che con me sfondi un portone aperto visto che con mia grande felicità ho visto che monta gli stessi cerchi che avevo montato io .... Quella moto é stata fatta con linee pulite e non é stata stravolta esteticamente ma nella sua anima si.... 107 cv[emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33]
Io amoooooooo i cerchi in lega sulle classic[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/16/68b5fae1f53c94a28064211464386392.jpg
inviato con la fionda.
alexanderit
16/03/2015, 15:49
belle, belle tutte, più o meno belle e condivisibili ma scusate la dichiarata ignoranza,
con questi sogni di ferraccio ci si può poi anche girare o le metti in soggiorno ed usi i bar end (alti) da appendiabiti?
perché se è un casino girare con frecce, fari, gomme (ammennicoli ininfluenti ai fini della sicurezza) non omologati,
cosa gli racconti quando ti presenti alla revisione con tutta sta roba?
tunderstorm
16/03/2015, 16:02
belle, belle tutte più o meno belle e condivisibili ma scusate la dichiarata ignoranza,
con questi sogni di ferraccio ci si può poi anche girare o le metti in soggiorno ed usi i bar end (alti) da appendiabiti?
perché se è un casino girare con frecce, fari, gomme (ammennicoli ininfluenti ai fini della sicurezza) non omologati,
cosa gli racconti quando ti presenti alla revisione con tutta sta roba?
non ti possiamo rispondere...:cool:
Per la categoria "fatti, non pugnette":
https://lh5.googleusercontent.com/-RPb7PkvJuqs/T-iNK9aZQ1I/AAAAAAAAGYk/nT4MFdCM9Ic/s960/282727_372448359471847_979689823_n.jpg
https://lh5.googleusercontent.com/-uo3mHnY-thM/T-iNL65hlLI/AAAAAAAAGY4/1MbIlGHikn8/s960/Triumph%2520Speed%2520Triple%2520by%2520Bright%2520Logic%252003.jpg
https://lh3.googleusercontent.com/-QnkcoUqpgMg/T-iNKzb7i-I/AAAAAAAAGYo/XxvqvyTRV7Q/s960/Triumph%2520Speed%2520Triple%2520by%2520Bright%2520Logic%252001.jpg
https://lh4.googleusercontent.com/-UObjw8jgyBQ/UOPzSvL6szI/AAAAAAAAGjY/pVBoj38Vxno/s640/375515_236043676455619_41235217_n.jpg
Per la categoria "cafè racer classiche":
https://lh3.googleusercontent.com/-jveG0zAgKck/UOr_8emrRBI/AAAAAAAAGj4/4kPjCgp_55k/s1024/2010-slipsam-triluc-01.jpg
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/b9/5f/31/b95f31809a02a49f2293c0893bb07efc.jpg
e questa che per sacrilegio è stata smembrata: https://lh5.googleusercontent.com/-CkWMcOCl1S4/UC4ftYjpRvI/AAAAAAAAGdk/kUxNnoFd98c/s800/%255BUNSET%255D.jpg
Per la categoria "fango è bello":
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/cf/56/1a/cf561a7e3ec4a8cea07d1a3ff8acf0af.jpg
tunderstorm
16/03/2015, 16:15
la "scambler" ha il telaietto posteriore modificato,
la sesta a destra piacerebbe modificarla posteriormente:laugh2:
scusate, non mi son saputo regolare, a rileggerla la battuta e' infima:wacko:
e' un ambientaccio qui...e chi va con lo zoppo...:unsure:
alexanderit
16/03/2015, 16:19
ebbé, proprio tanta roba e poi "fango" è proprio bellisssimo!!!
però il serbatoio tb & c ha per me un fascino unico ...
Tutta per te, Massimo! ;)
https://lh5.googleusercontent.com/-dUDga0h63sA/Udp8OeBJiyI/AAAAAAAAHD0/DJcsQqJSjxc/s1024/1015209_544174092285531_14557742_o.jpg
tunderstorm
16/03/2015, 16:30
https://lh5.googleusercontent.com/-dUDga0h63sA/Udp8OeBJiyI/AAAAAAAAHD0/DJcsQqJSjxc/s1024/1015209_544174092285531_14557742_o.jpg
giusto! non puo' mancare la proiezione laterale:cool:
1)haiii....Caììna......haiiii...... Donna d'angolo!!!!!!.......................l'insieme è paurosamente bello...anche il casco da messinpiega milionaria Ruby gli stà.
2) Le supertrapp sul tricilindrico sono d'ignoranza assoluta.
GianlucaFlorence
16/03/2015, 17:10
ragazzi basta sennò finisce che prendo il mio ferraccio e la butto nel fosso......:cry: :cry: :cry:
Bel culo.
samuel.p
16/03/2015, 18:29
Anche questa é ignorantella.......http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/16/991bfaf9bc0d83e4a17e4775491052ce.jpg
inviato con la fionda.
Anche questa é ignorantella.......http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/16/991bfaf9bc0d83e4a17e4775491052ce.jpg
inviato con la fionda.
Molto.
Però... sarà che non sono un hipster di tendenza ma non capisco il mettere le tassellate ed i semimanubri...... per dire.... qualcuno le guida 'ste moto? :dubbio:
samuel.p
16/03/2015, 19:10
Molto.
Però... sarà che non sono un hipster di tendenza ma non capisco il mettere le tassellate ed i semimanubri...... per dire.... qualcuno le guida 'ste moto? :dubbio:
Si le guidano da casa al bar..... Con il tassellato ci vuole un manubrio e tanto di quel gass da strappare i tasselli [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] i supertrapp buttati in aria cosi mi garbano un sacco.
inviato con la fionda.
GianlucaFlorence
16/03/2015, 19:41
Esperimento estetico fine a sé stesso...praticamente inutile ed inutilizzabile sia come off road che come stradale da semimanubri...in pratica è assurda....
Però...
È CAZZUTISSSSIMAAAAAAAA!!!!:oook:
Esageratamente bella!!! Nonostante quanto scritto sopra .....
Al Piazzale Michelangelo farebbe un figurone! :w00t:
(Per chi non lo sapesse il piazzale Michelangelo è la terrazza con veduta su Firenze e definire un biker "motociclista da piazzale" è peggio che"da bar"...la domenica mattina è affollato da harleysti e pseudo-biker con lo straccetto x levare la polvere raccolta nei 3km percorsi da casa a lì...:lingua: )
Tanto per essere chiari, sta moto con due gomme normali ed un manubrio è una figata :oook:
e questa, come la vedete ...
185999
cmq , quella postata da samuel è bella bella ... anche con le tassellate :oook:
samuel.p
16/03/2015, 21:46
Esperimento estetico fine a sé stesso...praticamente inutile ed inutilizzabile sia come off road che come stradale da semimanubri...in pratica è assurda....
Però...
È CAZZUTISSSSIMAAAAAAAA!!!!:oook:
Esageratamente bella!!! Nonostante quanto scritto sopra .....
Al Piazzale Michelangelo farebbe un figurone! :w00t:
(Per chi non lo sapesse il piazzale Michelangelo è la terrazza con veduta su Firenze e definire un biker "motociclista da piazzale" è peggio che"da bar"...la domenica mattina è affollato da harleysti e pseudo-biker con lo straccetto x levare la polvere raccolta nei 3km percorsi da casa a lì...:lingua: )
Ti sei dimenticato quelli con il tmax tutto pieno di carbonio e con finale AKRAPOVIC
inviato con la fionda.
Tanto per essere chiari, sta moto con due gomme normali ed un manubrio è una figata :oook:
Quoto abbbestia.
inviato con la fionda.
185999
NI
troppo pulita x i miei gusti.
inviato con la fionda.
GianlucaFlorence
16/03/2015, 21:57
Ti sei dimenticato quelli con il tmax tutto pieno di carbonio e con finale AKRAPOVIC
Parlavo di presunti motociclisti........:laugh2:
Quelli con lo scaldabagno racing non li calcolavo... :lingua:
https://lh5.googleusercontent.com/-mRjM6igt7DY/UOr_7bzF8pI/AAAAAAAAGj0/aP5YVSUiCU4/s640/triton-t-300-L-u7Rs0t.jpeg
https://lh6.googleusercontent.com/-Xuxm6SfUBcw/UOPzT9xXNFI/AAAAAAAAGjo/H_s6BPxRoKM/s960/376435_257227891003864_185972753_n.jpg
https://lh3.googleusercontent.com/-3NG-plvp6e4/UO0y0WxAJ8I/AAAAAAAAGkc/pkEhSDOy6bs/s1082/tumblr_mfflf5N0q11rmpvjho1_1280.jpg
185999
mi Piace,anche se sembra incompleta,a questo punto tanto vale rifare il telaietto posteriore allungandolo e appendergli la targa sotto. Però smarca con abilità il ragionamento che le trecilindri potrebbero funzionare anche come Bratt Style.
https://lh5.googleusercontent.com/-mRjM6igt7DY/UOr_7bzF8pI/AAAAAAAAGj0/aP5YVSUiCU4/s640/triton-t-300-L-u7Rs0t.jpeg
https://lh6.googleusercontent.com/-Xuxm6SfUBcw/UOPzT9xXNFI/AAAAAAAAGjo/H_s6BPxRoKM/s960/376435_257227891003864_185972753_n.jpg
https://lh3.googleusercontent.com/-3NG-plvp6e4/UO0y0WxAJ8I/AAAAAAAAGkc/pkEhSDOy6bs/s1082/tumblr_mfflf5N0q11rmpvjho1_1280.jpg
-La prima è un'idea che mi ha fatto perder il sonno diverse notti...imbrigliare in un "letto di piume" il trecilindri,credo si potrebbe osare sino ad almeno i 100 hp,Moto unica e filologicamente ineccepibile,col serba in vetroresina e gli Smith una volta omologata avrebbe l'importanza di essere mitologico come l'Unicorno.
-Bella la seconda,richiama le corse americane e poi la carena ha sempre un suo bel perchè.
-Il tassello sul trecilindri non riesco a farmelo piacere in nessuna salsa,questa con un paio di gomme normali sarebbe una gran bella Moto.
folletto_kokopelli
17/03/2015, 10:14
una delle mie..
http://i62.tinypic.com/2uhaibr.jpg
TopoTettaiolo
17/03/2015, 10:43
186028186029186030186031
-Bella la seconda,richiama le corse americane e poi la carena ha sempre un suo bel perchè.
Bello anche il lavoro per mettere il doppio ammortizzatore.
samuel.p
17/03/2015, 11:05
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/17/63dce8a1295d141a96170474c76471ff.jpg
inviato con la fionda.
GianlucaFlorence
17/03/2015, 11:22
Samu stai DEGENERANDO!!!! :lingua: :lingua: :w00t:
186035
Pienamente d'accordo con Rjng.
Parafango posteriore un po' più lungo, anteriore più minimal e a filo ruota, gomme più stradali.
Sarebbe uno spettacolo.
P.S.
Secondo voi, che manubrio monta?
samuel.p
17/03/2015, 11:48
186035
P.S.
Secondo voi, che manubrio monta?
Da cross.
inviato con la fionda.
Samu stai DEGENERANDO!!!! :lingua: :lingua: :w00t:
É un 3cl carb. Quindi ci stà.
[emoji12]
inviato con la fionda.
OK voglio esagerare........http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/17/a7cb7d5daf1893b11eaa9ffbe79ed032.jpg
Volete gli ammortizzatori laterali a vista?
Nulla di più semplice....... Prendete un telaietto adventurer fate due fazzoletti nel forcellone e nel telaietto e via verso nuove mete.
inviato con la fionda.
Da cross.
Come piega mi sembrava più quello "Yamaha SR replica" che vende Fehling a cui è stato aggiunto il traversino..... mi interessava perchè avevo una mezza idea in merito... :ph34r:
samuel.p
17/03/2015, 12:04
Come piega mi sembrava più quello "Yamaha SR replica" che vende Fehling a cui è stato aggiunto il traversino..... mi interessava perchè avevo una mezza idea in merito... [emoji14]h34r:
Non sò se quello del Yamaha ma quello dell'Adventurer va su senza modificare nulla e sfrutta gli stessi attacchi del nostro ed in più puoi rimettere le paratie laterali..... Se uno non vuole impazzire prende quello cosi modifica solo gli agganci x gli Amm. Laterali e x il resto torna tutto .
Mi sono accorto ora che parlavi del manubrio [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
inviato con la fionda.
Non sò se quello del Yamaha ma quello dell'Adventurer va su senza modificare nulla e sfrutta gli stessi attacchi del nostro ed in più puoi rimettere le paratie laterali..... Se uno non vuole impazzire prende quello cosi modifica solo gli agganci x gli Amm. Laterali e x il resto torna tutto .
Mi sono accorto ora che parlavi del manubrio [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
inviato con la fionda.
Ehm.... intendevo il manubrio non il telaietto.... :lingua:
samuel.p
17/03/2015, 12:10
Ehm.... intendevo il manubrio non il telaietto.... :lingua:
[emoji16] me ne sono accorto subito dopo aver invitato il messaggio .... Vabbé ormai lascio la risposta.
inviato con la fionda.
186028186029186030186031
La prima sembrerebbe una ALU,piccola serie fatta dal Carlo Talamo,oggi son quotatissime.
La seconda è il Legend di Triluc,un ragazzo toscano che frequentava il forum,l'avevo vista in vendita anni orsono presso un conce,chissà che fine ha fatto,era una gran Moto!
Bello anche il lavoro per mettere il doppio ammortizzatore.
Figa vero!!!
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/17/63dce8a1295d141a96170474c76471ff.jpg
inviato con la fionda.
Diobono!!
GianlucaFlorence
17/03/2015, 12:25
ragazzi mi state spaventando...avete una cultura in merito infinita! COMPLIMENTI CAXXO!!! :oook:
non pensavo ci fossero a giro delle moto così importanti da diventare miti da studiare...
SAMU l'ultima che hai postato è di una tamarraggine infinita e non c'entra una beata minkia con le Classic però...c'è sempre un però....è DA SEGHE A DU MANI!!!!!!! :w00t:
a proposito... la mia musa ispiratrice è stata questa qui...quando la vidi dissi per scherzo "il giorno che decido di mollare le moto mi faccio un cancello stilosissimo!!!" :laugh2:
http://i165.photobucket.com/albums/u71/primo74/14.jpg
che mi dite di questa???
samuel.p
17/03/2015, 13:05
ragazzi mi state spaventando...avete una cultura in merito infinita! COMPLIMENTI CAXXO!!! :oook:
non pensavo ci fossero a giro delle moto così importanti da diventare miti da studiare...
SAMU l'ultima che hai postato è di una tamarraggine infinita e non c'entra una beata minkia con le Classic però...
a proposito... la mia musa ispiratrice è stata questa qui...quando la vidi dissi per scherzo "il giorno che decido di mollare le moto mi faccio un cancello stilosissimo!!!" :laugh2:
che mi dite di questa???
dopo la TRIMOTARD tutto è possibile.... apparte il colore che è veramente tamarro ma la modifiche fatte sono degne di nota "specialmente i due amm.... laterali che sono da caferacer x eccellenza"
quella postata da te non è malaccio ,hanno photoshoppato di sicuro la colorazione che è bella.....poi hanno montato avantreno completo speed 2005/2007 e cerchio posteriore della stessa moto"anche qui credo che abbiano photoshoppato visto che non vedo il forcellone e non sono mai riuscito a trovare foto dell'altro lato della moto" quindi credo che questa moto sia pura fantasia anche perchè il cerchio post. è studiato x essere montato sul monobraccio.
Diobono!!
:lingua:
tunderstorm
17/03/2015, 13:16
che mi dite di questa???
Troppissimo leccata, Gianlu, ma capisco che se non eri del settore ti abbia colpito...
io sbavo per l'ammo di sterzo (azz...mi hanno gia' bruciato due volte su delle vendite usate) , anche se non mi piace questa finitura oro
invece, con buona pace di Sam, non sopporto gli steli rovesciati e il loro oro ormai troppo visto ed inadatto (quasi uno scioglilingua:lingua:)
Non credo che ora come ora la cambieresti con la tua...(io assolutamente NO!)
186048
Ragazzi... secondo il mio modesto parere, questa è TUTTA photoshoppata (e nemmeno tanto bene).... non credo che esista in natura... :biggrin3:
samuel.p
17/03/2015, 13:25
Troppissimo leccata, Gianlu, ma capisco che se non eri del settore ti abbia colpito...
io sbavo per l'ammo di sterzo (azz...mi hanno gia' bruciato due volte su delle vendite usate) , anche se non mi piace questa finitura oro
invece, con buona pace di Sam, non sopporto gli steli rovesciati e il loro oro ormai troppo visto ed inadatto (quasi uno scioglilingua:lingua:)
Non credo che ora come ora la cambieresti con la tua...(io assolutamente NO!)
[emoji22] [emoji22] [emoji22]
X le forcelle colo oro concordo di fatti io credo di farle nere se e quando mi rientreranno i lilleri......
X gli steli rovesciati é una modifica che ho sempre voluto fare "vediamo se funzionano bene" altrimenti ho quelle del tbs belle che pronte con kit kappa service che sono fenomenali.
inviato con la fionda.
GianlucaFlorence
17/03/2015, 13:51
cioè....mi state dicendo che x mesi sono andato a giro con questa foto facendola vedere agli amici dicendo che il mio futuro sarebbe stato con una bimba del genere e in pratica MI SONO FATTO LE PIPPE A DU MANI SU JESSICA RABBIT??? :w00t: :w00t: :w00t:
:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:
.
:risate2::risate2::risate2:
samuel.p
17/03/2015, 13:53
cioè....mi state dicendo che x mesi sono andato a giro con questa foto facendola vedere agli amici dicendo che il mio futuro sarebbe stato con una bimba del genere e in pratica MI SONO FATTO LE PIPPE A DU MANI SU JESSICA RABBIT??? :w00t: :w00t: :w00t:
[emoji14]iango_a_dirotto:[emoji14]iango_a_dirotto:[emoji14]iango_a_dirotto:[emoji14]iango_a_dirotto:[emoji14]iango_a_dirotto:
.
:risate2::risate2::risate2:
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Mi sa proprio di si
[emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33]
inviato con la fionda.
