PDA

Visualizza Versione Completa : La mia speed ha degli svenimenti!!

Bordi1050
12/03/2015, 08:02
Ciao a tutti,
ho un problema tecnico e non riesco a venirne a capo...chiedo l'aiuto del pubblico!!:wacko:

Mi succede da qualche settimana, che in fase di rallentamento (quasi da fermo), mi si spegne la moto. D'improvviso, come se girassi le chiavi. Poi provo a riaccenderla ed immediatamente parte.

Premetto che la batteria è semi-nuova e per l'inizio stagione l'ho tenuta in carica 1 gg (ma lo faceva anche prima).

Cosa potrebbe essere????:sad:

2speed3
12/03/2015, 08:27
Anche la mia lo fa , adesso è dal meccanico perché non ne venivo a capo :D
Ci possono essere diverse cause , tipo morsetti batteria lenti, cavi blocchetto accensione che si muovono.
Oppure valvole da regolare o corpi farfallati da pulire ... filtro aria sporco?
Cosa hai controllato?

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Bordi1050
12/03/2015, 08:33
Allora non è solo la mia che è 'nata di lunedì'!!:laugh2:
Ho controllato solo i morsetti della batteria per adesso, il filtro non credo perchè sembra più una questione di elettronica!
Dirò al meccanico di controllare quello che hai detto...speriamo risolva in fretta!!!!
Se trovi il bando della matassa....fammi sapere, anche via mail che è più veloce: fabio.bordi90@gmail.com!!
Grazieeeeeeeeee

Marco Manila
12/03/2015, 08:43
Sposto in sezione adatta. ;)

flax64
12/03/2015, 09:39
La mia dopo aver messo il filtro aria BMC manifestava lo stesso problema.....rimappata il problema e sparito.....

F@bio
12/03/2015, 09:44
corpi farfallati sporchi quasi sicuramente...

Manu's Triple
12/03/2015, 09:58
Quoto...
Quando succedeva a me erano i corpi farfallati sporchi

monciccio
12/03/2015, 10:08
Succedeva anche a me.
Pericolo perché in fase di rilascio tendeva a spegnersi e ci è mancato poco che cadessi da stupido, specialmente nel traffico.
Erano i corpi farfallati disallineati

leon1775
12/03/2015, 10:28
minimo basso?
pulizia corpi farfallati e reset tps

daniele1984
12/03/2015, 11:18
è successo anche ad una mia amica con la street... riallineato e pulito corpi farfallati e passata la paura!!

marco87
12/03/2015, 11:23
Quoto anch'io per i corpi farfallati sporchi/disallineati

Bordi1050
12/03/2015, 12:26
Mmh quindi dite che siano i corpi?! proverò a dare questa dritta al meccanico..speriamo risolva entro sabato che voglio fare la prima uscita seria!!! Sono un novello biker io!!:lingua:
Grazie mille!!!

daniele1984
12/03/2015, 12:42
Mmh quindi dite che siano i corpi?! proverò a dare questa dritta al meccanico..speriamo risolva entro sabato che voglio fare la prima uscita seria!!! Sono un novello biker io!!:lingua:
Grazie mille!!!

io credo proprio di si... io per fortuna ho gia fatto di uscite serie.... che goduria!!!! anche se l'asfalto è ancora freddino e bisogna avere un po di attenzione in più!!

thaco
12/03/2015, 12:46
avevo lo stesso problema; modificato il porta fusibili mantenendo il fusibile generale disaccoppiato dagli altri e tutto ha funzionato alla perfezione.
Generava troppo calore e spegneva la moto, con reset continui della centralina.

flax64
12/03/2015, 12:54
Corpi farfallati e uno ...corpi farfallati e due ....aggiudicati aorpi farfallati.....

Bordi1050
12/03/2015, 13:09
E più o meno a che spesa andrei incontro? per curiosità!! Beh io ho preso la patente da poco..anche se ho sempre amato le due ruote (cross e mini moto a go-go)..qualche giretto l'ho fatto anche a Novembre!!:ph34r: ahahah

urasch
12/03/2015, 13:18
controlla anche le bobine delle candele,
fili spellati sotto il canotto di sterzo
corpi farfallati sporchi,anche a me è capitato questo...puliti e tutto ok

manera
12/03/2015, 14:19
io penso che sia un problema elettronico. ... piuttosto le candele.

burnout
12/03/2015, 14:44
controlla anche le bobine delle candele,
fili spellati sotto il canotto di sterzo
corpi farfallati sporchi,anche a me è capitato questo...puliti e tutto ok

quoto urasch non sottovalutare i cavi spellati o tranciati sul canotto di sterzo , problema noto

