PDA

Visualizza Versione Completa : Opinioni/Esperienze Gsx r 750 (1996) in pista?

lkenn
12/03/2015, 08:38
Sto valutando una motocicletta uso pista. Non posso svenarmi con moto che superano il migliaio di euro, quindi tralasciando i vari 1000lloni (sono alla prima esperienza) sto valutando sia i 600 (con i suoi pro e contro) ma sopratutto un Gsx R 750 del 1996.
Ciclisticamente si addice? e di Motore?

MrTiger
12/03/2015, 11:35
Direi lo srad a carburatori....guarda io ti do un consiglio visto che di recente ho preso la moto per la pista: inutile spendi poco per la moto se su questa c'è da fare revisione sopensioni, gomme, olio filtro,freni ecc.

Cerca qualcosa di cui conosci la storia spendi poco di piu visto che gli interventi sopra costano lo stesso se li fai su una moto del 96 che su una del 2015.

La moto non è male...ha i suoi anni...non puoi pretendere ma è divertente.

Vorrei capire se è pronto pista oppure prendi una stradale e devi allestirla, allora credo che valga la pena se te la regalano.

morospeed
17/03/2015, 19:57
Una moto del 96 è vecchia come il cucco... I miei amici hanno tutte suzu 750, del 2002-03, pagate non più di 2500 euro ma anche meno, tutte pronto pista, una addirittura tutta holins con cambio elettronico e power commander....
Andare in pista con una moto del 96 è un po' un rischio, a meno che come dice mr. Tiger non le si fa na bella revisione, ma allora spendi qualcosa in più e prendi una moto un po' più recente.

superalex
17/03/2015, 20:09
tra l'altro alcuni non fanno entrare in pista moto con più di 20 anni..e manca poco :biggrin3:

blackhound
18/03/2015, 08:17
la Suzuki 750 dal k1 in poi è un grandissimo ferro, secondo me superiore anche al k 6-7 di pari cilindrata a livello di prestazioni pure, e in effetti con 2000 euro ne trovi anche di già preparate. L'unico punto debole è il cambio. La SRAD è una moto d'epoca....

Dennis
18/03/2015, 14:04
vacci con la speed four in pista va là

gixxxer
18/03/2015, 19:52
La mia 750 k5 stock è andata via per 2800 euro un anno fa... Metti da parte qualcosa in più e prendi una di quelle, sono moto eccellenti, l'unica cosa da sostituire potrebbero essere pompa e pinze freno (200 eurini per una radiale accossaro ed una coppia di sumitomo R6 del 2006 bastano ed avamzano). Ma se sei alla prima esperienza con la pista non è nemmeno necessario, metti su una carena in tessuto di vtr e sei a posto per un anno. Ovviamente considera una revisione almeno alla forcella più un tagliando approfondito: olio e filtro, pastiglie (verifica i dischi, i sunstar di serie erano un po scarsini al pari del resto dell'impianto) e sostiituzione olio freni, magari con i tubi in treccia, candele. Io ero arrivato a 40kkm e non c'era necessità, nonostante qualche turno in pista abbastanza ravvicinato e frequente per un paio d'anni, di sistemare valvole o,distribuzione. Motori un po rantolosi a volte ma decisamente robusti ed abbastanza performanti. Me la sogno ancora la notte quella moto! :)

maurotrevi
18/03/2015, 20:11
la verità è che lo srad 750 pesa pochissimo, ha un telaio ancora ottimo e se la può giocare allegramente con 600 ben più giovani.
il problema è che non se ne trovano di messe bene veramente per 1000 euro ma solo roba con chilometraggi da camion.

comunque non è che prendendo una moto di 10 anni più giovane non vadano fatti interventi importanti di manutenzione per usarla in pista.

crisgas
19/03/2015, 09:56
da come la vedo io se sei alle primissime esperienze basta e avanza (e comunque potrebbe andare anche dopo magari mettendogli qualche accessorio), logicamente deve essere tutto funzionante e controllato al 100x100 perche in pista non si scherza

Monacograu
19/03/2015, 10:54
vacci con la speed four in pista va là

Meglio quella del suo avatar ;)

MrTiger
19/03/2015, 11:19
la verità è che lo srad 750 pesa pochissimo, ha un telaio ancora ottimo e se la può giocare allegramente con 600 ben più giovani.
il problema è che non se ne trovano di messe bene veramente per 1000 euro ma solo roba con chilometraggi da camion.

comunque non è che prendendo una moto di 10 anni più giovane non vadano fatti interventi importanti di manutenzione per usarla in pista.

vero mauro ma se la prendi di serie, mono pedane pompa scarico e carene anche se piu a buon mercato delle nuove fanno si che il gioco non valga la candela.
Ogni tanto capita un bello srad messo bene ma non a 1000 euro

lkenn
19/03/2015, 18:06
Meglio quella del suo avatar ;) Beh, non dovrei offendermi. Sto di fatto valutando se carenarla. Escludendo tutti i preconcetti "denigratori" del "cilindro in più", ha un grandissimo telaio e ciclisticamente è ben equilibrata. Al posto di un qualsiasi 600 di metà 2000 questa sicuramente avrebbe ben più carattere.