186048
Ragazzi... secondo il mio modesto parere, questa è TUTTA photoshoppata (e nemmeno tanto bene).... non credo che esista in natura... :biggrin3:
se non esiste è davvero un gran peccato.. questo è un ferro della Madonna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Qui si vede la tassellata da un'altra angolatura e perde mooolto di bellezza:
http://2.bp.blogspot.com/-u_9In5-Z_wM/VEo9rf3DrwI/AAAAAAAA5wU/TKEG3F52tvw/s1600/foto01.php.jpg
Queste invece sono le ultime due sulle quali perdo il sonno, la grigia se avesse i cerchi a raggi sarebbe il mezzo definitivo:
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/84/24/8a/84248a8d734b363b5f883c2041ff0a57.jpg
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/6a/53/a3/6a53a32f391b54a2e9ddd6b2e712d2ae.jpg
Eh.... bel negozietto quello lì a Lille.... :dubbio:
samuel.p
17/03/2015, 14:52
http://2.bp.blogspot.com/-u_9In5-Z_wM/VEo9rf3DrwI/AAAAAAAA5wU/TKEG3F52tvw/s1600/foto01.php.jpg
Queste invece sono le ultime due sulle quali perdo il sonno, la grigia se avesse i cerchi a raggi sarebbe il mezzo definitivo:
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/84/24/8a/84248a8d734b363b5f883c2041ff0a57.jpg
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/6a/53/a3/6a53a32f391b54a2e9ddd6b2e712d2ae.jpg
A me la tassellata piace da tutti i lati ,mentre la seconda é un po troppo sproporzionata la coda "lasciando il telaietto originale non é raccordata molto bene a mio avviso basterebbe forse riempire con qualcosa il vuoto che si é creato nell'incrocio del telaietto"
La terza mi garba anche con i cerchi in lega ma concordo con te che se montasse cerchi a raggi sarebbe quasi perfetta.
inviato con la fionda.
Si parla del diavolo:
Triumph Altro modello - 1995 Moto e Scooter usato - In vendita Belluno (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-altro-modello-1995-belluno-118158861.htm)
GianlucaFlorence
17/03/2015, 14:58
Concordo con Samuel su tutte e tre le disamine...la tassellata mi piace in tutte le salse, la seconda ha qualcosa di strano e la terza è al limite della perfezione!!!
:oook:
Si parla del diavolo:
Triumph Altro modello - 1995 Moto e Scooter usato - In vendita Belluno (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-altro-modello-1995-belluno-118158861.htm)
:noooo:
no no...a me quella proprio non piace...bella la linea, forse troppo spigolosa dietro ma quegli scarichi proprio non si possono guardare!!!
Chiedo venia, adesso so che qualcuno mi infamerà,. probabilmente sono io ignorante in materia però se non mi garba...non mi garba!!! :lingua:
186048
Mitico Fake!!....Gianlu..è come se ti fossi innamorato di Fujiko...:biggrin3:
GianlucaFlorence
17/03/2015, 15:24
Fujiko......:love2::mazzodifiori:
Bellissima l'ultima,il taglio e riposizionamento del telaietto reggisella migliora l'estetica notevolmente.
Fujiko......:love2::mazzodifiori:
Si...si...l'abbiam già trombata tutti.....vai sereno...
comunque sti francesi tamarri e tascioni ... li sanno azzizare i nostri cancelli :huh2:
una delle mie..
http://i62.tinypic.com/2uhaibr.jpg
folletto.. nel senso che è una delle tue preferite o.. è proprio tua.. e la prendi fuori quando ti pare..?
spero per te la seconda..
mo mi becco del traditore da tutto il forum ma non riesco a evitare: QUESTA é UNA CAZZO DI MOTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
folletto_kokopelli
17/03/2015, 19:20
folletto.. nel senso che è una delle tue preferite o.. è proprio tua.. e la prendi fuori quando ti pare..?
mo mi becco del traditore da tutto il forum ma non riesco a evitare: QUESTA é UNA CAZZO DI MOTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ahime la primache hai detto :lingua:
tunderstorm
18/03/2015, 01:19
Bella è bella , ma la linea del guscio monosella grida vendetta![emoji35]
GianlucaFlorence
18/03/2015, 06:18
Bella è bella , ma la linea del guscio monosella grida vendetta![emoji35]
va al contrario di come andava su quel tipo di moto, vero? diciamo che è più sullo stile Jap ventesimo secolo...
però la moto è molto bella, anche se forse troppo tamarrata nel colore del telaio...
Bortolo forse non conosce la moto di Folletto e credo di poter dire che è molto più fascinosa! :oook:
Quel guzzone l'ho visto in pista ad Adria, è spettacolare! Ma d'altra parte la serie grossa secondo me è la moto più pornografica per fare una cafe racer!
Fatemi sapere se estendiamo il 3D a "non T300" che ho giga e giga di roba buona da condividere! :D
estendiamo, estendiamo, si può prendere spunto anche dalla "concorrenza"..
GianlucaFlorence
18/03/2015, 08:58
no no nooooooo....non facciamoci ulteriormente del male please :cry: :cry: :cry:
a me 'sto 3d mi sta dilaniando.....:lingua:
dai dai che non ci sono solo le Trumf a questo mondo!
samuel.p
18/03/2015, 09:39
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/18/14fb7edaf9d5d51634271edfdb781b85.jpg
inviato con la fionda.
se non fossero ammesse moto che non siano triumph ditemelo che elimino direttamente questo commento
io propongo le 2 moto con la quali tradirei le mie Milf Inglesi.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/18/f000a5c79d66f5e8650be765c816b5ea.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/18/0d64e3cb0ba0578b3b357b9a8365cfb1.jpg
inviato con la fionda.
tunderstorm
18/03/2015, 10:37
XJR sono stato in dubbio di comprarla nel 1997 rivendendo il TB pochi mesi dopo averlo acquistato...oggi e' un'ottima base come le inglesi!
Raffreddata ad aria!!!!!------------doppio ammo post!!!!----------------Muscolosa!!!
Comincio con la mia categoria preferita allora: "Fatti, non pugnette!!"
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/04/a2/d6/04a2d63bdb42bd5df088cffac646ec17.jpg
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/65/9a/8f/659a8f04332eb34fcdb274b03f6f5572.jpg
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/9c/59/f9/9c59f99e890fdda12462c03795d4bcb0.jpg
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/8f/95/b2/8f95b2c96762275c5c5c788f205d0c58.jpg
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/28/5c/c2/285cc28b2ef91297494fac5a93d461df.jpg
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/86/f5/33/86f533a7fffacb4648e531a492379235.jpg
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/f0/23/7a/f0237a82bd70cf041d67d213348ce298.jpg
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/fc/a4/ec/fca4ecc856b3267602f2a66d9b40a58a.jpg
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/5b/d7/a4/5bd7a437ce6fc9d30591b8cdcb1f624d.jpg
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/86/f9/a6/86f9a6b399becd918e3eb7e99c367a61.jpg
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/bd/76/de/bd76defa717285e3734606fe2123480e.jpg
L'ultima guzzi è in assoluto la moto più figa che abbia mai visto. Secondo me se te la vedi arrivare in pista ti scansi dalla paura...
Trattandosi di Caìne e ispiratrici,ritengo non si debba rimanere necessariamente nel mondo Triumph(io le migliori ispirazioni le ho prese da....MotoGuzzi).
Allora fate finta che non abbia postato nulla! ;)
Trattandosi di Caìne e ispiratrici,ritengo non si debba rimanere necessariamente nel mondo Triumph(io le migliori ispirazioni le ho prese da....MotoGuzzi).
Infatti, anche a me piacciono molte special su base Guzzi, per esempio quelle realizzate da Ghezzi & Brian o da Officine Rossopuro
Questa di Rossopuro l'ho vista alla raticosa, è di un toscanaccio simpaticissimo, maremma bona!
186137186138
....Tanto per incarognire un pochino Samuel.... :biggrin3:
186133
186134
186135
186136
Queste le ha realizzate un ragazzo qui a Città Di Castello.
e questa, sempre di Officine Rossopuro, come dice Gianlu è da seghe a due mani!
186164186165186166
GianlucaFlorence
18/03/2015, 17:27
e questa, sempre di Officine Rossopuro, come dice Gianlu è da seghe a due mani!
186164186165186166
no mio carissimo omonimo.... su questa il mio commento sarebbe agli antipodi dalle "seghe a du mani"
....diciamo che "meglio una bastonata sugli attributi" rispecchia di più il mio pensiero :lingua::w00t:
sempre rispettandone la maestria così come il tuo parere......... :oook:
invece mi piace da morire la prima postata da Jazz....SPETTAHOLARE!!!! :oook:
ha le linee che piacciono a me ed in parte somiglia alla mia bimba....il serbatoio è davvero ESAGERATO!!! :w00t:
samuel.p
18/03/2015, 17:56
....Tanto per incarognire un pochino Samuel.... :biggrin3:
186133
186134
186135
186136
Queste le ha realizzate un ragazzo qui a Città Di Castello.
La prima me like la seconda per niente.
Anche se la base di partenza é la medesima (se non sbaglio Inazuma) basta cambiare colore e qualche particolare che ci vuol veramente poco a fare una brutta moto.
inviato con la fionda.
Per fortuna abbiamo gusti molto variegati, sai che noia se a tutti piaceva la stessa moto? E che cazzi se a tutti piaceva la stessa donna!
samuel.p
18/03/2015, 18:23
Ok allora l'avete voluto voi.......
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/18/1c5df1655b402a805a3f04a0a0efb186.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/18/d30c54474927016cac5c1c1a398ba8c1.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/18/5a8c945a445560988afd46906af168e5.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/18/c6db917d6dbd6a53c6d2547c48b6c8a5.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/18/f7a9ad8961ba2889e71d665171a706f9.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/18/4b049cee1390eefb1ee13fc6da0806bd.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/18/51954c594f9185f194f859ba846330f3.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/18/6277c2096e877160def228c190c5e129.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/18/922b8a2dfae0a48be0675a60c4d04036.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/18/1e98202d1693e3e967cea058aee622e7.jpg
inviato con la fionda.
La prima è da leccarsi le orecchie, cosa diavolo è?
samuel.p
18/03/2015, 19:08
La prima è da leccarsi le orecchie, cosa diavolo è?
