PDA

Visualizza Versione Completa : mini cooper 1270 (vecchio modello)



souldancer
18/03/2015, 16:16
Pensavo di passare questa prima vita indenne dalla scimmia della vecchia mini cooper, invece all'alba dei 50 anni.....

C'è qualcuno esperto a cui possa chiedere due dritte?

Quale modello acquistare? (rapporto/qualità prezzo)

l'elaborazione cooper da 90cv per modelli ad iniezione dopo il '97 funziona?

COnviene prendere una British Open per meno di 4000 euro e spippolarla o direttamente una sport pack del 2000 che manitene un certo valore?

japkiller
18/03/2015, 16:21
Io sono un appassionato di mini, ne ho possedute alcune, attualmente ho una cooper export 1300 del 1975 che sto finendo di restaurare. Quelle "moderne" sono carine ma non hanno più la cattiveria delle vecchie mini.
Se dovessi sceglierne una di queste andrei sicuramente sulla sports pack.

rjng
18/03/2015, 16:27
ne ho avute tre,l'ultima delle Cooper nella versione anniversary,la prima del nuovo corso BMW a gasolio e ora ho una Cooper allestimento Park Lane del 2006. A che sei interessato?

Stinit
18/03/2015, 16:56
ne ho avute tre,l'ultima delle Cooper nella versione anniversary,la prima del nuovo corso BMW a gasolio e ora ho una Cooper allestimento Park Lane del 2006. A che sei interessato?

come va?

pregi?
difetti?

souldancer
18/03/2015, 18:17
mah, in realtà vorrei una mini dal '97 in poi, (per rispondere a jap killer: non che non mi paicciano quelle vecchie), perchè per tali modelli esiste un kit cooper originale e certificato a circa 2000 euro con testata a valvole maggiorate, iniezione più potente, scarico, etc etc che porta la potenza a 90cv.

QUindi l'obiettivo è fare una minibomba da sfogo!

A questo punto: da che base parto? sicurmanete le più belle sono la 40° anniversario e la sport pack, solo che hanno dei prezzi di partenza già alti.

Che altri modelli ci sono? a parte la british open che spunta prezzi bassi. Tanto pio vadi di minilite sedili anatomici, fari supplementari cibiè oscar (che già possiedo) così da togliergli l'aria da auto da zitella

certo che la sport pack sarebbe il massimo, solo che ha dei prezzi di partenza già alti.

@japkiller: bella la export, ce l' aveva un mio amico, elaborata 110 cv, l'unica volta che ci ho fatto un giro abbiamo rischiato d'ammazzarci: novembre, notte, gomme slick in collina appena piovuto. ma in quel momento non guidavo io :) dopo 2 giorni ha fuso il motore perchè si sono rotti i supporti, la poma dell'acqua si è staccata... era il 1987.
Poi ho guidato la minicooper di un conoscente perso poi di vista, che l'aveva comprata nuova nel 1999, e dato che era nuova non mi ha permesso di fare spiritosaggini!
Queste le mie uniche esperienze di mini

voi (rjng & jap) da che base partireste?

col kit da 90 cv si rischia di spaccare di brutto?

Domino
18/03/2015, 19:36
Io prenderei o una Sport Pack,mi sembra che partano proprio dal 97,oppure una Brooklands molto rara in quanto in edizione limitatissima......per il colore la cercheri in britihs green.Anche la Montecarlo non è male ma le altre due hanno sospensioni koni,cerchi da 13,air bag e 3 elementi aggiuntivi.....comunque stai attento che in molti taroccano delle normali Cooper che vanno dal 1997 al 2000,le vere Sport Pack o Brooklans hanno un particolare numero di codice identificativo sul libretto......per i prezzi credo che sotto i 7500 trovi ben poco

tonidaytona
18/03/2015, 19:37
Ah.. La Mini !!!
Uno dei miei sogni nel cassetto.
Per intenderci , quelle pre-Rover sono le vere Mini.
Una Morris Cooper onestamente mi farebbe picco ormonale in 4 secondi.
:laugh2:

Bella la Export Davide :oook:
Forse tra le più fruibili e vivaci !!

Domino
18/03/2015, 19:43
Ah.. La Mini !!!
Uno dei miei sogni nel cassetto.
Per intenderci , quelle pre-Rover sono le vere Mini.
Una Morris Cooper onestamente mi farebbe picco ormonale in 4 secondi.
:laugh2:

Bella la Export Davide :oook:
Forse tra le più fruibili e vivaci !!
Tu parli della prima versione prosposta da Innocenti molto meglio la versione Rover sopratutto negli interni non c'è paragone........almeno per me:biggrin3:


Io prenderei o una Sport Pack,mi sembra che partano proprio dal 97,oppure una Brooklands molto rara in quanto in edizione limitatissima......per il colore la cercheri in britihs green.Anche la Montecarlo non è male ma le altre due hanno sospensioni koni,cerchi da 13,air bag e 3 elementi aggiuntivi.....comunque stai attento che in molti taroccano delle normali Cooper che vanno dal 1997 al 2000,le vere Sport Pack o Brooklans hanno un particolare numero di codice identificativo sul libretto......per i prezzi credo che sotto i 7500 trovi ben poco

PS: anche se una vecchia Mini Travellers degli anni 60 con i suoi inserti in legno ha il suo gran perché....

tonidaytona
18/03/2015, 19:56
Tu parli della prima versione prosposta da Innocenti molto meglio la versione Rover sopratutto negli interni non c'è paragone........almeno per me:biggrin3:

Mmmhhhhhhhhhh.......
Il cruscotto della Export Cooper!!!!
Un capolavoro.
Grinta e stile.
Sembra di stare ai comandi di una Jaguar da competizione!
Le Rover andavano meglio, più affidabili ma non c'è storia.
Le Innocenti son state tra le migliori.

http://i62.tinypic.com/21aiefc.jpg

Spettacolo!!!

Domino
18/03/2015, 20:03
Mmmhhhhhhhhhh.......
Il cruscotto della Export Cooper!!!!
Un capolavoro.
Grinta e stile.
Sembra di stare ai comandi di una Jaguar da competizione!
Le Rover andavano meglio, più affidabili ma non c'è storia.
Le Innocenti son state tra le migliori.

Non sono d'accordo:biggrin3:il cruscotto centrale del primo modello personalmente non mi e' mai piaciuto mentre il cruscotto in radica della versione Rover sembra preso da una vecchia Rolls o Jaguar ha tutto un sapore inglese di altri tempi.....per non parlare del cruscotto,sempre Rover,in alluminio spazzolato a rosettatura che ricorda i cruscotti dell vecchie Bentley Continental o Aston Martin DB7.......tutta un altra storia di fascino,eleganza e sportività made in England;)

tonidaytona
18/03/2015, 20:03
http://i58.tinypic.com/1purs6.jpg

Domino
18/03/2015, 20:04
Mmmhhhhhhhhhh.......
Il cruscotto della Export Cooper!!!!
Un capolavoro.
Grinta e stile.
Sembra di stare ai comandi di una Jaguar da competizione!
Le Rover andavano meglio, più affidabili ma non c'è storia.
Le Innocenti son state tra le migliori.

http://i62.tinypic.com/21aiefc.jpg

Spettacolo!!!

Si ma a questo cruscotto sono stati aggiunti almeno 4 elementi che nella normale versione non esistevano......


http://i58.tinypic.com/1purs6.jpg

Spettacolo.....:homer:

Difficilmente potevi trovare uno sfondo migliore :oook:

tonidaytona
18/03/2015, 20:06
Non sono d'accordo:biggrin3:il cruscotto centrale del primo modello personalmente non mi e' mai piaciuto mentre il cruscotto in radica della versione Rover sembra preso da una vecchia Rolls o Jaguar ha tutto un sapore inglese di altri tempi.....per non parlare del cruscotto,sempre Rover,in alluminio spazzolato a rosettatura che ricorda i cruscotti dell vecchie Bentley Continental o Aston Martin DB7.......tutta un altra storia di fascino,eleganza e sportività made in England;)


Ovviamente de gustibus...
A me delle Rover onestamente non piacciono proprio quei cruscotti che fanno il verso alle Britanniche di lusso.
La Mini e sportiva , impestata come quei cagnolini che morsicano tutti!!!!
Non deve sembrare il tender di una Bentley..


Si ma a questo cruscotto sono stati aggiunti almeno 4 elementi che nella normale versione non esistevano......



Spettacolo.....:homer:

Difficilmente potevi trovare uno sfondo migliore :oook:



Permettimi...
Tu parli del cruscotto centrale delle prime 850cc.

Tutte le Export Cooper montavano questo cruscotto a sei strumenti.
Era il segno distintivo delle versioni sportive

Domino
18/03/2015, 20:11
Ovviamente de gustibus...
A me delle Rover onestamente non piacciono proprio quei cruscotti che fanno il verso alle Britanniche di lusso.
La Mini e sportiva , impestata come quei cagnolini che morsicano tutti!!!!
Non deve sembrare il tender di una Bentley..

Perché fanno il verso? La Rover,ai tempi che produceva Mini,era britannicissima come auto e la caratteristica principale delle auto britanniche sono la cura degli interni fatta di legni pregiati o con sportivi pannelli in allumini spazzolato che hanno reso celebri nel mondo lo stile British che possano piacere o meno non li metto in dubbio però lo stile è quello......almeno credo

tonidaytona
18/03/2015, 20:15
Perché fanno il verso? La Rover,ai tempi che produceva Mini,era britannicissima come auto e la caratteristica principale delle auto britanniche sono la cura degli interni fatta di legni pregiati o con sportivi pannelli in allumini spazzolato che hanno reso celebri nel mondo lo stile British che possano piacere o meno non li metto in dubbio però lo stile è quello......almeno credo

A quei tempi la Rover era in mano Honda.
Ci facevano le Civic e le Accord sulle linee accanto.
Le Rover Mini quindi andavano bene la lo stile British era stato un po' raffazzonato e permettimi... Tamarrato.
La mini nasce come geniale utilitaria ma è nei cuori degli appassionati per essere la piccola cattivissima che nei Rallye spaccava il culo ai giganti!!

Non una macchinetta da Lord in bolletta..


http://i62.tinypic.com/2hrn1o9.jpg

http://i60.tinypic.com/fu534n.jpg

http://i61.tinypic.com/v3g6kw.jpg

Domino
18/03/2015, 20:24
A quei tempi la Rover era in mano Honda.
Ci facevano le Civic e le Accord sulle linee accanto.
Le Rover Mini quindi andavano bene la lo stile British era stato un po' raffazzonato e permettimi... Tamarrato.
La mini nasce come geniale utilitaria ma è nei cuori degli appassionati per essere la piccola cattivissima che nei Rallye spaccava il culo ai giganti!!

Non una macchinetta da Lord in bolletta..


http://i62.tinypic.com/2hrn1o9.jpg

http://i60.tinypic.com/fu534n.jpg

http://i61.tinypic.com/v3g6kw.jpg

Perdonami ma non sono d'accordo,a mio modesto parere la Mini made in Rover e' tutto tranne che tamarra anzi ha snellito di molto la prima serie disegnata dal genio Issigonis......ha reso un auto popolare in un oggetto elegante e di culto,ma ovviamente è solo il mio modesto parere......per me un auto tamarra era la 500 Abarth o A112 ma non la Mini Rover

rjng
18/03/2015, 20:33
come va?

pregi?
difetti?

Stabile,veloce,non manca nulla,gli interni col piping sono splendidi. Nel misto stretto è quasi imbattibile.
Consuma come una petroliera oltre la velocità di codice,poco bagagliaio.

Domino
18/03/2015, 20:36
Ovviamente de gustibus...
A me delle Rover onestamente non piacciono proprio quei cruscotti che fanno il verso alle Britanniche di lusso.
La Mini e sportiva , impestata come quei cagnolini che morsicano tutti!!!!
Non deve sembrare il tender di una Bentley..





Permettimi...
Tu parli del cruscotto centrale delle prime 850cc.

Tutte le Export Cooper montavano questo cruscotto a sei strumenti.
Era il segno distintivo delle versioni sportive

Si,mi riferivo al primo modello 850:oook:

rjng
18/03/2015, 20:36
mah, in realtà vorrei una mini dal '97 in poi, (per rispondere a jap killer: non che non mi paicciano quelle vecchie), perchè per tali modelli esiste un kit cooper originale e certificato a circa 2000 euro con testata a valvole maggiorate, iniezione più potente, scarico, etc etc che porta la potenza a 90cv.

QUindi l'obiettivo è fare una minibomba da sfogo!

A questo punto: da che base parto? sicurmanete le più belle sono la 40° anniversario e la sport pack, solo che hanno dei prezzi di partenza già alti.

Che altri modelli ci sono? a parte la british open che spunta prezzi bassi. Tanto pio vadi di minilite sedili anatomici, fari supplementari cibiè oscar (che già possiedo) così da togliergli l'aria da auto da zitella

certo che la sport pack sarebbe il massimo, solo che ha dei prezzi di partenza già alti.

@japkiller: bella la export, ce l' aveva un mio amico, elaborata 110 cv, l'unica volta che ci ho fatto un giro abbiamo rischiato d'ammazzarci: novembre, notte, gomme slick in collina appena piovuto. ma in quel momento non guidavo io :) dopo 2 giorni ha fuso il motore perchè si sono rotti i supporti, la poma dell'acqua si è staccata... era il 1987.
Poi ho guidato la minicooper di un conoscente perso poi di vista, che l'aveva comprata nuova nel 1999, e dato che era nuova non mi ha permesso di fare spiritosaggini!
Queste le mie uniche esperienze di mini

voi (rjng & jap) da che base partireste?

col kit da 90 cv si rischia di spaccare di brutto?

A seconda:
1) 40esimo anniversario con sport pack(le vendevano in germania,cercane una con tetto apribile).
2) la prima versione della John Cooper Works,con compressore volumetrico maggiorato. Sarà da collezione,oltre ad andare come una belva,se la trovi ricordati di fargli l'assetto.

tonidaytona
18/03/2015, 20:53
Perdonami ma non sono d'accordo,a mio modesto parere la Mini made in Rover e' tutto tranne che tamarra anzi ha snellito di molto la prima serie disegnata dal genio Issigonis......ha reso un auto popolare in un oggetto elegante e di culto,ma ovviamente è solo il mio modesto parere......per me un auto tamarra era la 500 Abarth o A112 ma non la Mini Rover

Ma vedi... Il bello di queste auto e' che appassionano anche solo a parlarne a distanza.
Ci vedrei benissimo al bordo di una bella curva di montagna a disquisire di questo o quell'aspetto...
Sono oggetti talmente particolari e geniali.
Oggi le auto son tutte il clone del clone del clone....
Questa gli aprivi il cofano e ti domandavi come accidente facessero a ficcargli dentro il motore!!!!
Invece da quel cofanetto scaturivano cavalli , emozioni e vittorie!
E dentro ci potevi amoreggiare con una stangona bionda con 8kg di capelli ricci e 20cm di minigonna.
Che tempi!!!
Che tempi!!!!!!!!

Domino
18/03/2015, 21:42
Ma vedi... Il bello di queste auto e' che appassionano anche solo a parlarne a distanza.
Ci vedrei benissimo al bordo di una bella curva di montagna a disquisire di questo o quell'aspetto...
Sono oggetti talmente particolari e geniali.
Oggi le auto son tutte il clone del clone del clone....
Questa gli aprivi il cofano e ti domandavi come accidente facessero a ficcargli dentro il motore!!!!
Invece da quel cofanetto scaturivano cavalli , emozioni e vittorie!
E dentro ci potevi amoreggiare con una stangona bionda con 8kg di capelli ricci e 20cm di minigonna.
Che tempi!!!
Che tempi!!!!!!!!

Si,bellissimi ricordi......io quando ho conosciuto la mia compagna,13 anni fa,guidava una bellissima Brooklands forse la più bella auto che a mio pare ha mai guidato; pensa che sta cercando di comprarsi (mia moglie)una vecchia Moke per girarci quando stiamo al mare.......anche il vecchio Mehari mi intriga parecchio

urasch
18/03/2015, 23:12
bella la mini

souldancer
19/03/2015, 22:17
Io prenderei o una Sport Pack,mi sembra che partano proprio dal 97,oppure una Brooklands molto rara in quanto in edizione limitatissima......per il colore la cercheri in britihs green.Anche la Montecarlo non è male ma le altre due hanno sospensioni koni,cerchi da 13,air bag e 3 elementi aggiuntivi.....comunque stai attento che in molti taroccano delle normali Cooper che vanno dal 1997 al 2000,le vere Sport Pack o Brooklans hanno un particolare numero di codice identificativo sul libretto......per i prezzi credo che sotto i 7500 trovi ben poco

ho visto una sport pack oggi, in foto sembrava bella, dal vivo aveva segli un pò qua e là. In pratica da rierniciare!

voleva 7.500 euro. allucinante, ma ho visto annuci anche da 12.000 euro.

In Germania si porta via anche con 5000, e si trova rossa, qui intorvabile

Qual è la brooklands?

Domino
20/03/2015, 08:25
ho visto una sport pack oggi, in foto sembrava bella, dal vivo aveva segli un pò qua e là. In pratica da rierniciare!

voleva 7.500 euro. allucinante, ma ho visto annuci anche da 12.000 euro.

In Germania si porta via anche con 5000, e si trova rossa, qui intorvabile

Qual è la brooklands?

Beh devi capire che sono auto che possono avere dai 10 ai 17 anni non puoi pretendere di trovarle perfette,in molte avranno anche sostituito le sospensioni Koni e poi non ti dimenticare che è un auto fatta prevalentemente di ferro perciò soggetta a corrosione........ ho qualche dubbio che con 5000 euro si trova un vera Sport Pack devi stare molto attento in molti taroccano i normali Cooper in Sport Pack ma si possono facilmente riconoscere dal codice sul libretto di circolazione........la Brookland è una serie speciale della Sport Pack che usciva in colore nero e grigio canna di fucile e alcune hanno la peculiarità di avere il tetto apribile di serie mentre le VERE Sport Pack uscivano rigorosamente "chiuse" come si addice a una vera auto da rally

595Abarth
20/03/2015, 08:31
Perdonami ma non sono d'accordo,a mio modesto parere la Mini made in Rover e' tutto tranne che tamarra anzi ha snellito di molto la prima serie disegnata dal genio Issigonis......ha reso un auto popolare in un oggetto elegante e di culto,ma ovviamente è solo il mio modesto parere......per me un auto tamarra era la 500 Abarth o A112 ma non la Mini Rover

:dry: :biggrin3:

Seguo con interesse... Che mi dite del modello cooper del 1991 (l'ultimo a carburatori). Ne sto attenzionando uno... solo che dentro è proprio bruttina è tutta di plastica nera ed i sedili sono osceni, non è rifinito come altre che ho visto in giro, per l'appunto come dici te con cruscotti di radica o alluminio... (anche se ho già visto come sia pieno di siti di accessori aftermarket... La mini è un altro tunnel mi sa)

Domino
20/03/2015, 09:06
:dry: :biggrin3:

Seguo con interesse... Che mi dite del modello cooper del 1991 (l'ultimo a carburatori). Ne sto attenzionando uno... solo che dentro è proprio bruttina è tutta di plastica nera ed i sedili sono osceni, non è rifinito come altre che ho visto in giro, per l'appunto come dici te con cruscotti di radica o alluminio... (anche se ho già visto come sia pieno di siti di accessori aftermarket... La mini è un altro tunnel mi sa)

Scusa non volevo certo offendere il gusto i molti estimatori che scelgono la prestigiosa è rara 500 Abarth:biggrin3:anzi la trovo un gran bel "mezzo" però non combacia con i miei gusti,la versione del 91 di cui parli tu usciva di serie con allestimento molto misero però conserva il fascino dei carburatori che non e' poco;poi con i motori ad iniezione sono arrivati allestimenti più ricchi e versioni più accattivati,sopratutto per le donne, come la British Open e le arie serie limitate come Sport Pack,Montecarlo,Brooklands,40 anniversario eccc ma queste appena citate sono auto diventate ormai da amatori per la scarsa reperibilità sul mercato e i prezzi sono molto più alti delle varie versioni precedenti anche di quelle Innocenti.

1851francesco
20/03/2015, 09:43
Ah.. La Mini !!!
Uno dei miei sogni nel cassetto.
Per intenderci , quelle pre-Rover sono le vere Mini.
Una Morris Cooper onestamente mi farebbe picco ormonale in 4 secondi.
:laugh2:

Bella la Export Davide :oook:
Forse tra le più fruibili e vivaci !!

ahhhh......mi ero illuso che cercassi la vera MINI:

AUSTIN MORRIS COOPER S 1275 l'origine del mito,

fiore955
20/03/2015, 10:58
Una cooper 1275 s da 76 cv che provai, blu col tetto bianco, era mostruosa già di serie, allora (da giovane:sad:), per un periodo le ho vendute dal concessionario, avendoci lavorato alcuni mesi, e l'ho potuta provare per bene, dopo 40 anni mi ricordo ancora l'impressione che mi fece, quella di guidare un kart da competizione. Trovo il kit da elaborazione davvero superfluo, nessuna altra auto di serie mi ha più lasciato le sensazioni di quello "scatolino":ph34r:

1851francesco
20/03/2015, 12:52
Una cooper 1275 s da 76 cv che provai, blu col tetto bianco, era mostruosa già di serie, allora (da giovane:sad:), per un periodo le ho vendute dal concessionario, avendoci lavorato alcuni mesi, e l'ho potuta provare per bene, dopo 40 anni mi ricordo ancora l'impressione che mi fece, quella di guidare un kart da competizione. Trovo il kit da elaborazione davvero superfluo, nessuna altra auto di serie mi ha più lasciato le sensazioni di quello "scatolino":ph34r:

si concordo,
io ho avuto una cooper s austin del 1966 e ci ho fatto qualche corsa in salita nelle autostoriche,

massima preparazione con quasi 115 cv autobloccante ecc,ecc,
una macchina fuori dal comune, nel senso che devi imparare a guidarla a rovescio di tutte le altre,
in curva gass pieno e ti tira via stringendo le traiettorie,
se entri in rilascio smusa di brutto e non giri.
imparato il trucco è un missile, gira su se stessa nelle curve.
roba d'altri tempi.

dani44
20/03/2015, 15:19
Quando correvano contro le renault alpine, e vincevano pure.

paper
20/03/2015, 15:53
Io negli anni 80 di Mini ho avuto questa: 1.3 turbo a carburatore. I cavalli mi pare fossero 93 ma aveva solo 4 marce


http://car-from-uk.com/ebay/carphotos/full/ebay72913.jpg

fiore955
20/03/2015, 17:10
w00t:La metro Mg turbo! Sei uno dei pochi che l'ha posseduta, ce ne erano pochissime in giro in Italia, la gente preferiva le uno turbo o le r5 turbo. Con lei mi distinguevo dalla massa, l'ho avuta anch'io, la seconda serie grigia metallizzata, uguale a questa 186391

molto bellina con interni sportivi e buone rifiniture, ma il suo piccolo turbo era troppo delicato, non ricordo quanto ci ho speso in manutenzione, devo averlo cancellato dalla memoria volutamente:cry:, alla fine la vendetti a mio zio, che me la chiese espressamente. Non so perchè ma mi dispiacque, anche se restava in famiglia.

tonidaytona
22/03/2015, 19:10
http://i59.tinypic.com/xcsnjm.jpg


Ehhhh beh!!

paper
22/03/2015, 19:17
Chissà com'è a 70 anni :cry:

Robyuri22
26/03/2015, 09:28
Beh devi capire che sono auto che possono avere dai 10 ai 17 anni non puoi pretendere di trovarle perfette,in molte avranno anche sostituito le sospensioni Koni e poi non ti dimenticare che è un auto fatta prevalentemente di ferro perciò soggetta a corrosione........ ho qualche dubbio che con 5000 euro si trova un vera Sport Pack devi stare molto attento in molti taroccano i normali Cooper in Sport Pack ma si possono facilmente riconoscere dal codice sul libretto di circolazione........la Brookland è una serie speciale della Sport Pack che usciva in colore nero e grigio canna di fucile e alcune hanno la peculiarità di avere il tetto apribile di serie mentre le VERE Sport Pack uscivano rigorosamente "chiuse" come si addice a una vera auto da rally

Le Brookland uscivano anche verde pastello scuro. Un colore fenomenale. Interni in pelle in tinta verdone e cruscotto in radica.

Io possiedo un Cooper Sport del 2000 e un Mini Mayfair 1000 dell'86 modificato in sport pack.

Che dire, per girare tutti i giorni è decisamente più confortevole lo sport pack. Rispetto a tutte le altre mini le mk7 hanno il rapporto finali del cambio più lungo che permette di viaggiare in autostrada più comodamente.

Se però parliamo di puro divertimento e propensione all'elaborazioni io sconsiglierei le ultime a iniezione e mi butterei su un modello a carburatori che è più facilmente elaborabile...

souldancer
26/03/2015, 13:15
grazie, diciamo che sono intrippato con la sport pack, ma hanno dei prezzi assurdi.

La più bella che ho visto in questo ultimi giorni è un °40 anniversario (non sport pack) midificata sport pack con i pezzo originali.

Il tetto verniciato grigio metallizzato. uno spettacolo, un ibrido esplosivo! ma proprio perchè non originale varrrebbe sui 5000 euro ma ne chiedono quasi 9000!!!

una follia.

Cerco la sport pack perchè è la versione più bella dal 97 in poi.

Dico 97 perchè c'è un kit cooper da 90cv ma si può montare solo su auto post 97.

MA visti i prezzi dell'usato, sto cominciando a rafreeddarmi molto. Che giacciano pure nei saloni o nei garage.

Uno chiede 23.000 euro! più del doppio di quanto costava da nuova

In Olanda le sport pack o le montecarlo viaggiano fra i 5000 e i 6000 euro.

Domino
26/03/2015, 18:16
Prova con le Italian Job non sono male,sono sempre in serie limitata però si trovano a prezzi accessibili e sopratutto hanno belle colorazioni


Le Brookland uscivano anche verde pastello scuro. Un colore fenomenale. Interni in pelle in tinta verdone e cruscotto in radica.

Io possiedo un Cooper Sport del 2000 e un Mini Mayfair 1000 dell'86 modificato in sport pack.

Che dire, per girare tutti i giorni è decisamente più confortevole lo sport pack. Rispetto a tutte le altre mini le mk7 hanno il rapporto finali del cambio più lungo che permette di viaggiare in autostrada più comodamente.

Se però parliamo di puro divertimento e propensione all'elaborazioni io sconsiglierei le ultime a iniezione e mi butterei su un modello a carburatori che è più facilmente elaborabile...

Pensa che ero convinto che le Brookland uscissero solo in nero e grigio scuro,anni fa sono andato a tre raduni con mia moglie di quale uno molto grande a Gubbio e le uniche e poche Brook che ho visto erano tutte dei due colori che ho citato......comunque come auto da tutti i giorni le vedo un po' improbabili per chi le vuole conservare in modo impeccabile sopratutto per la rigidita' e per i materiali con cui sono costruite per non parlare dei danni a cui sono soggette quando le lasci parcheggiate

Robyuri22
27/03/2015, 08:01
Prova con le Italian Job non sono male,sono sempre in serie limitata però si trovano a prezzi accessibili e sopratutto hanno belle colorazioni



Pensa che ero convinto che le Brookland uscissero solo in nero e grigio scuro,anni fa sono andato a tre raduni con mia moglie di quale uno molto grande a Gubbio e le uniche e poche Brook che ho visto erano tutte dei due colori che ho citato......comunque come auto da tutti i giorni le vedo un po' improbabili per chi le vuole conservare in modo impeccabile sopratutto per la rigidita' e per i materiali con cui sono costruite per non parlare dei danni a cui sono soggette quando le lasci parcheggiate

Concordo sul fatto che sono macchine scomode da usare tutti i giorni. Più che altro è la rigidità che ti sconvolge. Pensate che non ha molle come tutte le macchine ma la carrozzeria poggia su quattro coni di gomma alti 10 cm!!!

Per quanto riguarda il kit 90 CV guarda che non so quanto sia fattibile. Documentati meglio su sta cosa.

Domino
27/03/2015, 08:49
Concordo sul fatto che sono macchine scomode da usare tutti i giorni. Più che altro è la rigidità che ti sconvolge. Pensate che non ha molle come tutte le macchine ma la carrozzeria poggia su quattro coni di gomma alti 10 cm!!!

Per quanto riguarda il kit 90 CV guarda che non so quanto sia fattibile. Documentati meglio su sta cosa.

No no io sono contrario a vari kit di elaborazione su auto del genere anche perché credo siano più dannosi che altro a lungo andare su auto di questo tipo.......pensa che non mi piace neanche lo scarico centrale che molti mettono.A mio giudizio queste genere di auto,sopratutto quelle in versione limitata,più rimangono fedeli all'origine e meglio e'........discorso inverso per i bellissimi accessori decorativi che si possono montare sia internamente che esternamente al veicolo.

japkiller
27/03/2015, 10:22
La mia era così
http://i267.photobucket.com/albums/ii293/japkiller/MINICOOPEREXPORT1975.jpg (http://s267.photobucket.com/user/japkiller/media/MINICOOPEREXPORT1975.jpg.html)

ora è così

http://i267.photobucket.com/albums/ii293/japkiller/IMG_0337.jpg (http://s267.photobucket.com/user/japkiller/media/IMG_0337.jpg.html)
http://i267.photobucket.com/albums/ii293/japkiller/IMG_0338.jpg (http://s267.photobucket.com/user/japkiller/media/IMG_0338.jpg.html)
http://i267.photobucket.com/albums/ii293/japkiller/IMG_0340.jpg (http://s267.photobucket.com/user/japkiller/media/IMG_0340.jpg.html)
http://i267.photobucket.com/albums/ii293/japkiller/IMG_0346.jpg (http://s267.photobucket.com/user/japkiller/media/IMG_0346.jpg.html)
http://i267.photobucket.com/albums/ii293/japkiller/IMG_0344.jpg (http://s267.photobucket.com/user/japkiller/media/IMG_0344.jpg.html)
http://i267.photobucket.com/albums/ii293/japkiller/IMG_0345.jpg (http://s267.photobucket.com/user/japkiller/media/IMG_0345.jpg.html)
http://i267.photobucket.com/albums/ii293/japkiller/IMG_0343.jpg (http://s267.photobucket.com/user/japkiller/media/IMG_0343.jpg.html)

Robyuri22
27/03/2015, 11:48
Queste sono le mie due:

187018

La rossa è di un amico. Quella al centro è la Sport Pack originale del 2000 e la verde è la Mayfair trasformata...

Domino
27/03/2015, 14:54
Queste sono le mie due:

187018

La rossa è di un amico. Quella al centro è la Sport Pack originale del 2000 e la verde è la Mayfair trasformata...

Bellissime,certo una Sport Pack del 2000 e' molto rara visto che parliamo dell'ultimo anno di produzione e che tra l'altro hanno interrotto l'assemblaggio a novembre 2000........complimenti ancora possiedi due bellissime auto,hai tutta la mia stima ed anche un pizzico d'invidia:oook: