PDA

Visualizza Versione Completa : Torniamo ragazzi...o non siamo mai cresciuti ??

matteorocchi
12/03/2015, 20:10
Buongiorno a tutti, da Matteo, neofito Triumphista. Dopo una lunga carriera da appassionato sportivo, di Moto e Motori, alla onorevole eta` di 51 anni, ho deciso di comprarmi una fiammante 955i Speed Triple, anno 2003.
Mi direte...vecchierella. Si e vero ma mi piacciono i motori e mi piace riportare a nuovo ciò` che è bello, perché` la bellezza non ha tempo, e appassiona.
Di moto ne ho avute tantissime, 3 Guzzi, KTM, Fantic, Husqvarna, Suzuky 500, Honda 500 Turbo, Honda Bol Dor, Cagiva, Yamaha VMAX 1200, BMW K100, GS1150, 3 vespe, ecc...e infine oggi 955i !!
Ho corso nel campionato regolarità`per qualche anno da ragazzo, mio nonno faceva il corridore quasi di professione, mio papa` gli ha fatto da navigatore in diverse "gare senior" che allora erano le uniche insieme alla millemiglia che si correvano,....e io come non potevo diventare un appassionato di motori.
Amo i motori, le moto in particolare e amo smontare, rimettere in ordine, personalizzare lievemente senza stravolgere, le vecchie glorie. Ho risistemato un mitico Guzzi Galletto, due Vespe, e oggi mi sto riappassionando e smonto e rimonto il mio 955i .
Credevo che dopo tanti anni, uno si stufasse. Ho venduto a settembre il GS, dicendo basta, poi dopo pochi mesi non ce l'ho fatta e mi sono ricomprato una moto. La prima naked della mia vita. Ero indeciso, Ducati o Triumph, le ho provate entrambi, e alla fine tra Monster e Speed ho scelto quest'ultima. Più` docile, più` comoda, più` strana.
In poche settimane avevo riallestito il garage come una officina, comprato e scaricato diverso manuali d'officina e ricominciato a studiare.
Devo dire una vera gioa!!!
La domanda è... dopo una certa eta` si torna ragazzi...o ti accorgi solo di non essere mai cresciuto.
Questo è difficile spiegarlo alle mogli. Amore vado in garage alla moto...come annunciare che sia morto il cane o quasi...
Donne e uomini, venere e marte, o forse semplicemente automobilisti (per necessita`) e motociclisti (per passione), comunque rimane una distanza siderale....difficilmente spiegabile.
Beh dopo avervi tediato con la storia della mia vita, BUONASERA a TUTTI e che la strada davanti a voi, sia sempre lunga e ricca di amici motociclisti !!
Ciao
Matteo

Ecco il mio giocattolo186110 in trasformazione...

eusebius
12/03/2015, 20:27
Ciao e Benvenuto! :icon_welcome:

Umbe999
12/03/2015, 21:30
ciao Matteo, bellissimo scritto e soprattutto spaccato di vita :oook:... vedi un proverbio che gira per noi uomini è questo:

"col passare degli anni, noi uomini cambiamo solo il giocattolo" ..:laugh2: :laugh2: .. e credo che sia esatto (sempre nel senso buono del termine).

io a 39 anni oggi 40 sono ritornato sulle due ruote dopo 14 sulle 4, l'unica cosa che mia moglie mi ha detto "crisi dei 40 anni"?? :dry: :blink: .. può darsi, ho risposto e successivamente aggiunto: ma ti è andata bene potevo cambiare te :cool:.

effettivamente noi su marte, loro su venere, ma noi uomini il piacere del gioco c'è lo abbiamo nel sangue, e vaiiiii ... ottimo Matteo .. buona strada anche a te.

Fiorenero
12/03/2015, 21:52
ciao!!!

winter1969
12/03/2015, 22:47
Ciao !!!

tunderstorm
12/03/2015, 23:26
Condivido empaticamente tutto ciò che scrivi , buon disallineamento dalla tua età!

dio salvi le tre cilindri anni '90 !!

Bray_Hill
13/03/2015, 11:18
benvenuto!!!

vb66
13/03/2015, 12:09
ciao matteo ben arrivato

EtaBeta69
13/03/2015, 12:29
Ciao Matteo, benvenuto su TCP !!!
Anche io sono convinto che cambiano i giocattoli ma restiamo sempre bambini.
... per fortuna !!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

macheamico6
13/03/2015, 16:30
Ciao Matteo :icon_welcome: in :triumphpride:
e complimenti per la bella e appassionata presentazione :oook:

flax64
13/03/2015, 18:33
Ciao e benvenuto.....bella storia ....trasuda passione Vera.......

roby89
14/03/2015, 12:46
ciao ;)

renx
14/03/2015, 20:01
:biggrin3:ciao:oook:

matteorocchi
17/03/2015, 11:32
Grazie..sono neofita...ma imparo presto

È si , citando il mitico direi "Siamo chi siamo", i giocattoli cambiano la voglia, no.
Ho appena trovato una nuova rivista di Moto, al suo secondo numero si chiama FERRO. Te le consiglio...mi sta facendo venire la voglia, di Cafè Racer...

L'eta` e ua cosa relativa, che senti e che vivi ogni giorno ...vedo morti che camminano e non lo sanno, una vera tristezza, quindi meglio darci dentro fintanto che regge la pompa!!!
Vedo il tuo avatar...e ti consiglio una nuova rivista che ho trovato, si chiama FERRO. Tutto sul cafè racer . Bellissima, stimola la fantasia.

Ciao Concittadino!!! Ora vivo a Lecce, ma sono di Varese.
Beh Varese è bella ma qui` è un altra cosa, credimi.

Moto bellissima. Come hai fatto per riverniciare il telaio? Lo hai fatto da solo o da una officina specializzata? Costo? ...io avrei lo stesso desiderio.

GRAZIE!

Si ...giochiamo con la vita e con le cose...e le donne.
Ho trovato una nuova rivista, bellissima se ti piacciono le cafè racer. Si chiama FERRO. Te la consiglio. Ciao

Ciao a te. Dallávatar sembra che tu ami la montagna!! O sbaglio? Io da Varese mi sono trasferito a Lecce, città` calda, due mari, tanta gnocco, e costo della vita bassissimo, Italia anni 50. Provare per credere. Qui` questiono dopo 15 anni si è rivista una spolverata di neve...durata una notte...la mattina è scomparso tutto.
Ciao
M.

Ehi grazie, non pensavo a tante risposte, mi fa davvero piacere vedere che il forum è veramente attivo.

LANCIO UNA PROPOSTA

Raduno TRIUMPH in PUGLIA nel SALENTO a fine GIUGNO oppure a SETTEMBRE.
Che ne dite?? Se non conoscete il Salento, vi garantisco un mare come le Maldive, e una cucina strepitosa, verdure, pesce, primi ecc...
Il tutto very low cost !!

non so se devo aprire una nuova discussione per ricevere risposte, aspetto vostri consigli.
Ciao
M.

October02
18/03/2015, 07:36
ciao Matteo, bellissimo scritto e soprattutto spaccato di vita :oook:... vedi un proverbio che gira per noi uomini è questo:

"col passare degli anni, noi uomini cambiamo solo il giocattolo" ..:laugh2: :laugh2: .. e credo che sia esatto (sempre nel senso buono del termine).
.

O se vuoi, "qual'è la differenza tra un uomo e un bambino? il prezzo dei suoi giocattoli!"
...ed è magnificamente vero!

Bellissima presentazione , Matteo, fa trasparire una passione vera.
Benvenuto!
:triumphpride:

Tiger54
27/03/2015, 15:56
Ciao .....e benvenuto su TCP. :oook: