Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 street Vs super duke R
matteo87
14/03/2015, 08:14
Ciao a tutti....ieri me ne stavo tranquillo sul divano, quando decisi di guardare,così tanto per, qualche moto su Subito. ...
Ieri la mia curiosità cade su KTM e in modo più particolare sulla Super Duke R il 990...
Caxxxxxo se è stupenda, una cattiveria unica, con quel monoposto poi....
Diciamo che avrei trovato anche una buona offerta.....MA.....e c'è sempre un ma,al di la del costo, il mio problema più grande è che non riesco a vendere la mia Street...che anche se del 2008, un pò modificata, va più che bene!!! Ha quei occhioni che sembrano quasi a dire, non mi vendere....
Il fatto che un bel po di coppia in basso non mi dispiacerebbe affatto, poi come peso, considerata la cilindrata, non va male neppure quello...
Magari di contro ho un po di vibrazioni (cosa che sulla Street non ci sono), e non ho più allungo....poi che contro ha??
Cmq a chiedo a voi che ne pensate....considerate che uso la moto in montagna, praticamente da solo e farò si e no 5/6 mila km.....aah e qualche pistata se riesco.....
Grazie mille
Che anno è la super duke r? Fino ad un certo punto la facevano più potente della sd normale,poi hanno fatto un solo modello con motore meno performante.
La ktm ha talgiandi ogni 7500km,consuma gomme,benza ed olio come poche ,ma è divertentissima (non che la street non lo sia)
Che street hai? Avessi una r non credo cambierei con la sd,a meno di non aver voglia di un twin ;con la street n 2008 il divario accresce e la differenza sarebbe più marcata.
Vibra? Si,ma nulla di terribile
Pista? Dipende dove
Non cammina un cazzo, anche se ha coppia; consuma benzina ed olio come se avesse il doppio dei cavalli nella metà della cilindrata; cade a pezzi e si smonta da sola.
Se sei così disperato, fatti una vecchia Brutale 910, cesso per cesso almeno è bella e quando apri il gas cammina pure.
Non cammina un cazzo, anche se ha coppia; consuma benzina ed olio come se avesse il doppio dei cavalli nella metà della cilindrata; cade a pezzi e si smonta da sola.
Se sei così disperato, fatti una vecchia Brutale 910, cesso per cesso almeno è bella e quando apri il gas cammina pure.
Dipende dalle dimenzioni del pilota....io la 910s la desideravo tantissimo,prima di prendere la tuono;ci son montato più volte ed ho tentato di convincermi che ci entravo,ma non era vero.Moto da fantini e come erogazione da psicopatici....
alessio90
14/03/2015, 10:55
Beh è una moto sicuramente con un bel po' di coppia in più rispetto alla street, personalmente l'ho trovata più alta e più nervosa..diciamo che a mio parere ti perdona meno rispetto alla street. Necessita di tagliandi più ravvicinati e non è un motore da olio, filtro e dimentica...vibra :biggrin3:
Se vuoi provare un bicilindrico sportivo su una naked, valuta se ti piace la tuono v2..
matteo87
14/03/2015, 11:53
Allora io ho una N ma con forche e freni della Day, poi ho cambiato il mono....diciamo che ora mi calza a pennello....però mi ero invaghito di quella SD....che è del 2011 e con 6 mila km al prezzo di 7000 euro....
sticazzi con 7000 euro ti fai una moto seria, non esser pazzo
Motorale
14/03/2015, 12:40
7000€ è un pò troppo sinceramente... se ti piace quel modello, sappi che la trovi a molto meno...
matteo87
14/03/2015, 12:54
E che mi consigliate??
Juste1911
14/03/2015, 13:21
Io piuttosto del plasticone KTM d'altri tempi prenderei (tra le naked) una tuono nuovo modello (la vecchia proprio non mi piace), la s1000r, la Speed o il nuovo SuperDuke! :laugh2:
Però mi sa che 7000 non bastano se non in rari casi... Parlando di usato chiaramente.
Motorale
14/03/2015, 13:27
Se aggiungi un millino (e se sei fortunato) trovi una tuono v4 (non abs)
Tra i "trattori" non dimentichiamo la s4r; quella con il motore della 998 filava forte.
Corsaro 1200 *-*
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
Corsaro 1200 *-*
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
Com'era la canzone di Vasco..."la voglio piena di guai".
Uno dei bicilindrici con carattere "old", per cui con carattere e 139 cv il V60 tuono è validissimo, compresa una ciclistica da riferimento, certo non è una moto facile, ma se riesci a farla Tua attualmente c'è poco di più in giro.
La V4 validissima ma con meno carattere motoristico, ma di ciclistica naturalmente superiore, credo...anzi son certo, ci sia poco da paragonare con lei.
Poi i V ktm son figli di quel rotax.
Se la street non ti soddisfa più devi volare alto su queste moto.
un compendio di carrettoni mica da ridere
daniel6868
14/03/2015, 17:42
Gusti sono gusti !!! [emoji12][emoji12][emoji12]
Daniel
lunicocentos
14/03/2015, 17:58
Scusa ma invece del 910 brutale , prenditi un 990r brutale , abs e controllo di trazione, le trovi a 7000 con meno di 10000 km....
Ecco
Vendo MV Agusta Brutale 990 R usata a Ancona (codice 5949099) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/mv-agusta/brutale-990-r/brutale-990-r/5949099)
Oppure
Vendo Aprilia Tuono V4 R (2011 - 15) usata a Agrigento (codice 5904924) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/aprilia/tuono-v4-r/tuono-v4-r-2011-15/5904924)
Ciclisticamente e come freni non ci sono moto migliori di quella (di serie) al massimo ce ne sono altre che possono essere equiparate ma che costano di piu'.
Il motore e' uno di quelli che istigano al ritiro della patente, non strappa ai bassi come Ducati e praticamente ti consente di impennare senza frizione con le prime tre marce. Non troverai niente migliore di quella moto per fare il pazzo su strada. Affidabilita' nella norma per una "non giapponese" bisogna sapere di alcune debolezze che i concessionari conoscono bene e che se la moto viene tagliandata regolarmente non danno problemi e non e' che la street sotto questo punto di vista sia poi migliore. Il motore consuma olio, ma anche li basta saperlo e ricordarsi di controllarlo ogni 2-3000 km.
Credo anche io che ti chiedono 1000 euro di troppo
.
..... e magari non ne hai mai guidata una.......
un compendio di carrettoni mica da ridere
Provati?
Per quanto?
matteo87
14/03/2015, 19:11
Mah, vedo di provarla....magari non mi piace neanche....
SpeeDino
14/03/2015, 20:39
non va una sega,si rompe,consuma e molto altro ancora
matteo87
15/03/2015, 02:57
Mi sembra un bel po riduttivo ciò che hai scritto...su che basi dici sta cosa?? Hai potuto provare la moto?? O meglio, x dire ciò dovresti come minimo avrla posseduta!!!
Mi sembra un bel po riduttivo ciò che hai scritto...su che basi dici sta cosa?? Hai potuto provare la moto?? O meglio, x dire ciò dovresti come minimo avrla posseduta!!!
Nooo Matteo, qui' e' pieno di espertoni e pilotoni ;)
matteo87
15/03/2015, 07:45
Ahahahah...ormai so chi ha un po di esperienza e chi non ne ha affatto!!!
Chiedi a peppone, tra le mille moto che ha avuto sicuro ci starà pure questa!! :D
navigator
15/03/2015, 08:41
Dipende dalle dimenzioni del pilota....io la 910s la desideravo tantissimo,prima di prendere la tuono;ci son montato più volte ed ho tentato di convincermi che ci entravo,ma non era vero.Moto da fantini e come erogazione da psicopatici....
Proverai la mia....:biggrin3:
E che mi consigliate??
Se vuoi brutali old 910R o 1078RR che é il top.
Piú tranquillo ciclisticamente il 989 che si trova buoni prezzi.
Ahahahah...ormai so chi ha un po di esperienza e chi non ne ha affatto!!!
Il buon campanilismo italiano.
Io ho parlato di tuono in quanto ho avuto una factory del 2008 per 3 anni, poi ho preso la street e ho provato qualche volta la V4.
Della tuono V2 checchè se nè dica, è una moto grandiosa e affidabile, quando la vendetti aveva 5 anni e aveva solo un grosso problema... la gomme posteriore...quel motore le mangiava.
Poi tante altre, da 1bandit, 1 fazer, 2 gsxr, 3 guzzi, tutte senza nessun problema, ora la street che assomiglia molto, naturalmente più in piccolo alla tuono è insieme a quest'ultima quelle con cui mi son trovato meglio.
A livello di problemini è la street la sola che me ne ha dati nel primo anno, fortunatamente in garanzia.
Essa non sarebbe entrata nel mio garage se non per problemi fisici miei, ci starebbe la tuono.
Comunque Ti ripeto che quel Ktm è molto simile al rotax, coperchi carter, teste, carter a secco, serbatoio olio ecc ecc, probabilmente le specifiche richieste di aprilia hanno reso il motore meno "vibrante" del nuovo.
A fine anno mi ero invaghito della Brutale 920, per parole di molti compreso una persona che lavora in Mv, pur affermando che la 920 aveva il motore più a posto su cui eran stati risolti molti problemi tra cui il circuito dell'olio(mica niente), mi hanno fatto declinare.
matteo87
15/03/2015, 09:08
Si ma a me esteticamente la SD fa impazzire....la tuono non è che sia al mio primo posto....
Si ma a me esteticamente la SD fa impazzire....la tuono non è che sia al mio primo posto....
Vero, ma allora vai di cuore.
Io quando ho preso la moto con la testa non c'è stato verso di andarci d'accordo.
matteo87
15/03/2015, 10:29
Ah beh, se devo andare di cuore allora mi tengo la mia!!
Allora io ho una N ma con forche e freni della Day, poi ho cambiato il mono....diciamo che ora mi calza a pennello....però mi ero invaghito di quella SD....che è del 2011 e con 6 mila km al prezzo di 7000 euro....
non fare cazzate ;)