Visualizza Versione Completa : Marche [28 marzo,Servigliano (FM)] E fu così che la birretta s'è trasformata in cenetta!
macheamico6
10/03/2015, 19:30
Ci siamo!
E fu così che la birretta s'è trasformata in cenetta,
anzi, déppiù :biggrin3:
Siete tutti precettati a partecipare alla serata che avrà luogo al Ristorante San Marco di Servigliano (Fermo) Sabato 28 Marzo.
Un'occasione per conoscersi e per stare insieme nonché magari, visto che la Primavera è alle porte, prendere dei contatti per concordare dei tour in moto o anche solo dei giri "mordi e fuggi".
Servigliano è un paese di 2500 anime adagiato nella valle del fiume Tenna ai piedi dei Sibillini, i famosi monti azzurri cantati dal Leopardi.
Il centro storico è assolutamente caratteristico ed inespugnabile, basta vedere le foto.
185398
185399
Per quelli che non sono pratici della zona, tranquilli: Servigliano è facilmente e velocemente raggiungibile
Per chi proviene da Nord uscendo al casello dell'A14 di Civitanova Marche (40 km). Chi arriva da Sud potrà uscire ai caselli di Porto San Giorgio o Porto Sant'Elpidio (32 km). Per quelli invece che provengono dall'altra parte degli Appennini, toscani e umbri faranno il valico di Colfiorito (80 km), mentre i laziali la Salaria fino ad Ascoli (45 km).
https://www.google.it/maps/place/63839+Servigliano+FM/@43.0977681,13.4529618,11z/data=!4m2!3m1!1s0x132df926b94b8f7b:0x1dc37464e1058c8c (https://www.google.it/maps/place/63839+Servigliano+FM/@43.0977681,13.4529618,11z/data=%214m2%213m1%211s0x132df926b94b8f7b:0x1dc37464e1058c8c)
Festeggeremo il nostro incontro al Ristorante Hotel San Marco (http://www.hotelristorantesanmarco.it/) (più famoso col nome di "da Zenà"), appena fuori da una delle tre porte del paese.
Di seguito posto il menù (carne), che vi costerà la bellezza di 35 euro (after trattativa).
A tutte le tavolate del TCP alle quali ho partecipato si è sempre pagato prezzi un po' più bassi, ma prima di storcere il naso vi consiglio di farvi una googolata per rendervi conto di quale tipo di risto stiamo parlando, e non mi riferisco di certo all'ambiente o al target della clientela, ma solo della qualità del cibo per il quale è famoso (carni in primis cucinata in un enorme camino a vista, ma anche primi piatti).
Personalmente vado matto per la tagliata e, giusto per dirne una, nonostante l'abbia mangiata in millemila posti quella del San Marco è ....... assolutamente da non perdere. E infatti, pur trattandosi del piatto notoriamente più costoso, non ho potuto fare a meno di farlo inserire nel menù.
185578
Inoltre, essendo anche albergo (3stelle), chi provenisse da lontano e volesse farvi ritorno la Domenica, o chi si accorgesse ...... di aver bevuto un pochino troppo :drunks:, potrà pernottare al San Marco :sleeping2: al prezzo di 30 euro in camera doppia o 40 euro in singola (prezzo comprensivo della prima colazione). Per le eventuali prenotazioni chiedete di Alesia allo 0734.750761
Chiaramente l'intimazione a non mancare vale per i marchigiani, ma a tutti gli altri, pure a quelli più lontani perché no, rivolgo il più caldo e fraterno invito a voler rendere ancora più allegra la serata con la loro graditissima presenza, che auspico numerosa.
Non fatevi remore per il fatto che si è "lontani" dalla costa ed immaginate "scomoda" la location scelta: ci si arriva davvero in un attimo (tra l'altro il traffico da queste parti non è MAI un problema :icon_moto: ).
ANTIPASTI CON VARIETA' DI SALUMI E CARPACCI
CROSTINO FUNGHI E CROSTINO CAVOLI E SALSICCIA
ASSAGGI DI TRIPPA E CORATELLA
2 PRIMI (uno bianco e uno rosso)
BIANCHI: RAVIOLI DEL RE (ravioli di carne con verdure e burro fuso)
O A SCELTA FUSILLI ALLA ZENA' (salsa della casa con spinaci panna fresca e gambetto di prosciutto)
O ANCORA CRESPELLE AI PORCINI
ROSSO: MACCHERONCINI DELLA CASA IN SALSA UMIDO
TAGLIATA DI SCOTTONA MARCHIGIANA CON PATATINE DELLA NONNA
INSALATA
DOLCE CASA
FRUTTA CAFFE' E DIGESTIVO
VINO ROSSO PICENO E BIANCO FALERIO
che dire d'altro?!!!
apriamo le danze e dateci sottoooooooo !!!!!!!
:yess:
Lista partecipanti
1) macheamico6
2) pippo167 & pally
4) ARCE
5) Warsteiner
6) flag
7) Stinit
8) Kawa-Nero & signora
10) everts76
11) Fermissimo
12) winter1969
13) gc57 & signora
15) .......
pippo167
10/03/2015, 21:23
Cavolo!!!
se non erro il primo incontro organizzato dal nostro Lupaccio :dubbio:
debbo dire che come inizio non c'è assolutamente male :w00t: .....conosco bene la location scelta e credetemi vale veramente la pena una capatina per l'occhio prima (iteressante questo paesino specialmente per la piazza) e per il buon mangiare poi, in uno dei ristoranti piu' frequentati della provincia e apprezzato da anni per la sua carne e non solo :wink_:
mi metto in lista insieme a Paola che sarà felicissima di tornare a mengiare da "Zenà"
dai ragazzi facciamocela questa serata insieme :oook:
gixxer73
10/03/2015, 21:30
Gran bel lavoro Alberto !!
Peccato che sono troppo lontano .. [emoji16]
dal mio gatto
Grande!!
Mi aggiungo alla lista.
non posso mancare alla cena del lupaccio, allistatemi
Sono in forse.... [emoji16]
Inviato da mio iPad usando Tapatalk
macheamico6
11/03/2015, 05:23
Gran bel lavoro Alberto !!
Peccato che sono troppo lontano .. [emoji16]
se stavo in Calabria stavi pure più lontano.....
dai, facci comunque un pensierino, magari coinvolgendo qualche altro venetaccio
tra l'altro ho la presunzione di ritenere questo incontro...... "molto popoloso", quindi da non perdere :biggrin3:
Sono in forse.... [emoji16]
vietato scherzare, soprattutto dal posto in cui il LUPACCIO ha emanato i primi ululati
Cavolo!!!
se non erro il primo incontro organizzato dal nostro Lupaccio :dubbio:
mi metto in lista insieme a Paola che sarà felicissima di tornare a mengiare da "Zenà"
dai ragazzi facciamocela questa serata insieme :oook:
grandi Pippo e Pally :oook:
Grande!!
Mi aggiungo alla lista.
e 'ccé manchirìa pure che unu che stà a Montecò non ce venesse :laugh2:
non posso mancare alla cena del lupaccio, allistatemi
tu saresti stato comunque puppato in lista d'ufficio :dubbio:
sono in penso di si
e io penso che nonostante la tua conclamata giuventinità sarai un commensale very OK :oook:
già 6 in una notte, direi niente male .... proprio niente male :bravissimo_:
se tanto porta tanto .....
d'altronde i numeri che c'ho in mente sono davvero ambiziosi..... :festaaa:
Kawa-Nero
11/03/2015, 08:12
vedo di decidere nel weekend
mi farebbe molto piacere, ma essendo a casa 2 giorni a settimana ho sempre mille cose da fare...
ci provo! :oook:
ps
grazie del pm
everts76™
11/03/2015, 11:10
io ci sono...mi aggiungo...
everts76 presente! grazie...
