PDA

Visualizza Versione Completa : Nespresso in cialde, segnalazione selfservice a Rozzano



tiger one
16/03/2015, 17:50
per chi come me si è rotto le palle del servizio schifosissimo di bartolini sulle consegne delle cialde nespresso,vengono quando vogliono e il giorno che vogliono e abita nel milanese o pavese e non ha voglia di andare in duomo ora nel centro commerciale fiordaliso di rozzano c'è un gabbiotto self service:scegli sullo schermo paghi,prendi e vai,una figata :oook:io oramai sono sei mesi che prendo cialde non originali nel centro commerciale vicino casa perché per principio mi sono rotto di farmi prendere per il culo da bartolini&co e non sono l'unico a sentire gli amici,ora fi nalmente c'è un alternativa decente anche se comunque alternero' quelle non originali visto che è buono lo stesso e lo trovo a 26 o 32 cents :biggrin3:

theciri
16/03/2015, 20:20
Ho abbandonato le cialde da un pezzo.
Ora solo linea chiaroscuro della Mokaflor.
Miscela con Guatemala Antigua, Costarica Tournon, Santos Brasiliano, Etiopia Sidamo e Jamaica Blue Mountain.
A rotazione diverse mono origini.
Ultimi arrivi Indiano monsonato e Guatemala maragogype.

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

jamex
16/03/2015, 20:26
Anche io uso la nespresso, le capsule originali sono favolose ma ci sono anche ottime capsule compatibili come il caffè corsini o il barista italiano

Stinit
16/03/2015, 21:52
Caffè Borbone...varie miscele 0.16€/cialda...

uedo
17/03/2015, 05:06
IO NON HO DI QUESTI PROBLEMI ,LA MIA DONNA LAVORA ALLA NESPRESSO !!!!!:w00t:

Diabolico_Vendicatore
17/03/2015, 06:44
io neanche: uso il caffè in grani preso alla torrefazione sotto casa...

angeloyzf
17/03/2015, 06:49
Io ogni tanto uso le compatibili ma quando riprendi un gusto nespresso originale la differenza c'e' !!!

Kerik
17/03/2015, 08:10
Io ho provato una volta il caffè Nespresso, perché volevo acquistare i prodotto. Ho desistito, quando il caffè proposto, era tiepido e non bollente come piace a me.

Marco Manila
17/03/2015, 10:43
Grazie della info, ma io non intendo mollare la mia fidata moka Bialetti. ;)

Per me il caffè al di la del gusto è un vero rito.

http://caffeamodomio.com/wp-content/uploads/2012/06/Bialetti-moka-express-1-kopje.jpg

tiger one
17/03/2015, 17:53
vero ma alle 4:45 di mattina mi risulta piu' comodo schiacciare un bottone e poi una volta bevuto buttare il bicchierino di plastica,altro che famigliola del mulino bianco :D comunque il sabato mattina faccio la moka

jamex
17/03/2015, 18:52
Io ho provato una volta il caffè Nespresso, perché volevo acquistare i prodotto. Ho desistito, quando il caffè proposto, era tiepido e non bollente come piace a me.
Dipende da quale macchina è fatto... La mia lo fa bollente

theciri
17/03/2015, 19:33
Delle cialde nespresso odiavo tre cose:
- non sapere cosa c'é dentro le cialde
- svuotare le cialde per la raccolta differenziata
- il prezzo
A voi no??

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Diabolico_Vendicatore
18/03/2015, 06:05
Delle cialde nespresso odiavo tre cose:
- non sapere cosa c'é dentro le cialde
miscela CON caffè con una punta di bicarbonato per la schiuma


- svuotare le cialde per la raccolta differenziata
- il prezzo
A voi no??

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

...ecco perchè uso il caffè in grani:

Lo scelgo io dalla torrefazione locale - so cosa bevo
è ecocompatibile e si butta tutto insieme nell'umido o nei vasi di gerani
anche la miscela di caffè più cara alla fine mi costa un terzo di un caffè nespresso.

jamex
18/03/2015, 09:26
Delle cialde nespresso odiavo tre cose:
- non sapere cosa c'é dentro le cialde
- svuotare le cialde per la raccolta differenziata
- il prezzo
A voi no??

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
Sinceramente è troppo buono e comodo per pormi problemi... Ogni tanto per risparmiare usiamo le compatibili

Lodi
18/03/2015, 11:00
Quanto bisogna spendere per una buona macchina da caffè (non nespresso) per un uso casalingo?

Diabolico_Vendicatore
18/03/2015, 12:32
Quanto bisogna spendere per una buona macchina da caffè (non nespresso) per un uso casalingo?


www.amazon.it (http://www.amazon.it) fatti un'idea dei prezzi

IACH
18/03/2015, 13:32
Grazie della info, ma io non intendo mollare la mia fidata moka Bialetti. ;)

Per me il caffè al di la del gusto è un vero rito.

http://caffeamodomio.com/wp-content/uploads/2012/06/Bialetti-moka-express-1-kopje.jpg


quoto, anche se delle volte vengono delle ciofeche che ...:sick:

Marco Manila
18/03/2015, 13:44
quoto, anche se delle volte vengono delle ciofeche che ...:sick:

Bhè, di certo è un caffè diverso dall' espresso, ma a me piace di più e il solo preparare la moka mi rilassa, mi dà piacere. Ognuno però fà quello che meglio crede, per carità. ;)

theciri
18/03/2015, 15:10
miscela CON caffè con una punta di bicarbonato per la schiuma


...ecco perchè uso il caffè in grani:

Lo scelgo io dalla torrefazione locale - so cosa bevo
è ecocompatibile e si butta tutto insieme nell'umido o nei vasi di gerani
anche la miscela di caffè più cara alla fine mi costa un terzo di un caffè nespresso.

Quella del bicarbonato non la sapevo.
Anche la frase "miscela CON caffè " suona inquietante:laugh2::laugh2:

Ormai per mè è un rito magico
Scelgo il quale caffè immaginandomi le terre lontane dalle quali proviene......lo macino e mi inebrio del suo profumo.......la giusta pressatura......il giusto tempo di erogazione......mi GODO il mio caffè.
Sfilaccio il tabacco....ne prendo un pizzico....la cartina....l'accendino........

Morirò a 50anni:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: (vaffanculo)

Diabolico_Vendicatore
19/03/2015, 07:10
Quella del bicarbonato non la sapevo.
Anche la frase "miscela CON caffè " suona inquietante:laugh2::laugh2:

il bicarbonato (occhio, è giusto una punta) non fa neanche male, anzi è il migliore antiacido che conosca... meglio del maalox..

Io però quando bevo caffè... voglio bere caffè. Punto. Virgola. Punto e punt'evvirgola!

e poi, tanto per dire, ma una macchinetta a cialde, quanto costa?

Lo scrofo
19/03/2015, 07:46
Quella del bicarbonato non la sapevo.
Anche la frase "miscela CON caffè " suona inquietante:laugh2::laugh2:

Ormai per mè è un rito magico
Scelgo il quale caffè immaginandomi le terre lontane dalle quali proviene......lo macino e mi inebrio del suo profumo.......la giusta pressatura......il giusto tempo di erogazione......mi GODO il mio caffè.
Sfilaccio il tabacco....ne prendo un pizzico....la cartina....l'accendino........

Morirò a 50anni:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: (vaffanculo)

Ho sempre pensato che il caffe' della Nespresso non sia molto distante dalla classica macchinetta del caffe' in azienda ....
Non si sa di che qualita' sia REALMENTE la cialda, e francamente l'idea di buttare un sacco di roba nel secco o altro, anche no, come detto da te.


il bicarbonato (occhio, è giusto una punta) non fa neanche male, anzi è il migliore antiacido che conosca... meglio del maalox..

Io però quando bevo caffè... voglio bere caffè. Punto. Virgola. Punto e punt'evvirgola!

e poi, tanto per dire, ma una macchinetta a cialde, quanto costa?

Si ma il bicarbonato da prendere per la panza, e' meglio prenderlo a parte per i fatti propri, non con il caffe' .... ;)

IACH
19/03/2015, 08:04
Quella del bicarbonato non la sapevo.
Anche la frase "miscela CON caffè " suona inquietante:laugh2::laugh2:

Ormai per mè è un rito magico
Scelgo il quale caffè immaginandomi le terre lontane dalle quali proviene......lo macino e mi inebrio del suo profumo.......la giusta pressatura......il giusto tempo di erogazione......mi GODO il mio caffè.
Sfilaccio il tabacco....ne prendo un pizzico....la cartina....l'accendino........

Morirò a 50anni:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: (vaffanculo)


pura vida, io però visto che a 50 suonati mi sono fatto una notte in pronto soccorso, codice giallo, con la pressione che ci gonfiavo uno Zeppelin, le paglie le ho buttate nel cesso :oook:

edotto
21/03/2015, 11:48
Sono tentato di prendere la macchinetta della Mitaca in comodato d'uso con capsule della Illy, numero una del caffè. Vedremo...io sono un amante del caffè espresso ...

urasch
21/03/2015, 12:50
io sono vip,vado al bar.....:laugh2:

theciri
22/03/2015, 06:29
Sono tentato di prendere la macchinetta della Mitaca in comodato d'uso con capsule della Illy, numero una del caffè. Vedremo...io sono un amante del caffè espresso ...

Ti consiglio di assaggiarlo prima di comprare.
Non al bar (già varia da uno all'altro) ma direttamente le capsule.
Siamo i creatori dell'Espresso ma la cultura del caffè non esiste. Purtroppo anche tra gli addetti ai lavori.

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

edotto
22/03/2015, 07:07
Ti consiglio di assaggiarlo prima di comprare.
Non al bar (già varia da uno all'altro) ma direttamente le capsule.
Siamo i creatori dell'Espresso ma la cultura del caffè non esiste. Purtroppo anche tra gli addetti ai lavori.

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Ne ho bevuti parecchi a scrocco dai colleghi dell'ufficio assistenza post vendita (hanno la suddetta macchinetta)...ih ih ih...davvero buono Illy per me uno dei migliori.

Aldo79
12/02/2016, 14:50
Ciao a tutti!Arrivo in ritardo e mi permetto di dire solo una cosa, da intenditore che lavora nel settore delle cialde caffè (originali e compatibili): w le macchine per caffè, lasciate perdere la moka :-) è tutta un'altra vita!

Spoly
12/02/2016, 15:01
Ciao a tutti!Arrivo in ritardo e mi permetto di dire solo una cosa, da intenditore che lavora nel settore delle cialde caffè (originali e compatibili): w le macchine per caffè, lasciate perdere la moka :-) è tutta un'altra vita!

scommetto che se fossi stato un rappresentante della bialetti avresti detto l'esatto contrario... 😆

Monacograu
12/02/2016, 16:41
scommetto che se fossi stato un rappresentante della bialetti avresti detto l'esatto contrario... 😆

Soprattutto considerando che il suo primo messaggio in un forum di moto è sul caffe'! :wacko::laugh2:

Norik
12/02/2016, 17:01
scommetto che se fossi stato un rappresentante della bialetti avresti detto l'esatto contrario... ��


Soprattutto considerando che il suo primo messaggio in un forum di moto è sul caffe'! :wacko::laugh2:

sempre a pensar male daiiii eh :dubbio:
e poi e solo un post di un anno fa ci teneva particolarmente :laugh2:
:sick:

Luke76
12/02/2016, 19:50
Il caffè in cialde? No grazie. Moka e caffè che compro io. Odio veder buttare la cialda nel residuo secco.

scarf75
13/02/2016, 16:44
Salve ,
anch'io sono dell'idea che il caffè lo scelgo io e lo voglio vedere mentre lo macinano , dentro le cialde cosa ci sia macinato , lo sanno solo loro!!!!!
Mia madre mi dice che ci macineranno anche ceci e fagioli!!!ahahahah!!!
Detto ciò , ho da una semplice economica macchinetta x caffè espresso (Gaggia...... la terza ormai ) e compro il caffè macinato , a volte in torrefazione , ma la maggior parte delle volte in un bar dove sia la miscela e sia la macinatura è perfetta x la mia macchinetta!!!!
Lo pago solo 3 euro all'etto ......e alla fine ci vorrà 1 minuto in più a prepararlo e tostarlo rispetto ad una cialda , non vedo tutta sta comodità necessaria............... ma vi assicuro che il risultato non è paragonabile a qualsiasi cialda vogliate!!!.... (IMHO)
Ma anche a livello di costo , è più conveniente .....in media x un caffè , occorre 7/8 grammi , quindi 13 caffè circa con un etto.....che sono su per giù 23 centesimi a caffè!!!!!:look:

Lampssss

Sergio72
13/02/2016, 18:52
ho un bar ed un amico che torrefa e produce cialde .

I caffè veramente buoni al bar sono pochi . Li si riconosce con l' esperienza , assaggiandoli
Alcune aziende produttrici per tenere bassi i costi si tirano sù anche i fondi del container che importa i sacchi con i chicchi di caffè , e con fondi intendo quel che resta dai sacchi rotti e qualsiasi altra cosa ci sia sul fondo del container :cry:

Altre per fortuna lavorano molto bene , hanno la gestione diretta dei campi in cui si coltiva il caffè e riescono a miscelarlo in modo da garantirne caratteristiche quanto più costanti durante l' anno .
La monorigine è un pò una moda , talvolta si scoprono sentori ed aromi notevoli , spesso una mezza schifezza

Le cialde ... se ben fatte sono davvero buone . Certo meglio dei caffè del bar in cui i gestori si rivolgono ai fornitori di caffè economico prodotto come ho sopra descritto
La cialda non fa ossidare la polvere , cosa che rovina parecchio il caffè
Potete andare anche in un bar con caffè famoso , ma se il gestore gli fa prendere aria alla sera quando chiude lasciando la polvere nel macinino , non lo pulisce bene , non fa una corretta manutenzione , magari ha fretta e lo comprime poco e male ... otterrete un caffè mediocre
La stessa marca di caffè in un altro bar invece magari porta ad ottimi risultati

La moka è un' altra cosa . Più leggero nel gusto ( ma con un leggero tenore di caffeina maggiore ) , ed un profumo meraviglioso che si propaga nella stanza , cosa che nessuna macchietta a cialde può darvi

La macchinetta napoletana pure è molto valida , ma comporta tempi maggiori

Infine 2 parole sulle macchinette espressa da casa : bisogna saper scegliere e dedicarci del tempo a tenerle pulite . Scegliere l' acqua buona ed eventualmente cambiarla spesso se si usa poco .
Ovvio che bisogna anche saper scegliere una buona miscela e saperla conservare senza che prenda aria o si secchi troppo . Il top sarebbe avere anche un macinino ( che però essendo piccoli tendono a scaldare un pò troppo la miscela macinata )

infine , 2 consigli per gli acquisti : se al supermercato trovate il caffè Bristot , provatelo , sia per la moka che per la macchinetta espressa ( o magari se lo trovate al bar ... ) nel mio locale ho scelto Breda ( che poi è dello stesso gruppo Bristot , solo che una leggera gradazione meno tostato , così da essere più amabile per un pubblico maggiore )

Ottima la macchinetta espressa da casa della Pavoni ( costosa ) , con caldaia in rame . Un oggetto di gran pregio e di manutenzione essenziale , essendo priva dell' odiosa pompetta dell' acqua ( si usa la leva a pompa , simile alle vecchie macchine espresse che ancora hanno solo a Napoli o giù di lì ) . Fa un caffè superlativo , ma bisogna accenderla con un pò di anticipo , mentre altre hanno la caldaia istantanea .

Buon caffè a tutti