Visualizza Versione Completa : Ciao Tigre
Ciao ragazzi,
Ho fatto un colpo di testa, oggi ho firmato per una Versys 1000 my2015. L'ho provata 3 volte e alla fine la scimmia ha prevalso sulla ragione. Un paio di foto dal conce e una per farvi vedere come diventerà con gli accessori. Fra una settimana dovrei ritirarla.
Ciao
Max
Vista anche io da Luciano moto...che dire bel mezzo! Ha attratto subito la mia attenzione. Complimenti!!!
lomack62
15/03/2015, 06:50
E' la naturale evoluzione delle cose !! moto bella................tanta buona strada insieme !!
DogDrake
15/03/2015, 11:13
Ancora non riuscito a provarla...ma la reputo (almeno sulla carta) un'ottima moto e la Kawa sta facendo una promozione full optional varemanete interessante.
Auguri di tanta buona strada
maxsamurai
15/03/2015, 13:00
buona strada
Pensando ad uno step in avanti é una delle moto
che oggi mi intriga di più :oook:
diverti e quando ti arriva dacci le tue impressioni
mannaggia a loro...se la facevano uscire prima...io mi son preso la SX 1000 my 2014 perchè la Versys non se poteva guardà...però era una scelta interessante......complimenti a presto allora la recensione by forum....:oook:
anch'io fatta la stessa scelta.
Kawasaki Versys 1000 Grand Tourer colore nero ordinata.
Sono in trepidante attesa :w00t:
tytanico
16/03/2015, 09:28
Molto carina, al mio concessionario ce n'è una full optional arancione e devo dire che fa la sua porca figura :)
La moto è valida per chi ama il 17 anteriore e per chi fa tanti km, la domanda è perché non hanno messo il Cruise control visto che è dedicata ai viaggiatori
Be, in primis perchè penso che il sistema elettronico non lo consenta.
Se in apertura il comando gas è comandato da un attuatore, sulla Yamaha, in chiusura è tirato dal filo del gas.
Per avere il cruise control è necessario che la valvola a farfalla sia completamente elettrificata e controllata dalla centralina.
Poi ci sta che è anche questione di filosofia.. La Tracer è prima di tutto una moto da divertimento. Poi è economica. Se costa meno di una XRX c'è un perchè. Poi ognuno di noi può farsi la propria idea su cosa preferire, tra scelte "concrete" e pratico/pragmatiche, piuttosto che "di lusso" e se siano o meno adatte alla tipologia di moto o più concretamente a come si pensa di usarla realmente. Se penso alla prova che ho fatto io, non ce la vedo proprio la Tracer, senza una modifica consistente alle sospensioni, a viaggiare su in due con tre valige "come si deve". Ovvero, almeno 30/35 litri le laterali e 45/50 il bauletto (+ varie ed eventuali).
Poi c'è BMW lo monta come opzional anche sulla S1000RR..
Ciao!
È una grave mancanza ozama considerando il prezzo della Grand tourer
Be, in primis perchè penso che il sistema elettronico non lo consenta.
Se in apertura il comando gas è comandato da un attuatore, sulla Yamaha, in chiusura è tirato dal filo del gas.
Per avere il cruise control è necessario che la valvola a farfalla sia completamente elettrificata e controllata dalla centralina.
Poi ci sta che è anche questione di filosofia.. La Tracer è prima di tutto una moto da divertimento. Poi è economica. Se costa meno di una XRX c'è un perchè. Poi ognuno di noi può farsi la propria idea su cosa preferire, tra scelte "concrete" e pratico/pragmatiche, piuttosto che "di lusso" e se siano o meno adatte alla tipologia di moto o più concretamente a come si pensa di usarla realmente. Se penso alla prova che ho fatto io, non ce la vedo proprio la Tracer, senza una modifica consistente alle sospensioni, a viaggiare su in due con tre valige "come si deve". Ovvero, almeno 30/35 litri le laterali e 45/50 il bauletto (+ varie ed eventuali).
Poi c'è BMW lo monta come opzional anche sulla S1000RR..
Ciao!
Ha preso una versys non una tracer
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
Ops!
Ho usato la funzione "messaggi non letti" e credevo di essere in altro topic! A leggere distrattamente si scrivono c@zzate.
Chiedo scusa.
Se si tratta della Versys 1000 non saprei.. Ha il Full RBW? Se non lo ha, spiegato il mistero.
Comunque non trovo che sia una "grave mancanza"..
Quali altre moto da meno di 13.000 Euro lo adottano? Per di più di serie? Mi sembra che l'unica "media" sia la Tiger 800.. Dopo di che bisogna andare sulle maxy..
Se prendi una moto media e gli metti 3000 euro di accessori, non diventa una maxy.. Il motore e i suoi sistemi di gestione sono quelli..
Ciao!
Mauro XC
20/03/2015, 11:04
Wow che bella, racconta un pò com'è alla guida...
Spinge...???
Piega..???
vai
E soprattutto quanto costa?
Mauro XC
24/03/2015, 11:19
Tiger andata
Tiger andata
Quando arriva la belvetta nuova?
Mauro XC
24/03/2015, 15:33
Sto cercando la miglior offerta, ed a dirla tutta sono ancora combattuto tra la "normale" e la R
Sabato vado a vederne un paio... e spero anche di provarla
Ciao ragazzi, grazie a tutti per i complimenti per la moto :biggrin3:
Anche la mia Tigre stradale è andata e sinceramente mi è dispiaciuto, è stata una ottima moto.
Ieri pomeriggio ho ritirato la Versys 1000, mancano ancora il contamarce, le manopole riscaldate e il bauletto. Il concessionario mi ha prestato un baule provvisorio e monterò gli accessori mancanti al tagliando dei 1500 km. Per chi mi chiedeva il costo della moto i prezzi di listino sono quelli sul sito Kawasaki, per ora niente promozioni, quindi la versione Grand Tourer + manopole riscaldate costa 14500, la versione base 12300. Se non avessi avuto l’usato avrei avuto uno sconto di 700-800 €. L’ho ritirata verso le 17, con il tragitto per tornare a Bologna e un giretto ieri sera, ho fatto circa un centinaio di km, le prime impressioni sono molto positive. La moto l’avevo provata 3 volte, anche con passeggero quindi un’idea me l’ero fatta. Prima cosa la moto è molto più comoda, la posizione di guida per me è perfetta, sono 1,80. La seduta è più alta, il manubrio è più largo, la sella molto più spaziosa con la parte del passeggero completamente separata. Le sospensioni assorbono molto bene le asperità del terreno e sono tutte regolabili. Nella Tiger avevo messo i risers alti e inclinabili, ma la sensazione di essere un po’ “appeso” al manubrio e il conseguente sforzo sui polsi si erano attenuati ma non spariti. Molto buona la protezione dall'aria, con il cupolino regolabile in altezza. Seconda cosa la moto è nettamente più pesante, una cosa tipo 40 kg, però veramente non si sentono. Né a muoverla a mano a motore spento, né in movimento. Standoci seduti sopra da fermi si sente che il baricentro della moto è più basso, mi rompe un po’ i maroni la posizione delle pedane, mi abituerò, la moto è più larga. La moto sale sul cavalletto centrale con uno sforzo davvero minimo, con la Tiger sputavo un polmone tutte le volte e se avevo su le borse piene a volte non ci riuscivo proprio, e giuro che non sono una piuma… :-P Per quello che riguarda il motore, qui c’è nettamente più potenza, erogata in maniera differente. E’ fluidissimo, riprende in 6° veramente da 1500 giri. Non è scorbutico, on-off praticamente zero con la mappa full, zero assoluto con la mappa low che taglia il 25% della potenza e addolcisce ancora la risposta, da usare in mezzo al traffico in città. Con la mappa full l’allungo per me è fantastico. Le due mappe si possono combinare con tre livelli di traction control, direttamente dal blocchetto di sn con la moto in marcia. La frizione è a cavo, ha una leva più corta regolabile come il freno, ed è tenerissima. La strumentazione è normale, niente di eclatante, non mi piace il fatto che il contamarce sia fuori dalla strumentazione, ma tant’è... C’è il computer di bordo, temperatura esterna, temperatura motore, sempre con controllo dal blocchetto di sn. Non c’è il rbw, ed io non ho mai guidato una moto che l’avesse, però sinceramente non mi riesco ad immaginare un gran vantaggio con un motore come quello che c’è sul Versys. Quando avevo provato la moto demo ero in provincia di Ravenna, quindi niente tornanti o salite. Ieri ho fatto una parte del giro sui colli qui di Bologna e la maneggevolezza della moto è veramente buona. Sale benissimo su per i tornanti stretti, con questo motorone che ronfa sornione con un filo di gas. La moto gira in un fazzoletto, sinceramente non me l’aspettavo così tanto, ma è nettamente più agile e leggera della Tiger. Alle prime curve avevo l’impressione che la moto mi “cadesse” all’interno, ma ero io che esercitavo troppa forza abituato a prima, la moto scende benissimo e dà un gran senso di sicurezza. E’ merito della ruota da 17? Insomma a mio parere una moto facile e godibile, agile e potente.
Ho trovato utilissimi i faretti a led aggiuntivi, che poi tanto etti non sono, fanno una luce della madonna! ;-) Ho avuto l’impressione che le macchine mi vedessero molto meglio, sia di giorno che di notte si spostavano molto velocemente. Leggendo in giro c’è chi dice che esteticamente sia meglio del modello precedente (ci vuole poco) ma un po’ anonima. Che dire a me pare bellissima
186907186908
Pare che ne stiano vendendo tante, il mio concessionario ne ha vendute una ventina dall'inizio dell'anno. Queste le mie prime impressioni, quando avrò fatto un po' di strada vi aggiornerò. Eh sì, perchè anche io rimango qui in questo ottimo forum, se non ho più la Tigre poco male! :oook:
Ciao Max
DogDrake
25/03/2015, 11:06
Cavolo, non sono ancora riuscito a provarla: niente, niente vengo a Bologna con l'occasione del motoraduno e provo la tua :lingua:
Avere un momento migliore (intendo lavorativo e quindi soldini) rimane una papabile per il salto in avanti per il cambio moto pensando per fare maggiore Touring sulle lunghe percorrenze.
Ma, per adesso, rimango legato alla mia Tigrotta che in ogni caso ancora mi da delle belle soddisfazioni sia in termini di viaggio, che parte ludica oltre al fatto che a Roma, non si sa perché, suscita sempre tanta curiosità.
Comunque ti rinnovo gli auguri per la Millona e buon divertimento :oook:
Cavolo, non sono ancora riuscito a provarla: niente, niente vengo a Bologna con l'occasione del motoraduno e provo la tua :lingua:
Avere un momento migliore (intendo lavorativo e quindi soldini) rimane una papabile per il salto in avanti per il cambio moto pensando per fare maggiore Touring sulle lunghe percorrenze.
Ma, per adesso, rimango legato alla mia Tigrotta che in ogni caso ancora mi da delle belle soddisfazioni sia in termini di viaggio, che parte ludica oltre al fatto che a Roma, non si sa perché, suscita sempre tanta curiosità.
Comunque ti rinnovo gli auguri per la Millona e buon divertimento :oook:
In effetti il test ride della 1000 nei concessionari Kawasaki non è facilissimo, hanno tutti in prova il Versys 650. La Tigre piace sempre un sacco a tutti, anche qui mi hanno fatto diverse volte i complimenti. Una volta mi hanno fermato i vigili in un paesino in montagna e candidamente uno mi ha detto che voleva vedere la moto :-P Pure troppa la curiosità! Grazie per gli auguri!
Complimenti goditi la 1000 ona:oook:
Quoto Dog ... :oook:
Non l'ho neanche io ancora provata ma esteticamente, se dovessi
fare il salto in avanti, mi piace molto la Kawa 1000 :lingua:
Ma per il momento e visto i pochi km che faccio la Tigrotta mi basta
mi avanza e ancor di + ..... e poi è cmq sempre la migliore x me !!!!