Visualizza Versione Completa : Bonneville Kit mk3 ...ci siamo dinuovo
Gboccia71
16/03/2015, 19:19
Ho letto pagine e pagine...
la voglia è fortissima....maledetta vena dello spippolo
Ditemi tutta la verità...conviene..migliora quel fastidioso onoff...da più brio alla mia paciosa Bonneville!!!!
conviene da solo o è meglio abbinare anche la centralina?? Il concessionario mi ha detto che basta solo rimappare....
Su dateci giu...siate sinceri!!!
grazie
G
speedpent
17/03/2015, 07:06
:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:
Gboccia71
17/03/2015, 08:04
:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:
:miaddormento:
Io l'ho fatto , filtri conici bmc rimappatura centralina e mi ha chiuso il ritorno dei gas inconbusti quei tubi vicino le candele! La moto è cambiata dicono 10 cv a me sembra di più ora tira senza vuoti fino a 8000 giri !
speedpent
17/03/2015, 13:27
consumi benzina ?
Puoi migliorare l'effetto on/off anche con interventi meno invasivi e meno costosi.
Prova a mettere un pignone con 1 dente in più e a cambiare il filtro dell'aria con un filtro lavabile aperto tipo K&N.
Con queste modifiche però non si ottiene una resa stravolgente in termini di prestazioni. La moto va comunque meglio.
Gboccia71
17/03/2015, 16:44
consumi benzina ?
10 euro...100km...comunque sto ancora in rodaggio...
Puoi migliorare l'effetto on/off anche con interventi meno invasivi e meno costosi.
Prova a mettere un pignone con 1 dente in più e a cambiare il filtro dell'aria con un filtro lavabile aperto tipo K&N.
Con queste modifiche però non si ottiene una resa stravolgente in termini di prestazioni. La moto va comunque meglio.
Il problema...forse...è che vengo da una monster 600... Con terminali e modifiche alla carburazione....
sono passati 10 anni circa...ma le sensazioni erano diverse...questa non si muove proprio...!!!!:dry:
carmelo23
17/03/2015, 16:52
Il problema...forse...è che vengo da una monster 600... Con terminali e modifiche alla carburazione....
sono passati 10 anni circa...ma le sensazioni erano diverse...questa non si muove proprio...!!!!:dry:
Il consumo è alto...bisogna sapere come ci vai,ma se provieni dal monster 600,allora si spiega.
Ma infatti deve stare ferma, parcheggiata davanti a un bar mentre sorseggi un aperitivo :lingua::biggrin3:
carmelo23
17/03/2015, 16:55
Ma infatti deve stare ferma, parcheggiata davanti a un bar mentre sorseggi un aperitivo :lingua::biggrin3:
Con una bella topa!
:biggrin3:
Gboccia71
17/03/2015, 18:55
Con una bella topa!
:biggrin3:
bisogna sentire mia moglie....che ne pensa!
consumi benzina ?
Se apri consuma di più, ma a parità di marcia con più cv consuma meno in teoria
Gboccia71
17/03/2015, 19:15
Se apri consuma di più, ma a parità di marcia con più cv consuma meno in teoria
Dovrebbe essere così ....in teoria!
si....quindi? Lo monto sto kit...o no!
anche sulla carta la bonnie è più performante della monster 600 :ph34r:
Io l'ho fatto , filtri conici bmc rimappatura centralina e mi ha chiuso il ritorno dei gas inconbusti quei tubi vicino le candele! La moto è cambiata dicono 10 cv a me sembra di più ora tira senza vuoti fino a 8000 giri !
"dicono" chi?
10 cv e anche più? effetto placebo, dai retta a me.
Se son 4 cv in più è già tanto, comunque i banchi li hanno inventati apposta, per avere riscontri oggettivi
Sergio72
17/03/2015, 21:13
Se son 4 cv in più è già tanto, comunque i banchi li hanno inventati apposta, per avere riscontri oggettivi
:supremo:
suvvia , 10 cv è impensabile , quasi una cosa aliena . Magari hai pure ragione , ma fa una prova al banco , e poi dicci il risultato .
Nella mia ho messo filtri conici frontemarcia ( e li vedi nelle foto cliccando sopra la Queen Elizabeth ) , ed il risultato si sente , eccome . Ma logicamente anche i consumi vanno sù .
Il discorso è sempre lo stesso : se hai i soldi , la passione e la voglia , la modifica la fai . Entra più aria , si miscela con più benzina e probabilmente ottieni una moto con 3 o 4 cv in più , più fluida e con più tiro , ma serve necessariamente farci una verifica al rapporto stechiometrico al banco , sennò ti ritrovi con una moto che fa solo più rumore ( figo , ma sempre rumore è ) , e resta comunque un cancello , che a tratti è un mulo che pure ha dei vuoti peggio che prima , e a tratti tira alla grande
oneofakind
17/03/2015, 21:29
col motore più forte sono bravi tutti. quello che conta è il manico
"dicono" chi?
Ebbene, dacché il tempo è relativo, potrebbe esserlo anche lo spazio e la velocità necessaria per percorrerlo. Mio cugino, per dire, una volta ha fatto da zero a cento sul Ciao in 4 secondi netti a orologio fermo.
speedpent
18/03/2015, 10:49
Ebbene, dacché il tempo è relativo, potrebbe esserlo anche lo spazio e la velocità necessaria per percorrerlo. Mio cugino, per dire, una volta ha fatto da zero a cento sul Ciao in 4 secondi netti a orologio fermo.
:risate2::risate2::risate2:
carmelo23
18/03/2015, 11:43
Io aggiungo.....
:festaaa: :ipno:
Gboccia71
18/03/2015, 14:51
"dicono" chi?
facciamo due conti:
1. Terminali zard ....1.5cv in più (sito zard)
2. Kit mk3 e rimappatura...8/10cv in più (concessionario)
3. Centralina ...5cv in più ...
per non parlare di ammortizzatori ant/post....kit freni...ecc ecc
caro Shining da sta rapa quindi esce cognac!!!!!:biggrin3:
Alla fine? era meglio una giapp.....:sick:
bella è bella ....ma sti nostri cancelli ...per avere un po' di soddisfazione...a quanti migliaia di euro dobbiamo arrivare?
boh...!!!!
Pure io a piedi faccio 100m in meno di 10sec....:oook:
carmelo23
18/03/2015, 15:41
facciamo due conti:
per non parlare di ammortizzatori ant/post....kit freni...ecc ecc
caro Shining da sta rapa quindi esce cognac!!!!!:biggrin3:
Alla fine? era meglio una giapp.....:sick:
bella è bella ....ma sti nostri cancelli ...per avere un po' di soddisfazione...a quanti migliaia di euro dobbiamo arrivare?
boh...!!!!
Pure io a piedi faccio 100m in meno di 10sec....:oook:
Trasformare una moto in una bellissima è fonte di spesa esosa....ma che mi si venga a dire che non consumi di piu' o che abbia piu' ripresa,spunto e velocità...beh allora straquoto con Gboccia.
Gboccia71
19/03/2015, 16:00
Comunque ho deciso .....settimana prossima li monto!
maledetto spippolo....
Ragazzi le chiacchiere stanno a zero se venite al raduno mc 30 e 31 maggio ve la faccio provare, un mostro:oook:
Gboccia71
19/03/2015, 20:50
Ragazzi le chiacchiere stanno a zero se venite al raduno mc 30 e 31 maggio ve la faccio provare, un mostro:oook:
Spiegami ....e fammi sognare...!!
Adesso un mostro dai... :)
Ma che provare e provare, se si vogliono le crude cifre mettila al banco, che quello dice il vero :wink_:
Che poi tu sia soddisfatto della tua moto, cavallo in più o cavallo in meno, anche se non sono dieci, son contento per te :oook:
La mia attuale kawa è accreditata su qualche sito di 72cv, su altri di 76 e su altri ancora addirittura di 80...
boh, che me ne frega, è divertente e va parecchio bene, l'importante è quello
carmelo23
19/03/2015, 22:32
Ma che provare e provare, se si vogliono le crude cifre mettila al banco, che quello dice il vero :wink_:
Che poi tu sia soddisfatto della tua moto, cavallo in più o cavallo in meno, anche se non sono dieci, son contento per te :oook:
La mia attuale kawa è accreditata su qualche sito di 72cv, su altri di 76 e su altri ancora addirittura di 80...
boh, che me ne frega, è divertente e va parecchio bene, l'importante è quello
SEI UN MITO!!!!:oook:
Gboccia71
26/03/2015, 19:39
Montato....
prima impressione...45 km...strada poca...tangenziale...autostrada...
va una bomba...sale di giri in un attimo...tira che è un piacere...
rumore di aspirazione fra le gambe...sensazionale..sembra che ti tira il pantalone ....da dosso!
certo sarà pure che non ho una moto da alcuni anni...ma la sensazione è fantastica! Sembra un'altra moto...
vale la spesa...consuma di più ....boh...per ora godo!
A voi...:homer:
Montato....
prima impressione...45 km...strada poca...tangenziale...autostrada...
va una bomba...sale di giri in un attimo...tira che è un piacere...
rumore di aspirazione fra le gambe...sensazionale..sembra che ti tira il pantalone ....da dosso!
certo sarà pure che non ho una moto da alcuni anni...ma la sensazione è fantastica! Sembra un'altra moto...
vale la spesa...consuma di più ....boh...per ora godo!
A voi...:homer:
Vedi, questo è l'effetto che da una modifica inutile (nel senso di non strettamente necessaria). Ognuno ha i suoi parametri ed è bello per questo :)
Vedi, questo è l'effetto che da una modifica inutile (nel senso di non strettamente necessaria). Ognuno ha i suoi parametri ed è bello per questo :)
Ti ricordi quanti pieni ho fatto con la Thruxton con mk3 quella volta che siamo andati a Scanno.....?:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Gboccia71
26/03/2015, 21:37
effetto placebo ...modifica inutile...il mondo è bello perché vario...hai ragione....
sicuramente saranno soldi buttati....però ognuno di noi li spende perché .....????? Non so! però li spendiamo...nel senso di non strettamente necessario!
ripeto non sarò un manico alla Valentino46...per quel poco che ne capisco la differenza c'è ...:biggrin3:
Ti ricordi quanti pieni ho fatto con la Thruxton con mk3 quella volta che siamo andati a Scanno.....?:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ahahahaha, io feci un pieno e tu tre se non sbaglio :biggrin3:
Gboccia71
28/03/2015, 17:41
Altro piccolo giro....confermo le mie prime impressioni....è un'altra moto...va benissimo...:biggrin3:
effetto placebo ...modifica inutile...il mondo è bello perché vario...hai ragione....
sicuramente saranno soldi buttati....però ognuno di noi li spende perché .....????? Non so! però li spendiamo...nel senso di non strettamente necessario!
ripeto non sarò un manico alla Valentino46...per quel poco che ne capisco la differenza c'è ...:biggrin3:
Non hai afferrato, non sono assolutamente soldi buttati se ti ha dato quello che cercavi, è il bello dell'avere una moto!
speedpent
30/03/2015, 07:10
aggiornami x i consumi ....sono curioso ;)
Gboccia71
30/03/2015, 11:23
aggiornami x i consumi ....sono curioso ;)
Appena mi rendo conto e passa l'euforia del momento ti faccio sapere..interessa anche me!
Se apri consuma di più, se guidi tranquillo è quasi uguale:w00t:
facciamo due conti:
ciao,
non capisco se hai fatto rimappare la centralina originale in funzione dello scarico e del kit MK3 e/o hai aggiunto una centralina aggiuntiva.
volevo capire se si può montare il kit mk3 (+ uno scarico qualsiasi) e mantenere la centralina originale rimappandola o se serve una centralina aggiuntiva. perchè se si può rimappare l'originale, che vantaggio può aggiungere una centralina aggiuntiva?
Gboccia71
20/04/2015, 11:08
ciao,
non capisco se hai fatto rimappare la centralina originale in funzione dello scarico e del kit MK3 e/o hai aggiunto una centralina aggiuntiva.
volevo capire se si può montare il kit mk3 (+ uno scarico qualsiasi) e mantenere la centralina originale rimappandola o se serve una centralina aggiuntiva. perchè se si può rimappare l'originale, che vantaggio può aggiungere una centralina aggiuntiva?
non io...ma il meccanico del concessionario....mi ha rimappato la centralina originale...
mi ha detto che era inutile spendere soldi per una centralina aggiuntiva...tanto il risultato è lo stesso...
io mi sono fidato...ma la differenza non la conosco...posso solo dire che cosi va proprio bene!!!
G
ma con l.mk3 quando si lava la moto bisogna metterci il sacchetto di plastica come facevo con il cinquantio perché non entrasse acqua ? e se la si lascia sotto un temporale?
valeriopf
22/04/2015, 20:10
La moto non si lava. Si pulisce !!!!:oook:
ciao,
per farla andare bene basta rimappare l'originale.
per qualcosina in più una centralina aggiuntiva potrebbe servire ma tutto dipende da come si fa, senza fare un bel lavoro al banco il risultato è molto soggettivo
per farla andare bene basta rimappare l'originale.
per qualcosina in più una centralina aggiuntiva potrebbe servire ma tutto dipende da come si fa, senza fare un bel lavoro al banco il risultato è molto soggettivo
grazie mille per il chiarimento.
su una moto del genere credo che la maggior parte degli interventi vada inteso in ottica di estetica / sound più che di performance in se per se. piuttosto che spender soldi per guadagnare un cavallo, preferisco spenderne per migliorare la frenata!!
l'importante è quindi avere una moto che va bene nonostante le modifiche..
è sicurezza anche avere 10cv in più per fare un sorpasso. quando avevo la moto originale a tolte in certi sorpassi mi prendevo certe strizze...
è sicurezza anche avere 10cv in più per fare un sorpasso. quando avevo la moto originale a tolte in certi sorpassi mi prendevo certe strizze...
hai sbagliato moto, a te serve la speed, gli meti 2 semi manubri, una colorazione vintage e hai una cafè racer da paura!
Lascia perdere i sorpassi con la thruxton.
hai sbagliato moto, a te serve la speed, gli meti 2 semi manubri, una colorazione vintage e hai una cafè racer da paura!
Lascia perdere i sorpassi con la thruxton.
ho avuto la speed 955 con il kit semi manubri del daytona :oook:. credemi che come va adesso c'è una bella differenza da come l'ho comprata:biker: