PDA

Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Regolatori di tensione tarocchi

bipitiesse
15/03/2015, 16:59
Ravanando sul web per cercare il regolatore di tensione sh775, ho scoperto che vendono (anche su e-bay in Italia) dei regolatori taroccati.

Il regolatore originale ha sul corpo alettato delle colonnine cilindriche, sul lato opposto alle connessioni il logo con il simbolo di due diodi contrapposti e la sigla.
I regolatori tarocchi vengono commercializzati o come contraffazione bella e buona o come "tipo sh775" (dai più corretti), ma il dubbio che possano non essere elettronicamente equivalenti e qualitativamente inferiori non me lo toglie nessuno.

Lo stesso discorso vale anche per gli FH012, FH020, FH022...

Al momento non ho trovato in Italia nessun venditore di regolatori Shindengen SH775 originali... :sad:

185866185867

robygun
04/04/2015, 10:55
Mavaf.... ci son cascato i pieno [emoji15] [emoji31] [emoji31] [emoji31] ..

Grazie per la segnalazione...
C'è da dire che però il tarocco il suo lavoro lo fa abbastanza bene...
Comunque, a scarso d'equivoci, ho già provveduto ad ordinarne e montarne uno vero dall'ammeriga (che funziona ancora meglio del tarocco)...
1 centone buttato nel cesso zio canarino [emoji35]

carmelo23
04/04/2015, 11:57
Mavaf.... ci son cascato i pieno [emoji15] [emoji31] [emoji31] [emoji31] ..

Grazie per la segnalazione...
C'è da dire che però il tarocco il suo lavoro lo fa abbastanza bene...
Comunque, a scarso d'equivoci, ho già provveduto ad ordinarne e montarne uno vero dall'ammeriga (che funziona ancora meglio del tarocco)...
1 centone buttato nel cesso zio canarino [emoji35]

Ma porca puttana,dico io......ma alla Triumph che per le sue moto ne ordinerà a migliaia al suo fornitore......quanto vuoi che gli costi ,se non poche decine di euro.....allora, facci pagare a monte la differenza con uno affidabile nel tempo ,e cosi staremo tranquilli e beati ed eviteremo di rimanere a piedi.
Evidentemente asppettano che prima o poi si fotta e cosi ordinerai l'originale da loro,traendo lauti profitti.

Sergio72
04/04/2015, 12:39
prima di comprare il mio regolatore , ho visto questo annuncio e bay ( questo qui sotto , nella foto intendo )

ho scritto al tipo chiedendo spiegazioni ed ha ammesso che si tratta di un' imitazione , ma che a detta sua è equivqlente all' originale , come forma e prestazioni .
Comunque ho preferito spendere di più e farmelo arrivare dagli USA , originale

187757

robygun
04/04/2015, 15:45
ho scritto al tipo chiedendo spiegazioni ed ha ammesso che si tratta di un' imitazione , ma che a detta sua è equivqlente all' originale , come forma e prestazioni .

io invece non gli ho scritto cazzarola... il prezzo era congruo, mi son fidato..:cry:

comunque in suo funzionamento è decisamente meglio del regolatore di serie... facile che abbiano montato un ponte diodi controllato trifase commerciale ed un circuito pilota dentro il dissipatore di un regolatore... mi faceva strano in effetti quel filo di silicone bianco che spuntava dal retro.. :dry::dry::dry:

appena saputa la gabola però non ci ho pensato due volte e ho ordinato quello vero...

scemo io a cascarci.:wacko:

duranevefresca
04/04/2015, 16:17
prima di comprare il mio regolatore , ho visto questo annuncio e bay ( questo qui sotto , nella foto intendo )

187757

Per fortuna non l'ho preso......

bipitiesse
04/04/2015, 16:32

187757

Può anche darsi che funzioni egregiamente, ma chiedere a lui se va bene è un po' come chiedere all' oste com' è il vino... :biggrin3:

burnout
04/04/2015, 16:43
io ho preso un sun, su da 4 anni va che sviolina alla faccia del mosfet e compagnia

_emiliano_
04/04/2015, 17:03

187757

ma salta cosi' facilmente?
che problemi da? si rimane a piedi?

grazie!

carmelo23
04/04/2015, 17:39
ma salta cosi' facilmente?
che problemi da? si rimane a piedi?

grazie!

Il problema del regolatore,oltre che dal posizionamento viene spesso provocato(insieme alla bruciatura del generatore) dall'eccessivo carico elettrico richiesto dall'utilizzatore.
Vediamo in giro alcune moto che sono piene di ammenicoli elettrici luci varie,manopole riscaldate,fendinebbia,prese di corrente,navigatori ecc. questi utilizzatori generano un carico spesso superiore al consentito dal generatore quindi lo fanno lavorare insieme al regolatore di tensione sempre al 110% delle sue possibilità accorciando di molto la sua vita.

Se non hai installato altri componenti elettrici......puoi stare tranquillo,la posizione del regolatore fa si che la temperatura lo mantiene sempre ottimale.Tutte le case costruttrici di moto hanno copiato da Triumph.
Come altro consiglio...cerca di evitare i fuori giri ,inutili e dannosi.
Se si guasta si rimane a piedi,poichè la batteria ,non ricevendo carica si esaurisce e quindi ciccia!

Sergio72
04/04/2015, 18:17
Può anche darsi che funzioni egregiamente, ma chiedere a lui se va bene è un po' come chiedere all' oste com' è il vino... :biggrin3:

infatti , io gli ho solo chiesto se si tratta dell' originale o no . Facendo la domanda scritta , difficilmente possono rispondere cose non vere

_emiliano_
04/04/2015, 19:53
Il problema del regolatore,oltre che dal posizionamento viene spesso provocato(insieme alla bruciatura del generatore) dall'eccessivo carico elettrico richiesto dall'utilizzatore.
Vediamo in giro alcune moto che sono piene di ammenicoli elettrici luci varie,manopole riscaldate,fendinebbia,prese di corrente,navigatori ecc. questi utilizzatori generano un carico spesso superiore al consentito dal generatore quindi lo fanno lavorare insieme al regolatore di tensione sempre al 110% delle sue possibilità accorciando di molto la sua vita.

Se non hai installato altri componenti elettrici......puoi stare tranquillo,la posizione del regolatore fa si che la temperatura lo mantiene sempre ottimale.Tutte le case costruttrici di moto hanno copiato da Triumph.
Se si guasta si rimane a piedi,poichè la batteria ,non ricevendo carica si esaurisce e quindi ciccia!

grazie mille...!

robygun
04/04/2015, 20:52

Col regolatore di serie il generatore lavora sempre e comunque al massimo...

Sembra assurdo ma aggiungendo accessori e carichi si aiuta il regolatore riducendo la corrente che esso deve dissipare in calore.. ovviamente nei limiti della logica né...

Comunque è più pericoloso girare con l'anabbagliante spento che coi fendinebbia accesi..

Quello che brucia regolatori e statori sono i surriscaldamenti...
per esempio sul cbf il regolatore è chiuso nel fianchetto sx della coda... zero circolazione d'aria...cosa s'è fumato l'ingegnere che l'ha messo li non lo so... però forse era roba buona perché nella cbf il pezzo delicato e lo statore...

burnout
05/04/2015, 08:31
Col regolatore di serie il generatore lavora sempre e comunque al massimo...

Sembra assurdo ma aggiungendo accessori e carichi si aiuta il regolatore riducendo la corrente che esso deve dissipare in calore.. ovviamente nei limiti della logica né...

Comunque è più pericoloso girare con l'anabbagliante spento che coi fendinebbia accesi..

Quello che brucia regolatori e statori sono i surriscaldamenti...
per esempio sul cbf il regolatore è chiuso nel fianchetto sx della coda... zero circolazione d'aria...cosa s'è fumato l'ingegnere che l'ha messo li non lo so... però forse era roba buona perché nella cbf il pezzo delicato e lo statore...

Già

carmelo23
09/04/2015, 08:17
Che voi sappiate: si può lubrificare con grasso antiossidante il connettore regolatore tensione ,che si trova all'interno del faro?

E poi,se si trova all'interno della parabola faro,sta a significare che lo si vuole proteggre dalla eventuale umidità esterna,oppure per comodità?
Grazie