Accedi

Visualizza Versione Completa : UDITE,UDITE NUOVO SOFTWARE CENTRALINA X TIGER 1050

cicorunner
24/05/2007, 07:18
Ieri il mio concessionario triumph mi ha comunicato che casa madre ha garantito che entro la fine di giugno/inizio luglio aggiornerà il software centralina delle tiger 1050 per risolvere definitivamente l'inconveniente dell'autonomia residua di carburante. Dopo le ripetute lamentele da parte dei clienti stufi di sentirsi dire che è stato pensato così per allarmare il motociclista a fare presto benzina, si sono decisi a risolvere, spero definitivamente (considerando che è già la terza volta che mi aggiornano la centralina), il problema...NON CI RESTA CHE ASPETTARE!!! Ciaooooooooooo:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

calimero
24/05/2007, 17:21
Io speriamo che sia vero!!!

Anche se ho dei dubbi...

Si può davvero rimappare la strumentazione?!?

Sarebbe davvero bello. :senzaundente:

Stracciagomme
24/05/2007, 17:26
DECISAMENTE BELLO

Sarebbe altrettanto utile che Madre Triumph si decidesse anche a riconoscere lo scandaloso difetto costruttivo sulle borse Tiger/Sprint originali che si smontano anche senza chiave, come ampiamente dimostrato da Grattaballe con un video su youtube il cui link è anche in questo sito.

cicorunner
24/05/2007, 17:32
DECISAMENTE BELLO

Sarebbe altrettanto utile che Madre Triumph si decidesse anche a riconoscere lo scandaloso difetto costruttivo sulle borse Tiger/Sprint originali che si smontano anche senza chiave, come ampiamente dimostrato da Grattaballe con un video su youtube il cui link è anche in questo sito.

ti quoto in pieno...ma non sono troppo fiducioso!!!

cicorunner
24/05/2007, 18:00
Io speriamo che sia vero!!!

Anche se ho dei dubbi...

Si può davvero rimappare la strumentazione?!?

Sarebbe davvero bello. :senzaundente:

La strumentazione sicuramente NO da centralina ma possono gestire in maniera diversa il campionamento della lettura della sonda di livello del serbatoio essendo analogica, ritardando la risposta e l'aggiornamente grafico del display autonomia e tacche benzina.La moto memorizzerà il livello di carburante ed autronomia allo spegnimento e ripresenterà il valore alla nuova riaccensione ritardando il successivo aggiornamento con l'inserimento della marcia.In questo modo si è sicuri che la moto è verticale e non è + sul cavalletto...logicamente io farei così, da programmatore quale sono!!!

In ogni caso speriamo che sia la volta buona...:w00t:

calimero
24/05/2007, 19:28
Accipicchiolina!!!
E' vero!
Ho controllato sullo schema elettrico: il sensore del livello carburante è collegato direttamente alla centralina, non alla strumentazione come succedeva una volta!
Quindi è la famigerata centralina da rimappare!!!

Una flebile fiammella di speranza si è accesa... :tongue: