Visualizza Versione Completa : consiglio giacca invernale
Ciao ragazzi
vi chiedo consiglio perché vorrei acquistare una giacca da moto da usare solo in inverno. Sono anni che utilizzo estate/inverno una giacca in pelle marca yes con l'interno sfoderabile, ma d'inverno con i vari strati risultano difficili i movimenti e non è che tenga questo granchè.
In genere soffro molto il freddo e l'aria, così cercando in internet mi sembra di aver capito che i capi in goretex potrebbero essere la soluzione migliore tra caldo/impemeabilità e movimenti. (giro con una day 955 e non vorrei prendere una giacca troppo lunga però).
In internet ho trovato la carve master o la ice evo di dainese, ma c'è chi dice che la dainese non è più quella di una volta.
Alcuni parlano molto bene delle giacche della held, piuttosto che della isx o della clover.
Vorrei stare su una fascia di prezzo di circa 350/400 euro o anche meno ma non avendone mai provata una non so orientarmi sulla marca.
Magari c'è qualcuno che ne ha già acquistate e sa darmi un consiglio.
Grazie!!
Solo una domanda: visto che soffri molto il freddo ti sei già munito di maglia termica da mettere a contatto con la pelle, quello che si usano per sciare vanno benissimo. MAgari ho detto una ovvietà e se è così fa finta che non ti abbia chiesto niente.
Solo una domanda: visto che soffri molto il freddo ti sei già munito di maglia termica da mettere a contatto con la pelle, quello che si usano per sciare vanno benissimo. MAgari ho detto una ovvietà e se è così fa finta che non ti abbia chiesto niente.
Grazie Marco per la risposta.
Si ho una maglia termica e una felpa antivento.
Grazie Marco per la risposta.
Si ho una maglia termica e una felpa antivento.
Purtroppo non posso aiutarti più di quel tanto, a me hanno sempre consigliato Dainese (ma è un pò come consigliare Arai per i caschi). se troppa imbottitura nella giacca può darti fastidio potresti optare per mettere un pile di qualità sopra la termica (tipo mammut o northface), è materiale molto tecnico e di alta qualità. Per quello che riguarda la giacca più che sull'imbottitura punterei su qualcosa antivento. Personalmente farei così ma meglio attendere chi ha esperienza sul gelo invernale ;)
Blackdog
12/03/2015, 20:10
Streetguard 3 BMW.
In offerta a 400 euro qui sotto, e li vale tutti.
http://bmwmotorradoutlet.it/download.php/Outlet_09_03_15.pdf
È da un po che ne cerco una e fra le varie che ho provato la
rev'it excalibur e la più completa che abbia provato. E' una giacca 4 stagioni, che costa circa la metà.
Non ha la membrana gore-tex
Inviato dal mio SM-N7505
dadeejaydade
13/03/2015, 07:16
io da 3 anni uso questa, ci avrà già fatto almeno 50.000 km , è uguale al giorno in cui l'ìho comprata... materiale e qualità eccellenti e non ne ho trovata ancora una più calda...
giacca CLOVER CROSSOVER WP Airbag tre-strati | eBay (http://www.ebay.it/itm/giacca-CLOVER-CROSSOVER-WP-Airbag-tre-strati-/251876723857?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item3aa505cc91)
solo che 3 anni fa l'ho pagata parecchio di più! :sad: e la mia era il modello precedente senza predisposizione airbag e senza il sistema zip & fit che è una figata...
ciononostante in certi casi, sulle lunghe distanze e con il freddo vero, sopra un completo intero come questo (puoi abbinare i pantavento che vestono benissimo) una tuta antipioggia fa la differenza, contro il freddo. ;)
Grazie a tutti!
Per avere un po' di scelta pensavo al Pogliani di Cinisello. Dalle mie parti (lago d'orta) c'è davvero poco..
Blackdog
13/03/2015, 10:52
io da 3 anni uso questa, ci avrà già fatto almeno 50.000 km , è uguale al giorno in cui l'ìho comprata... materiale e qualità eccellenti e non ne ho trovata ancora una più calda...
giacca CLOVER CROSSOVER WP Airbag tre-strati | eBay (http://www.ebay.it/itm/giacca-CLOVER-CROSSOVER-WP-Airbag-tre-strati-/251876723857?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item3aa505cc91)
solo che 3 anni fa l'ho pagata parecchio di più! :sad: e la mia era il modello precedente senza predisposizione airbag e senza il sistema zip & fit che è una figata...
ciononostante in certi casi, sulle lunghe distanze e con il freddo vero, sopra un completo intero come questo (puoi abbinare i pantavento che vestono benissimo) una tuta antipioggia fa la differenza, contro il freddo. ;)
Clover in effetti è pure ottima.
questa può andare bene?
chi ce l'ha è stracontento
http://www.holeshotmoto.it/giacca-revit-sand.html
Io ho preso quest'anno la clover Savana, tre strati separabili con zip. Io peso 55 kg ed il freddo lo soffro in maniera indecorosa, ma domenica scorsa ero a 1500 mt con 2-3 gradi e non ho affatto avuto freddo vestendo come al solito. Cioe' con una discreta stratificazione, in ogni caso.
A mio parere piu' che la giacca conta l'abbigliamento sotto: capi tecnici da moto o sci - decathlon ha roba di qualita' potabile a prezzi stracciati se vuoi provarla prima - da usare sulla pelle e, prima della giacca, una felpa in softshell antivento.
Valuta - anche io soffro il problema dell'ingombro sotto la giacca - di procurarti delle maglie senza maniche che ti lasciano il torace protetto e non limitano i movimenti delle braccia e delle spalle.
Un altro trucchetto antifreddo potrebbe essere la combinazione paraschiena-paratorace: indossati aderenti tolgono tanta tanta aria.
I pantaloni tecnici evitano di raffreddare le gambe e di far risalire il freddo attraverso l'addome, se non li hai mai provati vedrai che ti aiuteranno molto. Idem gli stivali: se non ne hai di invernali pesanti prova delle calze da alpinismo invernale.
In ultima analisi, l'anno prossimo vorrei provare un giubbetto riscaldato.... :)
Grazie davvero a tutti. Stamattina mi trovavo in zona e son passato dall'outlet di vicolungo ma non mi ispiravano molto le giacche. Marche oj, spook (mi pare) e spyke. Oggi provo clover e rev'it.
achille13
31/03/2015, 22:05
Anch'io ho preso la Savana della Clover quest'anno come gixxxer e non posso che confermarne le ottime qualità. Tiene caldo e la membrana fa la differenza. Attendo di testarla con il caldo ma visto che ne hanno decantato le prese d'aria ovunque nelle recensioni, credo non avrò problemi. Se ancora non hai acquistato la Savana mi sento di consigliartela senza dubbio ed il prezzo è davvero onesto per una tre strati di questa qualità.
Anch'io ho preso la Savana della Clover quest'anno come gixxxer e non posso che confermarne le ottime qualità.
Uppo il post per confermare la buona tenuta della giacca Savana: oggi quasi 400 km fino al passo Sella. A canazei 2 gradi, in cim aal passo -4 con vento a 60-80 km orari. Nonostante io soffra il freddo in maniera scandalosa e non fossi nemmeno troppo vestito, giacca e pantaloni hanno fatto in pieno il loro sporco lavoro riportandomi a casa un po infreddolito ma ancora una volta scampato alle grinfie di capitan Findus.
QUindi ancora una volta un plauso a Clover per l'ottimo rapporto qualità prezzo (non sono tutte rose, eh, sia chiaro) aspettando (il più tardi possibile) la prova acqua.
achille13
06/04/2015, 21:52
Ecco gix, io temo la prova acqua. Non so perché ma non mi da una sensazione di grande impermeabilità. Ti rubo un consiglio, che pantaloni hai preso tu?
Ecco gix, io temo la prova acqua. Non so perché ma non mi da una sensazione di grande impermeabilità. Ti rubo un consiglio, che pantaloni hai preso tu?
Ma no, dai, io credo che se non è il diluvio universale possa comportarsi molto dignitosamente. La mia vecchia dainese - 12 anni di servizio ed inumerevoli lavaggi in lavatrice - se prende acqua regge, fino ad un certo punto. E cmq il tessuto esterno si inzuppa e diventa pesantissima e gela addosso. Credo che i 12 anni siano passati in meglio anche per la tenuta all'acqua.
Per i pantaloni sono stato costretto a prendere il modello Winter, praticamente base. L'unico che fanno taglia 44. E' un doppio strato con due aperture per la ventilazione sui fianchi, niente di straordinario, ma visti i prezzi me lo faccio andare bene. Di certo credo che un triplo strato in estate sia molto più confortevole.
achille13
06/04/2015, 22:03
Io ho provato in negozio i Clover gt pro e ci starebbero da dio con la savana però stica se costano...
Io ho provato in negozio i Clover gt pro e ci starebbero da dio con la savana però stica se costano...
Appunto. Valuta se il costo di un winter (150 euro per me) più un pantalone estivo è inferiore a quello dei GT...
Cmq il winter ha la zip che si aggancia alla Savana. IN caso di caduta serve a nulla perchè è una striscia di tessuto elasticizzato, ma in condizioni come quelle di oggi serve eccome!
achille13
06/04/2015, 22:21
In negozio stavano a 309 eurozzi però devo vedere da market2ruote quanto mi fanno. Invece da Valeri ho fatto un affare con la Savana dove purtroppo non hanno i gt ma i gts
In negozio stavano a 309 eurozzi però devo vedere da market2ruote quanto mi fanno. Invece da Valeri ho fatto un affare con la Savana dove purtroppo non hanno i gt ma i gts
La differenza di prezzo non è moltissima, alla fine i GT pro hanno solo le due prese d'aria in più oppure anche la fodera impermeabile rimovibile? I tessuti sono gli stessi, cmq è un gran bel capo anche il GTS....
achille13
07/04/2015, 12:26
Beh i gts li vendono a 189 da market e se vado in negozio ti fanno pure un ulteriore sconto. Sarebbero un affare se dico che la differenza è poca. Io i gts non li ho ancora toccati con mano
Beh i gts li vendono a 189 da market e se vado in negozio ti fanno pure un ulteriore sconto. Sarebbero un affare se dico che la differenza è poca. Io i gts non li ho ancora toccati con mano
Da quel che si legge sul sito non è proprio tantissima, mi sembra. 2 prese d'aria invece di 4, duratek 5 e 7 per entrambi... se la membrana impermeabile è rimovibile su entrambi mi pare che i GTS siano cmq all'altezza. Poi vestibilità ed utilizzo sono tue cose personali, io purtroppo sono - oltre che magro - anche sempre senza un'euro e quindi mi sono dovuto accontentare dei Winter! ;)
achille13
07/04/2015, 13:10
Beh siamo in due, io ho preso una Tiger con 5000km tre settimane fa, era ferma da due anni perché il tipo per problemi di schiena non poteva guidarla ma non voleva venderla comunque, dopo 4 anni senza moto ed oltre a gomme, tagliando, valige originali e bauletto treker 52 più piastra, giacca savana, guanti, casco airoh Phantom, oggi sto andando a comprare gli stivali e il paraschiena. Da domani l'unica alternativa per mangiare sarà l'elemosina ma per andare in moto ne vale la pena [emoji12]
oltre a gomme, tagliando, valige originali e bauletto treker 52 più piastra, giacca savana, guanti, casco airoh Phantom, oggi sto andando a comprare gli stivali e il paraschiena. [emoji12]
Boia!!!!! :D Tu si che fai muovere l'economia!!!!! :D
Per il paraschiena Clover ne fa due modelli da alloggiare nella giacca, io ho preso quello di livello 2. Strano non avere piu' quello Dainese con le bretelle - copriva di piu' la schiena - pero' era l'unica soluzione per poter agganciare giacca e pantalone.
achille13
07/04/2015, 13:29
Ecco, io sono indeciso se prendere dainese con le bretelle o uno da mettere dentro la giacca. Cosa mi consigli?
Farò anche girare l'economia ma il mio portafoglio resterà vuoto per i prossimi due mesi
Ecco, io sono indeciso se prendere dainese con le bretelle o uno da mettere dentro la giacca. Cosa mi consigli?
Per la protezione uno esterno con bretelle e fascia lombare che copra la schiena dall'inizio alla fine ovviamente sarebbe meglio. Dipende da come ti trovi - quello nella tasca della giacca e' ovviamente molto comodo - ma anche da quanto spazio hai tra pantalone e panza: io ero obbligato al 44 ed ero, due mesi fa, al limite come chiusura. Ora sono anche ingrassato e mio tocca non abbottonarlo, ma in ogni caso era impossibile inserire il paraschiena esterno.
L'unico consiglio sensato e' quello di provare e di trovare la soluzione migliore perle tue necessita' ed il tuo portafogli. Un negoziante competente e disponibile come quello che ho trovato io pure puo' fare la differenza.
Blackdog
07/04/2015, 14:14
Achille, che taglia porti?
Io ho un paio di pantaloni Clover Voyager WP taglia 48 usati pochissimo, con membrana e trapunta. Se ti interessa... ;)
achille13
07/04/2015, 14:31
Sono 1.93 per 100 kg. [emoji16] [emoji16] [emoji16]
Sono 1.93 per 100 kg. [emoji16] [emoji16] [emoji16]
A dieta! Subito! :D
achille13
07/04/2015, 14:39
Eh, il mio peso forma sono 93, hai ragione gix sennò la Tigrotta schiatta
Io da anni giro con una FXRG Harley Davidson.
Lo so che è un po' da vergognarsi, ma l'abbigliamento Harley è davvero eccezionale.
In Cordura, protezioni gomiti, schiena, panciera che se nono vuoi metterla scompare e si fissa alla giacca.
Giacca interna imbottita che puoi togliere d'estate o nelle mezze stagioni.
Prese d'aria anteriori e posteriori.
Tasca di facile accesso per portafoglio ( logico :dubbio:)
Taschino interni per cellulare con ganci per cuffie.
Taschino interno per occhiali con pezzotta per pulirli agganciata ad un elastichino così non la perdi.
Due tasche sulla giacca interna.
Tiene un caldo meraviglioso, non senti il vento neanche a 160.
Puoi girare quasi in camicia con la neve, ha ben tre cerniere per chiuderti dentro.
Assolutamente impermeabile.
E' un po pesantuccia e dura all'inizio, ma poi si fa su con te.
Purtroppo è caruccia.
Ma non ho mai avuto un capo così performante.
La consiglio assolutamente.
concordo
Runnerk42
08/04/2015, 16:54
Revit Vestiti da Moto Uomo - FC-Moto Italiano (http://www.fc-moto.de/Revit-Shop/it/Revit-Vestiti-da-Moto-Uomo) Revit Sand Textile 2 Jacket
io ti consiglierei questa :oook:
Lo scrofo
09/04/2015, 08:24
Clover GTS Airbag ( predisposizione ovviamente ) ...