Visualizza Versione Completa : Fujiko non parte
ieri sera mentre stavo per uscire la bestiola ha fatto il seguente scherzo :
infolo la chiave fa' i check-up e il cruscotto ha un'intensita' di luce molto piu'
bassa , premo lo start e la moto non da' segni di vita , provo un'altro paio di volte e la strumentazione e' di una luce sempre piu' debole sino a sparire completamente. Subito ho controllato tutti i fusibili e sembrano ok , ho poi verificato se fosse la batteria mettendo le luci di emergenza (ultimo scatto a sx della chiave) che pero' funzionano.
Che puo' essere , non capisco ??? :wacko: :wacko: :cry:
bikerlatin
24/05/2007, 07:37
forse e' malata...ha bisogno di cure...o si sente tradita come Herbie...
forse e' malata...ha bisogno di cure...o si sente tradita come Herbie...
e che gli devo fare le coccole ? :blink: parlargli ? :rolleyes:
Probabile che sia in ogni caso la batteria .....
Prova a farla partire con i cavi, ovvio facendo attenzione, o metti la batteria sottocarica e poi riprova.
Turbo-555
24/05/2007, 07:42
sei sicuro che la batteria sia carica??
per accendere le luci d'emergenza non ci vuole tanta carica, ma per far girare il motorino...ce ne vuole...
bikerlatin
24/05/2007, 07:42
si, e perche no farci l'amore...
prova a controllare i fili che non siano a contatto con qualcosa..oppure spingila provando ad accenderla...o prova a caricare la batteria anche se pare a posto...cosi scoprirai cosa ha...
Probabile che sia in ogni caso la batteria .....
Prova a farla partire con i cavi, ovvio facendo attenzione, o metti la batteria sottocarica e poi riprova.
per accendere le luci d'emergenza non ci vuole tanta carica, ma per far girare il motorino...ce ne vuole...
Adesso che mi fate pensare le luci di emergenza non hanno un'intensita' normale , sembravano un po' fiacche e poi la moto ha 8 mesi (10mila km) dite che la batteria sia gia' andata :wacko: :wacko:
Stasera verifico :wink_:
Adesso che mi fate pensare le luci di emergenza non hanno un'intensita' normale , sembravano un po' fiacche e poi la moto ha 8 mesi (10mila km) dite che la batteria sia gia' andata :wacko: :wacko:
Purtroppo il mondo delle batterie e strano ....
Non c'è una scadenza precisa .... a volte basta uno sbalzo di temperatura e se ne và .... cmq, credo che la tua sia recuperabile, mettila sotto carica una giornata e vedrai che tutto si risolve.
Detta così sembrerebbe la batteria un po' fiaccotta.
Prova con un carica batterie o prova a farla partire con i cavi.
Se non dovesse funzionare vai di coccole, carezze, bacini, regali costosi....
insomma le solite cose!! :wink_:
anche a me è successa una cosa simile, poi ho scoperto che si erano lesi i cavi dell'accensione, se giravo il manubrio da una parte la moto si accendeva, dall'altra no...
hummerspeed
24/05/2007, 08:02
Sembrano segni di batteria scarica!!Le 4 frecce funzionano perchè penso sia prevista una alimentazione minima per loro, visto che si devono usare anche in situazioni di emergenza!!Prova con i cavi!!
hs
bikerlatin
24/05/2007, 08:05
in ogni caso c'e un caricabatteria piccolino a palmo di mano, apposito che si collega con la moto e automaticamante la scarica e poi la carica completamente lasciandola collegata anche per giorni..durata di ricarica: 1 giorno massimo...
Io ce l'ho ed e' utilissimo anche per l'inverno...
Costa sulle 50-60eurini---
E' utile e carica anche le batterie di auto camion aeroplani da turista, trattori, nave, e di tutto insomma...
:wink_:
se ti interessa ti diro' il nome della marca stasera..e' che non mi ricordo il nome...
simone pd
24/05/2007, 08:31
sembra la batteria scarica, forse ti sei dimenticato acceso qualcosa tipo le luci di posizione con il bloccasterzo inserito e ti ha scaricato la batteria.
prova a ricaricarla e poi vedi
japkiller
24/05/2007, 08:33
[QUOTE=division_panzerTAA;552309]si, e perche no farci l'amore...
QUOTE]
Togli il db killer però.....:w00t:
ancxhe secondo me è la batteria......e comunque non è mica normale che dopo alcuni mesi e così tantikm si scarichi....a meno che tu non lasci sempre ifari accesi eheheh
joeblack79
24/05/2007, 09:08
quasi sicuramente e' la batteria...ma non provare a far partire la moto con i cavi!!!! le due batterie ( auto e moto) hanno caratteristiche elettriche (amperaggio) differenti.
mettila in carica per 24 ore e vedrai che fujiko si risvegliera' dal sonno
quasi sicuramente e' la batteria...ma non provare a far partire la moto con i cavi!!!! le due batterie ( auto e moto) hanno caratteristiche elettriche (amperaggio) differenti.
avevo anch'io questo dubbio.... ora chiarito.
MUSSINO74
24/05/2007, 09:29
BAtteria, dai non ti disperare, accendila a spinta, faun giro sorpa i 3000giri e provi se riparte ok era qella se non riparte vai in officina:cry: :cry:
batteria!!! controlla la tensione!!!!!!
poi se non è quella prova con la respirazione bocca a bocca e massaggio cardiaco!!!!!!
i fari non li ho mai lasciati accesi e la moto non e' mai stata ferma piu' di 2 giorni nemmeno in inverno , non vorrei che il problema fosse da un'altra parte per esempio l'alternatore che si sia rotto e che la moto abbia succhiato tutta la batteria fini a d esaurirla :dry: :dry:
Cmq stasera provo con un'apposito checker per batterie che ha un'amico ; fa' un check approfindito ed eventualmente ricarica o segnala se la batteria e' daneggiata.
PS. La mia Fujiko me la trombo solo io va bene ?!?!?!? :wub: :wub:
wlecurve
24/05/2007, 10:25
Purtroppo il mondo delle batterie e strano ....
Non c'è una scadenza precisa .... a volte basta uno sbalzo di temperatura e se ne và .... cmq, credo che la tua sia recuperabile, mettila sotto carica una giornata e vedrai che tutto si risolve.
:wink_: :wink_: :wink_:
MUSSINO74
24/05/2007, 10:47
i fari non li ho mai lasciati accesi e la moto non e' mai stata ferma piu' di 2 giorni nemmeno in inverno , non vorrei che il problema fosse da un'altra parte per esempio l'alternatore che si sia rotto e che la moto abbia succhiato tutta la batteria fini a d esaurirla :dry: :dry:
Cmq stasera provo con un'apposito checker per batterie che ha un'amico ; fa' un check approfindito ed eventualmente ricarica o segnala se la batteria e' daneggiata.
SICURO ?
SICURO ?
:dry: :dry: :dry:
Sicurissimo :wink_:
MUSSINO74
24/05/2007, 12:09
:tongue: :w00t:
Batteria da caricare, vai tranquillo!!!
beh in effetti la moto, a differenza della donna, se te la fottono te ne accorgi!:biggrin3:
Q8.... Anke secondo me è la battery
Non concordo !!! L'importante è ke la batteria a monte sia di amperaggio maggiore o uguale...
xcui per accendere la moto puoi usare dalla macchina al camion ma non usare lo Sputerone!!!!:biggrin3:
anche a me è successa una cosa simile, poi ho scoperto che si erano lesi i cavi dell'accensione, se giravo il manubrio da una parte la moto si accendeva, dall'altra no...
Stessa cosa successa a me. Scommetto che si spengeva quando giravi il manubrio a dx:cry: Io per adesso ho risolto tirando il cavo e facendogli fare una curva. Per adesso continua ad andare:biggrin3:
beh in effetti la moto, a differenza della donna, se te la fottono te ne accorgi!:biggrin3:
:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
Non concordo !!! L'importante è ke la batteria a monte sia di amperaggio maggiore o uguale...
xcui per accendere la moto puoi usare dalla macchina al camion ma non usare lo Sputerone!!!!:biggrin3:
pensavo ad un treno :laugh2:
:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
pensavo ad un treno :laugh2:
Non far lo spiritoso... 6 nella cacca!!!! :dry:
Nella cacca muahahaha...con la speed bianca sai come risalta??ahahahha......sto a scherzààààà
Non far lo spiritoso... 6 nella cacca!!!! :dry:
Nella cacca muahahaha...con la speed bianca sai come risalta??ahahahha......sto a scherzààààà
che stronzi :mad: :mad:
:wink_:
:triumphpride: :triumphpride: :risate2: :risate2:
Come fai x il fine settimana???
MUSSINO74
24/05/2007, 14:36
Andra a piedi o in bicicletta !!!!
Cosi risparmia anche gomme e benzina !!!!!
Andra a piedi o in bicicletta !!!!
Cosi risparmia anche gomme e benzina !!!!!
Appunto sono incazzato nero , vedo se stasera con un strumento che ha un'amico e che non so' come caxxo si chiama riesco a sistemare la batteria altrimenti nel w-e saro costretto a starmene a casa :wacko: :mad: :mad:
Male che vada faccio il Muttley Tour con la macchina :dry: :dry: :cry:
da non confondere con il Putan Tour
si ma mutt hai visto le previsioni meteo par caso?????? il week te lo fa ugualmente in macchina.....
si ma mutt hai visto le previsioni meteo par caso?????? il week te lo fa ugualmente in macchina.....
Pierc se sabato mattina non piove io parto comunque poi se piove e' acqua mica birra :wink_:
Batteria...a me è successo dopo 2000 km
MUSSINO74
24/05/2007, 15:07
Compra una batteria di riserva e la porti nello zaino :wink_:
bastard inside
24/05/2007, 15:26
non saprei, prova a chiedere a Lupin
Space-Ace
25/05/2007, 02:19
Pierc se sabato mattina non piove io parto comunque poi se piove e' acqua mica birra :wink_:
urca...magari piovesse birra...
in moto col casco jet,senza visiera...e si guida con la bocca aperta :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
comunque dai sintomi sembrerebbe proprio la batteria che è andata...
magari la ricarica non è sufficiente,se è danneggiata...dopo poco il problema si ripresenta.
controlla anche lo stato dei terminali e il corretto serraggio ai poli della batteria.
ciao vecio!
la maggior parte delle moto monta batteria senza manutenzione, cioè una volta che si scarica...ti appendi....puoi provare a ricaricarla ma per esperienza personale..dopo qualke mesetto al max si guasta...meglio metterla nuova e basta. E cmq le batterie non hanno una durata minima, può durarti un mese come può stare carica dieci anni, non dipende nemmeno dalla marca