Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 Sostituire pedane passeggero speed post 2011
mracing75
12/03/2015, 16:00
Ciao ragazzi, sono appena rientrato nel mondo triumph con una speed triple mod 2011
Visto che fortunatamente già monta uno scarico sc basso, vorrei sapere quali pedane passeggero posso sostituire alle originali? (le vorrei prendere già nere ma al limite le faccio anodizzare)!
Mi indicate quali pedane sono compatibili ?
Graxieee
daniele1984
12/03/2015, 16:13
io nella mia (06) ho messo quelle della daytona 675... ma non so se sono compatibili con la '11...
Io avevo quelle della Daytona ma puoi montare quelle del gsx r e altre moto...devi solo prendere una staffa a L bella resistente e fare due fori da un lato e due dall'altro a misura.
La speed 2011 ha i fori con la vite che entra verticalmente e le altre moto orizzontalmente..
mracing75
13/03/2015, 13:33
Quindi mi confermate che se prendo le pedane passeggero del Gsxr le posso montare senza nessuna modifica?
Ehm...ma hai letto quello che ho scritto? :)
Non devi fare modifiche alle pedane ma crearti la staffa se no non montano..
Io ho messo quelle del GSX-R 600 2007 che in origine erano argento metallizzato le ho verniciate io con il nero per alte temperature ...
Non c'è bisogno di nessuna staffa ma, visto che la distanza tra i fori staffa è minore di quella sul telaietto della moto (circa 1 cm), bisogna "asolare" i fori sulle staffe con il dremel e tenere un po' dilatata la V della staffa mentre la si imbullona.. tutto qui.
Io ho comprato direttamente le pedane della LSL studiate per la speed, son ben fatte e si sposano benissimo con la linea della moto 185739
mracing75
13/03/2015, 18:33
Ah ok !! Non avevo capito
Quindi procedo con pedane gsxr e Asolo fori
Grazieeeee
Evidentemente quelle del gixxer k7 hanno la filettatura verticale come la speed 2011..meglio così:oook:
cardinero76
14/03/2015, 09:35
Io ho comprato direttamente le pedane della LSL studiate per la speed, son ben fatte e si sposano benissimo con la linea della moto 185739
Molto carine [emoji106] ... peró vedo le viti in orizzontale e non in verticale! C'è bisogno anche in questo caso di staffe?
Mi metteresti il link del negozio?
Se ritrovo le foto che avevo postato le ri pubblico
Non le trovo... ne faccio altre stasera..:wacko:
Molto carine [emoji106] ... peró vedo le viti in orizzontale e non in verticale! C'è bisogno anche in questo caso di staffe?
Mi metteresti il link del negozio?
é un kit, ti allego il link del produttore.Io le ho ordinate insieme alla moto.
LSL-Motorradtechnik (http://www.lsl.eu/php/index.php#produktsuche.php) (clicca su bikedatenbank e inserisci anno e modello)
Ciao
Eccole..
186120186121186122
La moto è sporca.. come si potrà vedere..:cool:
cardinero76
18/03/2015, 13:42
Eccole..
186120186121186122
La moto è sporca.. come si potrà vedere..:cool:
Che pedane sono?
Che pedane sono?
GSX-R 600 07 Per essere preciso quelle senza anello per agganciare lo scarico (nel 2007 lo scarico era molto sotto la moto)
186182186183
Prima erano chiare e metallizzate ma sembravano più spesse
cardinero76
19/03/2015, 09:27
GSX-R 600 07 Per essere preciso quelle senza anello per agganciare lo scarico (nel 2007 lo scarico era molto sotto la moto)
186182186183
Prima erano chiare e metallizzate ma sembravano più spesse
E non hai dovuto fare nessun tipo di modifica?
E non hai dovuto fare nessun tipo di modifica?
L'ho scritto! Alla moto NESSUNA modifica, ho dovuto "allungare" i fori sulle staffe con il dremel perché (sul telaietto della moto) la distanza tra i fori è maggiore rispetto a quella delle staffe,
poi, visto che non volevo indebolire troppo le staffe allungando ulteriormente i fori, le ho montate mentre le tenevo dilatate un po'.
Basta mettere un perno e un dado lungo in mezzo alla V della staffa ed allontanare le due parti fino alla misura giusta e serrare sulla moto.
L'ho scritto! Alla moto NESSUNA modifica, ho dovuto "allungare" i fori sulle staffe con il dremel perché (sul telaietto della moto) la distanza tra i fori è maggiore rispetto a quella delle staffe,
poi, visto che non volevo indebolire troppo le staffe allungando ulteriormente i fori, le ho montate mentre le tenevo dilatate un po'.
Basta mettere un perno e un dado lungo in mezzo alla V della staffa ed allontanare le due parti fino alla misura giusta e serrare sulla moto.
Oppure farci una piastrina
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
Oppure farci una piastrina
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
Mettere una piastrina che non indebolisca la struttura (ovvero che la staffa sopporti ancora il peso di una persona che ci sale) vorrebbe dire che questa dovrebbe essere spessa almeno 5 mm ed esteticamente si vede..
Ing. Murdock
09/04/2015, 07:43
Ciao, non è che per caso hai misurato l'interasse dei fori sul telaietto? qualcuno sa quanto è?
Visto che tu hai verniciato, non è che mi sai dire che RAL hai usato? grazie mille!
dariovti
09/04/2015, 18:40
Io ho messo quelle del GSX-R 600 2007 che in origine erano argento metallizzato le ho verniciate io con il nero per alte temperature ...
Non c'è bisogno di nessuna staffa ma, visto che la distanza tra i fori staffa è minore di quella sul telaietto della moto (circa 1 cm), bisogna "asolare" i fori sulle staffe con il dremel e tenere un po' dilatata la V della staffa mentre la si imbullona.. tutto qui.
La tieni dilatata con cosa la pedana??
Grazie
Inviato utilizzando Tapatalk
La tieni dilatata con cosa la pedana??
Grazie
Bisogna tenerla dilatata solo mentre la si serra al telaietto..
Personalmente per effettuare il dilatamento ho utilizzando una piccola morsa da banco (in apertura) e per mantenere la misura giusta durante il serraggio prima di toglierla dalla morsa ho inserito un pezzetto di legno dello spessore esatto, ma va bene anche un pezzo di plastica ecc.
Ing. Murdock
13/04/2015, 16:15
Bisogna tenerla dilatata solo mentre la si serra al telaietto..
Personalmente per effettuare il dilatamento ho utilizzando una piccola morsa da banco (in apertura) e per mantenere la misura giusta durante il serraggio prima di toglierla dalla morsa ho inserito un pezzetto di legno dello spessore esatto, ma va bene anche un pezzo di plastica ecc.
Scusa se chiedo ancora, ma dato che ti sei preparato anche il pezzetto di legno, non è che hai misurato l'interasse dei fori sul telaietto? Graaazie
Scusa se chiedo ancora, ma dato che ti sei preparato anche il pezzetto di legno, non è che hai misurato l'interasse dei fori sul telaietto? Graaazie
Sicuramente l'ho misurato.. ma chi se lo ricoda?!:biggrin3: Sono passati quasi 2 anni, ma poi con 2 minuti d'orologio togli una pedana e misuri...
Ing. Murdock
13/04/2015, 16:33
Sicuramente l'ho misurato.. ma chi se lo ricoda?!:biggrin3: Sono passati quasi 2 anni, ma poi con 2 minuti d'orologio togli una pedana e misuri...
Si certamente! :oook: È che la moto ce l'ho a soli 12mila km di distanza non mi viene comodo scendere in garage! ho trovato le pedane del gsxr qui, volevo farmi il lavoro nella mia officina qui e appena torno a casa fare plug in e via! :biggrin3: amen grazie lo stesso!
Si certamente! :oook: È che la moto ce l'ho a soli 12mila km di distanza non mi viene comodo scendere in garage! ho trovato le pedane del gsxr qui, volevo farmi il lavoro nella mia officina qui e appena torno a casa fare plug in e via! :biggrin3: amen grazie lo stesso!
:wacko:Ooops .. scusa non sapevo del tuo piccolo problema.. logistico..Se riesco stasera (o domani) prendo la misura dalle pedane originali che è equivalente... ok?
Ing. Murdock
13/04/2015, 17:09
:wacko:Ooops .. scusa non sapevo del tuo piccolo problema.. logistico..Se riesco stasera (o domani) prendo la misura dalle pedane originali che è equivalente... ok?Grazie mille! Troppo gentile!
Misurate proprio ora.. l'interforo (da centro foro a centro foro) è di 76 mm e qualche decimo ma in pollici è perfettamente 3.
Ing. Murdock
14/04/2015, 09:48
grandioso! mi hai fatto un gran favore! grazieeee!:biggrin3:
grandioso! mi hai fatto un gran favore! grazieeee!:biggrin3:
Figurati.. se si può.. e non costa niente..:oook:
dariovti
15/06/2015, 20:52
Queste vanno bene, vanno allargate a mano mentre si montano. Prese su ebay.
Io le ho nere, ma a saperlo le avrei comprate argento che costano qualcosina meno, tanto poi vanno tagliati gli anelli degli scarichi e pertanto vanno fatte riverniciare.
http://m.ebay.it/itm/221288324958?nav=SEARCH
http://m.ebay.it/itm/321408247565?nav=SEARCH
Arrivate in 15 giorni circa