Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 Speed Triple 1050 R (2014) - cambio elettronico
daniel6868
15/03/2015, 13:09
Salve, una informazione ... è possibile montare il cambio automatico in una Speed Triple 1050 R (anno 2014)? Grazie ciao
Daniel
gixxer73
15/03/2015, 13:11
No .. Ma forse intendi cambio elettronico ?
dal mio gatto
daniel6868
15/03/2015, 13:18
Si si scusa...
Daniel
Tutto si può fare, basta solo il cash
daniel6868
15/03/2015, 14:28
Tutto si può fare, basta solo il cash
Grazie. Qualche informazione, consiglio? Ciao
Daniel
AndreaTomassini
15/03/2015, 14:53
Se non sbaglio lo fa FG Gubellini specifico per Speed R. A Pesaro lo monta un ragazzo su una Speed R nera e mi sembrava di aver visto l'adesivo FG sul sensore della leva del cambio
Andrea Tomassini
daniel6868
16/03/2015, 18:23
Se non sbaglio lo fa FG Gubellini specifico per Speed R. A Pesaro lo monta un ragazzo su una Speed R nera e mi sembrava di aver visto l'adesivo FG sul sensore della leva del cambio
Andrea Tomassini
Ho chiesto, non hanno nulla! Grazie
Daniel
Il top è Translogic, anche nel prezzo ovviamente.
daniel6868
16/03/2015, 18:44
Il top è Translogic, anche nel prezzo ovviamente.
Grazie, provo a contattarli.
Sono loro: http://www.newtechracing.com/index.html
vero?
In ogni caso tu lo consigli?
Grazie ciao
Daniel
Anche IRC non è male, e costa qualcosina in meno...
triplenet
16/03/2015, 19:12
Speed Triple 1050 2011-2013 - Triumph - CNC Racing (http://cncracing.it/it/prodotti/triumph/speed-triple-1050-2011-2013) prova a vedere anche qui, lo danno come universale.
Grazie, provo a contattarli.
Sono loro: New Tech Racing - Distributore - Lucas - PFM - ISR - Translogic - Arata - K&P - Nikko - S2 Concept Wr Design - (http://www.newtechracing.com/index.html)
vero?
In ogni caso tu lo consigli?
Grazie ciao
Daniel
Sì, in Italia sono distribuiti da quella azienda.
Certo che lo consiglio!
Hai una moto al top e se devi accessoriarla ci vogliono componenti all'altezza.
daniel6868
16/03/2015, 20:33
Grazie a tutti!
Daniel
Minghia 550 lecche :D
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
daniel6868
16/03/2015, 21:18
Si ho visto!
Daniel
RaidenII
17/03/2015, 10:18
la triumph vende il pezzo per il cambio elettronico.
AndreaTomassini
17/03/2015, 11:11
la triumph vende il pezzo per il cambio elettronico.
Q8
Infatti il ragazzo di cui parlavo, lo ha comprato come accessorio Triumph
lo avevo visto anche io quello della triumph, ma è per la street/daytona, adattabile alla speed, ci sono vari thread sui forum internazionali
daniel6868
17/03/2015, 14:56
Per vostra info, oggi mi hanno contattato quelli della New Tech Racing, molto gentili e preparati. Dicono di avere il prodotto TOP al mondo ecc ... Ciao
Daniel
Per vostra info, oggi mi hanno contattato quelli della New Tech Racing, molto gentili e preparati. Dicono di avere il prodotto TOP al mondo ecc ... Ciao
Daniel
Mi prenoto per comprarlo quando venderai la moto :D :D :D :D :D
daniel6868
17/03/2015, 15:32
Mi prenoto per comprarlo quando venderai la moto :D :D :D :D :D
Mai [emoji12][emoji12][emoji12]
Daniel
RaidenII
17/03/2015, 17:20
se non erro c'era anche quello proprio per la speed, almeno quando io comprai la mia speed nel 2013, sul sito lo portava come optional
morospeed
17/03/2015, 20:50
se non erro c'era anche quello proprio per la speed, almeno quando io comprai la mia speed nel 2013, sul sito lo portava come optional
Ma stiamo parlando di aggeggi che costano quanto?
daniel6868
18/03/2015, 06:12
Quello della New Tech Racing Costa circa € 550 ma dicono che sono il top mondiale!!
Daniel
Appena ordinati! Vi saprò dire come va ... [emoji12][emoji106]
Daniel
RaidenII
18/03/2015, 10:15
se non erro stava sui 300€, ma era una cosa che si montava sul cambio, e aveva un connettore che andava alla centralina tutto qui..
morospeed
18/03/2015, 10:18
se non erro stava sui 300€, ma era una cosa che si montava sul cambio, e aveva un connettore che andava alla centralina tutto qui..
Ma quale? Quello traiumffff???
strastreet
18/03/2015, 10:28
figata il cambio elettronico... è affidabile di solito? se compro la moto lo faccio mettere
RaidenII
18/03/2015, 17:29
si quelli triumph.. ma ho ricordi del 2013.. quando presi la moto.. ma alla fine per me era particolarmente inutile e non lo presi :)
AndreaTomassini
18/03/2015, 22:59
Il mio meccanico di fiducia (del quale mi fido alttimenti non sarebbe "di fiducia) mi dice che il migliore è il Power Commander
Chiedete all'oste se ha il vino buono :D
Sarà come per gomme/moto/donne ognuno ha le sue preferenze
AndreaTomassini
18/03/2015, 23:40
Chiedete all'oste se ha il vino buono :D
Sarà come per gomme/moto/donne ognuno ha le sue preferenze
In linea generale, mi fido.
Non ha interesse a dire una marca anziché un'altra
Oltretutto é un conce Triumph
dadeejaydade
19/03/2015, 06:43
Mah io l'ho montato, quello della Rapid Bike che funziona sulla centralina evo / racing, però secondo me il cambio della speed non si presta. Dovessi spendere dei soldi lo farei su altro. Parere mio.
TrealTruc
19/03/2015, 10:35
Concordo, io l'ho avuto su alcune moto ma erano cambi molto più "pistaioli" di quello della Speed. Per ampiezza della cambiata e forza da imprimere non mi sembra che si presti molto.
daniel6868
19/03/2015, 21:52
Vi saprò sapere come vanno ... [emoji12][emoji106]
Daniel
Mah io l'ho montato, quello della Rapid Bike che funziona sulla centralina evo / racing, però secondo me il cambio della speed non si presta. Dovessi spendere dei soldi lo farei su altro. Parere mio.
Quindi dopo qualche mese di utilizzo il giudizio non è positivo !?
Non per la qualità dei vari componenti aftermarket ma per la tipologia del cambio sotto il 1050?
dadeejaydade
23/03/2015, 23:35
non è un cambio che permette di sfruttare i vantaggi di un quick shifter... alla fine cambiare manualmente senza frizione rende lo stesso.... ed è gratis.
Topax'82
24/03/2015, 20:34
non è un cambio che permette di sfruttare i vantaggi di un quick shifter... alla fine cambiare manualmente senza frizione rende lo stesso.... ed è gratis.
Aggiungerei anche che su un cambio "lento" e ruvido come quello speed rischi solo di far danno...poi visto il motore il cambio elettronico non serve proprio, secondo me :oook:
daniel6868
24/03/2015, 20:43
Grazie
Daniel
d.continenza
20/04/2015, 17:48
Ciao Davide, ti seguo su Superbike Italia ed anche sul forum, mi piacciono i tuoi ragionamenti e quindi vorrei chiederti dei consigli visto che sto per prenotare una SPEED 94 R. La prima domanda è: quale colore sceglieresti tra il Jet Black ed il Racing Yellow?
Poi, cosa intendi quando dici che spenderesti soldi su altro? Cosa monteresti sulla Speed? Grazie, un saluto, ciao
Daniele
dadeejaydade
20/04/2015, 20:35
Ciao Davide, ti seguo su Superbike Italia ed anche sul forum, mi piacciono i tuoi ragionamenti e quindi vorrei chiederti dei consigli visto che sto per prenotare una SPEED 94 R. La prima domanda è: quale colore sceglieresti tra il Jet Black ed il Racing Yellow?
Poi, cosa intendi quando dici che spenderesti soldi su altro? Cosa monteresti sulla Speed? Grazie, un saluto, ciao
Daniele
Beh come colore sicuramente Racing Yellow, come altro su cui spendere... ti basta guardare tutte le cose che ho buttato sopra la mia Speed durante l'anno scorso. Se hai l'imbarazzo della scelta ma ti piace molto guidare potresti cominciare con le pedane arretrare e magari lo scarico... In effetti la R ha già tutto il necessario per essere super guidabile, forse ci starebbe una molla del mono con più K se pesi più di 80 kg.... ma proprio a fare i raffinati... ;)
ValeBliz
20/04/2015, 20:53
Boh il k della molla dipende anche da quanto si cammina, io sono un chiodo e pur essendo 90kg mi trovo bene con la molla originale della R lol
dadeejaydade
20/04/2015, 20:58
eh io peso 70 e per tutto l'anno scorso ho avuto problemi di sostegno... ;)
Boh il k della molla dipende anche da quanto si cammina, io sono un chiodo e pur essendo 90kg mi trovo bene con la molla originale della R lol
Io intutato sono praticamente 110 e non ho problemi col mono della N.
Ma io sono fermo :)
ValeBliz
20/04/2015, 21:22
eh io peso 70 e per tutto l'anno scorso ho avuto problemi di sostegno... ;)
Eh ma appunto, sulle moto da strada è davvero tanto una questione di passo.
Eh ma appunto, sulle moto da strada è davvero tanto una questione di passo.
quoto
Mi sento di suggerire prima di farci della strada e poi eventualmente mettere mano al portafoglio per migliorare prestazioni e/o ciclistica.
Invece se ci sono cose per gusto estetico personale che si vogliono prendere non discuto :)
d.continenza
21/04/2015, 09:04
Beh come colore sicuramente Racing Yellow, come altro su cui spendere... ti basta guardare tutte le cose che ho buttato sopra la mia Speed durante l'anno scorso. Se hai l'imbarazzo della scelta ma ti piace molto guidare potresti cominciare con le pedane arretrare e magari lo scarico... In effetti la R ha già tutto il necessario per essere super guidabile, forse ci starebbe una molla del mono con più K se pesi più di 80 kg.... ma proprio a fare i raffinati... ;)
Azz, sul colore mia hai spiazzato! Ho ritrovato una vecchia copertina di MOTOCICLISMO del luglio 1994, c'era la T301 Black con il tipo a braccia conserte vestito di nero con casco nero, davvero non male! Io peso come te, senza tuta intendo, quindi per la molla del mono, credo vada bene quella che c'è! Ho visto la tua, mi piacciono le leve Lightech e le protezioni in carbonio, sono invece molto combattuto per lo scarico che, comunque vorrei restasse doppio alto, che ne pensi degli Arrow o degli Hp Corse Hydroform? Come mai non ti ho trovato sul numero di aprile? Del resto non ho trovato neanche Chris...Saluti e grazie per avermi risposto :oook:
dadeejaydade
21/04/2015, 21:44
Gli arrow sono forse la scelta migliore perchè sono quelli realizzati ad hoc per la speed... penso comunque che anche gli akrapovic sia all'altezza. Tutto il resto essendo più "generico" andrà più o meno bene ma difficile peggiorare con un doppio alto.
Ad Aprile non mi hai trovato (e nemmeno a MAggio) perchè sto ancora aspettando che arrivi la nuova moto in prova di durata ;)
d.continenza
23/04/2015, 09:48
Gli arrow sono forse la scelta migliore perchè sono quelli realizzati ad hoc per la speed... penso comunque che anche gli akrapovic sia all'altezza. Tutto il resto essendo più "generico" andrà più o meno bene ma difficile peggiorare con un doppio alto.
Ad Aprile non mi hai trovato (e nemmeno a MAggio) perchè sto ancora aspettando che arrivi la nuova moto in prova di durata ;)
Grazie Davide,
posso chiederti come hai fissato, attaccato le protezioni telaio in carbonio Lightech? Dalle foto sul loro sito, ho notato delle fascette a strappo e, la cosa non mi piace affatto! Gli ho anche scritto ma, a differenza tua, non mi hanno ancora risposto!
Vado su Arrow anche se mi sembrano abbastanza cicciotti rispetto gli Akra ed i tuoi SC, saluti e grazie
dadeejaydade
25/04/2015, 19:36
Non so quanto vengano gli Arrow, gli SC che ho io a listino costano sugli 800 euro ma prendendoli direttamente da SC costano meno, quindi se ti piacciono possono essere una buona scelta. Le protezioni in carbonio si fissano con il silicone.
d.continenza
27/04/2015, 09:40
Non so quanto vengano gli Arrow, gli SC che ho io a listino costano sugli 800 euro ma prendendoli direttamente da SC costano meno, quindi se ti piacciono possono essere una buona scelta. Le protezioni in carbonio si fissano con il silicone.
Dal listino accessori Triumph (non si vendono come gli scarichi Sc o HP Corse) costano €1.660,00!! Dovrei trovarli usati su E-bay o sul Forum, vediamo...
Grazie anche per le info sul fissaggio delle protezioni, sai dirmi che marca è il silicone? Non deve essere aggressivo con la vernice del telaio, altrimenti quando vai a toglierle.....addio telaio Speed.
Saluti:oook:
dadeejaydade
27/04/2015, 09:45
se le metti le lasci per sempre è una scelta definitiva ;)
Dal listino accessori Triumph (non si vendono come gli scarichi Sc o HP Corse) costano €1.660,00!! Dovrei trovarli usati su E-bay o sul Forum, vediamo...
Grazie anche per le info sul fissaggio delle protezioni, sai dirmi che marca è il silicone? Non deve essere aggressivo con la vernice del telaio, altrimenti quando vai a toglierle.....addio telaio Speed.
Saluti:oook:
Ma non regalavano gli scarichi arrow ultimamente a chi si comprava la speed ?
d.continenza
28/04/2015, 08:05
Ma non regalavano gli scarichi arrow ultimamente a chi si comprava la speed ?
Ciao,
solo se prendi la Speed a prezzo pieno e con il finanziamento Agos, su Speed 1050 e Speed R 1050 ma non su Speed 94 e Spedd 94 R!
Saluti
d.continenza
11/05/2015, 08:09
Buongiorno Davide,
posso chiederti che tipo di pedane LIGHTECH hai montato sulla tua Speed? Io ho "puntato" le R.......
dadeejaydade
11/05/2015, 11:37
le mie sono queste: Dettagli prodotto Lightech (http://www.lightech.it/DettaglioProdotto.aspx?p=FTRTR003)
d.continenza
13/05/2015, 08:54
le mie sono queste: Dettagli prodotto Lightech (http://www.lightech.it/DettaglioProdotto.aspx?p=FTRTR003)
Grazie Davide,
io ho scelto le R
Daniele
dadeejaydade
13/05/2015, 08:56
ah che benessere!! ;)
d.continenza
13/05/2015, 08:58
Grazie Davide,
io ho scelto le R
Daniele
ah che benessere!! ;)
:oook:
Ma se prendessi come scarico Arrow Low Boy, magari modificando il terminale con uno, sempre Arrow ma mod. Works?