Visualizza Versione Completa : inchiodata
onlyspeed
23/05/2007, 19:54
Ragazzi, ma le vostre forcella, se inchiodate fino a fare bloccare la ruota, vanno a fine corsa? qualcuno con il 955 che ha montato l'ammortizzatore di sterzo, in queste violente frenate, ha notato se il fodero fprca va a sbattere sul bracciale d'attacco?
Avv. del Diavolo
23/05/2007, 23:14
se stacco con determinazione....e neanche tanta....e blocco la ruota affondo completamente.............ora non so se:
1- è normale
2- non è normale
3- l'ammortizzatore fa cagare
4- devo scendere di qualche etto :)
onlyspeed
24/05/2007, 00:20
e filo sono stato costretto, il mio vecchio post lo avete monopolizzato tu e bastard e il matris m3,m4
onlyspeed
24/05/2007, 00:27
1...forse2...forse3...forse4....non lo so, vorrei saperlo ma nessuno me lo !!!diceee
bastard inside
24/05/2007, 00:30
induriscila al massimo e se arrivi ancora a pacco cambia le molle, non vedo altre soluzioni
onlyspeed
24/05/2007, 00:33
hai ragione bastard...effettivamente, se non è normale andare a pacco quando si inchioda, non ci sono altre soluzioni...porca miseria, speravo fosse normale!!!
bastard inside
24/05/2007, 00:39
andare a pacco è normale se fai delle frenate violente ad esempio o prendi delle buche, ma che tocchi l'ammortizzatore di sterzo non credo sia altrettanto normale, a meno che non hai sfilato la forcella
e filo sono stato costretto, il mio vecchio post lo avete monopolizzato tu e bastard e il matris m3,m4
Hai ragione e me ne scuso ma credo altresi che l'argomento sia stato sufficientemente affrontato e discusso, secondo me alla fine della fiera ti conviene mettere mani alla ciclistica e amen.
onlyspeed
24/05/2007, 11:19
grazie "monopolizzatori" :mad: :......:biggrin3: :mad: e ora di trovare una soluzione, costi quel che costi!!
puoi provare oltre le molle e frenare l'idraulica anche un olio + denso...+di cosi non puoi far altro che cambiare le forcelle
onlyspeed
24/05/2007, 22:19
andare a pacco è normale se fai delle frenate violente ad esempio o prendi delle buche, ma che tocchi l'ammortizzatore di sterzo non credo sia altrettanto normale, a meno che non hai sfilato la forcella
ciao bastard, forse ho risolto il dilemma,cosi' chiudiamo il post...come faccio a vedere se la forrcella è stata sfilata? sulla parte finale, all'altezza del precaico molla, ci sono due tacche, la prima a un millimetro dall'estremita' e la seconda dopo 6 mm, la mia forca, si trova sulla seconda!! se in quella posizione è sfilata, allora è tutto normale, perchè passandola alla prima, recupererei i 6mm che mi servono a non far sbattere il fodero sul bracciale dell'ammorizzatore di sterzo!!!
Se e' cosi e' sfilata di 7 mm, decisamente un po troppo.
bastard inside
24/05/2007, 23:32
ciao bastard, forse ho risolto il dilemma,cosi' chiudiamo il post...come faccio a vedere se la forrcella è stata sfilata? sulla parte finale, all'altezza del precaico molla, ci sono due tacche, la prima a un millimetro dall'estremita' e la seconda dopo 6 mm, la mia forca, si trova sulla seconda!! se in quella posizione è sfilata, allora è tutto normale, perchè passandola alla prima, recupererei i 6mm che mi servono a non far sbattere il fodero sul bracciale dell'ammorizzatore di sterzo!!!
scusa ma non capisco se parli della regolazione precarico o dello stelo
se guardi lo stelo d'acciaio ad 1 cm circa dall'estremità ci dovrebbe essere una scanalatura, la parte più bassa della piastra dovrebbe toccare quella scanalatura in configurazione standard, se invece è più in basso significa che è stata sfilata
spero di averlo spiegato bene...:cry:
onlyspeed
25/05/2007, 00:14
parlo dello stelo e mi sembra di capire che sono alla fine del problema, che bello. allora mi spiego meglio io, partendo dall'estremo dello stelo, subito dopo 2 mm, c'è una tacca che dovrebbe essere la prima posizione possibile dello stelo, se fosse posizionata li, lo stelo, su un lato (quello interno) combacerebbe con la piastra. Poi dopo circa 6mm, c'è un'altra tacca che dovrabbe essere la seconda posizione possibile dello stelo....i miei steli, si trovano altri 2mm sotto la seconda tacca.Praticamente, lo stelo non combacia con la piastra, di circa 8/9mm sul lato interno e quasi 2cm sul lato esterno1!spero di essere stato chiaro.
onlyspeed
25/05/2007, 00:18
per tacche, intendo quelle che tu chiami scalanature!!
onlyspeed
25/05/2007, 12:27
up
onlyspeed
25/05/2007, 18:10
baaaastaaaard...dove sei??
slowhand1980
25/05/2007, 18:39
perchè non metti una foto dello stelo, così sarà molto più facile aiutarti?
allora vedi che era come ti dicevo io sull'altro post? hai le forche troppo sfilate ed è naturale che arrivi a tampone sulla cravatta dell'ammortizzatore!! riallinea tutto alla prima tacca, guadagnerai 7/8 mm..
quanti km hanno sugli steli le tue forche?