Visualizza Versione Completa : Daytona 675 consiglio batteria litio x 2006-2008
tigras73
11/03/2015, 09:14
Ciao a tutti, a settembre ho preso una batteria economica ed adesso sono dinuovo al punto di doverne prenderne un'altra perchè la moto qualche volta ha difficoltà ad accendersi.
Visto che l'alloggiamento della 2006 è limitato, costringendo all'acquisto di batterie da scooter..., volevo optare per una batteria al litio, che mi hanno detto avere molto più spunto con le stesse dimensioni.
Qualcuno mi sa dire se, avendone preso una del genere, se è effettivamente così?
come sempre grazie a tutti :oook:
io ho una li-on e sono contento, tra l'altro è pure sponsor della copa daytona :oook:
il vantaggio è che tiene la carica molto di più anche se hai difficoltà ad avviare, l'altra mattina col freddo ho fatto 4 minuti di tentativi ahahaha
hai il test di carica col pulsante per vedere il livello e soprattutto è leggerissima rispetto alle tradizionali
tigras73
11/03/2015, 09:17
ciao Fabio, è vero che sono migliori in spunto e non scendono con il freddo?
dayrosso
11/03/2015, 16:50
Ciao, anche io lo presa a dicembre, la li-on per la 06-08, devo dire che gia' allo spunto migliora qualcosa e sopratutto non si scarica, per adesso la mia e sotto un telo e che quando giro la chiave tacataca parte al primo colpo. E un ottimo acquisto e pesa ben 2,100 gr rispetto a quella normale.
tigras73
11/03/2015, 18:18
Ma devono essere caricate (nel caso ci sia bisogno) con carica batterie specifico?
dayrosso
11/03/2015, 18:48
Si per forza, ma ti danno gia' la batteria carica, basta montarla, un giretto e mantiene alla grande. La mia montata a dicembre e pressochè ferma per lavori, e perfettamente carica.
ciao Fabio, è vero che sono migliori in spunto e non scendono con il freddo?
che non scendono col freddo non direi... se siamo intorno a 0 o sotto un po patiscono..... ma nonstante questo ti permettono come ho scritto di fare un po di tentativi.... un piccolo trucchetto è dare un po di gas in fase di avvio per diminuire la forza che serve al motorino di avviamento ... ;)
con temperature normali nada problemi.
un'accortenza è verificare la data di produzione in quanto la vita della batteria inizia il suo countdown da quando viene prodotta...