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Visualizza Versione Completa : Thruxton Bitubo WME vecchi e nuovi



FedeRSix
16/03/2015, 15:11
Salve ragazzi.
Ho trovato una coppia di Bitubo WME 360 per Thruxton carburatori a un prezzaccio.
Avendo io una EFI e vedendo che hanno un codice articolo diverso rispetto a quelli attuali, mi sono rivolto a Bitubo per capire la compatibilità ed eventuali suggerimenti sul settaggio.
Molto gentilmente mi hanno risposto illustrandomi le differenze tra i vecchi e quelli nuovi:
Interasse ok (differenza di 1mm)
Corsa dei vecchi 105mm rispetto 85mm di quelli nuovi
Attacchi uguali
Molle con lo stesso K (2,4)
Precarico applicato 18mm su quelli vecchi e 10mm su quelli nuovi

Mi hanno segnalato che la differenza di corsa é importante e non si assumono responsabilità perché il prodotto non é stato collaudato sulla moto EFI e non sanno se ci può essere interferenza o problemi (li posso capire).

Ora, a me pare che meccanicamente non ci sia nulla che possa dare fastidio su quei 20mm di corsa maggiore, ma ritenendomi ignorante vi chiedo consiglio e suggerimento...
Posso comunque montarli? Anche con la zavorrina?
Meglio precaricare un po' di più per compensare in qualche modo, una volta fatto il SAG?

Grazie mille!

Mirco79
16/03/2015, 20:41
Ti dico la mia...che vale poco lo so già.
Io non mi preoccuperei nel tuo caso ad avere 20 mm di corsa in più...semmai è il contrario, se io che ho una carb montassi ammo per EFI con 20 mm in meno, allora si che avrei sempre paura di avere una corsa poco adatta. :oook:

FedeRSix
17/03/2015, 22:00
Grazie per la tua risposta!
In realtà da quel che mi scrive Bitubo mi pare di capire che la corsa maggiore può essere un problema perchè ovviamente la sospensione ha una "escursione" maggiore, e quindi potrebbe succedere per assurdo che il codino o il porta targa tocchi la gomma, etc etc (sono esempi stupidi ma é per spiegare).
A me non pare ci sia nulla che possa interferire con l'escursione, comunque...