Kawa. Zrx 1100 [emoji106]
inviato con la fionda.
TopoTettaiolo
18/03/2015, 20:26
186227
Questa racchiude tutto quei dettagli che per me deve avere una RACER,
telaio rosso
Alluminio
Carburatori è una sana ignoranza che trasuda da ogni singolo bullone.
Peccato sia di un francese
GianlucaFlorence
18/03/2015, 20:30
Probabilmente io ho un concetto un po' diverso su queste moto e provo a spiegarlo...anzi, ci rifletto anch'io mentre lo scrivo x capirlo...:laugh2:
Non so perché, probabilmente è ignoranza, ma mentre le Triumph, le Norton e qualche modello anche di vecchie jap mi piacciono molto e mi danno l'idea di cafe racer Classic piene di stile, altre tipo alcune delle Kawa postate adesso da Samu mi sembrano "solo" delle moto vecchie...x di più tamarreggiate!!!
Ora che ci penso credo che forse sia una questione di linee classic...faro tondo e curve rimangono fascinose nel tempo, gli spigoli mi stancano prima ed infatti le kawa in questione.........la prima invece mi piace xché sembra una delle nostre :oook:
Riportando il discorso sulle SS ho sempre avuto lo stesso problema.. Mentre un 996 Ducati mi piacerà anche tra un secolo e un Cbr fireblade idem, molte sportivissime e spigolosissime Kawa/Yamaha/Suzuki dopo l'uscita di un paio di modelli nuovi (2-3 anni) mi diventavano già obsolete...
Sono io strano o fa lo stesso effetto anche ad altri?
TopoTettaiolo
18/03/2015, 20:41
186228[
Se si vuole restare sul classico di oltremanica
ATTACH=CONFIG]186229[/ATTACH]
O casa nostra
GianlucaFlorence
18/03/2015, 20:49
:angelo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo:
Appunto.....:oook:
186228[
O casa nostra
tunderstorm
18/03/2015, 21:00
Gianlucaaaa...gemelli separati alla nascita [emoji23] ...cambiando oggetto , lo stesso può esser detto per una Giulietta ss e una Lancia Stratos! Penso che dipenda dalla semplicità di progetto che era possibile prima che altre considerazioni tecnologiche prendessero il sopravvento sulla purezza delle forme ...come potrebbe essere possibile oggi progettare una Jaguar e-type? A chi servirebbe? Ma quel cofano resta per sempre nell' immaginare un' auto cattiva...sviluppate a vs. piacere il tema [emoji12]
Probabilmente io ho un concetto un po' diverso su queste moto e provo a spiegarlo...anzi, ci rifletto anch'io mentre lo scrivo x capirlo...:laugh2:
Non so perché, probabilmente è ignoranza, ma mentre le Triumph, le Norton e qualche modello anche di vecchie jap mi piacciono molto e mi danno l'idea di cafe racer Classic piene di stile, altre tipo alcune delle Kawa postate adesso da Samu mi sembrano "solo" delle moto vecchie...x di più tamarreggiate!!!
Ora che ci penso credo che forse sia una questione di linee classic...faro tondo e curve rimangono fascinose nel tempo, gli spigoli mi stancano prima ed infatti le kawa in questione.........la prima invece mi piace xché sembra una delle nostre :oook:
Riportando il discorso sulle SS ho sempre avuto lo stesso problema.. Mentre un 996 Ducati mi piacerà anche tra un secolo e un Cbr fireblade idem, molte sportivissime e spigolosissime Kawa/Yamaha/Suzuki dopo l'uscita di un paio di modelli nuovi (2-3 anni) mi diventavano già obsolete...
Miiiiiii se cominciamo con le auto sportive anni 60-70 (tipo 911 carriera rs 2700 del 73 - mia grandissima e insuperabile passione) sbarello di brutto e mi cacciate.. Scusate se sono andato fuori argomento ma per queste cose son malato..
Molto semplicemente le moto postate da me e Samuel hanno solo uno scopo: andare forte. Per quello non sono "belle" ne curate nel senso che va molto al giorno d'oggi, ovvero badando molto all'effetto estetico e meno alle performance.
Io apprezzo una moto curata anche se modaiola, ma quando vedo una race replica o un animale da pista mi ribolle il sangue... Sono gusti! ;)
186228[
O casa nostra
Te ti piace vincere facile(Norton)..
Gianlucaaaa...gemelli separati alla nascita [emoji23] ...cambiando oggetto , lo stesso può esser detto per una Giulietta ss e una Lancia Stratos! Penso che dipenda dalla semplicità di progetto che era possibile prima che altre considerazioni tecnologiche prendessero il sopravvento sulla purezza delle forme ...come potrebbe essere possibile oggi progettare una Jaguar e-type? A chi servirebbe? Ma quel cofano resta per sempre nell' immaginare un' auto cattiva...sviluppate a vs. piacere il tema [emoji12]
Tipo....questa????
186236
...o questa??
186237
Miiiiiii se cominciamo con le auto sportive anni 60-70 (tipo 911 carriera rs 2700 del 73 - mia grandissima e insuperabile passione) sbarello di brutto e mi cacciate.. Scusate se sono andato fuori argomento ma per queste cose son malato..
Sportive no... ma ho avuto due Citroen DS classe '71 e '75.....
Mannaggia che spettacolo di macchina era ..... :cry:
Sportive no... ma ho avuto due Citroen DS classe '71 e '75.....
Mannaggia che spettacolo di macchina era ..... :cry:
Infatti, un ferro da sballo.. In tutti i sensi..
Infatti, un ferro da sballo.. In tutti i sensi..
Fecero entrambe la loro funzione, ai tempi.... :ph34r:
E poi 6, dico 6 posti.... cambio al volante quindi sedili anteriori uniti a divano.... il che significa che quando li stendevi ottenevi un letto a due piazze.... ah... splendidi e confusi ricordi di gioventù... :biggrin3:
Tipo....questa????
186236
ho la bocca spalancata e la lingua che sfrega in terra.. Ma.. Sei tu quello lì Rjng?
non quella di spalle..
samuel.p
18/03/2015, 22:10
Fecero entrambe la loro funzione, ai tempi.... [emoji14]h34r:
E poi 6, dico 6 posti.... cambio al volante quindi sedili anteriori uniti a divano.... il che significa che quando li stendevi ottenevi un letto a due piazze.... ah... splendidi e confusi ricordi di gioventù... :biggrin3:
Auto bellissima e che vorrei fare tuttora se avessi le possibilità economiche x dargli le giuste cure.
inviato con la fionda.
Molto semplicemente le moto postate da me e Samuel hanno solo uno scopo: andare forte. Per quello non sono "belle" ne curate nel senso che va molto al giorno d'oggi, ovvero badando molto all'effetto estetico e meno alle performance.
Io apprezzo una moto curata anche se modaiola, ma quando vedo una race replica o un animale da pista mi ribolle il sangue... Sono gusti! ;)
Ti quoto abbestia .....
inviato con la fionda.
Auto bellissima e che vorrei fare tuttora se avessi le possibilità economiche x dargli le giuste cure.
Vero.
Sono tremende da tenere a posto con quel sistema idraulico partorito direttamente dall'inferno... quando è a posto godi a guidarla ma se dice di farti bestemmiare....
La seconda per la cronaca l'ho venduta (bene ed in contanti) all'Auto Chimera li ad Arezzo.
GianlucaFlorence
18/03/2015, 22:24
ho la bocca spalancata e la lingua che sfrega in terra.. Ma.. Sei tu quello lì Rjng?
non quella di spalle..
Cazzarola....se non lo chiedevi te non me ne sarei accorto....quello É davvero Rjng!!!! :oook: e a giudicare dalla posa plastica appoggiato di brutto presumo che fosse proprio sua... (Altrimenti nella foto ci sarebbe anche il proprietario armato...)
Grandeeeeeee!!!!! Che gioiello!
Gianlucaaaa...gemelli separati alla nascita [emoji23]
Non so se prenderlo come un complimento....o preoccuparmi seriamente :lingua: :lingua: :lingua:
tunderstorm
18/03/2015, 22:53
[QUOTE=GianlucaFlorence;6946845]
Non so se prenderlo come un complimento....o preoccuparmi seriamente :lingua: :lingua: [QUOTE]
Anche questa non l'ho capita ...sta andando anche la penultima connessione neuronale?
e questa?
186239
Tobias Guckel's Kawasaki cafe racer | Bike EXIF (http://www.bikeexif.com/kawasaki-cafe-racer)
anche questa non è male..
186240
RocketGarage Cafe Racer: Bobber Triumph (http://rocket-garage.blogspot.it/2010/07/bobber-triumph.html)
Si,è la mia E-type del 68. La comprai negli States nel 94,da allora compagni inseparabili. Forse non per molto visto che la famiglia è aumentata e la bimba non vuol più stare nel bagagliaio...
samuel.p
19/03/2015, 08:35
Si,è la mia E-type del 68. La comprai negli States nel 94,da allora compagni inseparabili. Forse non per molto visto che la famiglia è aumentata e la bimba non vuol più stare nel bagagliaio...
Complimentissimi
inviato con la fionda.
GianlucaFlorence
19/03/2015, 08:38
:supremo::supremo::supremo::supremo::supremo:
mi avanza giusto giusto un posto auto dove metterla....se proprio non sai come disfartene.......................... :laugh2: :laugh2: :laugh2:
ho ancora la bocca spalancata e la lingua che sfrega in terra..
e questa?
186239
Tobias Guckel's Kawasaki cafe racer | Bike EXIF (http://www.bikeexif.com/kawasaki-cafe-racer)
anche questa non è male..
186240
RocketGarage Cafe Racer: Bobber Triumph (http://rocket-garage.blogspot.it/2010/07/bobber-triumph.html)
Diobono!questa è una visione lisergica del trecilindri.....qui qualcuno è stato a Vegas e a esagerato con lellessedì..
ho ancora la bocca spalancata e la lingua che sfrega in terra..
Quando vieni a Milano ti porto a vedere l'ASHANTI RING.....(da dove arriva anche il mio nik)...
Diobono!questa è una visione lisergica del trecilindri.....qui qualcuno è stato a Vegas e a esagerato con lellessedì..
Quando vieni a Milano ti porto a vedere l'ASHANTI RING.....(da dove arriva anche il mio nik)...
il kawa è un ricordo della mia adolescenza, sbavavo per quella moto (moto..? ai miei tempi la chiamavano bara volante..)
la settimana prossima o quella dopo ti uotsappo per venirti a trovare. Pavia vero?
per chi dei giovinotti avesse voglia di leggere qualcosa sulla "bara volante", moto cult della mia epoca
http://it.wikipedia.org/wiki/Kawasaki_750_H2
http://www.infullgear.com/blog/21720/kawasaki-500-h1-mach-iii-meglio-conosciuta-come-la-bara-volante.html
garage italiano: KAWASAKI H1 500 by VALTORON (http://garage-italiano.blogspot.it/2014/07/kawasaki-h1-500-by-valtoron.html)
186257
alexanderit
19/03/2015, 14:42
azz ... siete proprio dei veri bastardi!!! :incaz:
uno sta in ospedale qualche giorno e voi andate avanti con dei 3d libidinosissimi ...
non posso eccitarmi per un po' ... (fa malissimo) :w00t: abbiate pietà! please ... :biggrin3:
e mettete foto solo di cose che possono girare perchè sennò è istigazione a delinquere ...
TopoTettaiolo
19/03/2015, 14:51
186258
186259
186260
186261
186262
GianlucaFlorence
19/03/2015, 20:25
:risate::risate::risate::risate::risate:
Ecco...ho trovato la mia fonte d'ispirazione.........
http://www.t5net.de/speedtriple/members/955_manowar_001.jpg
Ahahahahahahahahah!!!!!! Mi sa questo tizio nella vita...intima....probabilmente aveva dei problemi...quindi cercava l' EREZIONE altrove.....ahahahahahah!!!!
samuel.p
19/03/2015, 20:26
Ahahahahahahahahah!!!!!! Mi sa questo tizio nella vita...intima....probabilmente aveva dei problemi...quindi cercava l' EREZIONE altrove.....ahahahahahah!!!!
Odio Moio dal ridere....
inviato con la fionda.
https://c1.staticflickr.com/5/4115/4809735378_7161b64829_b.jpg
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
cos'ha sul trespolo? un papavero appassito?
riboduke
20/03/2015, 07:06
Magari ha impennato troppo...:laugh2::laugh2:
https://c1.staticflickr.com/5/4115/4809735378_7161b64829_b.jpg
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
Questa è veramente un'oscenità.... è... è...
CONTRONATURA!!!!
samuel.p
21/03/2015, 12:28
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/21/a962a9c45a0c3449e479b4738a6f2226.jpgQuesta é fantastica
inviato con la fionda.
folletto_kokopelli
21/03/2015, 12:42
http://i59.tinypic.com/1583szc.jpg
186449186450186451186452
"servizio" intero: Moto Triumph Hellas: Triumph Speed Triple Custom "Black Blaster III" by Jeff Brill (http://mototriumphhellas.blogspot.it/2013/02/triumph-speed-triple-custom-black.html)
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/21/a962a9c45a0c3449e479b4738a6f2226.jpgQuesta é fantastica
inviato con la fionda.
Questa è la motopera, fatta in casa da un ragazzo che ho avuto il piacere di conoscere tramite amici in comune... e per fatta in casa intendo fatta in casa totalmente, nello step successivo si autocostruì un forcellone in alluminio scatolato e davanti montò una marzocchi rac50 rossa... Un mito oltre ad avere un grande manico!
Se volete altre foto cliccate qui PORNOGRAFIA BICILINDRICA (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/229496-pornografia-bicilindrica.html), una discussione che aprii tempo fa :D:D:D:D
samuel.p
21/03/2015, 13:26
Questa è la motopera, fatta in casa da un ragazzo che ho avuto il piacere di conoscere tramite amici in comune... e per fatta in casa intendo fatta in casa totalmente, nello step successivo si autocostruì un forcellone in alluminio scatolato e davanti montò una marzocchi rac50 rossa... Un mito oltre ad avere un grande manico!
Se volete altre foto cliccate qui PORNOGRAFIA BICILINDRICA (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/229496-pornografia-bicilindrica.html), una discussione che aprii tempo fa :D:D:D:D
Belle entrambe le versioni anzi fantastiche ma la prima versione mi attizza di più. Adoro il fai da te (di fatti cerco di fare tutto da solo pure io) ma non riuscirei mai a farmi un codino di sana pianta raccordato alla perfezione con il serbatoio.
Di dove é questo personaggio?
inviato con la fionda.
GianlucaFlorence
21/03/2015, 17:47
Esagerata!!!
Anch'io preferisco la prima versione più riconoscibile..
. Mi fa impazzire il faro!!! Bello bello!!!
Realizzazione coi contro, ma quel terminale è inguardabile.
Mi ricordo anche una speed 995 di un utente del forum che se non ricordo male si chiama Bruno che era fatta davvero bene, con la livrea Lotus... ma non riesco a ritrovarla!
186560
186561
186562
186563
186565
samuel.p
22/03/2015, 09:25
186560
186561
186562
186563
186565
Ti prego ti prego non dirmi che ti piacciono quelle che Mr.Martini CHIAMA Special.
inviato con la fionda.
queste due si.. :cry:
le altre sue "opere" non piacciono neanche a me
una domanda, così, per capire qualcosa in più di questo mondo che per me è nuovissimo: perché a quasi tutti nel forum le moto di mr. martini non piacciono? quali sono i principali difetti che ci trovate?
... perché a quasi tutti nel forum le moto di mr. martini non piacciono? quali sono i principali difetti che ci trovate?
Io come ho sempre detto, ammiro moltissimo lui per come ha saputo inventare il suo stesso personaggio e per come è capace di gestirlo (vedi il circo al Bike Expo le sue varie trovate promozionali...)..... ma le moto.... a parte rare eccezioni che però si riducono a un paio di scrambler che denotano solo un po' di buon gusto nell'assemblaggio e nulla più, proprio non mi piacciono...
Ovviamente il mio è un parere personale.
GianlucaFlorence
22/03/2015, 11:20
io sinceramente non l'avevo mai sentito nominare a ancora oggi non ho ben capito chi sia codesto fantomatico Mr Martini!
Oltretutto vista la "spocchiosità" del suo stand a Verona io non ci sono neanche entrato...forse x un riflesso incondizionato che mi porta a fidarmi poco di chi fa stand molto scenici nelle fiere relative al settore calzature...tanto spettacolo=poco prodotto!
Ma nel suo caso potrei sbagliarmi...:biggrin3:
samuel.p
22/03/2015, 11:47
Il principale difetto che ci trovo é il nome che gli viene affibbiato ...... SPECIAL.
X me di Special forse ne ha fatte due il resto é tutto in rimpasto..... Parere mio personale.
Ma poi io sarei curioso di sapere se queste moto che chiama SPECIAL sono guidabili o sono moto da salone.
inviato con la fionda.
Capisco, anche a me piace poco chi se la tira e punta molto sull'immagine ma il successo di Mr. Martini non può derivare solo da una intelligente operazione di marketing.
Mi interesserebbe un giudizio più sui contenuti. Le sue moto sono brutte esteticamente? Sono fatte male? Utilizza componenti belli ma di scarso valore?
Io non capisco una mazza di moto ma le sue realizzazioni mi sembrano di fattura eccezionale. Esteticamente possono non piacere ma a guardarle nei dettagli vedo passione e cura maniacale.
Non voglio contraddire voi esperti, voglio solo capire. Per esempio, queste qua sotto cosa hanno che non va?
186637186638
folletto_kokopelli
22/03/2015, 13:16
te lo dico io cosa manca, secondo me:
ARMONIA
Al di là del parere estetico che è ovviamente soggettivo, non è che siano fatte male tecnicamente, anzi...
Il fatto è che sono come i modelli che gli stilisti portano alle sfilate, esercizi di stile, dai quali, per bene che va, ricavare spunti per quello che poi la gente realmente indosserà.
Ecco, a me le sue moto hanno sempre dato due idee, puro esercizio di stile, totalmente slegato dalla reale fruibilità, e per certi versi, standardizzazione (cosa che lui stesso ha confermato, mettendo in vendita dei kit di trasformazione).
Lui ha tutte le ragioni in termini economici e di marketing, e di sicuro ha anche una sana passione (anche se spesso la immola ai primi due) ma per come la vedo io, le special sono un'altra cosa....
A me la serie Geronimo piace, le ultime realizzazioni meno. Mi piacciono sempre molto gli scarichi che si fa fare da Zard se non erro.
A mio parere non è in grado di trovare il giusto compromesso tra il mantenere uno stile riconoscibile e il non fare moto tutte uguali... a me sembrano realizzazioni un po' monotone, vista una viste tutte.
La special di Codutti invece ho avuto modo di vederla dal vivo e di girarci assieme ad un raduno del registro storico: la trovo brutta e sgraziata, ma è un'opera d'arte su ruote quanto a cura dei particolari!