Osva75
12/03/2015, 14:46
Anche io ho lo stesso problema, e tra l'altro ha cominciato a farlo subito dopo il tagliando e l'allineamento dei corpi farfallati.
L'ho portata, controllato tutto (gratis) e ha tolto dello sporco che sembrava ostruire il passaggio dell'aria, sembrava andare meglio e invece sono daccapo, anzi a freddo in alcuni momenti sembra andare a 2 con un erogazione "seghettata".
Mah, martedì la riporto. C'è di buono che provo la tiger sport come moto sostitutiva...

urasch
12/03/2015, 14:48
secondo me candele o bobine

Bordi1050
12/03/2015, 14:52
quoto urasch non sottovalutare i cavi spellati o tranciati sul canotto di sterzo , problema noto

La moto è di seconda mano ma il ragazzo che l'aveva era un maniaco..teneva il motore sempre controllato ad hoc, quindi spero sia come dici tu,una questione di cavi o candela. Il meccanico ha detto che se sono i corpi bisogna pulirli con gli ultrasuoni ed è una cosa abbastanza impegnativa, è vero?!

burnout
12/03/2015, 15:00
La moto è di seconda mano ma il ragazzo che l'aveva era un maniaco..teneva il motore sempre controllato ad hoc, quindi spero sia come dici tu,una questione di cavi o candela. Il meccanico ha detto che se sono i corpi bisogna pulirli con gli ultrasuoni ed è una cosa abbastanza impegnativa, è vero?!

boh io li ho sempre puliti con pennello e petrolio bianco o benzina..zero problemi

urasch
12/03/2015, 15:24
io sapevo che con gli ultrasuoni si puliscono gli iniettori...

Manu's Triple
12/03/2015, 16:59
E più o meno a che spesa andrei incontro? per curiosità!! Beh io ho preso la patente da poco..anche se ho sempre amato le due ruote (cross e mini moto a go-go)..qualche giretto l'ho fatto anche a Novembre!!:ph34r: ahahah

La spesa non è eccesseva e se hai manualità puoi fare tutti i controlli e risolvere il problema da te...
Hai appena preso la patente ... Ricorda che è pur sempre un mille... Trattalo con rispetto ;-)...
Buon divertimento !!!

2speed3
12/03/2015, 18:07

Da che meccanico vai ?

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

marco87
12/03/2015, 19:30

Pulire i corpi farfallati con gli ultrasuoni?! :madoo: cambia meccanico che è meglio se sei ancora in tempo....

Un meccanico onesto te li pulisce e allinea per pochi euro.... ;)

Sugarglider
12/03/2015, 19:34
Cambia veterinario :)

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310

l'eugenio
12/03/2015, 21:00

Minchia ultrasuoni!!!!..l'avrai mica portata dal dentista..:biggrin3:

Bordi1050
13/03/2015, 07:33
Pulire i corpi farfallati con gli ultrasuoni?! :madoo: cambia meccanico che è meglio se sei ancora in tempo....

Un meccanico onesto te li pulisce e allinea per pochi euro.... ;)

Davvero?? Io non sono esperto in materia e sono andato in fiducia...però se mi dici così mi girano le palle!!:dry: Ora vedo se mi risolve il problema..altrimenti cambio aria!! Non saprei a chi affidarmi però..sono di Brescia io!!
Per adesso gli ho detto di controllare cavi vari e candele..speriamo sia quello!!

pilo75
13/03/2015, 13:32
Ti fa' lo sbiancamento ai corpi farfallati..... 😜

Osva75
18/03/2015, 18:17
Anche io ho lo stesso problema, e tra l'altro ha cominciato a farlo subito dopo il tagliando e l'allineamento dei corpi farfallati.
L'ho portata, controllato tutto (gratis) e ha tolto dello sporco che sembrava ostruire il passaggio dell'aria, sembrava andare meglio e invece sono daccapo, anzi a freddo in alcuni momenti sembra andare a 2 con un erogazione "seghettata".
Mah, martedì la riporto. C'è di buono che provo la tiger sport come moto sostitutiva...
Sostituito l' o ring del tps che si era gonfiato..
Ora tutto ok

burnout
18/03/2015, 19:51
Dove si trova questo or? Dentro alla scatola filtro?

Osva75
18/03/2015, 23:59
Dove si trova questo or? Dentro alla scatola filtro?

All'interno del potenziometro del corpo farfalato. Parlo di 955.

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/84728-speed-955i-emergenza-tecnica-3.html