Visualizza Versione Completa : Info Kit forcella speedtriple1050
valerio.feliziani
18/03/2015, 16:01
Ciao a tutti , sono afflitto da una dilemma esistenziale, :p:p
Dato che devo revisionare la forca della mia speed volevo dargli una migliorata, ovviamente cambiando molle e olio tipo mupo, bitubo
Ora il problema é questo dato che si vendono anche i kit con i pompanti vorrei sapere da voi se spendere questi 100 eurini in piu porti benefici significativi oppure no.....????
Grazie in anticipo
be certo,io ho cambiato molle e olio e sento la differenza,in meglio....
valerio.feliziani
18/03/2015, 16:20
Nn so se comorare pure i pompanti o faccio una spesa superflua
dipende tu cosa chiedi alla moto....
marchino68
19/03/2015, 07:05
Q8 warst per i pompanti
Martedì faccio montare molle hyperpro senza cambiare i pompanti da aviaracing. Ti dirò com'è andata se ti interessa.
marchino68
19/03/2015, 10:51
Quando ho smontato la forca e pulito tutto è uscito l'universo già così con olio e paraoli nuovi sembra un altro modo, figuriamoci con molle e pompanti :w00t:
quello che realmente fa la differenza sono i pompanti.... ;)
valerio.feliziani
19/03/2015, 11:32
Osva75 si magari fammi sapere
Quindi é meglio se cambio olio e pomp e lasci le molle originali
Molle e olio non servono quasi a nulla, se vuoi sentire reali benefici devi cambiare i pompanti.
io credo che la cosa sia molto soggettiva
Vi saprò dire, credo dipenda da cosa cerchi e da cosa ti aspetti...
valerio.feliziani
19/03/2015, 16:03
Non é che devo fare il tempo in pista, ovviamente pero vorrei una moto che qnd vado in pista o faccio le solite uscite sia piu reattiva e precisa sull anteriore senza pero diventare troppo dura
Guarda, non voglio fare l'espertone perché non lo sono, mi limiterò a dirti come mi sono trovato io mettendo molle hyperpro (che sono progressive) sia su forche che sul mono e facendomi sistemare l'assetto da loro.
Sono quasi certo che non sentirò l'esigenza di altro, avendo già un ottimo mono ohlins e facendo della moto un uso non estremo.
Fai conto che come dicevo prima, credo dipenda da cosa cerchi e da quanto vuoi spendere. Io cerco qualcosa che renda la moto un filo più comoda sulle piccole sconnessioni e che al contempo faccio affondare meno la moto in frenata. Vedremo se ho fatto la scelta giusta.
Poi certo che se uno fa tutto (molle+olio+pompanti) hai il miglior risultato (ammesso che il lavoro lo faccia uno bravo, aggiungo io), ma bisogna capire che risultato cerchi.
marchino68
20/03/2015, 07:09
Se non sono indiscreto potresti darmi un'idea della spesa, volevo fare un lavoro del genere, rispondi pure in mp se vuoi :oook:
manetta scarsa
20/03/2015, 07:16
fatti fare un p@mpin@ e lascia stare la moto :lingua:
Se non sono indiscreto potresti darmi un'idea della spesa, volevo fare un lavoro del genere, rispondi pure in mp se vuoi :oook:
Ti faccio sapere con precisione dopo martedì, credo però sulle 350 per le tre molle e le regolazioni del caso in base al proprio peso ed eventuale sfilamento forcelle (nel mio caso non credo, regolerò l'interasse del mono).
Fai conto che io non vado in pista e quindi mi sono orientato sulle progressive con regolazioni "stradali".
valerio.feliziani
20/03/2015, 11:30
No tranq.... sul sito della wrs ho trovato molle e olio della bitubo a 114€ e per i pompanti mi sembra sono altri 130/150€ piu 25€ per i paraoli e la manodopera del mecca....
Marchino68