GianlucaFlorence
22/03/2015, 17:07
Siete di una saggezza esmplare!!!!!
Concordo totalmente!
Una cosa che mi fa impazzire di molte "special" che vedo in foto sono gli specchietti....ce ne sono tantissime che montano gli end-bar che si trovano online a 15-20€...li comprò un mio amico e quando decisi mi metterli anch'io me ne feci prestare uno x provarlo...assolutamente inutilizzabili!!! Vibrano come un "balocco per signore sole" :w00t: e non si vede assolutamente un "oggetto che manca alle signore sole":w00t::lingua:
Ciò significa che sono soluzione atte solo a realizzare un oggetto espositivo...
tunderstorm
22/03/2015, 18:49
:supremo:
Al di là del parere estetico che è ovviamente soggettivo, non è che siano fatte male tecnicamente, anzi...
Il fatto è che sono come i modelli che gli stilisti portano alle sfilate, esercizi di stile, dai quali, per bene che va, ricavare spunti per quello che poi la gente realmente indosserà.
Ecco, a me le sue moto hanno sempre dato due idee, puro esercizio di stile, totalmente slegato dalla reale fruibilità, e per certi versi, standardizzazione (cosa che lui stesso ha confermato, mettendo in vendita dei kit di trasformazione).
Lui ha tutte le ragioni in termini economici e di marketing, e di sicuro ha anche una sana passione (anche se spesso la immola ai primi due) ma per come la vedo io, le special sono un'altra cosa....
volevo rispondere ai dubbi dei novelli, ma non riuscivo a trovare come esprimere quel che pensavo,
hai scritto per me! Preciso , coinciso e condiviso, impagabile:supremo:
....ce ne sono tantissime che montano gli end-bar che si trovano online a 15-20€...li comprò un mio amico e quando decisi mi metterli anch'io me ne feci prestare uno x provarlo...assolutamente inutilizzabili!!! Vibrano come un "balocco per signore sole" :w00t: e non si vede assolutamente un "oggetto che manca alle signore sole":w00t::lingua:
Ciò significa che sono soluzione atte solo a realizzare un oggetto espositivo...
poi mi dovrai spiegare dove prendi l'ispirazione per questi forbiti lazzi e paragoni, e se provengono dalla tua mente monodiretta :sperm::ciapet: o da qualche maestro compagno di strada:drunks:
GianlucaFlorence
22/03/2015, 19:31
Diciamo che la passione per le moto mi è venuta da quando ho conosciuto la donna che poi ho sposato...prima concentravo tutte le mie attenzioni su un altro settore !!!
Indovina quale...... :w00t: :laugh2: :lingua:
Niente maestri...sono autodidatta!!! :w00t:
Muahahahahahahah !!!! Però rendeva bene l'idea, no? :biggrin3:
volevo rispondere ai dubbi dei novelli, ma non riuscivo a trovare come esprimere quel che pensavo,
hai scritto per me! Preciso , coinciso e condiviso, impagabile:supremo:
In effetti Jazz è stato illuminante, ha chiarito la sensazione indefinita che provo ogni volta che vedo una special di Mr. Martini: perfezione sterile! Resta il fatto che alcuni suoi lavori mi piacciono, come le Geronimo, anche se non ne comprerei mai una. Ne da lui ne da nessun altro preparatore. Prezzi a parte, ora il mio concetto di special è esclusivamente incentrato attorno a ciò che sono in grado di fare con le mie mani.
alexanderit
22/03/2015, 21:01
Diciamo che la passione per le moto mi è venuta da quando ho conosciuto la donna che poi ho sposato...prima concentravo tutte le mie attenzioni su un altro settore !!!
Indovina quale...... :w00t: :laugh2: :lingua:
Niente maestri...sono autodidatta!!! :w00t:
Muahahahahahahah !!!! Però rendeva bene l'idea, no? :biggrin3:
azz ... ma quante diottrie ti mancano?
e si che lo dicevano all'oratorio che a darci dentro forte si diventa ciechi !!! :cool:
GianlucaFlorence
22/03/2015, 21:30
azz ... ma quante diottrie ti mancano?
e si che lo dicevano all'oratorio che a darci dentro forte si diventa ciechi !!! :cool:
X fortuna si sbagliavano....dieci/decimi! :lingua:
alexanderit
22/03/2015, 22:18
X fortuna si sbagliavano....dieci/decimi! :lingua:
:w00t: :oook: :biggrin3:
Io sono un sostenitore del Martini. Le sue moto generalmente mi piacciono,non tutte,ma ci vedo il genio del visionario. Martini e' uno dei più vecchi preparatori Triumph,vede le moto che non esistono e fa quelle che non ci sono. La Super Cooper o la jobs and race sono due esempi,occorre tenere presente lambito e il periodo in cui son state fatte. La stessa serie Geronimo non è affatto male. Usa per lo più componenti Triumph presi da altri modelli,altri anni;sembrano scontate ma non lo sono,forse a volte eccessivamente semplici. Quel che gli rimprovero e' di tirarsela un po' ma,son anche cazzi suoi alla fine. Ora farà solo Moto,vedremo come andrà ..
GianlucaFlorence
23/03/2015, 09:44
Io sono un sostenitore del Martini. Le sue moto generalmente mi piacciono,non tutte,ma ci vedo il genio del visionario. Martini e' uno dei più vecchi preparatori Triumph,vede le moto che non esistono e fa quelle che non ci sono. La Super Cooper o la jobs and race sono due esempi,occorre tenere presente lambito e il periodo in cui son state fatte. La stessa serie Geronimo non è affatto male. Usa per lo più componenti Triumph presi da altri modelli,altri anni;sembrano scontate ma non lo sono,forse a volte eccessivamente semplici. Quel che gli rimprovero e' di tirarsela un po' ma,son anche cazzi suoi alla fine. Ora farà solo Moto,vedremo come andrà ..
in che senso???
samuel.p
23/03/2015, 10:04
in che senso???
Nel senso che guardando molte delle sue SPECIAL credo che lavorasse anche x poltrone e sofà oppure divani e divani.
inviato con la fionda.
GianlucaFlorence
23/03/2015, 10:11
ora che ci penso....avete pubblicato tutte le Muse ispiratrici possibili e vi siete scordati la più bella di tutte, oltretutto fatta proprio da Mr.Martini a suon di MONEY MONEY MONEY.... :w00t: :lingua: :w00t: :lingua: :w00t:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/le-vostre-moto/183836d1424776178-legend-tt-veronese-triple-5.jpg
MUAHAHAHAHAHAHAHAAHH!!!!!!!!!!!!!!!
alexanderit
23/03/2015, 10:24
credo inteso nel senso che non dovrebbe più essere concessionario ufficiale e quindi con le mani molto più libere ...
inoltre penso che dopo più di alcune felici intuizioni abbia, da buon imprenditore, monetizzato il suo successo e sia così banalmente passato alla cassa, cosa peraltro assolutamente lecita, condivisibile e comunque alla base dell'imprenditoria, diciamo che ha solo colto l'attimo;
d'altronde credo che in un panorama motociclistico dove, dai produttori ai concessionari, il fallimento, le fusioni, gli accorpamenti e la chiusura sono all'ordine del giorno, non si possa imputare al buon nicola di aver tradito un alto ideale o chissà che pura filosofia in nome della quale non si deve ripetere un modello di successo ... mah, questo è il mercato, domanda ed offerta ... non sarei così intransigente, integralista e talebano ...
dopo di che se fa una special che non mi piace o che personalmente non ritengo tale, lo dico tranquillamente senza peraltro disconoscere non dico una dose di genio ma quantomeno di buongusto che abbondantemente ha dimostrato negli anni
Nel senso che guardando molte delle sue SPECIAL credo che lavorasse anche x poltrone e sofà oppure divani e divani.
inviato con la fionda.
adesso capisco dove sono i 20K€ che il proprietario della money money ha dato (dice di aver dato..) a Mr. Martini.. nel divano!!!
alexanderit
23/03/2015, 10:40
quanti? questa me l'ero persa!
ma sono propenso a credere che ci stia perculando :w00t:
ma dai, nemmeno a prenderla nuova e rifare freni e sospensioni ed adeguamento estetico spendi così ...
inoltre penso che dopo più di alcune felici intuizioni abbia, da buon imprenditore, monetizzato il suo successo e sia così banalmente passato alla cassa, cosa peraltro assolutamente lecita, condivisibile e comunque alla base dell'imprenditoria, diciamo che ha solo colto l'attimo;
d'altronde credo che in un panorama motociclistico dove, dai produttori ai concessionari, il fallimento, le fusioni, gli accorpamenti e la chiusura sono all'ordine del giorno, non si possa imputare al buon nicola di aver tradito un alto ideale o chissà che pura filosofia in nome della quale non si deve ripetere un modello di successo ... mah, questo è il mercato, domanda ed offerta ... non sarei così intransigente, integralista e talebano ...
dopo di che se fa una special che non mi piace o che personalmente non ritengo tale, lo dico tranquillamente senza peraltro disconoscere non dico una dose di genio ma quantomeno di buongusto che abbondantemente ha dimostrato negli anni
Verissimo, tanto di cappello, prima di tutto per come è capace di fare l'imprenditore in momenti così difficili!
Comunque capisco le critiche che gli vengono mosse, un appassionato ha una visione molto più romantica (e forse un po' ingenua) di quella che ha Mr. Martini. Ed è anche giusto sia così: un appassionato con le moto spende, lui ci campa!
quanti? questa me l'ero persa!
ma sono propenso a credere che ci stia perculando :w00t:
ma dai, nemmeno a prenderla nuova e rifare freni e sospensioni ed adeguamento estetico spendi così ...
Infatti, non ricordo in quale discussione ho letto questa cifra ma penso anch'io che stia perculando. Anche perché la vende (la vorrebbe vendere..) a 8.5K€..
alexanderit
23/03/2015, 11:16
Infatti, non ricordo in quale discussione ho letto questa cifra ma penso anch'io che stia perculando. Anche perché la vende (la vorrebbe vendere..) a 8.5K€..[/QUOTE]
ecco, appunto ...
in che senso???
Ciao Gianlu scusa il ritardo, intendo nel senso che potrà dedicarsi appieno al solo mondo delle special su ordinazione. Triumph ha una gestione complessa dalle concessionaria e tempo per altro ne trovi poco.
ora che ci penso....avete pubblicato tutte le Muse ispiratrici possibili e vi siete scordati la più bella di tutte, oltretutto fatta proprio da Mr.Martini a suon di MONEY MONEY MONEY.... :w00t: :lingua: :w00t: :lingua: :w00t:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/le-vostre-moto/183836d1424776178-legend-tt-veronese-triple-5.jpg
MUAHAHAHAHAHAHAHAAHH!!!!!!!!!!!!!!!
Non credo l'abbia fatta Martini questa.forse il suo pittoresco proprietario la vende come tale..
Dopo le special fatta da Talamo i primi a cimentarsi nel panorama nostrano furono Martini,Frosini di ruotearaggi ,Dino di Grosseto e Luca di Jesi a memoria..ne è rimasto solo uno.
Tolgo il leggendario Pettinari,anello di congiunzione tra passato e presente,mirabile maestro,non è una concessionaria per meriti propri,super partes.
TopoTettaiolo
23/03/2015, 14:46
Disco nn flottante su pinza non flottante....mmmmmmah
alexanderit
23/03/2015, 15:40
già, appunto ... non dovrebbe essere che perlomeno uno dei due flotta ? :dry:
GianlucaFlorence
23/03/2015, 15:41
mi stai dicendo che VOI esperti da una foto del genere riuscite a capire se disco e pinza sono flottanti o no????? :wacko::wacko::wacko:
minkia quanto ho da imparare....ogni giorno mi stupite con qualcosa...si respira passione e cultura tricilindrica qua dentro...grandi!!! :oook:
tunderstorm
23/03/2015, 17:33
già, appunto ... non dovrebbe essere che perlomeno uno dei due flotta ? :dry:
non almeno uno...solo uno dei due elementi:cool:
solo per far un po' il saccente:biggrin3:
alexanderit
23/03/2015, 17:51
si, mi sono espresso male, o l'uno o l'altro, of curse ...
mi stai dicendo che VOI esperti da una foto del genere riuscite a capire se disco e pinza sono flottanti o no????? :wacko::wacko::wacko:
minkia quanto ho da imparare....ogni giorno mi stupite con qualcosa...si respira passione e cultura tricilindrica qua dentro...grandi!!! :oook:
e solo perchè google ha vietato al boss che ha vietato a noi di parlare di gnocca altrimenti sai quante lauree ti facevi :cool: altro che cilindri e pistoni!
tunderstorm
23/03/2015, 18:22
si, mi sono espresso male, o l'uno o l'altro, of curse ...
scusa, scusa...l'ho dichiarato subito che era una saccenteria:lingua:
non e' che si "parlava" di gnocca...:laugh2:
alexanderit
23/03/2015, 19:21
ragazzi, lo so che inquino il post al solito ma mi scuso anticipatamente e chiedo aiuto anche a voi visto che siete tutti qui ...
cercherei una bmw r 100 gs e/o qualsiasi altra sigla per farne una scrambler (r,s,t, pure meglio perchè faro tondo e frenate meglio con 2 o 3dischi)
magari qualche amico ... non la cerco regalata ma sicura, non piegata, pochi proprietari e pochi km, ovviamente non la voglio strapagare perchè finisce al solito, giù tutto e su tutto nuovo ...
è vero, è vero, come dice gianlu potevo tenermi la mia (scrambler) che era perfetta ma sapete, no, la scimmia!!!
è una questione di nostalgia romantica (la avevo 25 anni fa, ahimè ...)
grazie a tutti
GianlucaFlorence
23/03/2015, 20:05
Alex ho appena chiamato mio zio che ne aveva una ferma in garage da 15 anni...ma ti è andata male, l'ha S-venduta 4 anni fa a prezzo di rottame quando ancora non era esplosa la moda....:biggrin3: ci ho provato...
UN DOMANDONA!!!
apparentemente stupida ma x noi "pivelli" del settore forse non è così scontata...
Cosa contraddistingue una SPECIAL???
Secondo me alcune delle vostre sono delle special...o no?
quella di Samu di originale aveva giusto il telaio e il motore (più o meno :laugh2: ), non è una special?
Rjng e Folletto che le hanno carenate oltre che preparate in vari componenti non sono special?
Insomma qual'è il confine tra una moto modificata e una special???
:biggrin3:
TopoTettaiolo
23/03/2015, 20:50
Cambi uno specchio, special
eusebius
23/03/2015, 20:57
Per me, una special è una moto che mi crea un'emozione, che mi trasmette una sensazione (possibilmente piacevole :biggrin3:) sia a guardarla che a guidarla...
Io rimarrei ore a guardare la mia motina e più la guardo, più mi piace... :w00t:
... e non è che l'abbia stravolta, anzi ho apportato solo qualche modifica moderata... ma a me, piace così :cool:
newbiker
23/03/2015, 20:59
quando nonostante le numerose modifiche rimane chiara ed evidente la moto da cui uno è partito mi sembra una forzatura parlare di special
La mia opinione è che una moto si possa definire "special" quando il concetto iniziale del modello scelto, viene rivisto e per certi versi quasi "ripensato" da capo o anche, più alla leggera, estremizzato.
Per dire, Folletto e Rjing che carenano, Samuel che sportivizza oppure chi estremizza il lato classico e retro'....
Altrimenti si parla di aggiustamenti estetici (come i miei, ad esempio) ed è un discorso diverso... si possono fare dei bei lavori ma non mi sembra corretto parlare di special....
Per fare un esempio musicale.... Dylan che fa una cover di Johnny Cash aggiusta a modo suo il pezzo, sicuramente lo rifà alla grande, ma difficilmente lo stravolgerà....
Syd Vicious che rifà My Way di Frank Sinatra ha realizzato una special :biggrin3:
E comunque... date un'occhiata al Ducatone uscito dalla Ferro-E :cool:
https://www.facebook.com/pages/FERRO-E-motus/632180310168894
GianlucaFlorence
23/03/2015, 21:09
Già visto....evoluzione pezzo dopo pezzo...lo sai :oook:
eusebius
23/03/2015, 21:21
Quello che intendo io è che non basta semplicemente stravolgere una moto spendendo un botto per farne una special.
Alcune di quelle uscite da "officine rinomate", anche se profondamente stravolte, completamente rifatte e con componentistica di pregio, personalmente non mi dicono nulla e non mi trasmettono sensazioni. Ci sono moto classiche che invece, con poche modifiche sagge e ben fatte (e soprattutto con gusto), mi mandano in estasi :dubbio:.
Poi vabbè, ci sono moto molto personalizzate, con grande passione (e soprattutto dal proprietario e non conto terzi da un estraneo), che trasmettono l'amore e la passione con cui sono state fatte.... ma qui siamo su un altro pianeta :w00t:
...e per fortuna, parte di quel pianeta, con quella passione, è qui tra noi (vedasi alcune delle Vostre moto precedentemente citate) :cool:
alexanderit
23/03/2015, 21:32
Alex ho appena chiamato mio zio che ne aveva una ferma in garage da 15 anni...ma ti è andata male, l'ha S-venduta 4 anni fa a prezzo di rottame quando ancora non era esplosa la moda....:biggrin3: ci ho provato...
UN DOMANDONA!!!
apparentemente stupida ma x noi "pivelli" del settore forse non è così scontata...
Cosa contraddistingue una SPECIAL???
Secondo me alcune delle vostre sono delle special...o no?
quella di Samu di originale aveva giusto il telaio e il motore (più o meno :laugh2: ), non è una special?
Rjng e Folletto che le hanno carenate oltre che preparate in vari componenti non sono special?
Insomma qual'è il confine tra una moto modificata e una special???
:biggrin3:
grazie gianlu ...
samuel.p
23/03/2015, 22:25
(e soprattutto dal proprietario e non conto terzi da un estraneo)
Condivido abbestia.
Capisco che non tutti possano avere manualità/attrezzi o posto dove poter lavorare ma io non capisco assolutamente chi và e dice ....... Fammela come vuoi che tanto le fai belle ( questo proprio non lo capisco e non lo capirò mai )
Cavolo almeno l'idea di come uno la vuole ci va messa no.......altrimenti quando ci sei sopra é come se tu guidassi la moto di un altro.
inviato con la fionda.
Syd Vicious che rifà My Way di Frank Sinatra ha realizzato una special :biggrin3:
MITICA!
ma anche Johnny Cash che rifà Personal Jesus dei Depece Mode è una grandissima special!!
ops.. sono andato di nuovo fuori tema..
alexanderit
23/03/2015, 23:54
Condivido abbestia.
Capisco che non tutti possano avere manualità/attrezzi o posto dove poter lavorare ma io non capisco assolutamente chi và e dice ....... Fammela come vuoi che tanto le fai belle ( questo proprio non lo capisco e non lo capirò mai )
Cavolo almeno l'idea di come uno la vuole ci va messa no.......altrimenti quando ci sei sopra é come se tu guidassi la moto di un altro.
inviato con la fionda.
dirò inoltre che ci sono delle special che proprio non mi piacciono e che per me non vorrei mai nemmeno regalate ma che mi ispirano profondo rispetto per chi le ha prima pensate e poi realizzate anche a fronte di disponibilità economiche ridotte ma che ti fanno intuire un'idea, la ricerca, ore ed ore di lavoro, litri di birra e discussioni filosofiche infinite e trasudano quindi passione vera;
quasi sempre però, non del preparatore!
folletto_kokopelli
24/03/2015, 05:27
Condivido abbestia.
inviato con la fionda.
come dice il mio parrucchiere:
"viene gente, sta zitta, gli taglio i capelli a mio gusto..e poi vanno via col muso perchè nn gli piace il taglio..MA CHE PARLINO E MI CHIEDINO!.."
MITICA!
ma anche Johnny Cash che rifà Personal Jesus dei Depece Mode è una grandissima special!!
ops.. sono andato di nuovo fuori tema..
Knock on heavens door fatta dai Guns and Roses,da sentire(alto) nell'integrale danzando tra le curve..
per questo spettacolo metterei le corna alla mia amatissima Triumph:
186961
grintosa, muscolosa, ha la classe e l'eleganza tipica di una vera old british
mi ricorda Little Wing di Jimi Hendrix rifatta dal grandissimo Stevie Ray Vaughan, che è riuscito nell'impresa impossibile di renderla più bella dell'originale
a proposito di rivisitazioni, se qualcuno ancora non la conoscesse:
https://www.youtube.com/watch?v=An4uDegHB8s
GianlucaFlorence
26/03/2015, 07:25
per questo spettacolo metterei le corna alla mia amatissima Triumph:
186961
grintosa, muscolosa, ha la classe e l'eleganza tipica di una vera old british
hai un'idea del prezzo??? :moneyyy:
ti passa tutta l'eccitazione...:piango_a_dirotto:
riboduke
26/03/2015, 07:36
La Commando l'ho provata l'anno scorso da Davide a Cremona.
Che dire? è una biciletta, soprattutto scendendo dai nostri cancelloni tricilindrici... penso che il prezzo si aggiri intorno ai 17K.
Per carità, come componenti li vale tutti, ma vuoi mettere dei pasticciatori come noi cosa possono fare con quella cifra? Anzi me ne avanzerebbero ancora per andare in vacanza.
Comunque.. la Norton è sempre uno spettacolo... anche se concordo con Riboduke e soprattutto come fai con l'assistenza?
Da Città di Castello vai a Cremona o a Roma per qualsiasi cosa? :dubbio:
Pero'.....
186967
A me piace parecchio questa, a proposito di muse, anche se è tutt'altro genere....
186968
GianlucaFlorence
26/03/2015, 07:58
in realtà, da quello che ho letto, la versione in foto costa SOLO 26000 Sterline!!!!!!! :wacko: :wacko: :wacko:
altro che vacanze caro Ribo...ci facciamo un raduno tutti insieme una settimana hotel 5 stelle!!!! :w00t:
riporto x la cronaca:
With only 50 Domiracers set for production they are sure to be snapped up fast, but only by those who can afford the £24,000 ($37,500 USD) price tag; and if you'd like to ride it on the street you'd better have an extra £2,000 ($3,130 USD) handy to cover the street legal conversion costs. Regardless of the cost I have to say I think you're money would be well spent. The Domiracer will become just as collectable as it's history making ancestors and in a fraction of the time.
tutto vero ma per me è uno sballo!
l'ho citata perché è l'antitesi del mio gusto personale, eppure mi fa andare fuori di mente!
io sono per la sella lunga (con mia moglie dietro), sospensioni touring, manubrio alto, insomma una moto da zio, ma questa mi fa venir voglia di far due pieghe su per la futa!
GianlucaFlorence
26/03/2015, 08:05
io le strapperei volentieri i semimanubri sulle Arrabbiate!!! :ph34r:
oddio, detta così sembra una cosa erotica e....caxxo se lo è!!! un'animale del genere da domare nel Tempio del Motociclismo....aaaaaaahhhhhhh....spruzz! :w00t: (eccoci, qui scatta il ban:cry:)
samuel.p
26/03/2015, 08:49
Anche se non mi piace posto questa .
Lo ammiro per il lavoro fatto.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/26/8105dc0b333b5e52327416b199a9fbc3.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/26/5b6ec9a6440b843e5ef18fe84677a7ac.jpg
inviato con la fionda.
con un altra coda, più morbida, non sarebbe male
Io la Norton me la farebbi a occhi chiusi......però..
Ho un paio di recensioni non proprio positive,plastiche che si rompono,qualche perdita,fili elettrici schiacciati da fianchetti imbullonati male,qualche trasudazione,un motore già aperto dopo poche centinaia di kilometri. Tutti peccati di joventù sia chiaro,probabilmente tra poco saranno anche il massimo dell'affidabilità...
Son saltato su a quella di un amico a Verona....è leggerissima,stabile,veloce,uniradiddio in curva,i tornanti li fa da sola,la guardiegodi.Di contro
Troppa plastica per il quattrino che chiedono,vero che c'è il kit carbonio,ma io preferirei il nobile alluminio già di serie.
alexanderit
26/03/2015, 14:11
anche se non è il mio articolo piace molto anche a me e l'anno scorso sono stato lì lì:
scambio norton X scrambler + tbird + 1 orologio ...
poi non ne facemmo più nulla, l'austriaco voleva una moto sola ed un po' di contanti ... mah ...
Anche se non mi piace posto questa .
Lo ammiro per il lavoro fatto.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/26/8105dc0b333b5e52327416b199a9fbc3.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/26/5b6ec9a6440b843e5ef18fe84677a7ac.jpg
inviato con la fionda.
Questa l'ho vista da Deus a Milano l'anno scorso,dal vivo pare qualcosa di sbagliato
alexanderit
26/03/2015, 20:19
beh, secondo me anche in foto ...
GianlucaFlorence
26/03/2015, 21:15
beh, secondo me anche in foto ...
Quotone...scusatemi, rispetto assoluto x tutto il lavoro fatto ma è..."sbagliata"!!!
A parte l'estetica che può piacere o no... (NO!!!) non trovate che abbia delle cose fuori posto? Il radiatore non è inclinato in modo anomale e oltretutto non logico visto che così prende meno aria??? Mah...
una provocazione prima di andare a nanna
le manca il cilindro di mezzo ma che figata!
187044
Bhaskara Thruxton | Inazuma café racer (http://www.inazumacafe.com/2014/07/bhaskara-thruxton.html)
una provocazione prima di andare a nanna
le manca il cilindro di mezzo ma che figata!
187044
Bhaskara Thruxton | Inazuma café racer (http://www.inazumacafe.com/2014/07/bhaskara-thruxton.html)
Bella come può essere una scultura o un quadro, le moto però sono un altra cosa!
GianlucaFlorence
27/03/2015, 22:45
Eccezionale....da tenere in vetrina!!!
Direi che è davvero un'opera d'arte! Ma...toglietemi una curiosità... Cos'è rimasto della Thruxton??? :lingua: giusto il motore....forse...:w00t:
Però CHAPEAU!!! Artisti davvero!
samuel.p
27/03/2015, 23:01
Ma che ha il codino in mogano?
inviato con la fionda.
a me piace molto ma con un codino normale, un serbatoio un po' più grande e arrotondato e il forcellone un pelo più corto sarebbe perfetta
alexanderit
28/03/2015, 10:21
inutile esercizio di stile fine a se stesso come tanti altri!
mah, io preferisco rimanere con i piedi per terra e considero solo cose che possono essere usate per lo scopo per cui sono state costruite ...
da appendere al muro per gratificare il mio senso estetico personalmente preferisco altro ... burri, fontana ...
purtroppo scherzo ma l'idea è quella!
inutile esercizio di stile fine a se stesso come tanti altri!
mah, io preferisco rimanere con i piedi per terra e considero solo cose che possono essere usate per lo scopo per cui sono state costruite ...
da appendere al muro per gratificare il mio senso estetico personalmente preferisco altro ... burri, fontana ...
purtroppo scherzo ma l'idea è quella!
sono d'accordo, una special non è arte, non lo penso nemmeno lontanamente
..ma è comunque una forma di espressione e come tale trasmette una sensazione, piacevole o no dipende da chi riceve il messaggio
io quando vedo una special non riesco a pensare se è realmente utilizzabile, alle caratteristiche tecniche o alle prestazioni, vedo semplicemente il lato estetico (stavo per dire artistico..) e penso all'estro e alla passione di chi l'ha costruita
forse perché non sono un vero motociclista
alexanderit
28/03/2015, 16:10
quello forse neanch'io, chi può dirlo ...
però di ogni cosa che ha ruote la prima cosa che penso è come sarebbe guidarla, dalle bici ai big foot,
solo dopo mi soffermo sul lato estetico e se la cosa che dovrebbe viaggiare la considero inguidabile, pericolosa ed anche solo scomoda e di special vere (ed anche non special) in giro, di inguidabili, pericolose e sicuramente scomode ce ne sono a iosa, allora credo che sacrificare non la sicurezza ma anche solo la comodità sull'altare del "famolo strano" solo per il gusto di stupire, scusate, ma parafrasando un celebre detto:
a me, me pare 'na strunzata ... :biggrin3: