PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Baule e borse tiger 1050...!!!!!!!!!!!

niar091
23/05/2007, 22:41
Ciao a tutti....ho appena fatto il tagliando (il primo!!) :birthday: alla mia tigrotta e nel frattempo mi son arrivate le borse ed il baule :94: :94: ......ora.....ma secondo voi....e :blink: :blink: POSSIBILE :blink: :blink: :blink: ....che il portapacchi posteriore (dove va poggiato il baule) si MUOVA a destra e sinistra LIBERAMENTE per almeno cm 2 sia a destra e sia a sinistra?? Il conc. mi ha detto che e normale :blink: ...cosi (dice che gli ha dett mamma TRIUMPH...!!!!) si asseconda l assetto della moto!!! In officina mi han detto che non puo essere normale.... :no: :no: :no: e neanche secondo me....!!!! se si fa un cambio di direzione all'improvviso il peso invece di rimanere saldo si muoverà da destra a sin. stabilizzando la moto..........E POIIIII..........percheeeee le borse laterali appese alla struttura si SOLLEVANO invece di rimanere salde e ferme!?!?!

Mi potete aiutare a capire perche dopo 15 anni di moto e la prima volta che vedo una cosa così......!!!!

Lampsssssssss
MA E MAI POSSIBILE!??!!?

Piega998
23/05/2007, 22:50
Io ho solo le borse laterali e posso dirti che esistono dei giochi longitudinali di c.a un cm che sono utili per l'ifilaggio nel perno in basso.
Bloccata la maniglia di trasporto, che aziona anche il blocco delle valige sul supporto, l aborsa non si solleva ed è salda.
Le ho provate fino a 210 con passeggero e non innescano nemmeno ondeggiamenti.
Una superMOto.
Poi si sono poco capienti, ma il progettista credo che abbia pensato a uan moto allround più che a una Supertourer.

Brunik
23/05/2007, 23:00
confermo...le mie valigie laterali una volta agganciate hanno un gioco di circa un centimetro se tirate verso l'alto..il concessionario dice che è normale.
Se qualche altro possessore può controllare le proprie mi farebbe un piacere!!!

Grattaballe
24/05/2007, 07:21
confermo...le mie valigie laterali una volta agganciate hanno un gioco di circa un centimetro se tirate verso l'alto..il concessionario dice che è normale.

si muovono tutte e non provate a montarle senza fare entrare il perno nella borsa perchè, si che stammo fermissime, ma danneggiate le chiusure e non le sbloccate più.
Però quello che non capisco è che lui stava parlando di supporto del bauletto che muove...... e non riesco a capacitarmi di questo .....

Esperienza fatta sulle mie spalle.
P.S.
Ho rimesso il filmato su youtube a questo indirizzo.
YouTube - come rubare le valige sulla tiger triumph (http://www.youtube.com/watch?v=P9lM2TGdKTk)

Saluti a tutti

aldo1970
24/05/2007, 08:40
confermo il gioco delle borse laterali ma non quello del bauletto (almeno non in orizzontale) se sono sull'acciottolato con il bauletto vuoto però sento che "trema".

Stracciagomme
24/05/2007, 16:20
Confermissimo quanto sopra.
Ho le valige laterali e hanno il gioco in verticale che dite, circa 1cm
Il baule posteriore no ce l'ho quindi non saprei.
Gratta... come sempre le tue analisi ispirate dalle nozioni tecniche in tuo possesso mi lasciano senza parole.

Grattaballe
24/05/2007, 16:24
Confermissimo quanto sopra.
Ho le valige laterali e hanno il gioco in verticale che dite, circa 1cm
Il baule posteriore no ce l'ho quindi non saprei.
Gratta... come sempre le tue analisi ispirate dalle nozioni tecniche in tuo possesso mi lasciano senza parole.

Non sono nozioni tecniche ma il fatto che io sono un caprone e la prima volta ho sbagliato e rimontarle, quindi ho usato il piccone per smontarle. :mad:

Stracciagomme
24/05/2007, 16:48
Comeunque stè cavolo di borse danno un bel grattacapo, vuoi perchè si smontano anche senza chiave, vuoi perchè sembrano attaccate con lo sputo, ritengo che chi le ha comprate (io compreso) habbia preso una bella inc....ta!!! :sodomizz: :sodomizz: :sodomizz: :sodomizz: :sodomizz:

cicorunner
24/05/2007, 17:23
sulla moto stanno ke è una figata, belle con le cover in tinta ma vanno bene solo per sfilare ad una mostra di bellezza...NON CI STA VERAMENTE UN C...O!!! e costano una fucilata!!! Sono stato un vero pirla ad averle comprate :mad: :mad: :mad: In goni caso il supporto del mio bauletto è inchiodato alla staffa non oscilla in nessun senso, anche le laterali sono veramente inchiodate ai supporti, quoto pienamente l'amico che le ha provate a 210km/h con passeggiero, immobili. Anzì , io ho sempre problema nel sganciare la borsa di sinistra perchè è durissima!!! Ho sentito inoltre che sono anche semplici da portare via, su ebay c'è un kit da rivettare alle maniglie antimanomissione! Boh...Oltre al danno anche la beffa, già contengono poco e costano care, sono pure facili da rubare...Alla grande , viva il progettista triumph di accessori, cupolino tourer compreso"!" :blink: :blink: :blink:

Grattaballe
24/05/2007, 17:41
Ho sentito inoltre che sono anche semplici da portare via, su ebay c'è un kit da rivettare alle maniglie antimanomissione!
Ma va ? magari sono identiche a queste vero ?
http://img164.imageshack.us/img164/9166/gigiborsaku3.jpg
chissà chi è quel pirla che le ha fatte !!! :laugh2:

niar091
24/05/2007, 19:20
MA scusate allora la piastra originale della triumph per il baule dietro..:NON SI MUOVE DA VOI!?!?-.....no perche se e cosi allora il conc. me l'ha montata di merda!!!!!!!

heartbreaker
24/05/2007, 20:31
Ciao a tutti....ho appena fatto il tagliando (il primo!!) :birthday: alla mia tigrotta e nel frattempo mi son arrivate le borse ed il baule :94: :94: ......ora.....ma secondo voi....e :blink: :blink: POSSIBILE :blink: :blink: :blink: ....che il portapacchi posteriore (dove va poggiato il baule) si MUOVA a destra e sinistra LIBERAMENTE per almeno cm 2 sia a destra e sia a sinistra?? Il conc. mi ha detto che e normale :blink: ...cosi (dice che gli ha dett mamma TRIUMPH...!!!!) si asseconda l assetto della moto!!! In officina mi han detto che non puo essere normale.... :no: :no: :no: e neanche secondo me....!!!! se si fa un cambio di direzione all'improvviso il peso invece di rimanere saldo si muoverà da destra a sin. stabilizzando la moto..........E POIIIII..........percheeeee le borse laterali appese alla struttura si SOLLEVANO invece di rimanere salde e ferme!?!?!

Mi potete aiutare a capire perche dopo 15 anni di moto e la prima volta che vedo una cosa così......!!!!

Lampsssssssss
MA E MAI POSSIBILE!??!!?

Succedeva lo stesso anche al bauletto della mia Sprint; nel manuale con le istruzioni per il montaggio c'è scritto che è necessario che la piastra sia libera di scorrere trasversalmente alla moto lungo le sue guide: diversamente, la Casa minaccia la possibilità di perdite di controllo della moto!!!
Effettivamente, alla guida il bauletto si sente solo alle basse velocità, ma questo tipo di montaggio genera fastidiosissimi rumori, quindi ho deciso di bloccare la piastra in posizione centrale.
Inoltre, siccome la piastra dopo un po' di tempo aveva acquisito anche un certo gioco verticale, ho interposto una rondella in più in ciascuno dei quattro bulloni che la fissano.
Ma i rumori non sono finiti: anche il bauletto si muoveva sulla piastra, quindi ho provveduto a fissare degli elastici attorno ai due ganci anteriori (a mo' di distanziali) ed ho piazzato due pezzi di gommapiuma tra il bauletto e la piastra.

cicorunner
25/05/2007, 09:08
Ma va ? magari sono identiche a queste vero ?
http://img164.imageshack.us/img164/9166/gigiborsaku3.jpg
chissà chi è quel pirla che le ha fatte !!! :laugh2:

Si sono esattamente quelle...Funzionano??? :blink: :blink: :blink:

cicorunner
25/05/2007, 09:51
MA scusate allora la piastra originale della triumph per il baule dietro..:NON SI MUOVE DA VOI!?!?-.....no perche se e cosi allora il conc. me l'ha montata di merda!!!!!!!

io l'ho montata da solo seguendo il manuale allegato triumph ma ti garantisco che non si muove nulla, tutto saldamente al suo posto!!!:wink_: :wink_:

ramon78
27/05/2007, 01:32
io ho montato bauletto givi maxia però le staffe sono triumph e tutto è saldissimo!!!

marcopisellonio
29/05/2007, 18:05
le borse laterali si muovono se tirate verso l'esterno, ma non sul blocco ma in basso dove si infila il supporto rivestito in gomma.
il bauletto secondo triumph deve muoversi a dx e sx, (soluzione fatta anche da honda), il mio inizialmente era così, ma dopo aver perso dado rondelle ecc. per la strada l'ho fissato saldamente stringendo a fondo le viti di fissaggio e fermando tutto con abbondante frena filetto.
posso dire che io non ho notato differenze da mobile a fisso, non sento in ogni caso la presenza del bauletto, areodinamicamente ben studiato, per le vibrazioni tra bauletto e piastra ho semplicemente messo un pò di gomma nera adesiva nella parte inferiore del bauletto vicino ai fori dove escono i fermi azionati dalla maniglia e ora viaggio nel silenzio.
ah dimenticavo il bauletto pieno fà la differenza solo in impennata, tutto viene più facile, da qualche cavallo in più.:biggrin3::biggrin3:

Grattaballe
25/01/2008, 19:42
up

Zinzella
26/01/2008, 14:23
che le borse sono poche sicure è vero, ma io le trovo comode per una persona sola. Esteticamente sono belle e rimangono negli ingombri di legge. Bisogna solo avere della pazienza.....porca di quella troia!!!!!! Io il modo lo avrei trovato per renderle più sicure, ma bisogna operare in modo troppo invasivo, quindi me le tengo come sono!!!!! Guardate che conoscendo bene gli inglesi ( sono un paio di anni che lavoro in Inghilterra) vi posso dire che è già un miracolo che abbiano fatto una moto come la Tigre.......sono dei poveri caproni!!!!!

Grattaballe
26/01/2008, 14:34
Fermo restando che le laterali sposano bene con la moto, resta il fatto che rapportate alle misure esterne sono troppo piccole all'interno. Sulla mia oltre al bauletto originale avevo ancora messo su un trespolo per caricare di più, il risultato era stato che a moto sul cavalletto il trespolo arrrivava quasi alla mia altezza (173 cm).

Zinzella
26/01/2008, 15:10
trasporto eccezzionale quindi!!!!!

riki
26/01/2008, 18:20
Anche le mie hanno un movimento verso l'alto di circa 1 cm. E' il gioco che ha il foro della borsa con dentro il perno del telaietto. E' normale.
Riccardo.

Grattaballe
27/01/2008, 07:31
normale, si........ per come sono costruite. Comunque è sufficente metterci un pezzo di spugnetta spessa nel buco e non si muovono più.

orcablu
27/01/2008, 08:20
Fermo restando che le laterali sposano bene con la moto, resta il fatto che rapportate alle misure esterne sono troppo piccole all'interno. Sulla mia oltre al bauletto originale avevo ancora messo su un trespolo per caricare di più, il risultato era stato che a moto sul cavalletto il trespolo arrrivava quasi alla mia altezza (173 cm).

posso aggiungere che sono anche estremamente pesanti anche da vuote...

ma cos'è le hanno ricavate dal pieno? :tongue:

io mi ritrovo il bauletto originale sulla sprint ( per la cornaca il mio è saldo come un blocco di cemento ) ma a meno di viaggio in coppia, dove con la sua altezza, diventa un ottimo schienale per lo zainetto rimane conservato in garage e sostituito da una borsa da serbatoio :coool:

Livioccio
24/01/2025, 15:05
A me si muove la piastra in alluminio. Mi manderesti gentilmente il manuale citato? Grazie. Livio