Visualizza Versione Completa : Parabrezza in quantum Explorer 1200: come si identifica?
devargas
18/03/2015, 13:36
Salve a tutti, me ne vengo con un quesito banale ma tutto sommato legittimo. Ho fatto montare un parabrezza alto in quantum alla mia Explorer 1200. Bel parabrezza, lo osservo ma non vedo identificativi che specifichino il fatto che è in quantum. In primis non ci feci troppo caso, perchè, avendo comprato la moto nuova, ed avendo goduto di una bella scontistica, quantum o non quantum non avevo (e non ho) niente da lamentarmi.
Però, considerando che il parabrezza ha ben specifiche caratteristiche, se, appunto, in quantum, (infatti costa un bel po' in più) reputavo curioso che su di esso non sia stampigliato assolutamente nulla che lo identifichi come tale.
Tra chi di voi lo ha montato, possibile che manca un identificativo o sigla di identificazione? Come si capisce se in quantum oppure no?
Grazie per eventuali delucidazioni.
mototopo67
18/03/2015, 16:51
Come si capisce se in quantum oppure no?
Grazie per eventuali delucidazioni.
Prova a fare un rigone con una chiave :biggrin3:
Scusa, non ho resistito!
Hai provato nel configuratore a vedere se nelle foto si vede qualcosa?
che qualita porta il quantum??
mototopo67
18/03/2015, 17:03
Credo sia un rivestimento o un trattamento protettivo antigraffio!
bricofera
19/03/2015, 09:29
Neanche sapevo esistesse :laugh2:
Neanche sapevo esistesse :laugh2:
..non sei il solo:dubbio:
devargas
23/03/2015, 10:21
Beh grazie delle risposte, credevo se ne sapesse di più, in generale, perchè la sostituzione del parabrezza con quello alto dovrebbe essere cosa sentita. "Soprattutto per gli alti".
Chi lo cambia si trova di fronte due scelte: parabrezza alto normale o, appunto, in Quantum.
Le specifiche sono varie ed allettanti: più robusto, antigravvio, antiriflesso (Almeno parzialmente). Inoltre dicono che il tipo di materiale, (o rivestimento) in futuro sarà reso obbligatorio.
Ovviamente varia il prezzo, e non di poco.
Ovviamente varia il prezzo, e non di poco.
Ovvero?
bricofera
23/03/2015, 15:51
Ora ci hai messo la curiosità!
devargas
25/03/2015, 13:34
Eh...non me lo ricordo, ma dovrebbe essere presente nella sezione accessori explore del sito Triumph oppure nel configuratore, sempre su sito ufficiale. Sto senza computer, se non lo avete trovato ve lo procuro io domani. Da quello che mi ricordo la differenza è 100/150 euro in più per quello in quantum. Ma non sono esatto, prendetelo per il momento come cifra orientativa.
Trovato: 203 parabrezza touring. 296 parabrezza in quantum ( prezzo in offerta). Ero stato abbastanza esatto!