Runnerk42
11/03/2015, 11:41
mi sacrificherò per la mucca pazza :lingua: aggiungimi alla lista :biggrin3:
pippo167
11/03/2015, 17:46
mi farebbe molto piacere, ma essendo a casa 2 giorni a settimana ho sempre mille cose da fare...
dai Kawa vieni che poi,vorrà dire che la domenica verremo tutti a darti una mano a fare qualcosa :lingua:
sei peggio di me.....quando se magna corri sempre....solo che tu non ingrassi:incaz: :biggrin3:
mi sacrificherò perla mucca pazza :lingua: aggiungimi alla lista :biggrin3:
ottimo!!!
dai poi per i pesciolini ci mettiamo d'accordo :lingua:
azz..se l'avessi saputo prima....
Monacograu
11/03/2015, 23:32
Mitico lupaccio!
Nonostante sia ormai un marchigiano acquisito, anche se piu' verso il confine umbro, non riuscirò ad essere dei vostri.
Quel we l'ho promesso alla mia amata e al mio piccolo tesoro, considerando anche che il we del 20 sarò ad Adria per il corso in pista del tcp!
Ma, considerando che le Marche le frequento spesso e volentieri, se ci organizziamo una volta faccio salire famiglia in auto da sola e io salgo in moto...qualcosa di simile organizzammo ad agosto scorso con il buon warst :cool:
macheamico6
12/03/2015, 05:29
Spero proprio di si...
ps grazie del pm
ci spero .... ci provo .... ovviamente equivale a un SI ;)
pensavi che avessi dei dubbi? :biggrin3:
mi sacrificherò perla mucca pazza :lingua: aggiungimi alla lista :biggrin3:
hai detto bene: buona da impazzire :w00t:
per il pesce l'esperto è pippo (il pesce che si mangia intendo :laugh2: ), e vedrai che dopo questa serata a base di carne vorrà rilanciare organizzando nella sua P.S.Giorgio :wink_:
Mitico lupaccio!
Nonostante sia ormai un marchigiano acquisito, anche se piu' verso il confine umbro, non riuscirò ad essere dei vostri.
Quel we l'ho promesso alla mia amata e al mio piccolo tesoro, considerando anche che il we del 20 sarò ad Adria per il corso in pista del tcp!
Ma, considerando che le Marche le frequento spesso e volentieri, se ci organizziamo una volta faccio salire famiglia in auto da sola e io salgo in moto...qualcosa di simile organizzammo ad agosto scorso con il buon warst :cool:
a dire il vero ci contavo, ma innanzi all'esigenza di stare coi propri cari non posso far altro che alzare le mani e approvare in pieno, a patto che ci assicuri la tua presenza per la prossima occasione ;)
Fermissimo
12/03/2015, 15:20
credo con buona probabilità di esserci ma dammi ancora qualche gg per la conferma definitiva...non voglio darti sòle...sono juventino e per noi lealtà ed onestà vengono prima di tutto :oook: :D
Monacograu
12/03/2015, 15:42
credo con buona probabilità di esserci ma dammi ancora qualche gg per la conferma definitiva...non voglio darti sòle...sono juventino e per noi lealtà ed onestà vengono prima di tutto :oook: :D
:risate2:
C'è da dire che voi gobbi a volte siete proprio simpatici! :senzaundente:
Fermissimo
12/03/2015, 15:51
:risate2:
C'è da dire che voi gobbi a volte siete proprio simpatici! :senzaundente:
ci è facile...veniamo tirati su ad ormoni e valori:biggrin3:
winter1969
12/03/2015, 18:00
Mettimi in lista
inviato da Calcinelli
pippo167
12/03/2015, 22:18
Mettimi in lista
inviato da Calcinelli
:blink: :ph34r: :dry:
macheamico6
13/03/2015, 05:19
sì vabbè, comenò :senzaundente:
p.s.: dato che stai vicino vieni in bici, vero?!!! ;)
Mettimi in lista
obbedisco senza indugio alcuno :coool:
p.s.: mi stavo preoccupando un pochino sai?!!!
:blink: :ph34r: :dry:
sta nervoso per l'Inter :smoke_:
pippo167
14/03/2015, 09:58
....si ma....manca un po' di gente eh.....tipo,Carmine,Fit e poi....... florens dove cavolo sarà? :dubbio: :blink::senzaundente::senzaundente:
Mumble...mumble...
:cipenso::cipenso::cipenso::cipenso:
pippo167
15/03/2015, 22:40
Mumble...mumble...
:blink::blink: naaaaaaaa :blink::blink:
non puo' che farci piacere (specialmente a me e pally),anche perchè e' da un po' che non ci vediamo vi aspettiamo :oook::oook::oook:
Kawa-Nero
16/03/2015, 07:43
Kawa e consorte presenti!
avevamo in programma un giro in moto, ma faremo una cosa breve per non mancare :oook:
Grazie per l'invito, ma purtroppo non ci sono...
:oook:
pippo167
17/03/2015, 16:21
maaaa...."solo" 13 buongustai?!!! :w00t:
maaaa...."solo" 13 buongustai?!!! :w00t:
ahia!
pippo167
17/03/2015, 16:37
ahia!
:ph34r: però c'è un'incerto......:laugh2:
Mumble...mumble...
:w00t:
Spero proprio di si...
daje, neoveterocomunistanichilistacomplottistantitroikogrilliANO :)
non vorrai perderti l'occasione di farmi venire l'acidita' di stomaco di persona :senzaundente:
macheamico6
17/03/2015, 17:00
:ph34r: però c'è un'incerto......:laugh2:
due errori :botteee::
uno da penna rossa e d'andare dietro la lavagna inginokkiato sui ceci ma..... vabbè va, siamo buoni e tolleranti :dubbio:
l'altro è che gli indecisi, o comunque quelli che si sono riservati di dare una risposta più avanti sono molti più di 1 :oook:
Fermissimo
17/03/2015, 17:08
Io ho dato conferma definitiva...
macheamico6
17/03/2015, 17:25
Io ho dato conferma definitiva...
infatti è da ieri mattina che dopo il tuo nick è sparito "da confermare" :oook:
Angelik57
17/03/2015, 17:59
Mi dispiace ma non posso, in quella data l'ospizio ci porta in gita al Misex, devono sfoltire gli esuberi :biggrin3:
Fermissimo
17/03/2015, 18:05
Speriamo che in quel week end non piova...vorrei venire in moto
Lupaccio,segna gc57 e consorte :w00t:
macheamico6
17/03/2015, 19:02
:w00t::w00t::w00t: (ce ne schiaffo addirittura 3tre3)
ma sul seriamente? :mazzodifiori:
Grandissimo partenopeo :yess:
Runnerk42
17/03/2015, 19:46
Speriamo che in quel week end non piova...vorrei venire in moto
direi rigorosamente in moto :dubbio: non facciamo scherzi :oook: se a qualcuno serve l'ombrello basta chiedere :lingua:
pippo167
17/03/2015, 21:28
:supremo::yess:
:w00t::w00t::w00t: (ce ne schiaffo addirittura 3tre3)
ma sul seriamente? :mazzodifiori:
Grandissimo partenopeo :yess:
La mia unica preoccupazione e' qualche improvviso contrattempo sul lavoro.Ma anche se parto alle 15,in auto,per cena sono da voi.Mandami un mp con tuo recapito telefonico:oook:
macheamico6
20/03/2015, 05:41
ATTENZIONE. PARLIAMO DI ORARIO.
Finora non abbiamo mai parlato di orario.
Io pensavo di ritrovarci in piazza a Servigliano dalle 19.30 alle 20 (io ci sarò da ben prima) per poi andare a piedi al risto dato che sono 200 metri e iniziare per le 20.30. Ovviamente chi arriverà dopo le 20 verrà direttamente al risto.
Qualche amico del forum mi ha contattato per chiedermi se si poteva anticipare un po' per via di impegni di lavoro del giorno successivo.
A quel risto non ci sono mai andato sul presto, ma quando ci passo davanti non vedo neanche le luci del salone accese prima delle 20, tant'è che quasi nessuno si siede a tavola prima delle 21.
E comunque il problema non sarebbe neanche quello, dato che se dovessi chiedere di iniziare presto sono certo che ci verrebbero incontro pur a costo di convocare cuochi e camerieri un pochino prima quella sera.
Il fatto è che c'è gente che, o per impegni, o perché viene da lontano (quali Gaetano e signora che arrivano da Napoli), non potrebbe esserci mai prima dello 20/20.30.
E vi garantisco che rispetto agli orari soliti delle altre cene del TCP alle quali ho partecipato, le 20.30 rappresentano già un orario molto anticipato, dato che prima delle 21/21.30 non s'è mai iniziato. Pensate che c'è stato qualcuno che avendo un'attività commerciale mi ha contattato in MP per dirmi che non poteva partecipare per via dell'orario, dato che prima delle 20/20.30 non avrebbe potuto chidere il negozio, che magari sta a 30/50 km da Servigliano.
Spero che ciò non scoraggi chi eventualmente deve lavorare il giorno dopo, e che possa essere comunque dei nostri il 28.
Kawa-Nero
20/03/2015, 06:41
per me l'orario non è un problema, da casa mia arrivo in mezzoretta
le 19:30 va benissimo anche per un aperitivo :oook:
macheamico6
21/03/2015, 08:45
manca una settimana,
fretta non ci stà,
mica serve rapidità
dato che non siamo in prossimità,
ma prendetevi la libertà
di passare una serata in felicità
lontani dallo stress delle città
in un sito ch'è un'amenità
nonché campione d'ospitalità,
ma sapete qual'è la verita?
che mi sono rotto di rime a volontà
per suscitare la vostra curiosità
insomma, volevo solo dirvi .......
accorrete numerosi,
venghino bikers venghino
Kawa-Nero
21/03/2015, 09:19
manca una settimana,
fretta non ci stà,
mica serve rapidità
dato che non siamo in prossimità,
ma prendetevi la libertà
di passare una serata in felicità
lontani dallo stress delle città
in un sito ch'è un'amenità
nonché campione d'ospitalità,
ma sapete qual'è la verita?
che mi sono rotto di rime a volontà
per suscitare la vostra curiosità
insomma, volevo solo dirvi .......
accorrete numerosi,
venghino bikers venghino
https://www.youtube.com/watch?v=7PflwGL8s10
:laugh2:
pippo167
25/03/2015, 06:04
tutto fermo? :dubbio:
macheamico6
25/03/2015, 06:52
si è in attesa che coloro che si erano riservati di decidere sciolgano la riserva, dando ovviamente adesione
(l'altra eventualità manco la prendo in considerazione :biggrin3:)
Per forza..siamo a Servigliano(FM)! :biggrin3:
Fermissimo
25/03/2015, 19:49
al momento siamo 13 sicuri...cioè...12 più un Giuda :D
Sedici..:oook:
pippo167
25/03/2015, 20:50
:madoo::madoo::madoo::whip_::cipenso::senzaundente::senzaundente::senzaundente:
Kawa-Nero
25/03/2015, 21:26
Sono stato tentato di scriverlo io per un giorno intero... [emoji23]
inviato dal mio neurone buono con tapatalk
macheamico6
25/03/2015, 22:42
e io no ????? :laugh2:
.
di fianco a Stinit sparisce "da confermare" :oook:
everts76™
27/03/2015, 10:16
io invece purtroppo non riesco a venire....mi dispiace....ho deciso di andare fuori in moto ....penso che mi potete capire :-P
scusate
non me menete .... :-(
macheamico6
27/03/2015, 11:25
io invece purtroppo non riesco a venire....mi dispiace....ho deciso di andare fuori in moto ....penso che mi potete capire :-P
scusate
si si vabbè, ti ho scassato dalla lista :sleep2:
comunque è ormai cosa di pubblico dominio che tu non riesca a venire..... :D
winter1969
27/03/2015, 11:39
scusate
non me menete .... :-(
Auguri
inviato da Calcinelli
:madoo::madoo::madoo::whip_::cipenso::senzaundente::senzaundente::senzaundente:
e io no ????? :laugh2:
.
toglietemi dalla lista :madoo:
rimettetemi nella lista, non può mancare gesù http://i.imgur.com/m1iE5.gif
quanta bella gente
:madoo:
Fermissimo
28/03/2015, 06:24
il cielo è ancora coperto ma dovrebbe essere in miglioramento...penso di venire con la 2 ruote
pippo167
28/03/2015, 08:22
in teoria non dovrebbe piovere :dubbio:
MeteoAM.it - Servizio Meteorologico Aeronautica Militare (http://www.meteoam.it/?regione=centro×pread=prev)
macheamico6
28/03/2015, 08:31
Se c'è qualcuno che decidesse in extremis di venire, ovviamente incluso chi non fosse mai intervenuto nel thread o non mi avesse messaggiato privatamente, nessunissimo problema per la mancata prenotazione o altro: gambe in spalla e si muova. Occhèi?
Io sarò in piazza a Servigliano dalle 19 (avrò una RangeRover nera o un'altra auto che...... si nota moooolto :fisch:)
Verso le 20/20.15 andremo a piedi al risto (sono 200 metri).
Ovviamente chi arriva dopo verrà direttamente al risto.
Verso le 20.30, o in ogni caso quando saremo tutti (avvisare comunque per ritardi clamorosi), inizieremo a darci sotto :biggrin3:
Tutto chiaro?
Domande?
il cielo è ancora coperto ma dovrebbe essere in miglioramento...penso di venire con la 2 ruote
Qui c'è già il sole, e le previsioni per oggi e domani danno bello. Temperatura 13° in deciso rialzo ;)
Ergo, per chi volesse venire in moto come Fermissimo l'accenda e parta :icon_moto:
pippo167
28/03/2015, 08:57
io parto da Porto San Giorgio alle 18/18:30 in auto quindi....... sia a Porto San Giorgio che a Porto sant'Elpidio c'è l'uscita dell'autostrada,se ci fosse qualcuno che volesse venire insieme a me me lo facesse sapere che ci troviamo in una delle due uscite
il mio cell e' in firma:oook:
Se c'è qualcuno che decidesse in extremis di venire, ovviamente incluso chi non fosse mai intervenuto nel thread o non mi avesse messaggiato privatamente, nessunissimo problema per la mancata prenotazione o altro: gambe in spalla e si muova. Occhèi?
Io sarò in piazza a Servigliano dalle 19 (avrò una RangeRover nera o un'altra auto che...... si nota moooolto :fisch:)
Verso le 20.30, o in ogni caso quando saremo tutti (avvisare comunque per ritardi clamorosi), inizieremo a darci sotto :biggrin3:
Tutto chiaro?
Domande?
:
Si: hai provveduto a richiedere cameriere phighe?
Kawa-Nero
28/03/2015, 14:45
Tutto chiaro?
Domande?
Qui c'è già il sole, e le previsioni per oggi e domani danno bello. Temperatura 13° in deciso rialzo ;)
Ergo, per chi volesse venire in moto come Fermissimo l'accenda e parta :icon_moto:
conto anche io di arrivare verso le 19:00 - 19:15, con la mia magnifica 500L :sick:
macheamico6
28/03/2015, 14:52
Si: hai provveduto a richiedere cameriere phighe?
:iamsorry: cameriere solo masculi
però........... :fisch:
pippo167
28/03/2015, 15:22
Gaetano e' partito?
Runnerk42
28/03/2015, 19:08
anche arrivato, raga buona serata buona cena & sicuramente alla prossima :thumbup:
c
Fermissimo
28/03/2015, 19:59
Stiamo mangiando e bevendo come porci...[emoji3]
Eccellente serata; vista la compagnia e l'impeccabile organizzazione del lupaccio, era un risultato scontato!
Kawa-Nero
29/03/2015, 00:35
Rientrati ora, buona compagnia e buon cibo, cosa chiedere di più?!
Grazie a tutti
winter1969
29/03/2015, 01:49
Arrivato a destinazione,ottima serata :oook:
Gran bella serata, ottima la compagnia! Grazie a tutti i presenti.
macheamico6
29/03/2015, 09:56
http://www.ilsognodiunsorriso.org/images/Grazie_amici.png
report
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/report-degli-eventi/265995-fu-cos-che-la-birretta-s-trasformata-cenone-28-marzo-servigliano-fm.html