Accedi

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Miglior annata per l'usato

FabrizioGenoa
11/03/2015, 08:58
Ciao a tutti, vorrei da voi qualche consiglio riguardo le annate della Street Triple.
Premetto che ho 23 anni e siccome 1 mese fa mi hanno rubato la mia fz8, vorrei passare alla Street, ma non ho un budget altissimo visto che avevo speso un pò per la fz..
Di quale anno me la consigliate? ne ho trovate alcune del 2010/2011 tra i 4000 e i 4500 euro con 20k km o anche meno..
Ogni consiglio è ben accetto! :biggrin3:

Streetbax
11/03/2015, 09:41
ovviamente la street, come altre moto, col passare degli anni ha avuto affinamenti e migliorie. Di fatto la migliore è l'ultimo modello. Ma qualunque tu decida di prendere, cadrai sempre in piedi.
Poi per l'estetica vedi tu.. se preferisci i fari tondi o quelli a mandorla.
nella versione 2012 ha introdotto il motore con tendicatena idraulico ed altre piccole migliorie..
Nell'ultima versione il telaio è migliorato, motore affinato nei consumi e nella rapportatura del cambio oltre ad avere l'indicatore di livello carburante e la possibilità dell'ABS.
Se versioni N delle prime due serie han sospensioni piuttosto morbide. Nell'ultima versione son state migliorate.
Per le versioni R le differenze alla guida son minime tra le prime due versioni, avvertibili in fatto di agilità e stabilità nell'ultima. Ma son finezze, non è che se prendi una MY2012 è un rottame rispetto alla MY2014. ;)
Son tutte ottime moto. A me piace molto la versione fari tondi, perciò quando mi han distrutto la prima, ne ho cercata una identica.

FabrizioGenoa
11/03/2015, 10:04
Ti ringrazio, si immaginavo che la 2014/2015 fosse la migliore come telaio, consumi ecc..solo che siccome il mio budget non è altissimo ho visto che su quelle cifre trovi dal 2011 in giù..per questo chiedevo un parere.
Per i fari ti dirò..a me piacciono tutte e due..e mi piacciono molto gli scarichi sotto codone:biggrin3:

RB74
11/03/2015, 10:13
Secondo me, cerca una qualsiasi Street tenuta bene e con meno km possibili che risponda al tuo budget... e cadi in piedi alla grande!

FabrizioGenoa
11/03/2015, 10:32
Guarda ti dico, ne ho trovata una in vendita qui da me a Genova con 15000 km del 2010 a 4000 euro..dalle foto è molto bene tenuta e mi sembra un ottimo prezzo, magari lo contatterò per vederla e provarla :oook:
Voglio una street, ormai sono stra convinto! :)

Scusate, ho trovato una Speed Triple del 2010 con 10.800 km nera tenuta davvero bene a 4500 euro, ok che è la Speed e non Street ma secondo voi ne può valere la pena informarsi?

Streetbax
11/03/2015, 12:41
speed vs street è un dilemma che dura da anni... se cerchi qui sul forum troverai mille discussioni che portano sempre e solo al risultato che:
chi ha la speed ti dirà che la speed è magica ed ha un'anima....
chi ha la street ti dirà che un pachiderma come la speed non lo vuole manco per andarci al bar.

ahahahahah
scherzi a parte, se conosci la speed e sai le sue caratteristiche, saprai anche quali sono i suoi pro ed i suoi contro rispetto alla street.

FabrizioGenoa
11/03/2015, 14:06
speed vs street è un dilemma che dura da anni... se cerchi qui sul forum troverai mille discussioni che portano sempre e solo al risultato che:
chi ha la speed ti dirà che la speed è magica ed ha un'anima....
chi ha la street ti dirà che un pachiderma come la speed non lo vuole manco per andarci al bar.

ahahahahah
scherzi a parte, se conosci la speed e sai le sue caratteristiche, saprai anche quali sono i suoi pro ed i suoi contro rispetto alla street.

Si immagino ahah...no comunque lo dicevo per il prezzo più che altro perchè non conosco a fondo pro e contro della speed..già della street sono un pò più informato visto che appena mi hanno rubato la fazer ho pensato subito a lei come "sostituta" (passatemi il termine)

Streetbax
11/03/2015, 14:38
speed ha motore con molta coppia, erogazione lineare ma fiacca in alto. Maggior peso, più pesantuccia anche da condurre nelle curve in successione, ma ha maggior stabilità su curvoni veloci, maggior confort su giri lunghi e rombo bello pieno data la cilindrata. Street invece più leggera, agile, motore molto pronto ma con meno spinta iniziale (è ovviamente più piccolo di cubatura) ma ha un allungo decisamente più divertente. Molto facile da portare anche ad andature sostenute. Su viaggi lunghi risulta poco meno confortevole. il sound è molto bello soprattutto quando tirando le marce riesci a sentire il rumore d'aspirazione. Se vai in qualche concessionario potrai fare dei test ride per capire cosa intendo. Diciamo che queste son le maggiori differenze che ho riscontrato nell'uso delle due moto.

FabrizioGenoa
11/03/2015, 14:53
Grazie. sei stato davvero esaustivo! beh dicendomi così non fai che farmi pendere ancora di più a favore della Street..mi piace un sacco pensare di avere una moto divertente in tutte i percorsi, potente ma allo stesso tempo anche maneggevole, leggera e facile da portare..non vedo proprio l'ora di provarla, anzi provarle!

Mirello
12/03/2015, 09:05
In passato ho avuto una Speed 2011 e adesso una Street 2014: a parer mio, per strada, la Speed mi sembrava molto più stabile in velocità...in pista la Street ancora non l'ho portata, quindi non ti posso fare il paragone.
Tra le curve la Speed non era affatto faticosa, ma da quanto so la 2011 è molto più agile del modello precedente (2010). La Street è molto più leggera ed agile, un vero giocattolino, non affatica mai e la spinta nelle prime 3/4 marce non ha nulla da invidiare alla Speed.

Fra Street 2011 e Speed 2010 io andrei sulla Street, anche se la Speed è molto più affascinante :biggrin3:

FabrizioGenoa
12/03/2015, 10:28
Fra Street 2011 e Speed 2010 io andrei sulla Street, anche se la Speed è molto più affascinante :biggrin3:[/QUOTE]

Mmm :cipenso:...bel dilemma, in effetti ho chiesto anche della Speed perchè arrivando da un 4 cilindri 800 (fz8) che mi ha dava soddisfazioni in tutti i percorsi..ai bassi come ai medi e anche agli alti (secondo me..) non vorrei trovare la Street un pò più.."fiacca".. perdonami il termine orribile.
Comunque grazie ogni testimonianza è molto preziosa per me :biggrin3:

Streetbax
12/03/2015, 10:45
il tiro ai bassi ed ai medi della street credo sia fin superiore a quello della FZ8.... a parte la cilindrata minore, quel che fa è l'architettura del 3 cilindri rispetto al 4...

FabrizioGenoa
12/03/2015, 11:12
il tiro ai bassi ed ai medi della street credo sia fin superiore a quello della FZ8.... a parte la cilindrata minore, quel che fa è l'architettura del 3 cilindri rispetto al 4...

Sarebbe stupendo se così fosse..poi tanto io agli alti con la fz8 non ci ho mai tirato tantissimo quindi meglio, sulla cilindrata non è un problema se poi la resa è migliore o comunque che mi soddisfa di più :oook:

Streetbax
12/03/2015, 11:14
nel w.e. fatti un giro in qualche concessionario e valla a provare.... una prova vale più di mille parole.

FabrizioGenoa
12/03/2015, 14:05
nel w.e. fatti un giro in qualche concessionario e valla a provare.... una prova vale più di mille parole.

Si assolutamente, Sabato mattina avevo già in programma di andare alla Triumph qui a Genova (che ironia della sorte sono quelli che mi hanno venduto la fz8..) e chiedere una prova. :wtcp:

Mirello
12/03/2015, 15:26
Mmm :cipenso:...bel dilemma, in effetti ho chiesto anche della Speed perchè arrivando da un 4 cilindri 800 (fz8) che mi ha dava soddisfazioni in tutti i percorsi..ai bassi come ai medi e anche agli alti (secondo me..) non vorrei trovare la Street un pò più.."fiacca".. perdonami il termine orribile.
Comunque grazie ogni testimonianza è molto preziosa per me :biggrin3:

Purtroppo non ho mai avuto il piacere di provare la fz8, ma penso che il tiro della Street non abbia nulla di meno...anzi!!

FabrizioGenoa
12/03/2015, 15:41
Purtroppo non ho mai avuto il piacere di provare la fz8, ma penso che il tiro della Street non abbia nulla di meno...anzi!!

Io non sono un esperto, nel senso che ho 23 anni ed è stata la mia prima moto la fz8 dopo aver guidato un annetto il cb500 di mio padre, mi ci sono trovato subito a mio agio sopra, sarà stato anche per i miei quasi 100 kg :biggrin3:...ma partendo ai semafori mi faceva davvero "gasare" e anche su percorsi con tante curve, come il Passo del Faiallo sopra Genova andava giù bene in piega e anche con marcia alta riprendeva davvero bene, unico difetto grande il calore sulle gambe d'estate (risolto con scarico arrow che un pochino alleviava) e l'effetto on-off che secondo me era davvero marcato..
Ma a questo punto mi sa che anche la Street mi farà emozionare in città e fuori :yess:

Streetbax
12/03/2015, 15:50
se sei sui 100kg, potresti pensare di mettere una molla un pò più robusta sul mono posteriore se prendi la versione R... altrimenti se trovi una N, pensa magari a sostituire il mono.
Ne guadagnerai parecchio in guidabilità. ;)

FabrizioGenoa
12/03/2015, 16:17
Si quasi..sono sui 95/96 :biggrin3: comunque si potrebbe essere un'ottima soluzione..anche perchè per il resto mi ci vedo bene sopra come statura..sono 1.78

FabrizioGenoa
16/03/2015, 08:06
Buongiorno a tutti :sad:
Sabato purtroppo non sono potuto andare alla Triumph qui di Genova e ora dovrò aspettare 2 settimane prima di andare..ma quando la avrò provata vi saprò dire le mie sensazioni :oook:

tomcat84
16/03/2015, 15:19
Ciao,io ho avuto la fz8 poi la street triple e ora ho la speed quindi posso darti un'idea,a modo mio ovviamente perchè non sono un grande manico o un tester.L'fz8 è una moto tuttofare con un motore divertente ma un pò fiacco ai medi e quando volevi divertirti tra le curve e prendevi un passo veloce sentivi il limite delle sospensioni originali molto morbide soprattutto il mono.La street invece è piu agile e leggera con un motore che tira sempre soprattutto ai medi ma in alto non è emozionante quanto la fz8,ovviamente come sospensioni non c'è paragone la street almeno la R è pronta anche per la pista.La speed invece,nella versione 2011 si assomiglia come guida alla street ma con più inerzia e ci devi mettere piu impegno fisico e concentrazione rispetto alla street.Il motore invece è ottimo,tira sempre e in ogni marcia,fluidissimo e con n bel rombo ma non ha un allungo emozionante,anzi...se cerchi più divertimento e spensieratezza secondo me devi andare sulla street,se cerchi una moto per goderti km e km di strada e curve anche ad andature tranquille allora vai con la speed ma sappi che da fermo è pesantuccia.spero di esserti stato utile

FabrizioGenoa
16/03/2015, 18:06
Ciao,io ho avuto la fz8 poi la street triple e ora ho la speed quindi posso darti un'idea,a modo mio ovviamente perchè non sono un grande manico o un tester.L'fz8 è una moto tuttofare con un motore divertente ma un pò fiacco ai medi e quando volevi divertirti tra le curve e prendevi un passo veloce sentivi il limite delle sospensioni originali molto morbide soprattutto il mono.La street invece è piu agile e leggera con un motore che tira sempre soprattutto ai medi ma in alto non è emozionante quanto la fz8,ovviamente come sospensioni non c'è paragone la street almeno la R è pronta anche per la pista.La speed invece,nella versione 2011 si assomiglia come guida alla street ma con più inerzia e ci devi mettere piu impegno fisico e concentrazione rispetto alla street.Il motore invece è ottimo,tira sempre e in ogni marcia,fluidissimo e con n bel rombo ma non ha un allungo emozionante,anzi...se cerchi più divertimento e spensieratezza secondo me devi andare sulla street,se cerchi una moto per goderti km e km di strada e curve anche ad andature tranquille allora vai con la speed ma sappi che da fermo è pesantuccia.spero di esserti stato utile

Sei stato utilissimo, in effetti i limiti della fz8 in certe occasioni li avevo sentiti anche io...sul fatto della pesantezza della Speed sarei curioso di provarla..anche perchè comunque la fz8 è 200 kg se non sbaglio.
In linea di massima sono sempre più improntato sulla Street, anche perchè le volte che posso sfruttare davvero la potenza algli alti non sono molti..quindi penso che me la godrei alla grande comunque, soprattutto sulle curve :biggrin3:
Si sente tanto la differenza in alto tra la fz8 e la Street? o almeno tu l'hai sentita tanto?

tomcat84
16/03/2015, 21:31
Sei stato utilissimo, in effetti i limiti della fz8 in certe occasioni li avevo sentiti anche io...sul fatto della pesantezza della Speed sarei curioso di provarla..anche perchè comunque la fz8 è 200 kg se non sbaglio.
In linea di massima sono sempre più improntato sulla Street, anche perchè le volte che posso sfruttare davvero la potenza algli alti non sono molti..quindi penso che me la godrei alla grande comunque, soprattutto sulle curve :biggrin3:
Si sente tanto la differenza in alto tra la fz8 e la Street? o almeno tu l'hai sentita tanto?
L'fz8 è vero non è leggerissima ma ti assicuro che la speed è un pò piu pesante anche se ripaga nella guida.Quando andai a ritirare la street dal concessionario ero ancora settato sui parametri di guida della fz8 e ti dico seriamente che per i primissimi km uscito dal concessionario non riuscivo ad andare diritto tanto era reattiva e rapida,bastava sfiorare lo sterzo nella curva che lei voleva buttarsi:w00t:.Una volta prese le dovute misure poi è stata una goduria.Per me se vai di street non sbagli assolutamente,tant'è che ultimamente mi è venuta voglia di fare il passo indietro :dubbio:.Alla street gli manca giusto un pò di coppia in più e sarebbe perfetta,si mangerebbe a colazione tutta la concorrenza:oook:

FabrizioGenoa
17/03/2015, 08:53
Guarda, io, anche per un fatto economico puntavo già sulla Street piuttosto che sulla Speed..ho trovato ottimi usati entro i 5 mila euri, che è il mio limite più o meno avendo ancora "sul groppone" le rate della fz8 :dry:.
Mi piace tanto il discorso della sua maneggevolezza ma anche del suo tiro più o meno a tutti i regimi...non vedo l'ora di provarne una davvero :biggrin3:

dexter_jb
17/03/2015, 18:30
il problema è che ci sono troppe differenze di prezzo su internet, anchio sto valutando l acquisto di un altra street ma trovi moto con 3 anni di differenza al solito prezzo... poi qui al nord sono molto piu cari..

FabrizioGenoa
18/03/2015, 08:27
il problema è che ci sono troppe differenze di prezzo su internet, anchio sto valutando l acquisto di un altra street ma trovi moto con 3 anni di differenza al solito prezzo... poi qui al nord sono molto piu cari..

Vero, sto guardando anche le regioni vicine, Piemonte, Toscana ecc ma gli annunci sono come dici tu

FabrizioGenoa
24/03/2015, 10:39
Scusate se riprendo questa discussione ma...a Genova da concessionario Triumph ho trovato una Street a 4750 euro del 2010 con 20k km, scarico sc project e alcune parti in carbonio.
Vi chiedo, a me sembra davvero un buon prezzo..secondo voi?

Streetbax
24/03/2015, 10:49
a me sembra ne più ne meno il suo prezzo.... anzi, ad essere sincero io preferirei una moto totalmente originale più che una "pasticciata".

FabrizioGenoa
24/03/2015, 11:05
a me sembra ne più ne meno il suo prezzo.... anzi, ad essere sincero io preferirei una moto totalmente originale più che una "pasticciata".

Intendi per le parti in carbonio e lo scarico?

andrea.69
24/03/2015, 11:46
Scusate se riprendo questa discussione ma...a Genova da concessionario Triumph ho trovato una Street a 4750 euro del 2010 con 20k km, scarico sc project e alcune parti in carbonio.
Vi chiedo, a me sembra davvero un buon prezzo..secondo voi?

R?
Se è N è decisamente troppo

tomcat84
24/03/2015, 11:57
Scusa ma secondo me non stai cercando in modo approfondito.Cercando velocemente su subito alla prima pagina mi appare questo annuncio
Triumph Street Triple R 9000km - 2009 Moto e Scooter usato - In vendita Roma (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-street-triple-r-9000km-2009-roma-95819851.htm)
magari è un pò fuori budget anche se potresti trattare,magari è un pò scomodo per te arrivarci ma era tanto per fare un esempo.si trovano occasioni migliori di quella che hai trovato:oook:

FabrizioGenoa
24/03/2015, 15:15
R?
Se è N è decisamente troppo

Si direi che è N perchè non c'è specificato niente...grazie cercherò ancora, ho appena iniziato a cercare davvero

Scusa ma secondo me non stai cercando in modo approfondito.Cercando velocemente su subito alla prima pagina mi appare questo annuncio
Triumph Street Triple R 9000km - 2009 Moto e Scooter usato - In vendita Roma (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-street-triple-r-9000km-2009-roma-95819851.htm)
magari è un pò fuori budget anche se potresti trattare,magari è un pò scomodo per te arrivarci ma era tanto per fare un esempo.si trovano occasioni migliori di quella che hai trovato:oook:

Si si ma lo so che troverò di meglio...sta mattina girando in rete ho visto quella, per altro qui a Genova e ho chiesto un parere..cercherò ancora tanto non ho fretta :oook:

In generale comunque meglio spendere qualcosina in più e cercare una r a questo punto...almeno ho il "top" della street

mickcrue
25/03/2015, 08:01
se è quella grigia con la banda gialla è una R..

con lo scarico hp..

FabrizioGenoa
25/03/2015, 10:17
se è quella grigia con la banda gialla è una R..

con lo scarico hp..

Triumph Street Triple - 2008 Moto e Scooter usato - In vendita Genova (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-street-triple-2008-genova-118911915.htm)

E' questa la moto che avevo portato come esempio

FabrizioGenoa
17/06/2015, 08:58
Ciao, scusate se riprendo questa discussione vecchia di 3 mesi ormai..volevo solo ringraziarvi per tutti i consigli che mi avete dato, alla fine ho trovato qui a Genova un ktm Superduke ad un ottimo prezzo e ho optato per quella risparmiando anche qualcosina :) eccola :)

194617

RB74
19/06/2015, 13:39
Contento tu... contenti tutti!

Buona strada.

Streetbax
19/06/2015, 14:41
proposto BAN per l'utente "traditore".... ahahahahahhahah :lingua::laugh2:

FabrizioGenoa
30/06/2015, 15:30
proposto BAN per l'utente "traditore".... ahahahahahhahah :lingua::laugh2:

Non me lo merito dai :) scherzi a parte, è stata una decisione davvero difficile davvero..
Posso dire però che ogni volta che vedo passare una Street rimango sempre affascinato e sono arrivato alla conclusione che prima o poi una "tre cilindri" me la comprerò e godrò, ciao a tutti e ancora mille grazie per tutti i consigli e le dritte! :oook: