PDA

Visualizza Versione Completa : Info MV Brutale 910 S



Shining
15/03/2015, 12:27
Avrei trovato una MV Brutale 910 S del 2006, con 16000 km, condizioni eccellenti ad un prezzaccio (moto garantita un anno da rivenditore che conosco).
Qualcuno di voi l'ha avuta? Pregi e difetti?
P.s. astenersi quelli che sanno tutto per averlo letto sulle riviste di settore, fin lì ci arrivo anche da solo :oook:

gadano
15/03/2015, 13:08
Un io amico ha avuto problemi al cuscinetto del monobraccio... Problema riconosciuto dalla stessa mv.....


Inviato dal triangolo d'oro!

lunicocentos
15/03/2015, 16:31
Io ho girato con uno che cè l'aveva, gli ho visto fare delle virgole nere in dritto accelerando da paura ma l'assenza del controllo di trazione la rendono mezzo da trattare con attenzione, mio cognato ha il 990r decisamente più semplice da guidare e a 7000 se ne trovano usare con meno di 10.000 km, unico problema forcella cambio sostituita in garanzia, i corpi farfalla ti vanno puliti più spesso della street.

urasch
15/03/2015, 16:50
un mio amico ha la 1078 e fin ora zero problemi

burnout
15/03/2015, 16:53
gran bel mezzo la 910s forse la piu' bella e cattiva MV soffre molto di on off..si deve scatalizzare..ero ad un posso nell'acquistarla poi ho optato per la speed

ruggisce come un leone il sound..e il motore e' infinito come allungo

2speed3
15/03/2015, 17:20
Bellissima, l'ha un amico con cui esco sempre in moto.
Una volta scatalzzata va meglio, unico problema avuto il mozzo della ruota posteriore.

Note : se io e il mio amico ci fermiamo al distributore e facciamo la stessa quantità di benza lui si ferma anche 50km prima di me a parità di andatura
Ps da calda calda a volte il motorino di avviamento non riesce a far partire la moto. Bisogna aspettare che si raffreddi!!

Ah vero, è una moto per nani :)

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

TrealTruc
15/03/2015, 17:31
Ho usato quella di un mio amico qualche volta, è una moto adrenalinica che ti spinge a tirare. Molto precisa come telaio non maneggevolissima, qua però possono centrare le regolazioni del proprietario, nell'insieme è una moto gustosissima ma impegnativa e a certi ritmi con un "caratterino" a cui dare del lei.
come problemi ha avuto il cambio (mi pare una forchetta) e il noto problema della ruota posteriore

diego84
15/03/2015, 17:58
se non sono indiscreto, di che cifra si parla? solo curiosità per farmi un'idea

glauco80
15/03/2015, 18:11
Ciao Io ho avuto una 910s
motore 9.0
Telaio 9.0
Freni 5.5 impianto nissin
Consumi 5.5
Temperature 4.5 ( scaldabagno a gas )
Maneggevolezza 9.5
In coppia 5.0 ustione al piede dx della zavorina....

2speed3
15/03/2015, 18:17
Ciao Io ho avuto una 910s
motore 9.0
Telaio 9.0
Freni 5.5 impianto nissin
Consumi 5.5
Temperature 4.5 ( scaldabagno a gas )
Maneggevolezza 9.5
In coppia 5.0 ustione al piede dx della zavorina....

Alla speed che voti daresti per curiosità?
Scusate l off topic

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

glauco80
15/03/2015, 18:18
Cmq quoto burnout tutto vero!!!
Allungo e accelerazione infinite molto di più della mia speed2014 ma molto meno gestibile...

Shining
15/03/2015, 18:21
se non sono indiscreto, di che cifra si parla? solo curiosità per farmi un'idea

Sì, sei indiscreto :biggrin3:
Non ho chiesto un parere sulla congruità del prezzo, i prezzi dell'usato li sai, o li puoi comunque sapere facendo un giro sui vari moto.it, subito.it e compagnia bella.
Se ho scritto che è un prezzaccio vuol dire che è più basso della media, di questi tempi in molti valutano che la moto è un lusso e decidono di liberarsene, è triste ma purtroppo è così

gadano
15/03/2015, 18:23
Sì, sei indiscreto :biggrin3:
Non ho chiesto un parere sulla congruità del prezzo, i prezzi dell'usato li sai, o li puoi comunque sapere facendo un giro sui vari moto.it, subito.it e compagnia bella.
Se ho scritto che è un prezzaccio vuol dire che è più basso della media, di questi tempi in molti valutano che la moto è un lusso e decidono di liberarsene, è triste ma purtroppo è così

Comunque a parte il prezzo, accertati che i " piccoli" problemini siano stati risolti.....:):):)


Inviato dal triangolo d'oro!

glauco80
15/03/2015, 18:30
Da possessore non la ricomprerei la 910s al massimo modello successivo 1078 o 990 più che altro per l'impianto frenante dopo è arrivato l'impianto Brembo....

Cmq voto 6.0 il motore è soprattutto l'avantreno una delle migliori moto che abbia guidato....ma il resto.....
Dimenticavo estetica 10.0 ++

antares81
15/03/2015, 18:34
Ciao Shining nella mia compagnia ci sono due ragazzi che hanno la Brutale di cui parli.
Alla ciclistica ci si deve fare la mano, la moto e' veramente piccola, se sei piu' alto di 1,80 stai veramente con le ginocchia in bocca.
I due amici hanno fatto trofeo moto estate, r6 cup e gsx-r 600 cup, mi dicono che per andare in piega bene bisogna abituarsi alla ciclistica, non gli si da confidenza subito ed e' meglio non farlo perché di motore e' davvero una bestia, coppia ai bassi da bicilindrico e allungo da 4, viene su di gas anche a 120km/h, davvero rabbiosa.
La strumentazione e' scarna ed essenziale come i blocchetti comando.
Poi ad entrambe sono successe le stesse magagne, ovvero vetro del faro anteriore che si stacca, batteria che ti molla, dopo la pioggia non entravano piu le chiavi nei blocchetti serratura.... a tutti e due il conce MV non ha passato gli interventi sebbene fossero "annunciati"

Se la trovi a poco acquistala tanto la rivendi sicuro e ci perdi poco, per il motore ne vale la pena.

navigator
15/03/2015, 18:58
I problemi comuni di quei modelli sono:
Centralina servizi, hanno fatto la versione modificata e hanno risolto.
Pompa dell'acqua insufficiente, anche qui c'é la modificata MV o giranti aftermrket.
Mozzo...qui ne hanno fatto due di modifiche migliorative ma sempre conviene cambiare il cuscinetto ogni 15000 (40 euro) e a 7500 pulirlo e ingrassarlo se no rischi di spaccare tutto.
Tutte le brutali old vanno verente bene scatalizzate con il kit MV che comprende la centralina e collettori, i silenziatori possono rimanere gli originali.

glauco80
15/03/2015, 19:07
Alla speed che voti daresti per curiosità?
Scusate l off topic

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
Alla speed sarei un bel 8.5 moto facile e comoda allo stesso tempo motore dolce e corposo!!!

diego84
15/03/2015, 19:13
Sì, sei indiscreto :biggrin3:
Non ho chiesto un parere sulla congruità del prezzo, i prezzi dell'usato li sai, o li puoi comunque sapere facendo un giro sui vari moto.it, subito.it e compagnia bella.
Se ho scritto che è un prezzaccio vuol dire che è più basso della media, di questi tempi in molti valutano che la moto è un lusso e decidono di liberarsene, è triste ma purtroppo è così

non te la volevo rubare :oook:

Shining
15/03/2015, 19:21
Ciao Shining nella mia compagnia ci sono due ragazzi che hanno la Brutale di cui parli.
Alla ciclistica ci si deve fare la mano, la moto e' veramente piccola, se sei piu' alto di 1,80 stai veramente con le ginocchia in bocca.
I due amici hanno fatto trofeo moto estate, r6 cup e gsx-r 600 cup, mi dicono che per andare in piega bene bisogna abituarsi alla ciclistica, non gli si da confidenza subito ed e' meglio non farlo perché di motore e' davvero una bestia, coppia ai bassi da bicilindrico e allungo da 4, viene su di gas anche a 120km/h, davvero rabbiosa.
La strumentazione e' scarna ed essenziale come i blocchetti comando.
Poi ad entrambe sono successe le stesse magagne, ovvero vetro del faro anteriore che si stacca, batteria che ti molla, dopo la pioggia non entravano piu le chiavi nei blocchetti serratura.... a tutti e due il conce MV non ha passato gli interventi sebbene fossero "annunciati"

Se la trovi a poco acquistala tanto la rivendi sicuro e ci perdi poco, per il motore ne vale la pena.

Per quello non c'è problema, sono "diversamente alto" 1,70 x 70 kg, da fermo mi ci sono già provato sopra e come impostazione la troverei per me perfetta :oook:

glauco80
15/03/2015, 19:42
Shining ti sei proprio innamorato della 910s come non capirti ci sono passato anch'io ..... Hai già deciso di comprarla nulla ti farà cambiare idea!!! Buon divertimento vedrai che l'adrenalina non ti mancherà![emoji6]

2speed3
15/03/2015, 19:46
Mi pare strano che ti piaccia shining ...
Intendiamoci è una bella moto , da quello che leggo sul tcp scritto da te , non mi sembra un tipo di moto "standard" per te.
È una base per una special ?:)

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

LucaT
15/03/2015, 20:01
Mi pare strano che ti piaccia shining ...
Intendiamoci è una bella moto , da quello che leggo sul tcp scritto da te , non mi sembra un tipo di moto "standard" per te.
È una base per una special ?:)

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

eheheh prima cosa che ho pensato pure io!
la seconda cosa, dopo aver visto di che moto si parla e aver letto i commenti, è stata "ma com'è che sta brutale è considerata bellissima e la suzuki gladius una merda?" oh, so' uguali!! :biggrin3:

2speed3
15/03/2015, 20:02
eheheh prima cosa che ho pensato pure io!
la seconda cosa, dopo aver visto di che moto si parla e aver letto i commenti, è stata "ma com'è che sta brutale è considerata bellissima e la suzuki gladius una merda?" oh, so' uguali!! :biggrin3:

Eeeeeh dai no ,uguali no :)
La suzuki non si rompe :p


Scherzo :) :)

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

LucaT
15/03/2015, 20:03
ahahahahah eh infatti

Shining
15/03/2015, 20:29
Mi pare strano che ti piaccia shining ...
Intendiamoci è una bella moto , da quello che leggo sul tcp scritto da te , non mi sembra un tipo di moto "standard" per te.
È una base per una special ?:)

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Beh, ogni tanto viene voglia di cambiar genere, no?
Comunque si fa per parlare, in questi giorni sto attraversando una fase "fast and furious", magari tra due giorni, ragionando razionalmente, ci ripenso :wink_:

antares81
16/03/2015, 08:37
Beh, ogni tanto viene voglia di cambiar genere, no?
Comunque si fa per parlare, in questi giorni sto attraversando una fase "fast and furious", magari tra due giorni, ragionando razionalmente, ci ripenso :wink_:

attendi qualche giorno e se invece di passare inizi a perdere il sonno allora rimane una sola cosa da fare ahahahah

messi@
16/03/2015, 08:39
mi sa che shining ha visto Torque l'altro giorno.....

speedpent
16/03/2015, 09:04
se voui un mio amico la vende ....condizioni ottime e centralina servizi (difetto storico) appena sostiutuita

DYD666
16/03/2015, 10:12
Una moto, mv, con così pochi km in 9 anni mi fa pensare che sia stata ferma in officina per problemi.
Potrebbe essere per mancanza di tempo, ma io diffido delle persone edi una media di 1800km/anno che sembra anacronistica.

Inviato dal mio SM-N7505

burnout
16/03/2015, 11:15
Una moto, mv, con così pochi km in 9 anni mi fa pensare che sia stata ferma in officina per problemi.
Potrebbe essere per mancanza di tempo, ma io diffido delle persone edi una media di 1800km/anno che sembra anacronistica.

Inviato dal mio SM-N7505


Non sono d'accordo tanti sbagliano segmento o lavorano e non hanno tempo di usarla

Zirullo
16/03/2015, 11:20
Ok, la Brutale bella e bella, però rischi di rimpiangere le doti stradali della Scrambler :laugh2:
Ogni tanto è bello cambiare, o meglio affiancare se nei hai modo!
Complimenti per la tua elegantissima Scrambler verde a proposito Jack!

leo
16/03/2015, 11:25
Una moto, mv, con così pochi km in 9 anni mi fa pensare che sia stata ferma in officina per problemi.
Potrebbe essere per mancanza di tempo, ma io diffido delle persone edi una media di 1800km/anno che sembra anacronistica.

Inviato dal mio SM-N7505

Se si tratta di un 20 enne ti do ragione,ma solo in quel caso...
Io 15 anni fa facevo 15-20000km,l'anno scorso ho fatto fatica a farne 5000 e la moto la uso anche in inverno....se hai figli e quella moto è uno sfizio (la brutale 910 non la usi per andare in giro in città...),è solo una benedizione trovarne con quei km.....
La mia tuono aveva fatto 30000km in 10 anni ed io ero il terzo proprietario; MrTiger è il quarto ed ora ne ha 53000. Moto perfetta se ce n'è una.

nikonikko
16/03/2015, 12:51
Che aspetti, se la moto sta messa bene, se ti piace, se il costo è un affare, vai tranquillo....quando ti rompi le pxxxe puoi sempre rivenderla e prenderne un altra ma almeno ti sei tolto lo sfizio.....fosse per me ne cambierei una l'anno :sad:

navigator
16/03/2015, 13:40
Una moto, mv, con così pochi km in 9 anni mi fa pensare che sia stata ferma in officina per problemi.
Potrebbe essere per mancanza di tempo, ma io diffido delle persone edi una media di 1800km/anno che sembra anacronistica.

Inviato dal mio SM-N7505

non vedo perchè... la mia ne ha fatti 10000 in 4 anni di cui 4-5000 il primo, sono moto che in generale ne fanno pochi basta guardare su Subito.
La mia mai officina se non per tagliandi o fesserie... riposa in casa in attesa del giretto e basta, venderla non si può in questo periodo se non svendendola e fortunatamente non ho bisogno di liquidità. Ho deciso comunque di non venderla e arriverà ai 10 anni probabilmente con neanche 20000 km.

1851francesco
16/03/2015, 13:55
Una moto, mv, con così pochi km in 9 anni mi fa pensare che sia stata ferma in officina per problemi.
Potrebbe essere per mancanza di tempo, ma io diffido delle persone edi una media di 1800km/anno che sembra anacronistica.

Inviato dal mio SM-N7505

anche io percorro 2000 km /anno, mi manca il tempo,
diffido però di un concessionario che vende sotto prezzo la moto, un privato potrebbe anche
Guardala bene

bessol
16/03/2015, 14:06
Dopo 13 anni di commercializzazione è ancora fantastica esteticamente pero' la comprerei solo se facessi 1.800 km l'anno come il proprietario di quella che hai puntato tu...!:laugh2:

n0x
17/03/2015, 17:28
Il mercato moto è una scommessa. Ci sono affari d'oro come inculate colossali. L'unica regola è non avere fretta e non farsi ingolosire dalla scimmia di comprare.
La mia Tuono l'ho cercata per 6 mesi. Sono impazzito e fatto un milione di km a vedere vari esemplari, ma alla fine l'ho trovata perfetta con solo 8000 km al prezzo giusto.

The Dog
18/03/2015, 08:27
...ciao, io ho avuto la 989r...tenuta 6 mesi...bocciata...

burnout
18/03/2015, 09:17
...ciao, io ho avuto la 989r...tenuta 6 mesi...bocciata...


Motivi?..

leo
18/03/2015, 11:11
Motivi?..

Fatti mandare LA foto :risate2:.....

burnout
18/03/2015, 12:31
Fatti mandare LA foto :risate2:.....

mi ricordo ...in questo caso per un'omone di 2 metri era piccola..:ph34r:

The Dog
20/03/2015, 09:02
.

edotto
20/03/2015, 19:04
Presa?

Shining
20/03/2015, 22:48
Presa?

no, è sempre lì in vetrina che mi guarda con occhioni sognanti :biggrin3:
il fatto è che, se ragiono razionalmente, mi rendo conto che non è la moto per me (per la serie: rischio di farmi del male)

gadano
20/03/2015, 22:51
Prendila e mettila in salotto:-):-)

Inviato dal triangolo d'oro!

Shining
20/03/2015, 23:10
Prendila e mettila in salotto:-):-)

Inviato dal triangolo d'oro!

anche questa non sarebbe una brutta idea, è talmente bella anche solo a guardarla :oook:
Forse ne dovrei discutere con mia moglie :dry:

Stinit
21/03/2015, 05:33
no, è sempre lì in vetrina che mi guarda con occhioni sognanti :biggrin3:
il fatto è che, se ragiono razionalmente, mi rendo conto che non è la moto per me (per la serie: rischio di farmi del male)

...in base a quello che dici di solito questa è la fase che precede l'acquisto...:biggrin3: